Jump to content

Avere amici gay e non saperlo!


alex6998

Recommended Posts

Dopo una lunga pausa dal forum rieccomi qui con una storiella che neanche il più grande genio della soap opera l'avrebbe potuta concepire e su cui spero voi mi possiate consigliare:

I miei due migliori amici, ormai ci conosciamo da più di sei anni, sono due fratelli con poco più di un anno di differenza. Tra noi tre si può dire che il più maschile sia io, ma tralasciando questo aspetto entrambi non hanno mai mosso dubbi sul fatto di essere etero.

Una serata di tre mesi fa io e una nostra carissima amica, mentre discutevamo lei si lascia scappare un segreto riguardante il fratello maggiore che per comodità chiamerò F: due anni fa prima le si dichiarò, ma subito dopo scoppiando a piangere le confessò di essere gay e che era stato fidanzato con un ragazzo ed aveva avuto diverse "esperienze". Il mese scorso invece un'altra nostra amica mi confessa che il fratello minore ( lo chiamerò G.) le disse che aveva scoperto diverse chat e siti gay che frequentava il fratello F. e inoltre anche lui aveva dubbi sulla sua sessualità, ma che preferiva portarselo nella tomba pur di non dare un dispiacere ai genitori( un figlio gay si può accettare ma entrambi...). Epilogo di questa storiella che ho cercato di riassumere con il mio lessico maccheronico è che ora mi trovo tra questi due fuochi, e vorrei aiutare entrambi ad accettarsi, ma so per certo che nessuno dei due vorrà mai esporsi per il giudizio del fratello e dei genitori. Inoltre soprattutto al fratello maggiore ho cercato di estorcergli informazioni, ma nulla.

 

Ps: Entrambi sanno di me e non hanno mosso ciglio

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

Sii attento a una cosa: le voci sanno essere maligne ;) 

Se sono veramente gay. Amen. 
Ma tu hai solo il punto di vista di due donne.. forse rifiutate dai suddetti ragazzi e il resto beh come gli asini che volano ;) 

Detto questo: si, ce ne sono di fratelli gay o bisex.. anche tanti più di quanto si creda. 

Link to comment
Share on other sites

Sii attento a una cosa: le voci sanno essere maligne ;) 

 

Se sono veramente gay. Amen. 

Ma tu hai solo il punto di vista di due donne.. forse rifiutate dai suddetti ragazzi e il resto beh come gli asini che volano ;) 

 

Detto questo: si, ce ne sono di fratelli gay o bisex.. anche tanti più di quanto si creda. 

Tralasciando che una delle due ragazze è lesbica( si attraggo le persone dell'altra sponda come una calamita  :nyam: ) sono sicuro che in quelle confessioni non ci fosse malignità, io stesso per il fatto che entrambi fossero abbastanza effeminati avevo dubbi ma dopo il mio coming out mi aspettavo che se uno dei due lo fosse si sarebbe aperto, invece nulla quindi avevo scartato questa ipotesi.

Link to comment
Share on other sites

Ma non cadere negli stereotipi.. l'effeminatezza vuol dire poco o nulla.
Ci sono gay maschilissimi come etero che si fanno le sopracciglia o sono gentili nei modi. 

Purtroppo ci sono passato pure io in una situazione simile con voci (anche dette senza malignità).. eppure erano voci infondate lo stesso. 
Fino a che non lo confermano i diretti interessati.. il resto è fuffa ;) 
almeno per me. 

Link to comment
Share on other sites

Ma non cadere negli stereotipi.. l'effeminatezza vuol dire poco o nulla.

Ci sono gay maschilissimi come etero che si fanno le sopracciglia o sono gentili nei modi. 

 

Purtroppo ci sono passato pure io in una situazione simile con voci (anche dette senza malignità).. eppure erano voci infondate lo stesso. 

Fino a che non lo confermano i diretti interessati.. il resto è fuffa ;) 

almeno per me. 

Sul fratello minore posso essere d'accordo con te, ma per il fratello maggiore la cosa è certa visto che conosco il suo ex :/

Link to comment
Share on other sites

Va bé ma se non vogliono confidarsi con te perché vuoi obbligarli a farlo?

Evidentemente è colpa tua che hai un comportamento che non ispira alcuna fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Va bé ma se non vogliono confidarsi con te perché vuoi obbligarli a farlo?

Evidentemente è colpa tua che hai un comportamento che non ispira alcuna fiducia.

potrebbe essere XD

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non si siano già accettati e, molto semplicemente, non desiderano comunque farlo sapere agli altri? Io non ci vedo nulla di strano.

Link to comment
Share on other sites

 

 


potrebbe essere XD

 

Pensa solo al fatto che hai preferito gallineggiare con le due anatre di turno invece di far presente a quelli che addirittura definisci come migliori amici che le cretine pettegole riferivano tranquillamente in giro le presunte confessioni che dicono di aver ricevuto da questi ragazzi, che fra l'altro non sai nemmeno se sono vere.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Pensa solo al fatto che hai preferito gallineggiare con le due anatre di turno invece di far presente a quelli che addirittura definisci come migliori amici che le cretine pettegole riferivano tranquillamente in giro le presunte confessioni che dicono di aver ricevuto da questi ragazzi, che fra l'altro non sai nemmeno se sono vere.

Quoto alla grande, non è un bel comportamento quello delle tue amiche...

 

detto questo, è incredibile, mi è successa una cosa simile ultimamente anche se un po' diversa. Ho rivelato a due miei amici (un ragazzo e una ragazza) di essere gay e poco dopo il mio amico si è confidato con me e mi ha confessato la stessa cosa ahahaha ci è sembrata una cosa stranissima, nessuno dei due sospettava dell'altro. Quante possibilità ci sono? xD

 

Io ti consiglierei di non insistere troppo, se vorranno confidarsi con te lo faranno, così come tu hai fatto con loro. Intanto una mezza conferma ce l'hai, per quanto possa essere considerata inattendibile o almeno non attendibile al 100%, ora devi solo aspettare che si faccia(no) avanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci penso anch'io ogni tanto: mi scruto tutti i miei amici e penso "chissà a chi altro di questi piace la sarda"; adoro illudermi :3

Link to comment
Share on other sites

 il fratello F. aveva dubbi sulla sua sessualità, ma preferiva portarselo nella tomba pur di non dare un dispiacere ai genitori( un figlio gay si può accettare ma entrambi...).

 

Uhm.. regalagli il dvd di MIne vaganti: molto probabilmente capiranno che tu sai tutto..

Link to comment
Share on other sites

Pensa solo al fatto che hai preferito gallineggiare con le due anatre di turno invece di far presente a quelli che addirittura definisci come migliori amici che le cretine pettegole riferivano tranquillamente in giro le presunte confessioni che dicono di aver ricevuto da questi ragazzi, che fra l'altro non sai nemmeno se sono vere.

 

Se gli dicessi che mi hanno raccontato tutto non avrei aperto questo topic, no? 

So che come come vi ho raccontato la storia sorvolando molto sui particolari posso aver dato un'idea sbagliata della situazione: Le ragazze in questione sono anche loro amiche di lunga data, e se mi hanno confessato questo solo perché l'argomento in quel momento le ha fatte aprire e perché credo che loro abbiano buona fiducia di me, ed inoltre erano abbastanza preoccupate loro stesse. Detto questo mi soffermo un po' sulla caratterizzazione dei miei due "migliori" amici, sono ragazzi molto chiusi in se stessi, difficilmente si aprono con le persone e tendono a mantenersi tutto dentro, soprattutto con un argomento delicato come questo entrambi si sono aperti a queste due "galline" in un momento di debolezza.

Io chiedevo consigli su come agire: meglio il silenzio e l'aspettare dell'evolversi della situazione( anche se credo sarà perennemente in stallo) o una soluzione che possa farli aprire. 

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro che non si siano già accettati e, molto semplicemente, non desiderano comunque farlo sapere agli altri? Io non ci vedo nulla di strano.

Conoscendoli, evitano anche di pensarci

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non siete poi così tanto amici. Te lo avrebbero detto altrimenti. Prova a chiederti il perchè non te lo dicono facendo un po' di autoanalisi, magari c'è qualcosa che non va fra voi tre.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...