Jump to content

Bacio di massa a Borgosesia


Viola77

Recommended Posts

Dopo le dichiarazioni (non trovo un aggettivo adatto..) di Buonanno sulla sua volontà di firmare un'ordinanza comunale che vieti i baci gay in pubblico http://torino.repubblica.it/cronaca/2014/07/09/news/incorreggibile_buonanno_multe_per_i_baci_gay_in_pubblico-91124136/ è stata organizzata per il 6 settembre una protesta sotto forma di bacio di massa, aperta a chiunque voglia partecipare https://www.facebook.com/events/830393736972845/?ref_dashboard_filter=upcoming

 

E' ovvio che a questo nostro illuminato politico interessa solo fare la sparata, ma purtroppo per noi e per tutta la società civile, questo paese non è dotato di una legge contro l'omofobia e quindi siamo costretti a sentire certe cose e a farle ascoltare ai nostri figli. Doverlo fare anche in silenzio è a volte uno sforzo troppo grande per essere richiesto.

Parlando di rispetto e di bambini, è lui che deve tacere, non i baci.

 

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

L ho trovata una sparata troppo esagerata che però, porterà inevitabilmente l' allontanamento di questa finocchia velata da ogni partito. Chi se lo prende? Forza nuova forse... Spero che continui a dire le sue stronzata così si affosserà con le sue mani.

E spero anche che si iscriva sotto falso nome qui così almeno potremmo aiutarlo nella sua accettazione e a venire fuori: é indubbiamente gay.

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

No no @cambiapelle deve soffrire, sta creando solo problemi, come brunetta, la cosa peggiore è che la stragrande maggioranza dei veneti è favorevole, in un'Italia che sembra (almeno a mio avviso , con un poco di fiducia e speranza) che sta poco a poco aprendosi, vedi il veneto, maledetta regione dannata, leghista e bigotta, che ancora ci caccia, non accettano i matrimoni gay, questa è di Treviso, non vogliono che la famiglia etero venga "soffocata da questa perversa idea della famiglia gay" , a Padova c'era un volantino riguardo una riunione, dichiaratamente omofoba, che cerca un modo per "estirpare gli omosessuali"...sono basito, non mi son mai sentito così offeso, Cristo santo non so che darei per farli soffrire dal primo all'ultimo, ma l'unico modo è quello di lottare per via politica, umiliarli, mostrare loro, tramite il voto, che loro sono una aberrazione, si, perché molti di loro ancora non sanno che l'uomo o donna che li serve al mercato, li assistono in ospedale, banche, uffici e quant'altro, sono potenzialmente gay....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me un'azione di disubbidienza civile, il

bacio di massa, del tipo se ci vietate il bacio veniamo

lì a bella posta a baciarci e fateci pure la multa...per

mostrare la stupidità di una delibera del genere, è un

buon modo di reagire

 

Se poi partecipassero anche etero-friendly e si baciassero

pure loro, sarebbe ancora meglio, no?

 

Mi pare una buona iniziativa

Link to comment
Share on other sites

Certo che c'è il rischio di dare risalto mediatico a certe affermazioni, ma non stiamo parlando di uno qualunque che s'è alzato la mattina.

Questo è il sindaco.

E visto che non possiamo andare per vie legali accusandolo di reati previsti dalla legge Mancino (sai se diceva "non voglio che i neri si bacino in piazza" ..) possiamo o tacere e al massimo continuare a non votare lega o fare qualcosa per mettere in evidenza dove sta la ragione  e dove il torto.

 

E visto che si permette di tirare in ballo i bambini, proprio perchè i bambini non abbiano dubbi, perchè non percepiscano come trascurata (e quindi fonte di dubbi) l'incongruenza tra parole di uomini dello stato e diritti civili, è bene che si faccia una forma di protesta.

Tanto meglio se aperta a tutti, tanto meglio se gioiosa come un bacio.

Link to comment
Share on other sites

ma normalmente affermazioni del genere, perchè esagerate, tendono a produrre effetti inversi eh

e procurano una valida scusa a una cosa come il bacio collettivo che, sbattendo in faccia la normalità di una cosa che se mai vista sembra anormale....la normalizza per chi la vede

Link to comment
Share on other sites

Io temo che il punto non sia del tutto questo.

Sarebbe tanto bello che la valida scusa non ci fosse, mi pare.

Che poi l'uscita sia volutamente (?) esagerata, che si spera bene di riuscire a ribaltarla a nostro favore, questo è chiaro.

Ma intanto dobbiamo tutti alzare le chiappe e andare a Borgosesia, a dimostrare un punto, un punto che nel 2014 è davvero triste dover difendere.

Perchè ripeto questo è il sindaco, la maggioranza del paese l'ha votato, qualcosa vorrà pur dire.

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto, siamo sinceri, in Italia quante coppie dello stesso sesso vediamo baciarsi in pubblico?

quindi la sortita di buonanno è tutta demagogia che scaturisce dalla sua povertà di contenuti politici

 


l' allontanamento di questa finocchia velata da ogni partito.

lo sospettavo anche io ma hai notizie certe in proposito?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Io ci andrei molto volentieri il 6 settembre a portare un po' di colore in questo paese dal sindaco triste e penoso, ma mi chiedo se così facendo facciamo il suo gioco

In Italia ormai (come in molti altri paesi) avere visibilità è un vanto sia nel bene che nel male. 

Una affermazione del genere merita, secondo me, di essere considerata talmente stupida da non essere nemmeno presa in considerazione. Va ignorata e basta. 

Link to comment
Share on other sites

No invece bisogna andarci eccome, sarebbe un primo segnale di far vedere che non ne possiamo più. E' da tempo che lo dico, l'Italia non è più un paese democratico ma a tutti gli effetti un regime in balia del clerico-fascismo, in poco tempo abbiamo visto la legge anti-gay della Lombardia, i crocifissi imposti per legge dal sindaco di padova e ora il divieto di buonanno (minuscolo voluto).

Il problema di fondo è che la chiesa ancora comanda pedissequamente una parte della popolazione che vota, ed elegge a maggioranza personaggi come questo tizio. L'Italia è ancora troppo arretrata culturalmente e mentalmente, solo delle manifestazioni serie e partecipate potrebbero svegliarla un po, quello che mi fa rabbia è il fatalismo degli italiani, dico si ribellano molto di più nel cosiddetto terzo mondo che qui! (Iran, Egitto, Birmania, Thailandia, ecc...)

Una soluzione sarebbe anche quella di partecipare attivamente alla politica, dando una mano ai partiti laici, in modo da contrastare la destra religiosa. Se PD e M5S smettessero di farsi guerra tra di loro e si alleassero contro il nemico comune finalmente potremmo vedere un serio cambiamento.

Con la situazione attuale ricordo che l'Italia non verrebbe più accettata a far parte dell'Unione Europea, ma anche questa ahimè non fa nulla, come nulla aveva fatto anni fa con la Polonia dei gemelli Kaczinski che proponevano leggi omofobe un giorno si e l'altro anche...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Se ci fosse una manifestazione molto partecipata sarebbe un bel segnale che la comunità non è disposta ad accettare passivamente questi attacchi. D'altra parte accenderebbe ancora di più i riflettori mediatici su Buonanno, che è esattamente quello che lui vuole...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, invece, bisognerebbe ignorarlo. Buonanno è un provocatore di professione, non aspetta altro che queste reazioni per rincarare la dose. Ha bisogno di suscitare l'attenzione della stampa e dell'opinione pubblica sparandole sempre più grosse (non è la prima volta che se ne esce con stupidaggini del genere). Gode nell'insultare gli altri e si gasa ancora di più quando gli altri reagiscono alle sue sparate. Il suo ruolo, politicamente parlando, è più che marginale, quindi cerca spazio in altri modi. Sono convinto che ne soffrirebbe tantissimo se, una volta tanto, fosse ignorato. Sarebbe la risposta più bella. La stampa dovrebbe dare spazio alle cose serie e questa, oggettivamente, non lo è.

Link to comment
Share on other sites

Cosa non sarebbe una cosa seria? Se un comune d'Italia approvasse un'ordinanza che vieti i baci gay nei luoghi pubblici?

 

Non stiamo parlando di qualcuno che esprime il suo pensiero (che già...) ma di un'ordinanza di un sindaco dello Stato Italiano...

Link to comment
Share on other sites

Cosa non sarebbe una cosa seria? Se un comune d'Italia approvasse un'ordinanza che vieti i baci gay nei luoghi pubblici?

 

Non stiamo parlando di qualcuno che esprime il suo pensiero (che già...) ma di un'ordinanza di un sindaco dello Stato Italiano...

 

Chiunque potrebbe fare ricorso contro l'ordinanza e lo vincerebbe, proprio perché il provvedimento non è una cosa seria. Buonanno potrebbe anche inventarsi di mandare i gay nei campi di concentramento con un'ordinanza, ma non per questo il provvedimento avrebbe poi un'applicazione reale.

Ripeto, per me è un provocatore e basta. Scommetto che l'ordinanza nemmeno la firmerà, si accontenterà di quel poco di pubblicità che è riuscito a raccogliere con la sparata e inizierà già a pensare alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

 

“Io bacio chi mi piace”

 
Si moltiplicano le iniziative di protesta contro il leghista Buonanno che ha minacciato di multare le effusioni gay in pubblico. Una provocazione sconfessata dal leader Salvini ma che offre il pretesto alla sinistra per affermare la “deriva cinica del godimento”
AFFINITA' ELETTIVE nello staff di Chiamparino

Il sindaco minaccia multe agli omosessuali che si baciano in pubblico, e i cittadini rispondono con un bacio collettivo in piazza. È accaduto ieri a Borgosesia(Vercelli) dove il sindaco ed europarlamentare Gianluca Buonanno (Lega Nord) aveva dichiarato durante una trasmissione radiofonica il fastidio “nel vedere due gay che si baciano davanti a tutti”, minacciando una delibera comunale per vietare questo tipo di atteggiamenti in pubblico.

 

Alla provocazione del primo cittadino, recentemente sconfessato dal leader del Carroccio Matteo Salvini, ha risposto l’Arcigay Rainbow Valsesia che ieri pomeriggio ha organizzato una manifestazione pacifica e colorata per le vie della città per parlare apertamente di gay, lesbiche e transessuali, liberi di baciarsi in pubblico. “Perché – hanno detto alcuni manifestanti – l’amore non si multa”. Tanti i cittadini di Borgosesia che hanno preso parte all’iniziativa, sfilando davanti a un gazebo ove era presente lo stesso Buonanno per ricevere i cittadini. Analoga manifestazione era avvenuta sette giorni fa in occasione della Notte bianca a Trino, nella Bassa vercellese, dove il sindaco Alessandro Portinaro aveva invitato i partecipanti ad un bacio collettivo al grido “Io bacio chi mi piace”.

 

Una iniziativa, quella promossa dalle organizzazioni della sinistra, che si inserisce appieno in quella “deriva cinica del godimento” che è diventata l’ultima frontiera della politica progressista, come ricorda spesso il filosofo neomarxista Diego Fusaro nella sua rubrica settimanale sulloSpiffero. “Il comunismo, per costoro, non è più Marx, ma Vladimir Luxuria – ha scritto recentemente -. Si tratta, ovviamente, dell’ennesima presa in giro ai danni dei giovani precari, disoccupati e senza diritti sociali: al danno della miseria cui sono costretti dalla struttura capitalistica si aggiunge la beffa della sovrastruttura della sinistra, che ripete loro che l’emancipazione non è la lotta per il lavoro e per i diritti sociali, ma il matrimonio gay, l’eutanasia e magari anche la possibilità di cambiare chirurgicamente sesso. Tutto ciò farebbe ridere, se non facesse piangere: è l’apice della parabola terminale della sinistra italiana”.

 

 

http://www.lospiffero.com/cantina/io-bacio-chi-mi-piace-17403.html

Link to comment
Share on other sites

Fusaro è un provocatore, meglio ignorarlo per non dargli importanza ché tanto non lo conosce nessuno oltre twitter.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...