Jump to content

L'importanza dell'aspetto fisico


nicola90

Recommended Posts

Fatti la ceretta, depilazione totale, ali di gabbiano ... una volta vidi alle iene un servizio su "uomini" che si sentivano più sicuri uscendo di casa lisci come un bebè xD

 

Scherzi a parte.... personalmente quando ero grassottello (e tutti ogni santo giorno me lo facevano notare) mi sono preso un periodo per pensare completamente a me stesso. Se uno vuole cambiare il proprio aspetto è inutile che ogni giorno sta lì a lamentarsi.

Io camminavo molto tutti i giorni, andavo a correre tre volte alla settimana per un ora, mangiavo di meno e soprattutto stavo attento a quello che mangiavo, e bevevo tè verde :)

Non che adesso sia un adone ma insomma .... work bitch!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Hinzelmann

    14

  • davydenkovic90

    13

  • nicola90

    10

Hashirama82

Ancora adesso fatico e mi rifiuto di "categorizzare" tutto e tutti... Forse perché mi sono "scoperto" da due anni, ma più probabilmente perché mi disgusta dover categorizzare tutto e tutti... Lo trovo stupido, controproducente e per niente intelligente! @Mithrandir fai come me cerca fuori... VIA DALLE CHAT! XD

Link to comment
Share on other sites

Mah, tanti discorsi secondo me fuori bersaglio. L'aspetto fisico è indubbiamente importante, ma è ancora più importante trovare il modo di "rendere se stessi".

 

Aldilà degli stereotipi, e di quelli su cui l'occhio ci cade comunque, quel che ci attrae in qualcuno o qualcuna è la particolarità e la vicinanza con i propri dettami estetici che non sono gli stessi per tutti.

Sii magro e troverai il disprezzo degli amanti del grassoccio, sii muscoloso e troverai il disprezzo dei nemici del fitness, sii grasso e peloso e troverai il disprezzo dei "metrogay"

Però quello che attrae è, anche solo dall'aspetto, quel sorriso, o quella foto o quell'espressione buffa. A me ad esempio gli occhi chiari ed espressivi trattengono sempre la mia attenzione, così come l'avere un aspetto sorridente e comodo, oltre ovviamente all'aderenza con le mie preferenze sessuali.

 

Quante volte avete visto ragazzi o ragazze francamente non adoni che pure sono pieni di partner, che fanno una vita sessuale folle, e/o che sono felicemente accompagnati con persone che sono bellissime e "fuori target"?

Guarda, io sono un bear; non mi considero certamente un fotomodello da copertina, ma emano simpatia e cucciolaggine, e certamente non mi posso lamentare in termini di gente che mi contatta (e si che io sono uno di quelli stronzi che scarta in maniera decisa il 99% delle persone che mi contattano), sia dal vivo e con delle buone foto e un buon modo di porsi, anche sulle chat. 

 

Poi è normale avere i propri gusti. Non capisco chi si lamenta sul fatto dell'aspetto fisico: perchè dovrei per forza dimenticarlo? Se cerco un partner personalmente non sono attratto da una voce acuta, o un aspetto effemminato, come a qualcuno potrebbe non piacere la mia panza e il mio aspetto. Se ogni persona fosse bella per tutti gli altri, il mondo sarebbe piatto no?

 

Quindi, come detto sopra, lavora su te stesso a migliorare il tuo aspetto e il tuo sentirti "bello", ma per stare bene tu, non per aderire a un determinato standard di aspetto imposto da altri. Invece concentrati a diventare più completo, ad avere più contatti e amici, ad uscire dal guscio, andare nei locali, farti intraprendente verso chi ti piace, e più "robusto" rispetto ai no.

 

Comincia a "provarci" e vedrai che avrai dei risultati. Se rimani al bancone, virtuale o meno, ad aspettare che qualcuno venga da te, oppure se rimani alla fantasia che in palestra qualcuno ti si avvicini e ti abbordi, saranno inevitabilmente più le delusioni e le frustrazioni, anche se sei "da copertina".

Link to comment
Share on other sites

Ebbene si, so che ci sono altre discussioni a riguardo, so che è una sorta di ripetizione di cose già dette, ma ne ho bisogno. Ho per l'ennesima volta bisogno di un confronto..

 

Per chi non lo sapesse, e si fosse perso le puntate precedenti, ho 23 anni (24 a dicembre) e no, non sono un adone: sono basso, grassottello e con la panza che lievita  :keeporder: . Questo non piacermi, sentirmi in imbarazzo con me stesso, unito ad altre millemila paranoie assurde mi ha portato di fatto ad avere pochissima esperienza (praticamente nulla) e soprattutto alla mancanza di coraggio per incontrare. 

Nessuno di noi è responsabile del proprio aspetto fisico di base: nascere alto o basso, bello o non bello, avere folte capigliature ovvero essere stempiato già a 28 anni. Per il resto sì: curarsi o avere un aspetto trasandato; magro o comunque di corporatura normale oppure avere la pancia; e via dicendo - questo dipende da noi.

 

Non ti conosco per niente, e quindi prendi con le molle quel che ti dico: potrei toppare clamorosamente. Ma il modo in cui hai formulato il tuo 'problema' mi ha fatto pensare che proprio questo 'problema' ti protegge: non sarà che non ti rendi più attraente proprio perché sei timido, hai poca fiducia in te stesso, non ha ancora cercato di superare quella 'paura del sesso' che all'inizio è normale, ma che in ogni caso poi va sdrammatizzata e superata?

 

Io ti consiglio sì di dimagrire un po', sì di andare in palestra (entrambe sono ottime cose): ma, per carità, di non limitarti solo a queste due cose, o ad altre analoghe. Perché se hai dei problemi di natura emotiva, psicologica, caratteriale, o quale che sia il termine più giusto da usarsi, sono questi problemi che devi ammettere innanzitutto di avere, e poi risolvere, (cosa fattibilissima), altrimenti diventerai più muscoloso e più tonico, ma con identici problemi.

 

In breve, percorri entrambe le strade. La seconda è più importante, ma, se attivi la seconda, anche la prima è utile e necessaria.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Questione molto delicata...innanzitutto ti volevo dire che mi sento molto simile a te : anch' io ho vari complessi, sono magrissimo, poco muscoloso, insomma non sono di quei tipi che vedi  in palestra o in tv nei film.. 

 

di prese in giro ne ho subite tante che non si contano. La gente che mi faceva notare i miei difetti non è mai mancata. Da piccolo ero pure basso e anche se non lo vivevo esattamente come un dramma,  per me è stato difficile sentirmi accettato. Mi sono sempre, se ti devo dire la verità, sentito inadeguato. Fai conto che la mia famiglia ha sempre dato un'importanza religiosa all'aspetto fisico : la bruttezza, la grassezza vengono fortemente stigmatizzate ed io quando sento i loro commenti spesso mi sento proprio come se mi mancasse la loro approvazione o la loro stima. Come se poi la stima di una persona si dovesse basare sull'aspetto estetico, ma lasciamo perdere.

 

Da un anno a questa parte ho iniziato a curarmi di più, adesso faccio nuoto e sento di essere migliorato, anche se la gente - sai - continua a dire le stesse cose...ma io non vado a nuoto per gli altri, io non farei mai e poi mai una cosa solo per fare il contentino a qualcuno, se lo faccio è per me stesso, perché magari mi sento meglio curando il mio corpo, anche se sono consapevole che questa  è solo una parte di me, e non va messa al ''centro' della mia vita.

 

ecco forse dovresti seguire un po' questa filosofia : non fare mai qualcosa perché te lo dicono gli altri. Se vuoi andare in palestra, se vuoi migliorarti, fallo perché ci credi ,perché te lo senti. 

La gente ti giudicherà sempre, quindi rischi di cadere nella trappola ossessiva ''non sono bello abbastanza''. E la tv, i mass media rinforzano proprio questo messaggio : e cioè che la bellezza non è mai abbastanza (ecco perché un sacco di persone ricorrono a interventi chiurgici anche quando non ne hanno affatto bisogno, per il semplice desiderio di sentirsi apprezzate dalla società)...

 

Sarebbe un'ipocrisia dire che oggi l'aspetto fisico non conta.

L'aspetto fisico conta eccome, ma ciò che conta ancora di più è l'autostima, il carattere di una persona. Senza di quello non ti sentirai mai felice e appagato. E sii anche consapevole che un sacco di persone sono nella tua stessa situazione.... quindi non pensare di essere solo.

Link to comment
Share on other sites

come uscire da questo dannato guscio? :angry:

 

Dalla foto che vedo non sei male, hai una faccia simpatica/un aspetto gradevole direi...poi non so, ci son tipi più o meno fotogenici.

Se hai la panzetta ci si può lavorare...non ci sono tanti metodi, occorre muoversi di più e mangiare di meno. Se poi sei sovrappeso fin dall'infanzia potrebbe essere più difficile, ché la maggior parte delle cellule lipidiche si accumulano nei primi dieci anni di vita...è triste, perché se fin da piccino ti hanno ingozzato come un'oca ci rimetti :(

Io ho "rotto il mio guscio" frequentando ragazzi poco attraenti, in seguito mi son sentito abbastanza sicuro per provarci con quelli più carini.

Non è un gran consiglio, me ne rendo conto...

Link to comment
Share on other sites

Dalla foto che vedo non sei male, hai una faccia simpatica/un aspetto gradevole direi...poi non so, ci son tipi più o meno fotogenici.

Se hai la panzetta ci si può lavorare...non ci sono tanti metodi, occorre muoversi di più e mangiare di meno. Se poi sei sovrappeso fin dall'infanzia potrebbe essere più difficile, ché la maggior parte delle cellule lipidiche si accumulano nei primi dieci anni di vita...è triste, perché se fin da piccino ti hanno ingozzato come un'oca ci rimetti :(

Io ho "rotto il mio guscio" frequentando ragazzi poco attraenti, in seguito mi son sentito abbastanza sicuro per provarci con quelli più carini.

Non è un gran consiglio, me ne rendo conto...

anch'io certe volte mi sento più sicuro all'idea di frequentare ragazzi non carini o, perché penso sempre che verrei respinto. Del resto non tutti abbiamo un fisico uguale, questo è innegabile. Anche con la palestra si possono ottenere dei risultati, ma ciò che davvero conta è la genetica! Mi spiace dirlo, ma io dopo 2 anni di palestra non mi sento molto cambiato, a parte che non ho fatto alcun tipo di dieta alimentare per ingrassare o mettere massa muscolare, ma sono cmq molto scoraggiato.

 

Quindi il problema è sia per i secchi sia per i grassi : è una questione di genetica, e lavorarci ''su'' è utile, certo, ma la differenza con il bel figo rimane sempre.

Link to comment
Share on other sites

è una questione di genetica, e lavorarci ''su'' è utile, certo, ma la differenza con il bel figo rimane sempre.

 

...è a questo punto del ragionamento che, nelle giornate in cui si è di buon'umore, occorre mandare mentalmente affanculo il bel figo :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

...è a questo punto del ragionamento che, nelle giornate in cui si è di buon'umore, occorre mandare mentalmente affanculo il bel figo :D

ahahah in effetti hai ragione, ma il problema rimane. Quando sto al mare, e vedo un sacco di tipi fighi, inizio a sentirmi attratto da loro, ma poi capisco che non sarei ricambiato perché sono eterosessuali. Quindi il problema rimane cmq xD Anche se si elimina il complesso di inferiorità .....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
BruisePristine

Ebbene si, so che ci sono altre discussioni a riguardo, so che è una sorta di ripetizione di cose già dette, ma ne ho bisogno. Ho per l'ennesima volta bisogno di un confronto..

 

Per chi non lo sapesse, e si fosse perso le puntate precedenti, ho 23 anni (24 a dicembre) e no, non sono un adone: sono basso, grassottello e con la panza che lievita  :keeporder: . Questo non piacermi, sentirmi in imbarazzo con me stesso, unito ad altre millemila paranoie assurde mi ha portato di fatto ad avere pochissima esperienza (praticamente nulla) e soprattutto alla mancanza di coraggio per incontrare. Sarà, ma vedo tutti uomini perfetti, o quantomeno di un genere (magri, palestrati, piuttosto che orsi, ecc.) ma pur sempre uomini belli e affascinanti... io invece puff, trovo che persino un topo possa essere più sensuale di me..

 

come uscire da questo dannato guscio? :angry:

io credo che il problema sia di questa società, ogni volta che torno in italia in vacanza lo noto molto di più!

 

viviamo in varie categorie, palestrati con palestrati, orsi con orsi.. e va benissimo ma si vive di insicurezze all'estero un obeso si fa benissimo un pompato e l'altro non si vergogna di essere andato con un palla pelosa ;)

 

credo che derivi dal fatto che in questo paese di vive molto di più con la paura di uscire allo scoperto e si trova spesso un modo per difendersi, in questo caso a te tutto questo mondo di perfezione apparente ha creato a te solo tante paranoie ;)

 

in ogni caso.. chissene del fisico etc se qualcuno ti mostra interesse etc gli piace!

quindi.. via le paranoie

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che sarebbe ipocrita negare l'importanza dell'aspetto fisico, il punto poi è raggiungere un obiettivo per te soddisfacente ma entro i limiti 

 

Ciò che fa la differenza è quello che offri in più. Un pezzo di merda figo ad esempio, dopo l'impietosa traversata del tempo, rimarrà semplicemente un pezzo di merda. Solo. :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Beh.... purtroppo (per me XD) conta, visto che sto notando che, se uno non è almeno carino, le persone non ti calcolano minimamente... >_>

E quindi i brutti (come me XD), si attaccano al tram... XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il problema è che non volendoti bene vedi attorno a te solo la gente bella, palestra Ta e tonica.

E lo stesso discorso/pensiero che capita agli anoressici.

Inizia a guardarti allo specchio e vedere il "buono" che c'è in te...fai corsetta al parco, certe volte porta a conoscere gente nuova... cura l aspetto esteriore:viso, barba,capelli e sopratutto la pelle...fatti coccolare...te ne vai un giorno in spa e lo dedichi solo per te...chi lo ha detto che la gente in sovrappeso é tutta brutta???

Edited by killthedj
Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho un pessimo rapporto con il mio corpo. Da un mese sono iscritto in palestra e mi sto costringendo ad andarci, anche se mi sento completamente fuori luogo e ridicolo rispetto a tutti gli altri frequentanti che sembrano così a loro agio e super sicuri di loro stessi. Si dice che per essere amati bisogna prima amarsi, ma come faccio ad amarmi se nessuno mi ama? L'essere soli la interpreto come la prova tangibile che non sono abbastanza per nessuno.

Edited by Chandler
Link to comment
Share on other sites

 

 

anche se mi sento completamente fuori luogo e ridicolo rispetto a tutti gli altri frequentanti che sembrano così a loro agio e super sicuri di loro stessi.

 

Questo accade perché ti paragoni con i manzi che fanno i pesi

e non con le povere donne obese che corrono sul tapis roulant.

Prova: è molto più facile :)

Link to comment
Share on other sites

Questo accade perché ti paragoni con i manzi che fanno i pesi

e non con le povere donne obese che corrono sul tapis roulant.

Prova: è molto più facile :)

 

Da me non ci sono xD

Cmq io mi sento in imbarazzo quando magari sono lì che non riesco a tirare su 20 kili con il bilanciere e tipo poi arriva un altro e ne tira su 60 o più! xD

Però oh io sono di costituzione magra e so che fino a quando non avrò fatto mesi e mesi non ci arriverò mai e forse nemmeno dopo ma io cmq vado lì per definirmi un po' e anche per mettere su un po' di massa che tutti mi dicono che sono un grissino :(

Link to comment
Share on other sites

ma poi ci sarebbe da dire che la palestra da sola non basta, bisogna seguire una dieta ipercalorica se si vuole ingrassare e mettere massa muscolare.

Quindi è una roba molto molto difficile, che non si ottiene in poco tempo né con quegli stratagemmi che certe volte appaiono su internet per ingannarti.

Di fatto, se uno rimane magro, e non cambia le proprie abitudini alimentari, è praticamente impossibile che con la palestra ottenga qualche risultato.

Link to comment
Share on other sites

La vita é troppo breve per perder tempo in palestra.. Xd

 

Intanto ci si rifà gli occhi! xD 

 

Io cmq sto vedendo che in un mese e mezzo dove ho fatto nuoto ed esercizi in casa ho visto il miglioramento! Prendendo anche qualche integratore proteico però.

Link to comment
Share on other sites

@kain_89 : ognuno può ottenere dei miglioramenti, e avere un fisico 'decente', però quando vai in palestra e vedi un sacco di tipi che riescono a sollevare pesi da 30 chili con una facilità impressionante, ti viene un po' lo sconforto...

Allora mi chiedo, Ma come fanno quei tipi? Cioè quanto si sono allenati per arrivare a questi risultati? 

Credo che una grande differenza la faccia la genetica.

Cioè ci sono tipi che vanno in palestra e sviluppano subito muscoli e addominali, ed altri che devono aspettare anni prima di vedere qualche miglioramento.

Cmq l'integrazione con il nuoto mi sembra ottima.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono fatto l'idea che i tipi così muscolosi

si siano allenati a casa da soli per anni

e che siano venuti ad allenarsi nella mia palestra

solo dopo aver raggiunto una certa massa :D

Link to comment
Share on other sites

@Almadel : beh può darsi, ma  allenarsi a casa può essere addirittura pericoloso, se non si prendono delle accortezze, cioè è sempre meglio farsi seguire da un esperto.

quindi scoraggio chi vuole fare un lavoro da solo a casa..

Link to comment
Share on other sites

@kain_89 : ognuno può ottenere dei miglioramenti, e avere un fisico 'decente', però quando vai in palestra e vedi un sacco di tipi che riescono a sollevare pesi da 30 chili con una facilità impressionante, ti viene un po' lo sconforto...

Allora mi chiedo, Ma come fanno quei tipi? Cioè quanto si sono allenati per arrivare a questi risultati? 

Credo che una grande differenza la faccia la genetica.

Cioè ci sono tipi che vanno in palestra e sviluppano subito muscoli e addominali, ed altri che devono aspettare anni prima di vedere qualche miglioramento.

Cmq l'integrazione con il nuoto mi sembra ottima.

 

Dipende secondo me molto da come ti poni, insomma a me non fa né caldo né freddo se la gente solleva più di me, non mi sono sconfortato solamente un po' ridicolo quando alzo poco in confronto agli altri. La butto anche sul ridere a volte, tipo ieri ho detto al tipo che mi segue "guarda che io mi sa che l'ultima serie arrivo fino a 5 poi mollo tutto" e lui mi fa "tranquillo sollevo io per te" xD

 

Basta non prenderla troppo sul serio, io alla fine ci vado per tenermi in forma e fare qualcosa! Non per diventare super palestrato o per prepararmi per Mr Olympia 2015 xD

Link to comment
Share on other sites

@Kain_ 89 : giusto atteggiamento!! Hai ragione, non bisogna prenderla troppo sul serio altrimenti si rischia di essere delusi dai risultati non immediati. Cioè cmq non bisogna idealizzare la palestra come luogo dove si può ottenere una trasformazione simultanea del nostro corpo!

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma perché deve contare l'aspetto fisico? A me personalmente non è mai fregato di trovare un ragazzo alto, bellissimo, muscoloso, appena uscito da una rivista. Sinceramente non mi frega nulla, contrariamente alla maggior parte della gente che ti guarda, ti squadra e senza nemmeno sapere come ti chiami o cosa fai nella vita o quali siano i tuoi gusti ti liquida con "scusa, non sei il mio tipo"...
E' vero che l'occhio vuole la sua parte, ma che ve ne fate di un bambolotto gonfiabile tutto muscoli e la cui unica preoccupazione giornaliera è "cosa ci abbino a questo pantalone?" o "è più grassa la bresaola o la fesa di tacchino?".
Sì, è vero: uno può fare esercizio fisico, andare a correre, curarsi un pochino ma poi? Siamo sicuri che poi sarà soddisfatto di sé stesso? Sì, magari ad un fisico scolpito i ragazzi ci andranno più dietro ma cosa dimostrerebbe? Che sono tutti una massa di imbecilli che badano solo al contenuto...
No, scusate, ma non sono assolutamente d'accordo. Uno può piacersi anche essendo basso, col barbone e un po' di pancia. L'importante è star bene con sé stessi internamente. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

piacere a se stessi e piacere agli altri sono due cose indipendenti l'una dall'altra. Anche se chi è sicuro di sè, generalmente attrae più facilmente gli altri. Così come piacere a tante persone può accrescere l'autostima. Ma di solito si vedono tranquillamente persone che non si piacciono e che piacciono agli altri, o persone che non piacciono a nessuno e si credono comunque dei scesi in terra.

 

Dire che l'aspetto fisico conta non significa cercare solo modelli, poi, che idiozia. Ognuno ha i propri canoni estetici, siamo fatti così. Non è superficialità.

 

Molte volte sento lamentarsi ragazzi che fanno un po' poco per la propria "scatola", e pensano di attrarre per così come sono.

Al di là delle fortune/sfortune genetiche bisogna lavorare un po', è ovvio, sul fisico, come anche sul carattere, se vogliamo piacere a un numero maggiore di persone e avere più possibilità. Poi ovviamente ci sarà sempre a chi piaci e a chi non piaci, in qualunque modo tu sia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma perché deve contare l'aspetto fisico? A me personalmente non è mai fregato di trovare un ragazzo alto, bellissimo, muscoloso, appena uscito da una rivista. Sinceramente non mi frega nulla, contrariamente alla maggior parte della gente che ti guarda, ti squadra e senza nemmeno sapere come ti chiami o cosa fai nella vita o quali siano i tuoi gusti ti liquida con "scusa, non sei il mio tipo"...

E' vero che l'occhio vuole la sua parte, ma che ve ne fate di un bambolotto gonfiabile tutto muscoli e la cui unica preoccupazione giornaliera è "cosa ci abbino a questo pantalone?" o "è più grassa la bresaola o la fesa di tacchino?".

Sì, è vero: uno può fare esercizio fisico, andare a correre, curarsi un pochino ma poi? Siamo sicuri che poi sarà soddisfatto di sé stesso? Sì, magari ad un fisico scolpito i ragazzi ci andranno più dietro ma cosa dimostrerebbe? Che sono tutti una massa di imbecilli che badano solo al contenuto...

No, scusate, ma non sono assolutamente d'accordo. Uno può piacersi anche essendo basso, col barbone e un po' di pancia. L'importante è star bene con sé stessi internamente. 

 

Ma scusa ma non è mica detto che tutti quelli che vanno in palestra siano dei cretini che non sanno fare altro che alzare pesi xD

 

Ovvio che non si guarda solo la forma fisica ma è quella che subito risalta agli occhi, io mica posso sapere se uno è simpatico o intelligente senza parlarci, mentre con il fisico è diverso, quello lo vedi subito e sai com'è. Io personalmente cmq ad un fisico asciutto o definito preferisco un viso carino. Poi se uno è cretino è cretino indipendentemente dalla sua prestanza fisica ! xD 

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa ma non è mica detto che tutti quelli che vanno in palestra siano dei cretini che non sanno fare altro che alzare pesi xD

 

Ovvio che non si guarda solo la forma fisica ma è quella che subito risalta agli occhi, io mica posso sapere se uno è simpatico o intelligente senza parlarci, mentre con il fisico è diverso, quello lo vedi subito e sai com'è. Io personalmente cmq ad un fisico asciutto o definito preferisco un viso carino. Poi se uno è cretino è cretino indipendentemente dalla sua prestanza fisica ! xD 

non ho detto che tutti quelli che vanno in palestra sono dei cretini...facevo un paradosso (oddio, nel caso del mio paese è così...i ragazzi vanno in palestra per aumentare la massa muscolare ma, paradossalmente, quella cerebrale diminuisce). Però perché il primo consiglio che si dà a qualcuno per aumentare la propria autostima è "vai in palestra?". No...io dico iscriviti ad un laboratorio teatrale! Non diventerai un figo della madonna fisicamente, ma di sicuro la tua autostima migliorerà. A me è successo e sticavoli se la gente continua a dirmi "non sei il mio tipo..preferisco i muscolosi!" io le mie soddisfazioni ce le ho!

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Però perché il primo consiglio che si dà a qualcuno per aumentare la propria autostima è "vai in palestra?". No...io dico iscriviti ad un laboratorio teatrale!

 

Se ti lamenti della tua pancetta, sì.

Mi pare che la palestra sia il consiglio migliore:

anche se un'eccellente interpretazione di Re Baratheon mentre urla "Vino!"

può essere più sexy degli addominali a tartaruga.

 

Magari il laboratorio teatrale potrebbe essere un'idea

per chi si lamenta di essere troppo timido

e di non sapere come si approcciano i ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Magari il laboratorio teatrale potrebbe essere un'idea per chi si lamenta di essere troppo timido

 

DIBRUTTO!!! e lo dice uno a cui appena rivolgevano parola diventava paonazzo e faticava a parlare... ho fatto teatro per un po' di anni, e devo dire che uscire sul palco, avere un copione, far divertire il pubblico è una cosa che aiuta davvero tanto. Perlomeno ti fa sentire meno inadeguato/timido quando sei in mezzo alla gente, ti abitua agli sguardi addosso, ti fa avere una risposta pronta.

 

C'è da dire una cosa, molte persone sono molto insicure proprio perchè si paragonano a certi stereotipi e quindi quello che hanno (fisicamente parlando) non è mai abbastanza. Eppure anche in italia ho visto persone che considererei bruttine limonarsi dei gran bonazzi. L'aspetto fisico è tutto per quanto riguarda la prima impressione, ma c'è dell'altro, soprattutto la capacità di far ridere e di non prendersi troppo seriamente, secondo me son cose che conquistano al pari della bellezza fisica. (e guarda caso son qualità che spesso i bellocci non hanno)

Edited by Blink
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...