Jump to content

Ian Thorpe fa coming out


Fabius81

Recommended Posts

Per me è un emerito sconosciuto comunque mi fa piacere per lui

 

però leggo adesso anche questa notiziola no buona :no:  : 

«Non sono gay»

Nell’autobiografia «This Is Me» (Questo sono io), uscita nel 2012, Thorpe aveva preso di petto le persistenti domande sulla sua sessualità spiegando: «Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno». Inoltre, aveva sottolineato: «Ciò che trovo più offensivo è che la gente metta in dubbio la mia integrità e quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei». Il 26enne Matthew Mitcham, tuffatore australiano, e primo gay a fare outing olimpico (nel 2008), spera che i fan di Thorpe lo supportino anche in futuro: «So benissimo quanto sia stato difficile per lui tutto questo processo».

http://www.corriere.it/sport/14_luglio_12/sono-gay-campione-ian-thorpe-fa-coming-out-94b8c700-09d3-11e4-bfee-4a37bea40287.shtml

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco 

esteticamente 

comunque spero che sia pronto per la tempesta nei giornali e nella sua carriera 

anche se pochi sanno chi sia (nel mondo gay) di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah

Edited by Mithrandir
Link to comment
Share on other sites

 

 


A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco 

 

Nemmeno Michael Phelps? :Q

 

Comunque si, nemmeno a me piace, ma sono contentissimo per lui! I coming out nel mondo dello sport, dal punto di vista sociale, forse sono proprio i più importanti!

Link to comment
Share on other sites

anche se pochi sanno chi sia (nel mondo gay) di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah

 

Oddio, è stato il più forte del mondo per parecchi anni (nove medaglie olimpiche e tredici medaglie ai mondiali), decisamente non è un signor nessuno dello sport...

Link to comment
Share on other sites

Continuo a non capire perchè molti gay scelgano come sport il nuoto e la pallanuoto.

Comunque sia troppo facile dargli contro perchè nego la sua omosessualità, avrei voluto vedere voi al suo posto.

Link to comment
Share on other sites

A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco 

esteticamente 

 

Quoto decisamente :D

Anche se non so chi sia...forse l'ho visto su sky di sfuggita alle olimpiadi di nuoto ma sinceramente non ricordo...se era bono magari mi sarei ricordato u.u XD

 

 

 

non si puo mai star tranquilli, nevvero?

 

Ahahahhahaha ^^

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia troppo facile dargli contro perchè nego la sua omosessualità, avrei voluto vedere voi al suo posto.

ma hai letto il tono delle dichiarazioni di appena 2 anni fa? Io dico poteva almeno andarci piu cauto!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

ma hai letto il tono delle dichiarazioni di appena 2 anni fa? Io dico poteva almeno andarci piu cauto!

Ripeto, troppo facile parlare se non ci si mette nei panni di un atleta professionista, dove l'immagine conta tantissimo.

Son sicuro che anche il nasone del calcio (Ibra) è gay, ma questo coming out non ci sarà mai.

Link to comment
Share on other sites

A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco 

esteticamente 

 

Ti consiglio di spostarti sui tuffatori, se vuoi ti suggerisco qualche nome... u.u

Link to comment
Share on other sites

 

 


di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah


Figurati.. io non so chi siano queste cantanti...  mai ascoltate in vita mia. 
Anzi mi sanno di quelle cantanti paladine lgbt solo per vendere più dischi... non certo nuotatori o calciatori che si dichiarano quando fanno ancora le gare o le partite perché verrebbero silurati subito ;) 
Link to comment
Share on other sites

Ripeto, troppo facile parlare se non ci si mette nei panni di un atleta professionista, dove l'immagine conta tantissimo.

Son sicuro che anche il nasone del calcio (Ibra) è gay, ma questo coming out non ci sarà mai.

Ok, non conosco l' ambiente sportivo, dico solo che ci sono sempre le vie di mezzo: pur restando velato non mi pare fosse necessario fare una professione di eterosessualità così radicale, nel dichiarasi etero diceva che trovava offensivo che si mettesse in dubbio la sua integrità perche mai avrebbe nascosto di essere gay, viste le dichiarazioni odierne che dovremmo pensare della sua integrità? Un po' all' acqua di rose, direi, ma se non è imbarazzante per lui, tanto meglio...

Link to comment
Share on other sites

@prefy beh quando mettono voci di questo genere sul tuo conto.. e sei represso.. oltre ad essere un olimpionico dove vige il pensiero eterosessista.. fanno sempre così.
Non è il primo ad essersi comportato così e non sarà certo l'ultimo. 

Purtroppo nel mondo dello sport, per quanto abbia fatto un po' di passi in avanti.. spinge sempre a rimanere velati altrimenti sei fuori e perdi consensi. 

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che quando era ai top mondiali (pochissimi nuotatori hanno vinto quanto lui) non poteva farlo, pena la carriera e una probabile presa di mira da parte del pubblico durante le gare. In ogni modi lo si sospettava da anni, c'erano pure delle foto, mentre gareggiava ancora in dolce compagnia con un nuotatore messicano... (da lui definito un amico  :rotfl: ), una volta smesse le competizioni ha deciso di dichiararsi. Sono anche contento perché fisicamente non è certo l'esempio del gay effeminato che ancora molti pensano.

Link to comment
Share on other sites

I piedi di Ian Thorpe sono un classico nella fantasia di ogni feticista. Non posso fare a meno di fantasizzare su un fortunato podofilo che ne sappia apprezzare le peculiari doti :P

Deve mettersi con un feticista, Dio lo vuole u_u

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

A me di faccia non dice molto, ma è inconfutabile che l'ambiente dei nuotatori/tuffatori/pallanuotisti è un sogno per molti gay.

Anche perché essendo sport minori, non solo in Italia, chissà che succede negli spogliatoi.

Link to comment
Share on other sites

Beh no non è sto granché poi è talmente pompato

in quella foto che sembra anche microcefalo.

 

Beh non ho capito bene, anche perché non so niente

di lui, perché nel 2012 a carriera credo finita, abbia smentito

categoricamente, per poi confessarsi ora dopo un periodo di

alcolismo e depressione

 

Mi devo fidare di ciò che dice Mitcham:

 

«So benissimo quanto sia stato difficile per lui tutto questo processo».
 
Però non so i motivi, etc
Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Diciamo che quando era ai top mondiali (pochissimi nuotatori hanno vinto quanto lui) non poteva farlo, pena la carriera e una probabile presa di mira da parte del pubblico durante le gare. I

 

La sua carriera non sarebbe certo finita perché era gay (finché vinceva mica potevano escluderlo dalle gare per quello!) né ci sarebbero stati problemi  con il pubblico durante le gare (il pubblico che assiste alle gare di nuoto è molto composto, certamente non è come uno stadio di calcio). I motivi per cui ha scelto di non fare coming out e addirittura affermare la sua eterosessualità sono stati sicuramente personali, dovuti alla sua insicurezza e alla sua difficoltà di gestire la pressione psicologica (vedi anche i suoi problemi di depressione e abuso di sostanze). 

Link to comment
Share on other sites

Beh chissà magari a volte si diventa anche campioni così,

un po' per disperazione, un po' come fuga da se stessi.

 

Si pensa sempre che il successo abbia "basi solide" ed entro

certi limiti deve pur essere vero, ma non del tutto

Link to comment
Share on other sites

penso che il commento piu equilibrato che ho letto sia il seguente:

"spero di riuscire a vedere il giorno in cui nessuno sarà costretto a dire "sono gay", perchè a nessuno importerà nulla delle preferenze sessuali altrui"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...