Jump to content

Dualismo sessuale


Bad_Romance

Recommended Posts

Bad_Romance

Ragazzi ho dei dubbi che mi attanagliano da tantissimo...è la prima volta che le scrivo.

Come sapete io sono (in teoria) gay ma vivo dei sentimenti contrastanti...da una parte mi piace la mia virilità (poca), vorrei essere più maschile, mi piacciono i ragazzi...ma dall'altra ho paura di essere trans...mi sento molto femminile ed effeminato, sogno di essere una donna, di vestirmi di avere un uomo etero...mi sento femminile pure nel fisico...però al tempo stesso vorrei essere anche uomo...non so cosa pensare...

Link to comment
Share on other sites

Potresti avere un animo femminile più marcato di quello maschile.. Ma rimani un uomo.

Però, distinguiamo un punto fondamentale.

 

Anch'io, come molti gay del resto, ho qualche atteggiamento femminile, ovviamente non esagerato assolutamente, ma non mi piacerebbe vestirmi da donna, e non mi sento femminile nel fisico.

 

Hai già avuto approcci sessuali? Se sì, come li hai vissuti?

 

Io credo che in questi casi la sessualità sia la chiave per capire molte cose.

Potresti essere gay ma avere una marcata femminilità (amen),

oppure potresti proprio sentirti donna dentro, ed anche a questo c'è rimedio.

 

Non combattere con te stesso, ma cerca di capire con serenità cosa provi (sembra facile eh?)

 

Prima di fare un consulto psicologico io proverei un approccio sessuale, da lì valuterei il seguito.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

Potresti avere un animo femminile più marcato di quello maschile.. Ma rimani un uomo.

Però, distinguiamo un punto fondamentale.

 

Anch'io, come molti gay del resto, ho qualche atteggiamento femminile, ovviamente non esagerato assolutamente, ma non mi piacerebbe vestirmi da donna, e non mi sento femminile nel fisico.

 

Hai già avuto approcci sessuali? Se sì, come li hai vissuti?

 

Io credo che in questi casi la sessualità sia la chiave per capire molte cose.

Potresti essere gay ma avere una marcata femminilità (amen),

oppure potresti proprio sentirti donna dentro, ed anche a questo c'è rimedio.

 

Non combattere con te stesso, ma cerca di capire con serenità cosa provi (sembra facile eh?)

 

Prima di fare un consulto psicologico io proverei un approccio sessuale, da lì valuterei il seguito.

Si ho avuto rapporti sessuali (mai completi) comunque li vivo abbastanza male, mi sento a disagio come fisico e psicologicamente ma forse solo perchè non ho mai incontrato persone con cui andavo d'accordo...non saprei che dire, penso sempre a essere una donna e stare insieme a un uomo...

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

Guarda che puoi essere quello che vuoi.

Un giorno vestirti in mimetica e il giorno dopo di pizzo:

non sei obbligato a essere una persona soltanto.

Link to comment
Share on other sites

Potresti essere transgender, inteso come identità fluida, non perfettamente definita... 

ma da cio che hai scritto penso che tu propenda per il genere femminile ma forse hai timore di prenderne atto

Link to comment
Share on other sites

E che sarà mai!

Davvero, non fartene un problema, non crucciarti per questo.

 

Rimani sempre tu.

 

E se ti senti un'altra persona bene, basta prenderne atto, sarà una cosa che ti caratterizzerà e ti renderà più interessante.

 

Ma dato che ti vedo già convinto di questo, anch'io propenderei per il supporto psicologico a questo punto: non è da pazzi, è solo per un modo per aiutarti a capire, il forum è limitato.

Link to comment
Share on other sites

Forse una chiacchierata con qualcuno che ha scelto questa strada potrebbe esserti molto d'aiuto per chiarimenti e per capire se ci sono punti in comune. :)

Link to comment
Share on other sites

se desideri un supporto psicologico su questo tema ci vuole uno psicologo con esperienza sul tema e non uno che non ha mai avuto clienti trans. devi informarti bene da chi andare affinché lui sia competente nella materia e abbia esperienza.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

se desideri un supporto psicologico su questo tema ci vuole uno psicologo con esperienza sul tema e non uno che non ha mai avuto clienti trans. devi informarti bene da chi andare affinché lui sia competente nella materia e abbia esperienza.

Adesso non me la sento di cominciare un percorso psicologico di questo genere...ho paura di cominciare a provare repulsione per il mio corpo.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti provare ad "assecondare"la tua natura senza timori.Non è facile ma se ti senti donna dovresti provare a conoscere qualcuno che ha vissuto queste cose prima di te.Associazioni di supporto potrebbero aiutarti.L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di non aver paura di ciò che sei o scoprirai di essere.

Link to comment
Share on other sites

io sono (in teoria) gay ma vivo dei sentimenti contrastanti...da una parte mi piace la mia virilità (poca), vorrei essere più maschile, mi piacciono i ragazzi...ma dall'altra ho paura di essere trans...mi sento molto femminile ed effeminato

 

 

Qui non c'è nessun contrasto...XD

 

Sei un maschio, vorresti esserlo di più, sei complessato perché non ti senti abbastanza maschio e hai paura di essere una trans

 

In questa frase non emergono sentimenti contrastanti....c'è solo una parola "trans" che tu sostituisci a "molto femminile ed effeminato"

ma desiderio di maschilità e paura di femminilità si coniugano alla PERFEZIONE fra di loro ( ovviamente saresti un gay effeminato un po'

complessato per il fatto di esserlo )

 

Semmai un contrasto non emerge da questi sentimenti ma da ciò che scrivi dopo

 

1.

 

 

 

sogno di essere una donna

 

Il problema è che se tutti quelli che lo sognano fossero trans altro che lo 0,1% della popolazione italiana

bisogna vedere cosa sogni, interpretarlo, etc. Certo se ti fai complessare per il fatto di essere un mezzo

maschio ci sta pure che tu possa sognare di essere una donna etero, che sta con un uomo etero, ma

potrebbe soltanto significare che ancora non ti sei accettato al 100% come gay

 

2.

 

 

 

di avere un uomo etero...

 

idem, cioè i forumisti che vorrebbero uomini etero su questo forum veleggiano intorno al 30%

non credo possiate essere tutte trans LOL 

 

3.

 

 

 

mi sento femminile pure nel fisico...

 

Ma in che senso...XD

 

Cioè una trans odia il proprio corpo perché troppo MASCHILE non perché troppo

FEMMINILE

 

Se tu ti percepissi come femminile nel corpo e fossi trans dovresti essere FELICE

di questo e non farne un cruccio!!

Link to comment
Share on other sites

Siccome non sono virile come vorrei, desidererei almeno essere Marilyn Monroe

 

Percentuale dei gay che rientrano nel target : 33%

 

Percentuale dei gay - sottoposti al siero della verità - che

rientrano nel target : 66%

 

Percentuale dei gay complessati nel target: 99,9%

Link to comment
Share on other sites

 

 


Siccome non sono virile come vorrei, desidererei almeno essere Marilyn Monroe

 

Hinzelmann mi odierà perché oggi quoto tutti i suoi messaggi, ma tra una settimana parto per Londra ed ora sono a casa senza un cane con cui uscire dato che sono tutti al mare.

Quindi ho tempo per dispensare consigli che poi per me non seguo.

 

Non so se c'era ironia in quella frase, ma per me è verissima.

 

Ti riporto un esempio di un mio scopa-amico: inizialmente era attivo 100% (non diciamo sciocchezze, le preferenze sessuali influiscono eccome sulla percezione che si ha della propria persona e della propria sessualità).

 

Adesso è praticamente solo passivo, e non entro nei dettagli, diciamo che gli piace molto, e non si fa troppi problemi per i partners.

 

Il fatto è che, secondo me, si è finalmente accettato, lui dice di no, che ha scoperto questa cosa che 'gli piace di più', io invece credo che sia sempre stato così dentro di se, ed ora finalmente sia se stesso.

 

Tornando a te, tantissimi gay sotto sotto si sentono femminili nell'animo, ma questo lato non emerge in molti, altri lo sopprimono, altri lo tengono ben celato, per altri è talmente poca cosa che non c'è bisogna di apprezzarlo: sei in compagnia, non immagini quanto.

 

E non sto dicendo che non esistono gay che si sentono maschi e che quindi vogliono altri maschi, eccome se ci sono, ma anche tutte quelle persone che ricercano la virilità spietata in tutti gli aspetti, che si pompano e caricano la propria immagine di mascolinità nauseante (si, per me si), credi che non siano complessati? Che non lo facciano per confermare a loro stessi di essere dei maschioni da rodeo?

Forse lo sono più loro che le cosiddette 'sfrante' che, perlomeno, hanno il coraggio di svelarsi per ciò che sono realmente.

 

Perché, alla fine, ognuno è ciò che è. E non si può certo passare una vita a fingere ciò che non si è.

 

Quindi io ti ridico di approfondire, senza forzature, il lato sessuale: se continua ad essere poco appagante, se il disagio persiste, solo allora rivolgiti ad un terapeuta.

Le repulsioni che temi di provare, fidati, meglio ora che quando avrai 30 anni, te lo dico col cuore.

 

Tanto è un passo che devi fare, meglio ora che poi.

Perché poi altrimenti sarai troppo maturo, e magari soddisfatto della tua vita personale (non in ambito affettivo ovviamente) da voler indagare sulla cosa, oppure avrai trascinato così a lungo le tue perplessità da sprofondare in uno stato di repulsione: ma non verso il tuo corpo, ma verso la figura maschile perché la temi e non ti senti compreso, e verso quella femminile, perché muori di invidia.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Cioè una trans odia il proprio corpo perché troppo MASCHILE non perché troppo
FEMMINILE
Se tu ti percepissi come femminile nel corpo e fossi trans dovresti essere FELICE
di questo e non farne un cruccio!!

 

Ecco è appunto questo ad essere contrastante, direi.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Hinzelmann mi odierà perché oggi quoto tutti i suoi messaggi, ma tra una settimana parto per Londra ed ora sono a casa senza un cane con cui uscire dato che sono tutti al mare.

 

In effetti ho scritto 8500 post su questo forum, aspettando con ansia questo momento...che qualcuno finalmente mi dicesse

che mi quotava perché non aveva un cane con cui uscire ed aspettava con ansia di andarsene in vacanza  :asd:  

 

 

 


Non so se c'era ironia in quella frase, ma per me è verissima.

 

C'è sempre un verità nell'ironia e c'è sempre dell'ironia

nella verità detta da un gay

 

Fatta questa premessa

 

Ovviamente a noi va bene tutto ed anche a me, cioè Bad_Romance può essere chi vuole

credo però che sia disorientato, ha dei dubbi ed allora bisogna in qualche modo tentare di

scioglierli

 

E' abbastanza comune il fatto che un giovane gay possa anche farsi espropriare della propria identità

da un immaginario erotico, gli immaginari erotici vanno presi come sono ma con la consapevolezza che

sono solo immaginari erotici, non significano niente

Link to comment
Share on other sites

 

 


E' abbastanza comune il fatto che un giovane gay possa anche farsi espropriare della propria identità
da un immaginario erotico

 

boh. per me non è affatto comune. mai sentito un gay dire che si sente un po' donna e un po' uomo. anche se fa il passivo un gay si sente uomo di solito e non donna secondo me. naturalmente posso anche sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che @marco7 dissenta mi conforta sulla giustezza delle mie opinioni

a questo punto credo veramente si possa dire a Bad_Romance, di smetterla

con queste menate su Trans etc.

Link to comment
Share on other sites

boh. per me non è affatto comune. mai sentito un gay dire che si sente un po' donna e un po' uomo. anche se fa il passivo un gay si sente uomo di solito e non donna secondo me. naturalmente posso anche sbagliare.

Si ti sbagli infatti, conosco non so quanti esempi che dimostrano il contrario.

Molti poi non è che te lo vengono a dire che la loro intima ambizione è essere donna, ma dei passivi 100% è diffusa secondo me questa cosa, piú di quanto si pensi.

E ció non vuol dire che non si è in pace con se stessi, ma rimane sempre un lato femminile che prevale, e che piú volte si fa notare.

Link to comment
Share on other sites

Non vogliono essere donna

 

Vogliono essere Potenti come una donna Potente

sentendosi impotenti come Maschi

 

E' molto-molto diverso 

 

Hai ragione, giusta osservazione.

Infatti spesso hanno atteggiamenti da 'diva' e si ritrovano nelle classiche icone come cantanti/attrici/modelle di successo, perché le idealizzano.

Non è che si sentono donne, ma dive, diciamo che si immergono in un ideale di Bellezza e lo contemplano e tutto ciò può causare anche una sorta di disorientamento perché quell'ideale è ovviamente irraggiungibile, ma non per questo prenotano l'operazione per cambiare sesso il giorno dopo.

Diciamo che sognano l'evasione, ma non si sentono per questo in galera.

 

 

le donne sono impotenti, gli uomini sono potenti.....

 

 

Ci sta che non abbia colto il messaggio, ma leggendolo così dico che è una stronzata.

Di donne di successo ne è pieno il mondo: ad esempio io nutro una sorte di adulazione per qualche scrittrice/giornalista donna, sia perché amo la scrittura e la letteratura sia forse perché il mio lato gay me le fa vedere in luce diversa.

Ma sono un caso a parte: di gay che ADORANO (anzi A-DO-RA-NO <333 ) le classiche cantanti/attrici dive è pieno, e di certo non lo fanno perché queste ultime sono impotenti, ma perché, anzi, i loro vedono la potenza che la loro mascolinità non ha (come diceva Hinz)

Gli uomini sono potenti è un'altra cagata: conosco non so quanti piccoli-uomini.

E non fisicamente, ma proprio piccoli perché sono insignificanti o comunque non di spessore, anzi diciamo pure che con uno sono a contatto quasi ogni giorno ahah (ma queste sono le mie botte al capo, in generale è ovvio ce ne siano tanti)

Link to comment
Share on other sites

E' l' A-B-C della cultura gay

 

Purtroppo in Italia siamo analfabeti e mancano gli strumenti

per interpretare dinamiche anche così diffuse e pacifiche nel

resto del mondo.

 

Eppure se esiste un motivo per cui una cultura gay ha senso

di esistere è proprio questo, quello di consentire ai gay di uscire

da questo "dualismo sessuale"

Link to comment
Share on other sites

permettetemi di riportare il discorso alle umili tamerici salmastre e riarse, anche se magari non tutti le amano....non è che bad_romance si sta facendo dei gran complessi sul nulla solo perchè sta vivendo un periodo di merda e ha bisogno autolesionisticamente di "stressarsi" con qualche pensiero fastidioso?

 

Ed essendo che nessuno di noi, che io sappia, sta sulla luna(ma potrebbe anche essere che qualcuno la frequenti abitualmente), sapendo noi tutti quanto l'amata cultura italiana tenda ad infilarci nella mente certe idee sulla mascolinità-femminilità e su quanto l'omosessualità sia invertita rispetto alla polarità ideale tra i due estremi....beh il caro Bad, qvendo in testa questo, se ne fa mille problemi perchè ha altri problemi...punto

Link to comment
Share on other sites

non è che bad_romance si sta facendo dei gran complessi sul nulla solo perchè sta vivendo un periodo di merda e ha bisogno autolesionisticamente di "stressarsi" con qualche pensiero fastidioso?

 

Purtroppo sì.

Link to comment
Share on other sites

Ritengo più probabile che lo stress che sta vivendo sia

ciò che lo ha motivato a sfogarsi ( per la prima volta in

termini espliciti e pubblici ) di qualcosa che però lo assilla

da "tantissimo"

 

Non è opportuno banalizzare un complesso ( se è tale )

 

Magari il periodo nero ha prodotto la drammatizzazione "trans"

che è in effetti la parte inconsistente a cui non prestar fede

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io credo che tutti noi abbiamo delle parti sia femminili che maschili ( anche le donne e i ragazzi etero ce li hanno, e non lo dico solo io, in realtà lo dice Anche Jung ahahah) e secondo me è una cosa bellissima se trovi delle persone con cui vivere questo dualismo. Fa parte della tua personalità...bisogna farci pace :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...