Jump to content

Mi piace un ragazzo di 16 anni e non so cosa fare!


Andrea95

Recommended Posts

Ciao a tutti, inizio col dire che sono un ragazzo di 18 anni che fino a poco tempo fa era molto timido e introverso, non mi andava di uscire, di relazionarmi ecc. ecc. (penso abbiate capito xD) inoltre sono pure gay (e anche questo penso che lo potevate intuire >.<) ma un po di tempo fa mi sono sbloccato, in ogni caso mi sono ritrovato senza amici e senza neanche un ragazzo, a dire il vero non ne ho mai avuto uno, ho scoperto di essere gay a 17 anni e da quel momento ho fatto solo cose senza impegno, mi sarebbe piaciuto avere una storia ma non so perché anche quando mi è capitato un paio di volte che qualcuno ci provasse con me ho sempre schivato abilmente eventuali relazioni... (abilmente = totale rincoglionito).

 

La svolta c'è stata circa 1 mesetto fa quando sono andato a dare l'esame di scuola guida (fallito miseramente XD) in ogni caso ho incontrato li un ragazzo con cui frequentavo catechismo nella mia vecchia parrocchia, essendo ora mooolto meno timido ho inziato a chiacchierarci del più e del meno in tranquillità e alla fine prima di andare via mi ha invitato a una festa di inizio estate organizzata dalla diocesi di fossombrone, cagli, pergola ecc. (si sono della marche u.u) e io ovviamente ho accettato subito, cosa che non avrei mai fatto tempo fa, avrei detto a me stesso che comunque non mi sarei diverto e fine... in ogni caso ci vado, sto bene e mi diverto (che strano eh? XD) e a fine serata mi aggiungono al gruppo whatsapp della parrocchia che frequentavo prima di trasferirmi in un altra zona della città in cui abito.
 

Ora vi chiederete dov'è cavolo è il ragazzo di 16 anni? ecco ora ci arriviamo, dovevo fare tutta la premessa per cercar di far capire al meglio la situazione D:

Praticamente 5 giorni fa mi hanno invitato a una cena con doppia funzione, un incontro fra tutti i catechisti della parrocchia e una festa per la maturità per 4 ragazze e un ragazzo (figo figo figo ma al 90% etero :muro: ) che appunto avevano appena finito di darla, io anche questa volta accetto con molto piacere e felicità (so che sembra assurdo ma era la prima volta da tantissimo tempo che uscivo con un gruppo di ragazzi e ragazze etero invece che con ragazzi gay per di più conosciuti online) in ogni caso una volta finito di mangiare mi accorgo di un ragazzo a un altro tavolo insieme ad altre 5 ragazze e visto che il ragazzo figo che ho citato prima con cui facevo catechismo si era avvicinato a chiacchierare con una delle ragazze mi avvicino anch'io, e guardando quel ragazzo mi è venuto un dubbio: "ma è gay?!" cioè aveva delle movenze particolari che magari un altro non nota ma io un po ci ho fatto l'abitudine anche se ovviamente posso tranquillamente sbagliare, poi aveva anche un look particolare, è pur vero che non vuol dire molto ma unito al resto..... in ogni caso dopo un po lui, una sua amica e un signora che avevo conosciuto prima con cui avevo fatto amicizia si mettono in disparte a parlare io con discrezione piano piano mi avvicino e visto che la signora stava parlando di un campo estivo di cui avevamo parlato prima da soli mi inserisco nella conversazione e inizio a chiacchierare con tutti e tre fare qualche battuta ridere scherzare discutere e così via (cosa impossibile fino a diversi mesi fa) cmq vengo a scoprire diverse cose ad esempio che quel ragazzo e la sua amica devono andare in quarta il prossimo anno (quindi '97) che fanno i catechisti a dei ragazzini delle elementari ah che lui si chiama Francesco, e cose del genere a un certo punto, dal momento che mi hanno visto preso e interessato dall'argomento, mi chiedono se mi piacerebbe anche a me provare a fare il catechista, io in un primo momento dico di no che non ne sarei in grado, praticamente ho pensato: "ma che diavolo si sono fumati X'D" cioè per farvi capire io non vado a messa da tipo 2 anni e ho una conoscenza basilare dal catechismo e da mia madre che era molto religiosa, in ogni caso poi visto il loro entusiasmo e visto anche che mi piacerebbe conoscere quel ragazzo XD (sopratutto per questo ahahah) ho detto che non sarei in grado secondo me ma visto che sono così convinti del contrario andrei li durante una lezione ad osservare e vedere cosa fanno :P e niente alla fine Francesco mi chiede il cellulare per contattarmi su whatsapp e poi torniamo tutti a casa. ma prima mi ha detto un paio di cose che non ho capito bene perché ero perso nel miei sogni  :muro:  ...forse si trattava del giorno che mi scriveva o altro perché è da 4 giorni che non ho sue notizie (cosa moolto frustante) in ogni caso andando avanti ieri sera, a una cena in parrocchia, ho incontrato un'altra ragazza che era al tavolo con lui (sempre 97) e ovviamente lui non c'era in ogni caso gli ho chiesto a fine serata se gli poteva ricordare di scrivermi supponendo che si era scordato xD [facendo mente locale mi sembra avesse accennato al fatto che si poteva scordare e infatti mi aveva chiesto se volevo il suo cell ma non mi ricordo perché gli ho detto di non preuccuparsi non credendo che si potesse scordare veramente (penso che se mi guardo allo specchio sulla fronte c'è scritto coglione  :muro: )]

 

E niente, siamo arrivati ad oggi, ora non so come comportarmi...cioè si so che devo aspettare che lui mi contatti non ho molta scelta...ma dopo? che faccio? lui non sa che sono gay, e neach'io posso esserne sicuro che lui lo è quindi:

Voi se vi trovaste in una situazione simile (sempre se non vi ci siete già trovati :P) come vi comportereste?

PS: specifico che non voglio farci solo cose senza valore con questo ragazzo, le opzioni che volevo considerare o amicizia o nel migliore dei casi relazione, quest'ultima supponendo ovviamente che sia gay XD

Grazie davvero tanto se avete avuto la pazienza di arrivare qua in fondo e doppie grazie a chiunque voglia condividere il suo parere, opinione o esperienza diretta!  ;) 

 

Andrea. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 166
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andrea95

    60

  • Khiva

    29

  • Yukio_

    17

  • simone98

    16

Top Posters In This Topic

Non succederà niente.

Probabilmente non avrai mai il coraggio di dirgli che sei gay.

E se ce lo avrai lui probabilmente sarà etero.

 

Leggiti il forum, ci sono centinaia (non dico per dire: proprio "centinaia")

di storie identiche a questa e nessuna finisce bene e neanche abbastanza bene.

 

In generale è molto meglio uscire con cento gay finché non trovi quello speciale,

piuttosto che adocchiare cento ragazzi finché non trovi quello gay.

 

E non raccontarci storie.

Se ti interessasse davvero solo la sua amicizia

non ti importerebbe molto del suo orientamento sessuale,

ma piuttosto dei suoi hobby o delle sue idee.

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Parrocchia, catechismo, chiesa, aiutooo ahahaha

scherzi a parte (oddio, mica tanto, a me verrebbe ansia a frequentare questi ambienti D:) come fai concretamente a sapere se è gay? Il contesto non offre alcun indizio a riguardo, anzi tenderebbe a smentire la cosa (essendo un ambiente "religioso") o no? Forse sono io che parto prevenuto, non so..

Ad ogni modo se fossi nella tua stessa situazione aspetterei la chiamata e cercherei di conoscerlo per diventare amici, ma come dice anche @Almadel non ci spererei più di tanto sul fatto che possa essere gay. Certo tentar non nuoce, ma questo devi deciderlo tu :)

Link to comment
Share on other sites

Leggiti il forum, ci sono centinaia (non dico per dire: proprio "centinaia")

di storie identiche a questa e nessuna finisce bene e neanche abbastanza bene.

 

Già lette alcune anche in passato, vero spesso non finisce bene ma se ci si arrende in partenza abbiamo perso ancor prima di iniziare :)

 

In generale è molto meglio uscire con cento gay finché non trovi quello speciale,

piuttosto che adocchiare cento ragazzi finché non trovi quello gay.

 

Vero anche questo, ma dopo l'ultima sinceramente non so dove sbattere la testa e preferisco provare così...tentar non nuoce (si spera...)

 

"Allora ho capito che i gay non fanno x me che preferisco le donne ai maschi è un esperienza completamente diversa quindi mi dispiace kmq se vuoi che restiamo amici per me va bene ok?" [cit. ultimo ragazzo con cui avevo fatto sesso] :D

 

Se ti interessasse davvero solo la sua amicizia

non ti importerebbe molto del suo orientamento sessuale,

ma piuttosto dei suoi hobby o delle sue idee.

 

Qua non sono molto d'accordo, penso che alla base di qualsiasi cosa (anche di una relazione) ci sia l'amicizia e quindi credo che da questo punto di vista tu abbia ragione, ma sinceramente mi piacerebbe sapere anche il suo orientamento oltre a interessi e idee giusto per evitare illusioni e simili :)

(in ogni caso ho detto amicizia o nel migliore dei casi relazione, quindi non mi interessa solo la sua amicizia...mi interessa ANCHE! :) )

Link to comment
Share on other sites

Parrocchia, catechismo, chiesa, aiutooo ahahaha

scherzi a parte (oddio, mica tanto, a me verrebbe ansia a frequentare questi ambienti D:) come fai concretamente a sapere se è gay? Il contesto non offre alcun indizio a riguardo, anzi tenderebbe a smentire la cosa (essendo un ambiente "religioso") o no? Forse sono io che parto prevenuto, non so..

Ad ogni modo se fossi nella tua stessa situazione aspetterei la chiamata e cercherei di conoscerlo per diventare amici, ma come dice anche @Almadel non ci spererei più di tanto sul fatto che possa essere gay. Certo tentar non nuoce, ma questo devi deciderlo tu :)

ahahahahhaha ma no ti assicuro che sono tranquilli se trovi gente giusta ^^ ovvio che se becchi il prete di 89 anni anche a me verrebbe l'ansia xD

concretamente? purtroppo nessuno solo tante supposizioni che potrebbero essere errate come potrebbero essere giuste, l'ambiente religioso non per forza incide, l'unica cosa che potrebbe influenzare è il fatto che anche se gay lo rinneghi fino alla morte per paura del giudizio dei piani più alti (se è molto credente XD)

Si penso che sia l'unica cosa da fare purtroppo e poi vedere una volta dal vivo come ci si trova e in caso tentare se mi va bene sarà una delle centinaie storie identiche ma finita bene, altrimenti si aggiungerà alla fila di questo forum :P

 

[Tanto non sono il tipo: l'ho visto una volta e sono innamorato perso è la mia vita senza di lui crepo....quindi se va bene bene, altrimenti amen (in tutti i sensi xD)]

Link to comment
Share on other sites

Mmmm che bella storia *_* Già immaginavo tavoli pieni e tu che lo guardi affascinato <3 

 

Aspetta che ti scriva e inizia a chiacchierarci! Poi sicuramente uscirà fuori che sei gay e magari lo è anche lui e inizierete con una bella amicizia e poi vi innamorerete <3 

Link to comment
Share on other sites

Trova modo di uscirci e passare del tempo insieme così da capire se il sospetto è fondato o meno, ora non so quanto sia fattibile visto che da me i 18enni prendono la macchia e per la serata scendono in pianura, mentre gli altri manco col motorino si azzardano, quindi i luoghi di frequentazione sono molto diversi. Vedi un po' te dove potresti andare senza dare troppo nell'occhio (anche se 16&18 non danno nell'occhio quanto 16&40), magari in compagnia è più semplice e ci sarà pure qualche sagra di paese in zona adesso no ? 

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

 

 


l'unica cosa che potrebbe influenzare è il fatto che anche se gay lo rinneghi fino alla morte per paura del giudizio dei piani più alti (se è molto credente XD)

Infatti questo pure è un aspetto da non sottovalutare

 

 

 


altrimenti amen (in tutti i sensi xD)]

ahahaha giusto! In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Mmmm che bella storia *_* Già immaginavo tavoli pieni e tu che lo guardi affascinato <3 

 

 

Ahahahah si per un attimo è stato così xD poi mi son ripreso anche per non farlo notare :P

 

 

Aspetta che ti scriva e inizia a chiacchierarci! Poi sicuramente uscirà fuori che sei gay e magari lo è anche lui e inizierete con una bella amicizia e poi vi innamorerete <3 

 

Si farò così (sempre se mi scrive z.z) ma tanto se non lo fa lui in qualche modo recupero il cell e lo faccio io XD

Non in chat spero...se glielo dico lo vorrei fare dal vivo ^-^

 

"magari lo è anche lui e inizierete con una bella amicizia e poi vi innamorerete <3 "

Uao ci metterei la firma!!!!  :mail:  XD

Link to comment
Share on other sites

Non credo assolutamente nello stare insieme perché a me non ha portato nulla di buono. 

Ma mi sembri un bravo ragazzo, per cui ti auguro tutto l'amore del mondo u.u 

Link to comment
Share on other sites

Trova modo di uscirci e passare del tempo insieme così da capire se il sospetto è fondato o meno, ora non so quanto sia fattibile visto che da me i 18enni prendono la macchia e per la serata scendono in pianura, mentre gli altri manco col motorino si azzardano, quindi i luoghi di frequentazione sono molto diversi. Vedi un po' te dove potresti andare senza dare troppo nell'occhio (anche se 16&18 non danno nell'occhio quanto 16&40), magari in compagnia è più semplice e ci sarà pure qualche sagra di paese in zona adesso no ? 

Si verissimo, uscirci e frequentarlo in amicizia è la cosa migliore....chissa magari sarà lui stesso a scoprire le carte :P Si, le occasioni per uscire dovrebbero esserci tutto sta nel partire all'inizio!

In ogni caso (per fortuna) non abito in un paesino ma in una città quindi il problema del dare nell'occhio non si presenta più di tanto!!! ^^

Oh vero bell'idea :) mi informo su qualche evento così magari ci scappa pure la scusa per invitarlo a uscire insieme!!! :)

 

 

 

ahahaha giusto! In bocca al lupo!

 

Crepi!!! ^^

Link to comment
Share on other sites

Non credo assolutamente nello stare insieme perché a me non ha portato nulla di buono. 

Ma mi sembri un bravo ragazzo, per cui ti auguro tutto l'amore del mondo u.u 

 

Eh perché te magari ne avrai passate tante di relazioni e hai raggiunto questa conclusione, ma considera che io non ho mai avuto un ragazzo...e sinceramente ultivamente sento che mi manca questa cosa :(

 

Grazie :* anche te sembri un tipo apposto e ti auguro di trovare quello che cerchi :)

Link to comment
Share on other sites

Eh perché te magari ne avrai passate tante di relazioni e hai raggiunto questa conclusione, ma considera che io non ho mai avuto un ragazzo...e sinceramente ultivamente sento che mi manca questa cosa :(

 

Grazie :* anche te sembri un tipo apposto e ti auguro di trovare quello che cerchi :)

Ahahah, relazioni a breve durata, sempre XD 

 

Però grazie :* 

Link to comment
Share on other sites

@Andrea95

Sì ecco, basta che non lo porti fuori la serata del liscio :P

 

Ahahahahaha no tranquillo ci staro attento XD :P

Link to comment
Share on other sites

 

 


penso che alla base di qualsiasi cosa (anche di una relazione) ci sia l'amicizia

 

Questa è buffa, hai appena scritto due righe sopra che hai spompinato-fatto

sesso con un etero che ti ha scaricato dicendo che potevate rimanere "amici" XD

 

In pratica questo Tizio ha tolto ogni valore al sesso compiuto con te, proprio nel

momento in cui ha escluso che potevate essere altro, se non amici

 

E tu da questa esperienza mi estrai che l'amicizia è alla base di tutto?

 

In tutto questo parrocchiume urticante, riprendiamo i nostri testi sacri:

 

Se non sei mai stato un artista... 
O non sai cos'è' una conquista 
Se per lei sei stato un amico 
Se non hai lo sguardo da fico 
Se non vuoi restare da solo 
 

Voi fate il contrario esatto, cioè vi svendete a gente che vi affascina per i motivi

sbagliati, che percepite come fighi e potenti, con cui dovreste semmai "tirarvela"

poi vi mettete nei panni dell'uomo sfigato di questa prima strofa

 

Se sei giu' perche' ti ha lasciato 
Se per lei sei un uomo sbagliato 

 

E cercate amicizia e rassicurazione

Link to comment
Share on other sites

Hinzel però ci vai giù pesante... Non è perché un ragazzo ti dice "se vuoi restiamo amici" (che magari in concreto è un pro-forma, ma si spera che nel momento in cu l'ha detto sia stato sincero) uno debba rinunciare all'amicizia come valore fondante. A 18 anni poi...

Adoro, come tutti i sani di mente, "il testo sacro" di Comprami, ma qui c'entra poco.

Andrea io conosco bene le zone di cui parli, spero siano molto cambiate, del resto le tue allusioni a una città che non è un paese e a compagnie di amici gai me lo fanno intuire, ti auguro tutta la fortuna del mondo.

Link to comment
Share on other sites

Qui non stiamo parlando di amicizia in generale e neanche di amicizia vera

 

Altrimenti parleremmo di amici etero non desiderati, di amicizie del giro gay

ma di queste amicizie non si parla mai

 

Si parla dell'amicizia su cui si fonderebbe una relazione sessuale dopo che

si è stati scaricati perché ci si è svenduti a problematici-velati-ragazzi più virili etc

 

Questa è la verità, inutile stare a menarsela coi valori fondanti della vita, che non

sono in discussione, ciò che è in discussione è l'arduo ( perché facile non è ) gioco

dell'amore.

 

Il testo di Viola Valentino non solo è fondamentale, ma andrebbe capita la prima strofa

 

 

 


spero siano molto cambiate

 

no non lo sono

 

ma su questo poco si può fare...salvo programmare di andarsene

Link to comment
Share on other sites

Io pensavo di parlare di un ragazzo che ha scritto  "le opzioni che volevo considerare o amicizia o nel migliore dei casi relazione"
Ma se la verità la sai solo tu....
Il testo in questione non mi sembra di difficile comprensione XD

Link to comment
Share on other sites

No tu ovviamente puoi dare la tua interpretazione, e se mi citi quella frase isolata è anche plausibile

ma la decontestualizzi dall'esperienza precedente in risposta all'interrogativo posto da Almadel sul

perché non uscire con 100 gay piuttosto che con un etero

 

La risposta è stata che ha fatto sesso con un ragazzo che poi gli ha detto

che gay non era...

 

Quindi ritengo di rispondere a questa situazione cioè a quella di un ragazzo

di 18 anni timido e introverso, che non vive in una zona esaltante sotto il profilo gay

che ha difficoltà ad instaurare relazioni gay e quindi finisce per incappare in tipi problematici

da cui si lascia affascinare etc

 

Ovvio che non si può avere una opinione se non a partire da una ricostruzione

verosimile dei fatti

 

Altrimenti si finisce a parlare di amicizia in generale...salvo il fatto che non c'è

nessuna ragione sensata - da gay - di cercare amici o rete di amicizie in parrocchia

o gruppi della catechesi, cioè mi pare veramente da non incoraggiare

 

 

 


Ma se la verità la sai solo tu....

 

Boh...se pensi che abbia scritto cose incongrue o sbagliate

puoi dirlo eh? Però fra il fare sesso con gli etero e frequentare

le parrocchie non vedo proprio come possa uscirne qualcosa di buono

Link to comment
Share on other sites

@Hinze: Esistono anche amicizie gaye con nessuno dei due che si tromba, eh?

Esiste l'amicizia tra uomo e donna etero, tra due lesbiche e tra due gay, senza che passi in mezzo la parola "trombata".

Link to comment
Share on other sites

Ah ma non c'è dubbio!

 

Io sono un fiero sostenitore dell'amicizia fra gay

 

Tanto è vero che ( a costo di sembrare presuntuoso )

ed autocitandomi:

 

 

 


Altrimenti parleremmo di amici etero non desiderati, di amicizie del giro gay
ma di queste amicizie non si parla mai

 

Ma in Parrocchia, in un gruppo di catechesi e

senza neanche sapere se il gay c'è veramente?

 

Cioè...parliamone, non è che nel passaggio dall'affermazione

di principio alla sua realizzazione si è scelto una modalità assai

complicata?

 

La realtà è che magari l'ambiente in cui vive non è il migliore possibile

però da questo alla parrocchia, bisognerebbe trovare qualcosa nel mezzo

Link to comment
Share on other sites

Ma intanto iniziano a parlare della parrocchia, poi inizieranno a parlare di cappelle e infine parleranno di come la fisica pesi sulla meccanica deil'800.

Insomma, dai loro una speranza, del tempo, delle possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Ah ma non c'è dubbio!

 

Io sono un fiero sostenitore dell'amicizia fra gay

 

Tanto è vero che ( a costo di sembrare presuntuoso )

ed autocitandomi:

 

 

 

 

Ma in Parrocchia, in un gruppo di catechesi e

senza neanche sapere se il gay c'è veramente?

 

Cioè...parliamone, non è che nel passaggio dall'affermazione

di principio alla sua realizzazione si è scelto una modalità assai

complicata?

 

La realtà è che magari l'ambiente in cui vive non è il migliore possibile

però da questo alla parrocchia, bisognerebbe trovare qualcosa nel mezzo

Per esperienza, ho conosciuto più gay dichiarati nella mia parrocchia che in tutte le scuole che ho frequentato..... mai dire mai

Link to comment
Share on other sites

Hinzel però ci vai giù pesante... Non è perché un ragazzo ti dice "se vuoi restiamo amici" (che magari in concreto è un pro-forma, ma si spera che nel momento in cu l'ha detto sia stato sincero) uno debba rinunciare all'amicizia come valore fondante. A 18 anni poi...

Adoro, come tutti i sani di mente, "il testo sacro" di Comprami, ma qui c'entra poco.

 

Esattametne Krad! :)

 

Andrea io conosco bene le zone di cui parli, spero siano molto cambiate, del resto le tue allusioni a una città che non è un paese e a compagnie di amici gai me lo fanno intuire, ti auguro tutta la fortuna del mondo.

 

Questo non te lo so dire dal momento che non so come erano quando abitavi da queste parti ^^ io qui in ogni caso non ho mai avuto problemi ma non sono un campione molto valido da prendere in considerazione dal momento che non sono dichiarato con molti se non in famiglia e con qualche amico e non vedendosi che lo sono risulta difficile ricevere insulti (per fortuna)...

 

@Hinzelmann

No asp asp alt facciamo chiarezza :P non ho specificato bene in quel messaggio di risposta non mi aspettavo niente da questo ragazzo, non speravo in relazioni o altro, sapevo che lui non aveva mai avuto esperienze, e me l'ha detto chiaro e tondo che le femmine non gli piacevano (anche se non aveva mai provato) e gli sarebbe piaciuto provare ma non con me...in generale...poi è anche più piccolo di me quindi non mi parlare di "ragazzi virili velati problematici che me lo mettono in quel posto" XD

Poi dopo è vero che è capitato di fare cose insieme ma in secondo piano dal momento che sia prima che dopo che le avevamo fatte siamo usciti altre volte insieme come due amici, conoscenti o quello che ti suona meglio :) e per essere precisi domani andiamo al mare insieme (in amicizia...) ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma in Parrocchia, in un gruppo di catechesi e

senza neanche sapere se il gay c'è veramente?

 

Cioè...parliamone, non è che nel passaggio dall'affermazione

di principio alla sua realizzazione si è scelto una modalità assai

complicata?

 

La realtà è che magari l'ambiente in cui vive non è il migliore possibile

però da questo alla parrocchia, bisognerebbe trovare qualcosa nel mezzo

 

Se si vuole essere precisi la chiesa non è contro l'essere gay ma è contro gli atti sessuali contro natura, contro l'uso dei preservativi, atti sessuali prima del matrimonio, ecc. ecc. ecc. un sacco di robe sul sesso insomma XD tutto questo per dire che chiesa non significa vade retro ai gay altrimenti se chiunque non rispettasse il suo dettame alla lettera non lo ritrovassi seduto sulle panche la domenica penso che le chiese sarebbero molto ma mooolto vuote ;)

quindi in conclusione la chiesa è un ambiente come un altro per trovarci gay! :)

 

Con "ambiente in cui vive non è il migliore possibile" non ho capito cosa intendi D: se il luogo dell'italia o situazione personale...

Tratti la parrocchia come se fosse chissà che luogo strano ma ti assicuro che non è così, è vero che dipende molto da chiesa a chiesa ma da quando è cambiato il prete 6/7 anni fa questa parrocchia in particolare si è incentrata molto sui giovani quindi non è che io sto con gente di cinquantanni ma con ragazzi/e della mia stessa età! (16/18/20) quindi è un ambiente perfetto per svilupparci amicizie (sempre a mio giudizio ovviamente e anche come primo acchito, ti saprò ridire più in la) ;)

 

 

@Yukio_

Esattamente, non si può giudicare senza aver provato, come detto due righe sopra dall'esterno potrebbe sembrare un ambiente particolare, e lo è se preso come messa, eucarestia, confessione, fede, ecc. ma io non sto parlando di quel lato della chiesa ma del lato amicizie, conoscenze con ragazzi della stessa età che sopratutto già conosco dal momento che ci facevo catechismo :)

 

 

 

Per esperienza, ho conosciuto più gay dichiarati nella mia parrocchia che in tutte le scuole che ho frequentato..... mai dire mai

 

Uao, addirittura di più? XD beh allora davvero mai dire mai ;)

 

PS: scusate il doppio post.

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Quoto in toto almadel e hinzi..

 

Riassumendo:

 

"ho conosciuto un 16enne catechista e mi piace

Secondo voi è gay?"

Eh cara il mio utente nuovo se non lo sai tu! XD

Non abbiamo nulla per poterlo dire.

Il fatto che sia catechista rema contro peró.

 

"mi piace molto ma mi andrebbe bene anche come amico"

Si e io sono mago merlino. Dai non prendiamoci per il culo.

Comunque basta che non poi tra un anno non apri un topic tipo

'innamorato del migliore catechistamico etero'

Link to comment
Share on other sites

Quoto in toto almadel e hinzi..

 

Riassumendo:

 

"ho conosciuto un 16enne catechista e mi piace

Secondo voi è gay?"

Eh cara il mio utente nuovo se non lo sai tu! XD

Non abbiamo nulla per poterlo dire.

Il fatto che sia catechista rema contro peró.

 

"mi piace molto ma mi andrebbe bene anche come amico"

Si e io sono mago merlino. Dai non prendiamoci per il culo.

Comunque basta che non poi tra un anno non apri un topic tipo

'innamorato del migliore catechistamico etero'

AHhahahahah okok dai devo ammettere che questo è originale e anche se non dovrebbe mi ha strappato un sorriso :P

 

ma è normale che preferirei che fosse più di un amico se mi ci trovo bene u.u ma come detto uscendo da un periodo non tanto fantastico non schifo possibili buone amicizie...anzi!!! :)

No tranquillo non credo proprio ci sia il rischio, se è etero bon...fine...amico e la chiudo li, non mi pongo tanti problemi ;)

 

PS: spero proprio non ci voglia un anno per scoprilo ahahah ;) 

Edited by Andrea95
Link to comment
Share on other sites

Ma guarda tecnicamente basta che chiedi

 

"ma se durante il catechismo salta fuori il tema omosessualitá cosa dici?"

"eh come fa a saltare fuori?"

"guarda che i ragazzi d'oggi son svegli e se ne parla molto ecc ecc.."

 

E vedi cosa ti risponde.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...