Jump to content

L'importanza dell'aspetto fisico


nicola90

Recommended Posts

Ebbene si, so che ci sono altre discussioni a riguardo, so che è una sorta di ripetizione di cose già dette, ma ne ho bisogno. Ho per l'ennesima volta bisogno di un confronto..

 

Per chi non lo sapesse, e si fosse perso le puntate precedenti, ho 23 anni (24 a dicembre) e no, non sono un adone: sono basso, grassottello e con la panza che lievita  :keeporder: . Questo non piacermi, sentirmi in imbarazzo con me stesso, unito ad altre millemila paranoie assurde mi ha portato di fatto ad avere pochissima esperienza (praticamente nulla) e soprattutto alla mancanza di coraggio per incontrare. Sarà, ma vedo tutti uomini perfetti, o quantomeno di un genere (magri, palestrati, piuttosto che orsi, ecc.) ma pur sempre uomini belli e affascinanti... io invece puff, trovo che persino un topo possa essere più sensuale di me..

 

come uscire da questo dannato guscio? :angry:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Hinzelmann

    14

  • davydenkovic90

    13

  • nicola90

    10

First ok all: smettila di autocommiserarti, non aiuta, va in piscina fa un poco di corsa, roba che puoi fare tranquillamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono nella tua stessa situazione, l'unica è buttarsi e uscire con persone che ti ispirano fiducia... L'autostima arriva quando noterai che questi problemi te li fai tu!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è la somma

 

Se tu fai la somma di tutte quelle che pensi essere le tue debolezze

ne vien fuori una montagna, che schiaccia i tuoi punti di forza che finisci

per non vedere o valorizzare

 

Se invece risolvere il problema della pancia ( cito quello perchè per

l'altezza poco possiamo fare...) ti aiuta non solo a piacerti di più ma a

tirar fuori la tua personalità, magari ti sblocchi.

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

La bellezza è soggettiva e prima o poi svanisce con il progredire del tempo. Il nostro aspetto esteriore può mutare, trasformarsi, sia positivamente che negativamente. Questo in base a diverse condizioni anche esterne ( pensa ad un incidente o una malattia che modificano l'aspetto fisico ), ma quello che hai dentro il tuo carattere, il tuo io, possono non cambiare. Non circondarti da persone che giudicano solo l'apparenza.

Link to comment
Share on other sites

essenzialmente vedo due possibilità:

 

1. ti dai da fare per smaltire la pancia mangiando un po' meno e facendo sport

 

2. ti cerchi altri come te con pancia e vedi di combinare qualcosa con loro.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm non sai quanto io invidi la tua pancetta (si sono sottopeso...)! Vedi? Tutti hanno i loro punti deboli, in un modo o nell'altro. Prova a fare sport (lo so, è una tortura, soprattutto se sei "sedentario inside" come me...) e vedrai che, quando i primi risultati arrivano, ti verrà voglia di continuare! PS: non demoralizzarti per queste cose, si possono sempre cambiare! E' solo questione di volontà! Puoi fare tutto quello che ti senti, fidati!

Link to comment
Share on other sites

@marco7 ma non è detto che debba per forza cercare altri simili.. come se i magri e palestrati andassero per forza con i pari requisiti.. 

Ci sono persone che hanno dei gusti prima di tutto. Se trova uno che lo apprezza per come è bene. 

il problema di fondo non è trovare gli altri che ti apprezzino.. ma cominciare ad apprezzare se stessi o lavorare in tal senso. Poi quando sei in pace con te stesso e con il tuo corpo potrai stare bene con altri. 

Altrimenti è la volta buona che trovi un adone e al primo litigio dai la colpa alla pancia perché vedi le differenze sul punto di vista fisico quando forse non è così.

Link to comment
Share on other sites

Devi guadagnare un po' più di fiducia in te che ti permetta, da un lato di essere più disinvolto e di lenire questo tuo senso di inferiorità.

Per farlo fai una lista dei tuoi punti di forza e di debolezza. I punti di forza ci sono e cerca di esserne consapevole. Ti daranno un po' di coraggio. Sui punti di debolezza puoi lavorare.

Se il fisico è uno di questi, è molto semplice.

 

Io ti do il mio rimedio operativo.

Quando ho dovuto dimagrire, andavo a correre tutti i giorni (ai tempi dell'università avevo tempo per farlo). 40-50 minuti di corsa tutti i giorni (al limite tralasciavo il sabato e la domenica. Ma almeno 5 volte alla settimana si. Andavo ad un ritmo basso, ma non perchè a ritmo basso si brucia di più o altre cazzate del genere. Perchè solo così riuscivo a correre almeno quei 40-50 minuti che facevano la differenza. Mangia meno. Per un mesetto fai lo sforzo di mangiare di meno. Io mangiavo porzioni di pasta, rigorosamente in bianco, con pochissimo olio, da 80 grammi. Bevi solo acqua. Fai merende a base di frutta e yogurt lungo tutta la giornata. Proteine serali. Poco condite e sempre poco. Una volta alla settimana pizza e birra ci stanno.

Ragiona sulle due settimane, sul mese, al limite. Datti obiettivi raggiungibili. E poi aggiungi altro tempo. Come aggiungere altri chilometri o minuti alla fine della corsa.

Così perderai peso ma non acquisterai definizione muscolare (non negli addominali, per quelli ci vogliono esercizi apposta che farai quando sarai contento del peso raggiunto). Io avevo perso 15 chili in 2 mesi e mezzo (acquistati in seguito ad una convalescenza per gamba rotta e conseguente sfogo sui vizi alimentari). Da quel giorno, non solo ho cambiato la mia fisicità, leggermente più asciutta. Ma sono arrivato anche a minimi storici di peso mai raggiunti. Ora, anche straviziando non ingrasso più come prima.

 

Quello che scrivo, ovviamente, non è la bibbia.. Solamente un mio suggerimento. Il più pratico possibile. Mi rendo conto che quando c'è bisogno di una soluzione, ci vuole meno filosofia e più pragmatica.

 

Mi raccomando. Stai su.

 

J

Link to comment
Share on other sites

 

 


Di solito i ragazzi così complessati
dopo la palestra diventano cagacazzi incredibili

 

Oddio, mai dire mai  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:  anche se non credo proprio ( o almeno spero  :wild: )

Link to comment
Share on other sites

@yalen86

 

ci sarà un motivo se quelli più fighi trovano facilmente e i meno fughi no.

 

alla fine secondo me i gay in fatto di scelte del partner discriminano per bene gli altri gay. io il figone che sta con uno brutto non l'ho mai visto. è facile raccontare che basta trovare quello che ti apprezza con la pancia e cose simili, ma spesso quello che ti apprezza con la pancia o ha anche lui la pancia o non c'è.

 

certo c'è gente che ama i bear e sarebbe anche una possibilità ambire a questi.

Link to comment
Share on other sites

Dài poveri bear...lasciamoli stare

 

Sembrano una specie di ultima spiaggia in cui 

finiscono tutti gli scarti...XD

 

Cioè non è che i bear non facciano distinzione fra belli

e brutti eh?

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che un ragazzo che parla della "importanza dell'aspetto fisico"

è un ragazzo che dà a sua volta molto valore a questo parametro.

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio che un ragazzo che parla della "importanza dell'aspetto fisico"

è un ragazzo che dà a sua volta molto valore a questo parametro.

 

Paradossalmente no, sono attratto da ragazzi non perfetti. Oddio, non che disdegni i figaccioni palestrati, ma i ragazzi "normali" non mi dispiacciono, anzi!

 

è che io trovo "sensuali" loro, ma in me non vedo ASSOLUTAMENTE nulla. E' quello il grosso problema..

Link to comment
Share on other sites

Già facciamo fatica a definire "figaccioni palestrati"

sui "normali" è partita persa in partenza XD

 

nicola90, magari devi scoprire la "troia" che è in te Lol

 

rasati i capelli a zero, riempiti di piercing, fatti dei tatuaggi

indossa dei vestiti di una taglia sotto...cose così

Link to comment
Share on other sites

 

 


rasati i capelli a zero, riempiti di piercing, fatti dei tatuaggi
indossa dei vestiti di una taglia sotto...cose così

 

Ottimi consigli  :maninlove:

 

cosi potrei sembrare in tutto e per tutto un insaccato, tipo un salame stagionato :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

@marco7 beh.. io non mi definisco certo un figo.. e non è certo che mi sono accontentato del mio ragazzo per 6 anni :) 
A 19 anni avevo la pancetta.. molto più di adesso.. poi sono diventato magrissimo come un chiodo (anche sotto peso) per una malattia e poi ho mantenuto il peso forma con la palestra.. 
Fidanzandomi e non avendo tempo per la palestra ho ripreso 15-20 kg che mi rendono forse scartabile alla maggior parte dei gay secondo l'idea comune.. ma in fondo non è così. 

 

Il "bello" è un termine fin troppo soggettivo che varia da persona a persona.. il resto sono solo stereotipi. Come d'altronde la signora che deve portare il chihuahua (che bruttezza di cane) con il collare di swarovski. 

L'importante è stare bene con se stessi: la pancetta ti fa venire i complessi? Ok.. fai palestra, fai la dieta.. ma poi non ti lamentare se il "figone" che puntavi forse ti preferiva con la pancetta :D 
Questo per dire che le cose che fai.. le devi fare per piacere prima di tutto a te.. e poi agli altri. 

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai goduto di autostima epica, ma ho imparato negli ultimi mesi che tutti a tutti i nostri difetti attribuiamo un'importanza esacerbata perché "ce li vediamo" addosso ogni giorno, e li analizziamo continuamente perché è naturale che sia così.

 

Gli altri li notano molto meno, a meno che siano caratteristiche evidenti come il sovrappeso, etc.

 

I gusti sono vari e mai classificabili esaurientemente, conosco amici che non amano assolutamente i palestrati, o trovano bruttini ragazzi che io reputo straordinariamente belli. 

 

Ti parla uno che ha vissuto fino a poco tempo fa con enormi complessi: considera meno i tuoi difetti, o almeno, pensa che gli altri daranno loro molto meno peso di quanto ne dia tu. Goditi tutto 

Link to comment
Share on other sites

Gli avete già dato il consiglio giusto: "vai in palestra".

 

E' vero che ci sono persone a cui piace la pancetta e non piacciono i palestrati;

ma non è vero che ai palestrati la cosa interessa più di tanto,

hanno un sufficiente numero di ammiratori (anche se frequenteranno solo altri come loro)

Link to comment
Share on other sites

Beh la palestra può essere un inizio...però non diventerà

mai un "figaccione palestrato" se è un "normale frocetto"

dovrebbe costruirsi anche una immagine, aggiungerci un

pizzico di fascino

Link to comment
Share on other sites

Non sono assolutamente dei problemi insormontabili.

 

Oltretutto i due problemi sono strettamente correlati...Anch'io mesi fa ero in leggero sovrappeso, poi ho iniziato una dieta, mi sono iscritto in palestra e in 2-3 mesi sono riuscito a rientrare nel mio peso forma.

 

Ti assicuro che da quel momento anche il mio livello di auto-stima ne ha guadagnato tantissimo. Ti vedi più snello, più leggero, e ti senti più " sano "...

 

Fare esercizi ti rinvigorisce davvero e in più, se lo fai per esempio in palestra, ti mette nelle condizioni di conoscere tante e diverse persone...

Edited by cerveza
Link to comment
Share on other sites

Se non stai bene col tuo aspetto fisico fatti prescrivere una dieta (quella che ho io mi dice di mangiare 80g di pasta, non a cena, e 250grammi di verdura a pasto e 250 di frutta, poi prosciutto, formaggio, carne dosati e pesce 2 volte a settimana) e vai a correre vicino a casa tua in qualche parco, pista ciclabile o quello che vuoi tu.. 

Link to comment
Share on other sites

io risolvo almeno questo con un'accorta strategia: vado in palestra, non mi guardo allo specchio e fingo che non mi importi....oyyeah

Link to comment
Share on other sites

Come ti han già scritto, non andare ad iscriverti ad una palestra per gli altri o saranno azzi amari ;-) a lungo termine ... togliti uno sfizio personale e fai seguire dopo le soddisfazioni (tante), accidentalmente ahahah ... 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...