Jump to content

«Ironic»: la vita vi prende un po' per il c..?


Amor-fati

Recommended Posts

In questi giorni, ho avuto la riconferma più evidente che questa canzone è la colonna sonora della mia vita. Ovviamente, c'è di mezzo un uomo. Mi piace perché rende meno amara la sconfitta, in fin dei conti vedere sotto quest'aspetto di «ironia», di presa per il culo, gli eventi che si susseguono nella vita strappa se non altro un sorriso in mezzo ai pianti.



La vita sa davvero essere «ironica» come dice la Morissette? Vi siete mai sentiti «presi per il culo» da qualche «forza invisibile»? Ci sono mai stati eventi «ironici» tanto in positivo quanto in negativo che hanno influenzato la vostra vita?

 
Link to comment
Share on other sites

Si capita e le prime volte si rimane un po' interdetti.... con il passare del tempo, invece, capita di pensarci un attimo e dire "ecco, un'altra volta" e poi si dimentica tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

Quanti cucchiai hai trovato finora?

 

Quoto cangrande, ci si fa l'abitudine... Prima o poi. Anche se ci saranno sempre nuove situazioni "ironiche" che ti fanno venire voglia di dare pugni contro il muro.

Link to comment
Share on other sites

Mr picasso, al momento sono in fase «it's like meeting the man of my dreams, and then meeting his beautiful girlfriend or so-called one»...

 

Be', amor fati, come dice il mio nick. Oggi è così, domani chissà. :)

Link to comment
Share on other sites

Apprezzo la scelta della canzone. Adoro lei.

E penso che Ironic sia un po' colonna sonora della vita di tante persone. Me compreso ^^ La mia vita è stata un susseguirsi di eventi che per puro caso sono avvenuti in un particolare momento e sono riusciti a sconvolgermi l'esistenza.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente si,ma fortunatamente sono autoironico di mio....

Più che altro faccio di tutto per mettermi in situazioni che poi non sono in grado di gestire.

Praticamente finisce che mi prendo per il c..o da solo e non posso nemmeno prendermela con la vita..

Link to comment
Share on other sites

Concordo, canzone che si sposa perfettamente su come la vita certe volte proprio ci si mette di impegno a prenderti per il culo in maniera sempre estremamente fantasiosa.

 

Ti trovi  nell'ennesima situazione che ti fa cadere le palle per terra, ne esci fuori e finalmente intravedi uno spiraglio di luce, solo per scoprire che si tratta della situazione che ti fa cadere le palle per terra in versione aggiornata 2.0

 

E' vero che comunque questa canzone ti strappa un sorriso.

 

Terribilmente amaro, ma te lo strappa

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

L'ironia per me è la chiave di lettura di gran parte degli avvenimenti che accadono, per "tuke" (alla greca) o per chissà quale scherzo bene o mal riuscito: per fortuna ho saputo implementare, con gli anni, la mia autoironia, un'arma indispensabile da sfoderare nei momenti in cui una risata isterica può stemperare una situazione a dir poco "provante".

La mia vita è ironica, sì. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
IvanUlgamoth

 

Ringraziamo la Morissette che nel 2004 ha cambiato il testo della canzone mostrando la sua approvazione verso i matrimoni omosessuali (al minuto 2.45), però per noi è molto più ironico il testo originale (che sia "wife", "girlfriend" o semplicemente "sostiene di essere etero ma palesemente non lo è").

 

Troppe volte l'ho pensato, quello che dice Alanis in questa canzone... solo che a volte il pensiero viene espresso con frasi del tipo "ma quant'è ironica la sorte", altre volte si esprime inveendo contro i piani alti :devil:

Soprattutto dopo che per l'ennesima volta il ragazzo che ti attrae, dopo essere venuto da un'altra città per stare tre giorni con te, ti dice di essere etero (ma sprizza frocezza da ogni poro). Lì allora il boss lassù ne riceve di tutti i colori ^^"

 

Tra l'altro questo orribile look della Morissette da casalinga ripulita proprio non lo reggo, considerando quanto era figa negli anni '90.

Edited by IvanUlgamoth
Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro questo orribile look della Morissette da casalinga ripulita proprio non lo reggo, considerando quanto era figa negli anni '90.

Comunque lei era una figa negli anni 90 e disapprovo anch'io il look taglio corto. Però oggi pure è figa dài: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Alanis_Morissette_press_photo_2012.jpg

http://brettandbutter.com/wp-content/uploads/2012/10/Alanis-promo-shot-2-by-Williams-Hirakawa-20121.jpg

http://redutodorock.com.br/redutodorock/site/wp-content/uploads/2012/07/Alanis-Morissette1.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

IvanUlgamoth

Sicuramente meglio di 10 anni fa. Però oltre che all'estetica mi riferisco anche al modo di scrivere canzoni, alla presenza scenica...
Cioè vogliamo parlare di questi live?

 

 

 

 

 

 

Ok non ha più 18 anni, ma capellona, strillosa, rockettara e con rossetto verde era una figa vera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...