Jump to content

L'importanza dell'aspetto fisico


nicola90

Recommended Posts

Capricorno57

 

 

la gente cerca persone che si amano

parole sante

aggiungerei che chi si ama diventa bello .. acquista sicurezza .. cura l'aspetto .. migliora la postura .. lava le ascelle .. etc

 

OT: Nicola 90 non accede dal  13-11-14

Se vai col cursore sul nick, attendi un attimo e appare un "pop" relativo allo status del forumista

 

Ciò non toglie che l'argomento del topic rappresenti un "bene e interesse comune" a tutto il Forum

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Hinzelmann

    14

  • davydenkovic90

    13

  • nicola90

    10

 

 

che sbavano dietro ai bruttini con la barba, con il fisico molle e un po' pelatini.

Sì è vero, forse perché paradossalmente, in un contesto in cui l'estetica pubblica è TUTTO, chi non vi aderisce senza vergognarsene attira perché viene visto come colui che è in grado di fottersene "impunemente" del giudizio altrui restandone incolume. Chissà...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Perché la gente cerca persone che si amano
Sono d'accordo con capricorno, frase assolutamente non scontata e da incorniciare :D
Link to comment
Share on other sites

il tema dell'estetica e di quanto sia binaria riguarda anche le persone transgender.

ad esempio alcune vogliono inseguire un aspetto il più possibile simile al sesso opposto.
Esempio. Un ftm è uomo (identità di genere) ma è femmina (sesso biologico).
Nessuno dice che debba per forza sembrare nato maschio, eppure molti mirano a quello,

perchè i soggetti palesemente androgini, ambigui, visivamente transgender, non sono spesso considerati desiderabili,

se non in alcune nicchie.
C'è anche un problema di binarismo ed "esteto-normatività" da parte degli endrocrinologi.
E' difficile rimanere a dosaggio basso e rimanere androgino. Alla fine diventi molto simile all'uomo biologico,

in quanto a peli, barba, stempiatura etc etc.
Ma se ancora ancora l'ftm androgino pre t o da poco in t ha un suo "mercato" di attrazione ,

la trans agli inizi molto meno, e quindi è ovvio che il modello sia spesso la donna molto femminile

e non certo quella androgina.
Sono molti di piu gli ftm che vogliono rimanere androgini che le mtf

 

comunque si, i modelli di bellezza sono binari, ma non sempre. c'è una nicchia anche per l'androginia

Link to comment
Share on other sites

Nicola, io ti posso assicurare che una tartaruga perfetta di addominali non è di importanza nemmeno paragonabile alle affascinanti imperfezioni di un cuore sincero e di un animo gentile. Siamo bombardati di stereotipi e crediamo che si debba passare necessariamente dall'aspetto fisico, ma credimi, non è così. A me piace stare in forma e piacermi, ma è l'ultima cosa che guardo in un uomo. Ti sembrerà assurdo, ma il cuore è quello che conta davvero. Parte tutto da lì. In bocca al lupo e non giudicarti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me l'aspetto fisico può rivestire una discreta importanza solo nei primi 2 minuti in cui conosco una persona nuova .. Secondo me è molto importante la spigliatezza e la sicurezza di se..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Come si e' gia' detto tante volte la bellezza e' soggettiva...certo curarsi gioca un ruolo importante, ma per il resto ognuno cerca qualcosa di diverso nell'altro, percio' ci sara' sicuramente qualcuno che ti apprezzera' per come sei :) e non dimentichiamo la bellezza interiore...io do grande importanza a questa, allo stesso livello di quella esteriore se non di piu'.

Link to comment
Share on other sites

Penso che in una relazione l'attrazione fisica sia una componente fondamentale quasi al pari del carattere di una persona. Io ad esempio non riuscirei ad iniziare una relazione con una persone che esteticamente non mi piace, ma almeno un minimo di attrazione fisica ci deve essere.

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente vedo molti conoscenti che sbavano dietro ai bruttini con la barba, con il fisico molle e un po' pelatini.

Non sono oggettivamente belli, ma sono quelli che vanno per la maggiore.

Per molti queste caratteristiche sono meravigliose, quindi a costo di scoprire l'acqua calda, è tutto talmente soggettivo (come la musica) che staremmo qui a parlarne all'infinito...

ciao, qualche tuo conoscente per caso è di Roma? me lo fai conoscere?  :asd:

ah, però io non ho il fisico molle... non so se va bene lo stesso!

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

l'unico lavoro che devi fare è quello di cercare la tua punta o le tue punte di eccellenza, per convincerti che sono quelle che danno senso e bellezza al tuo essere. Nel momento in cui inizierai ad apprezzare questi aspetti di te, apparirai bello agli altri al di là del tuo aspetto. 

Perché la gente cerca persone che si amano, innanzitutto, non persone belle fisicamente. 

 

Verissimo, sacrosante parole che regolarmente ho modo di constatare sulla mia pelle.

Quando è capitato di conoscere ragazzi durante alcuni momenti non al massimo della forma, sia mentalmente che fisicamente, ho avuto l'impressione di non destare sufficiente interesse: i giorni in cui, invece, è capitato di conoscere durante momenti di benessere e, quindi, valorizzazione automatica è andato tutto, sempre, per il meglio.

"Amare sé stessi per amare gli altri" è una frase che lessi tempo fa su internet e che mi rimase fin da quel momento ben impressa in testa. E' la pura verità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nicola. Sinceramente un po' mi ritrovo in questo tuo post... Mi sono sentita inadeguata per un po' finche non mi si é accesa la lampadina e mi son detta... "gio!svegliati! E se non ti piaci cosi cambia! Niente é impossibile!".

Ma non l'ho fatto e non lo faccio per piacere agli altri, ma per me stessa. Perché io non mi piacevi e no perché non piacevo agli altri.

Fissati un primo obiettivo: Volerti bene e rispettarti!

Poi se non ti piaci esteticamente c'è sempre il modo di cambiare la situazione attuale, ma inizia sempre"dall'interno".

Un abbraccio grande!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Indipendentemente dall'orientamento sessuale i gusti estetici contano finché non ti prende una sbandata per qualcuno che può anche non corrispondere affatto ai tuoi canoni di avvenenza. Le ragazze di cui mi sono infatuato erano molto diverse l'una dall'altra, quella di cui m'innamorai mi era parsa addirittura bruttina la prima volta che la incontrai. Anni fa ebbi anche un transfert con la psicologa che mi seguiva: lei era poco più grande di me ma non era certo carina, la sua però era una bruttezza buffa che me la rendeva in un primo tempo simpatica e alla fine attraente. Diverse altre volte sono rimasto invece abbagliato dall'avvenenza di altre ragazze che però gradualmente mi disilludevano per la loro personalità del tutto priva di attrattive, benché una parte di me non smettesse certo di desiderarle.    

Link to comment
Share on other sites

non mi sembri affatto un brutto ragazzo, la foto è molto bella, per cui buttare giù qualche kiletto e mettere su qualche muscolo ti può dare davvero una marcia in più, guadagnando in salute, autostima, convinzione che stai facendo qualcosa per te.

 

io ero tanto sovrappeso ho buttato giu tantissimi chili in un anno perché non mi piacevo, io non ho i tuoi lineamenti e anche se perdessi altri 40kg e diventassi tutto muscoli più di tanto non posso fare. e infatti per ora mi contattano su grindr solo over-50 e/o esauriti.

 

per ora punto a migliorare me stesso per piacere a me.

 

poi i fashion-victim che cercano un altro fashion-victim esattamente come nel mondo etero dove il superfigo cerca la biondona tutta tette e niente cervello dovrebbero rendersi conto che a una certa età neanche tanto tarda queste caratteristiche se ne vanno.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è la somma

 

Se tu fai la somma di tutte quelle che pensi essere le tue debolezze

ne vien fuori una montagna, che schiaccia i tuoi punti di forza che finisci

per non vedere o valorizzare

 

Se invece risolvere il problema della pancia ( cito quello perchè per

l'altezza poco possiamo fare...) ti aiuta non solo a piacerti di più ma a

tirar fuori la tua personalità, magari ti sblocchi.

La storia dell'altezza la trovo una gran cagata onestamente.Roba da tempi in cui eravamo a caccia con le lance e le fionde forse prima

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...