Jump to content

Luridi drammi da spiaggia


Sampei

Recommended Posts

Dunque, scrivo un paio di righe per riordinare un po' il cervello.

All'inizio del mese ho iniziato a frequentare un ragazzo di qualche anno più grande di me. A dire la verità prima di uscirci ero riluttante, per il modo di fare incredibilmente appiccicoso e pressante, poi però ho deciso che valeva la pena vedere come andava. Lui è messicano, finirà fra un paio di mesi il periodo di studio in Italia. Beh che dire, ci sono uscito e lo ho trovato molto simpatico, non sta zitto un secondo, conosce mille persone, siamo andati in spiaggia, siamo usciti la sera, abbiamo mangiato insieme, visto film, siamo anche finiti a letto ecc ecc, e tutto ciò nonostante abitiamo ad un'oretta buona di distanza l'uno dall'altro.

Insomma l'ho vissuta tranquillamente, senza aspettative, come una piacevole frequentazione un po' a singhiozzo, senza scopo, con "data di scadenza".

 

Ci sono però delle cose che non mi tornano.

 

Inizialmente mi sembrava che lui avesse nettamente molta più esperienza di me. Non ha mai avuto fidanzati, però mi pareva che di esperienze ne dovesse aver fatte parecchie. Poi però mi hanno lasciato perplesso degli "slanci romantici" un po' troppo fuori luogo che ha avuto in diverse occasioni; poi anche il fatto che chiacchierando mi avesse indicato, fra gli altri, come suoi "ex amici di letto" anche un paio di bestioni allucinanti che mi pare inverosimile volessero lui (come quella volta che siamo usciti con tre modelli norvegesi conosciuti per caso, oddeoo), e poi alcune incomprensioni a letto che mi hanno fatto pensare che lui non fosse del tutto a suo agio.

 

Beh insomma alla fine dal contattarmi 24h su 24, dal mandarmi buongiorno e buonanotte, dal giurare di cancellarsi da ogni sito online (lo ha fatto davvero) ora ha smesso di colpo di interagire, e le due o tre volte che lo ho ricontattato io, risponde in modo molto distaccato. Prima credevo fosse per lo studio, poi però mi son detto che magari non ha più interesse, quindi ognun per la sua strada e amen, va bene così, in fondo era preventivato, anche se non così presto.

 

Diciamo che quel che non mi piace è il fatto che io "ci sia rimasto un po' male" per questa fine brusca e poco chiara, nel senso che avrei preferito essere più impassibile, però vabé, succede e non posso pretendere di essere totalmente impermeabile alle irrazionalità altrui.

 

Mi piace ancora meno il fatto che lui abbia detto con gran solennità che avrei potuto raggiungerlo a casa sua quando volevo, e stare lì anche per tanto tempo portandomi la roba per studiare ecc ecc bla bla, perché io di certo non mi auto-invito a casa della gente, quindi per come sono cambiate le cose non credo che prenderò altre iniziative.

 

Forse ci dev'essere stato qualche fraintendimento di cui non mi sono accorto, e forse non lo saprò mai.

 

Il mio dubbio in definitiva è: chiedo delucidazioni o meglio lasciar andare tutto nel dimenticatoio? Sono molto curioso di capire che cosa possa essere successo, ma in fin dei conti non stiamo mica insieme, cosa che io stesso gli avevo chiarito fin da subito frenando quei suoi strani e abbondanti afflati di devozione, quindi non penso che lui mi debba rende conto di nulla, e credo invece che forse potrebbe essere fuori luogo una mia richiesta di chiarimenti.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quanto questa frequentazione, a prescindere da tutto, ti interessasse.

 

Per come son fatta io, quando vedo gli estremi di comportamenti del tutto discutibili, manco mi ci spreco a chiedere spiegazioni.

 

Di norma, quando c'è una situazione da chiarire, lo si fa in due.

Se una delle due parti si tira indietro o non ti lancia chiari segnali per cui è chiaro che vuole palrare, è perché evidentemente non gli interessa poi molto di darne.

 

 

Ma ognuno è fatto a modo suo e se avere dei chiarimenti ti può essere utile per mettere il punto, contattalo, non c'è niente di male.

 

Io preferisco mandare al diavolo e passare alla successiva psicopatica :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 


quindi non penso che lui mi debba rende conto di nulla, e credo invece che forse potrebbe essere fuori luogo una mia richiesta di chiarimenti.

 

se non gli chiedi non saprai nulla du più. se gli chiedi forse come tu dice è fuori luogo...

Link to comment
Share on other sites

L'idea che gli slanci romantici siano propri dei giovani o inesperti

è - in parte - la percezione sbagliata che si potrebbe avere leggendo

questo forum, frequentato per lo più da giovani e inesperti

 

Però io conosco gay di 40 anni e passa che potrebbero comportarsi così: cioè

alternare slanci romantici a disinvolte giravolte e rapido cambio di partner

 

Non so comunque cosa cambi se è meno esperto di quanto ha detto etc

 

Forse uno può togliersi la curiosità di sapere se è stato sostituito e da chi

o semplicemente a letto non è andata visto che ci sono state incomprensioni

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente non è detto che il comportamento un po' schizofrenico (grandi slanci sentimental-romantici) sia sempre dovuto alla giovane età o alla poca esperienza, alcuni sono semplicemente così di carattere...per le esperienze che ho avuto comunque allo sbilanciarsi subito molto corrisponde praticamente sempre una brusca inversione di rotta XD quindi  quando mi imbatto in tipi del genere scatta subito il campanello d'allarme

 

Non rimanere un po' amareggiati è impossibile se avevi anche solo un minimo di interesse, non sarebbe umano, arrivare ad un punto per cui si rimane sempre impassibili può essere positivo di fronte a situazioni negative come rotture di coppia, casi umani che si comportano discutibilmente etc. ma alla fine presupporrebbe dall'altro lato una maggiore indifferenza verso le persone e quindi (magari) maggiore difficoltà a lasciarsi coinvolgere anche in rapporti che meritano....non so quanto sia una cosa positiva

Link to comment
Share on other sites

 

 


credo invece che forse potrebbe essere fuori luogo una mia richiesta di chiarimenti.

Perché? Io invece penso sia del tutto lecito. Se qualcosa non mi è chiaro lo chiarisco, semplice. Almeno non ho più dubbi e passo oltre. Non so tu :/

Link to comment
Share on other sites

 

 


Lui è messicano, finirà fra un paio di mesi il periodo di studio in Italia.

 

In questo dovresti trovare risposta... così come tu sapevi che sarebbe durata al massimo un paio di mesi lui sa benissimo che quello è il periodo che gli resta qui in Italia. Non è facile, l'ultimo periodo prima di tornare a casa porta sempre uno scombussolamento, sbalzi di umore, vuoi tornare a casa ma allo stesso tempo sai che un importante periodo della tua vita sta per finire. Io ho frequentato molto gli studenti erasmus e capisco benissimo la sua situazione. Ho legato molto, pur sapendo che sarebbe stata una frequentazione a breve termine. E alla fine tutti passano per quel periodo in cui si sentono divisi, scombussolati...

Se ti importa davvero dovresti capirlo, se invece l'hai presa come un' avventura torna alla tua vita.

 

Non c'entra nulla ma Wizzis sembra molto carino.

d 6_6 b

Link to comment
Share on other sites

 

 


Per come son fatta io, quando vedo gli estremi di comportamenti del tutto discutibili, manco mi ci spreco a chiedere spiegazioni.

Ecco ci capiamo perfettamente. Però sai se il cambiamento è così incredibilmente improvviso, è difficile tenere a freno il mini Sherlock Holmes tascabile che si nasconde in ognuno di noi.

 

 

 


Però io conosco gay di 40 anni e passa che potrebbero comportarsi così: cioè
alternare slanci romantici a disinvolte giravolte e rapido cambio di partner

E' un comportamento buffo che non capisco. Voglio dire, se dovesse trattarsi di una tecnica di "accalappiamento", forse è anche controproducente perché sai benissimo che se io sono a casa tua significa che ci sto, e non hai bisogno di far finta di essere interessato più di quanto tu non lo sia realmente; anzi se esageri rischi di sortire l'effetto contrario.

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda, io capisco perfettamente il tuo bisogno di razionalità.

Ma le spiegazioni logiche appartengono alla scienza, non alle persone.

Farsi troppi ragionamenti su perché una persona agisce in un modo invece che un altro ti fa solo salire il nervoso.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai pensato fosse una tecnica di accalappiamento efficiente

 

Ho sempre avuto l'impressione che sia un discorso del tutto autoreferenziale

Link to comment
Share on other sites

Prova a chiedergli spiegazioni, se è un tipo onesto ti dirà la verità, al massimo sarà un po' diplomatico per non ferirti, se per caso si fosse accorto che in realtà non gli piaci abbastanza. Ma potrebbero esserci altri motivi, magari lui voleva una storia seria, magari invece voleva una cosa disinpegnata che si è esaurita da sé...

Ma il punto fondamentale è: 3 modelli norvegesi conosciuti per caso? Se ti capita spesso voglio diventare amico tuo e seguirti dappertutto

Link to comment
Share on other sites

No, beh, passare dall'appiccicosismo quasi da stalker al gelo più totale non è mica normale... secondo me devi chiedere spiegazioni: mica uno può passare dal giorno alla notte così, su due piedi, e pretendere che  gli altri non si facciano due domande...

Link to comment
Share on other sites

Ok bisognerebbe installare una app che impedisce l'accesso a internet quando la gente non è fornita della capacità di intendere e di volere.

 

 

 


Ma il punto fondamentale è: 3 modelli norvegesi conosciuti per caso?

E' stata una tortura, tutta la sera con quella inarrivabile mercanzia etero sotto il naso, credo di aver fatto molteplici figure di merda con la mia mandibola ridotta ormai pressoché rasoterra.

 

Ci sono stati degli episodi che mi hanno fatto pensare un po' a qualche possibile ipotesi: una volta siamo usciti a far colazione col suo biondissimo e fighissimo amico etero slovacco, il quale ha voluto chiacchierare di cose un po' "approfondite" chiedendo come avevamo passato la serata, da quanto ci conoscevamo, se volevamo uscire a 4 col la sua tipa, ecc. Dopo il messicano mi ha fatto una simil-scenata sul fatto che il suo tenero amico è uno inopportuno e invadente che non si fa i cazzi suoi (???) e quando gli ho detto che a me pareva volesse solo essere gentile, mi ha ribattuto che lo difendevo solo perché gli avrei voluto strappare i vestiti di dosso (cosa vera ma che non avrei mai potuto ammettere).

In fondo lui fa tanto il gay in Europa quanto a Monterrey nessuno sa di lui...

 

Un'altra ipotesi è che io abbia fatto una gaffe internazionale: sul lungomare, parlando, è saltato fuori l'argomento tv e abbiamo parlato di Looking. Allora io, coglione, per scherzare ho detto "ah, come noi!" dimenticandomi che i messicani sono ferocemente classisti (e dai discorsi che mi fa l'avrei dovuto capire subito) e paragonare anche solo astrattamente e scherzosamente il giovine et francofono nipote in seconda del governatore dello stato di Hidalgo e cugino in quarta dell'ex ministra degli esteri ad un modesto e umile barbiere senza ambizioni come Richie non dev'essere stata una gran mossa diplomatica.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

No, beh, passare dall'appiccicosismo quasi da stalker al gelo più totale non è mica normale... secondo me devi chiedere spiegazioni: mica uno può passare dal giorno alla notte così, su due piedi, e pretendere che  gli altri non si facciano due domande...

 

A me sembra il classico approccio di chi cerca una botta e via, parlo per esperienza personale.

Comunque vabbè vivila come un'esperienza positiva come sicuramente è stata, anche perché mi pare che soprattutto tu sia rimasto deluso dalle tue sensazioni di delusioni e non tanto dal suo comportamento.

Pensavi non te ne sarebbe importato nulla invece un po' ti viene da pensare, ma è normale.

Dato che avete detto che siete pure stati in intimità: è andato tutto bene?

Per il discorso dell'amico etero slovacco mi pare un chiaro segno che vuole nascondere tutto sotto il tappeto, ma vabbè ci sta, non sarà pronto per dire a tutto il mondo che è gaio.. Non credo sia stato per quello

Link to comment
Share on other sites

non ci vedo nulla di male, nulla di sbagliato, nulla di cui pentirsi o vergognarsi, nel ricercare un chiarimento.

tanto più che, da quanto e come racconti, mi sembra di capire tu sia più che sufficientemente obiettivo, non offuscato da secondi fini o aspettative: sei curioso, comprensibile, punto.

proprio perché hai vissuto la relazione in maniera disimpegnata, mettendo tu per primo le mani avanti, non c'è ragione di inalberarsi sul proprio orgoglio o di temere di perdere la faccia o chissà che nel richiedere semplicemente un confronto.

e anche se la spiegazione del suo improvviso sparire fosse una qualche sua psicopaticità, non per questo tu devi lasciartene contagiare. 

risponderà alla tua richiesta col silenzio, negandosi? povero lui.

Link to comment
Share on other sites

secondo me devi chiedere spiegazioni

 

non ci vedo nulla di male, nulla di sbagliato

Sì, sapete cosa, è che la famigerata "richiesta di chiarimenti" può spesso scatenare qualcosa di poco prevedibile, e non essendo "legati" da nessun patto... per questo esitavo.

 

 

 

me sembra il classico approccio di chi cerca una botta e via

Se lo stalking fosse stato zozzo e ammiccante ti darei subito ragione, ma siccome si trattava di un modo di comunicare molto diverso, resto perplesso. Però potreste avere ragione anche tu e Hinzelmann. In fondo non ci sarebbe nulla di male nell'utilizzo di uno stalking timido e teneroso per portarsi a letto qualcuno, anche a me verrebbe molto più spontaneo interagire in questo modo piuttosto che il classico "ehi tu coso scopiamo" che a parecchi piace e che lascia ben pochi dubbi.

 

C'è comunque tutto un contorno di circostanze (l'avermi presentato ai suoi amici sottolineando che NON ero solo un suo amico, l'avermi fatto una serie di confidenze particolarmente importanti, l'aver buttato lì addirittura qualche progetto post-rientro che potesse coinvolgermi, l'essersi eliminato dai siti di incontri, l'avermi reso edotto di ogni microscopica vicenda della sua famiglia...) che mi pare comunque insolito.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

@Sampei

Sul discorso del venir presentato non come un amico, sulle confidenze e sui progetti, contano poco.

Nel senso, io almeno non mi stupirei se la risposta ai tuoi dubbi fosse totalmente insensata o semplicemente neanche ci fosse :asd:

Almeno a me è capitato e mi son trovata con un punto interrogativo ancora più grosso rispetto a prima (e con seri dubbi riguardo la sanità mentale della persona con cui mi frequentavo, ma vabbé, ormai è un classico pure quello)

Quindi ormai opto per la strada più breve, cioè quella di non sprecare tempo se son l'unica a voler dare/ricevere una spiegazione.

 

Perché fondamentalmente son d'accordo con te sul tuo è che la famigerata "richiesta di chiarimenti" può spesso scatenare qualcosa di poco prevedibile,

Quindi alla fin fine me la risparmio :asd:

Link to comment
Share on other sites

ovvio che se si ricerca un chiarimento è perché ci è oscuro qualcosa e che se ci è oscuro qualcosa ogni spiegazione, a posteriori, può rivelarsi pure del tutto imprevista.

ovvio, pure, che se la poco prevedibilità della risposta dataci oltrepasserà i limiti tanto del nostro raziocinio quanto della nostra immaginazione, rasentando l'idiozia o la follia, non per questo chi la riceve dovrà prenderla come oro colato ritenendola degna della propria considerazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tu sei consapevole dell'esistenza di una "data di scadenza", quindi piuttosto che rimuginarci a posteriori per chissà quanto tempo forse è preferibile togliersi il dubbio. Posto che una relazione a termine noto dev'essere abbastanza straziante...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...