Jump to content

La mia storia: dalla scoperta di me al mio primo coming out


MrDadinski

Recommended Posts

MrDadinski

Bene, avevo detto che avrei parlato dei miei coming out in un topic apposito ed è esattamente questo che farò. Sarà una cosa un po' lunga xD

Premetto che ho sempre sospettato di non essere etero, le ragazze non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, i ragazzi invece da che mi ricordo li ho sempre notati, già da quando avevo 14 anni, ma all'epoca non credevo che questo significasse qualcosa. Ho avuto una sola relazione seria con una ragazza, una ragazza a cui volevo molto bene, oserei quasi dire che la amavo ma non nel modo in cui avrei dovuto amarla (più platonicamente diciamo) e che inizialmente mi prendeva anche, ma la nostra relazione, un po' per causa sua, un po' (ovviamente) per causa mia non ha mai fatto quel passo in più per arrivare al sodo, ecco. Questa è una cosa che ci ha fatto stare molto male, soprattutto me, mi consideravo inadatto, fuori posto, non capivo perché arrivati sul punto di farlo ero sempre titubante. Certo anche lei aveva le sue insicurezze, ma a me di farlo con lei proprio non andava, e me ne sono reso conto soprattutto dopo che la nostra storia era finita (anzi già quando stava finendo).

Comunque fatto sta che qualche mese fa ci lasciamo per una serie di problemi e torno ad essere single. È in questo periodo che quelle "pulsioni" che avevo avuto in precedenza e che avevo praticamente represso quando mi ero messo con lei ritornano più insistenti. E io non capisco cosa siano, le assecondo ma senza darmi una spiegazione. Ecco che arrivo al punto.

Una notte faccio un sogno: sono a una parata, o qualcosa del genere, io la sto guardando da dietro alle transenne, mi giro verso un ragazzo che nel sogno so essermi intimo e gli dico una cosa del tipo "se ti chiedessi di sposarmi, accetteresti?". Nemmeno so perché glielo chiedo, ma nel sogno ha tutto senso. Lui mi risponde qualcosa che mi spiazza "Non c'è bisogno che me lo chiedi, è come se già lo fossimo". Io gli sorrido, lui mi bacia appassionatamente e io mi eccito. Non solo nel sogno, ma proprio nel mio letto. E resto così per un bel po' xD

Questa cosa in un primo momento mi spaventa, ma poi inizio a capire tutto, tutto all'improvviso torna. Tutto quello che non mi ero spiegato in questi anni adesso ha un senso. Mi piacciono gli uomini. Semplice. Una cosa talmente semplice che mi fa quasi paura. Ma dopo giorno e giorni di riflessioni, di letture qua e là di esperienze simili alla mia, capisco che è così. Anzi più che capirlo lo accetto. E capisco anche di averlo sempre saputo.

Detto questo, mi viene una paura matta perché ora che mi sono accettato per quello che sono mi sembra di mentire a tutti gli altri. E sento il bisogno impellente di dirlo a qualcuno, sebbene io stesso abbia ancora dei dubbi qua e là che mi sto ancora chiarendo.

Decido che la prima persona che deve saperlo è mia sorella: è quella con cui passo più tempo, quella conosco e che mi conosce meglio, mia complice in tutto (e viceversa) e mi sembra assurdo starci anche a pensare. Devo dirlo a lei. Oltretutto scopro che deve partire per l'iInghilterra e che non la vedrò per quasi un mese e non posso assolutamente aspettare.

Le chiedo di andare al centro commerciale solo io e lei, con la scusa di voler andare un po' al cinema, e lei accetta. Guido io fino al centro commerciale (lei è più piccola di me, ancora non è maggiorenne) e arrivato lì decido di dirglielo al ritorno, per non compromettere la bella giornata che ci aspetta (mi ero fatto un sacco di film in testa, già).

Il pomeriggio fila liscio, usciti dal cinema arriviamo alla macchina. Il cuore mi batte a mille mentre entro e mi siedo. Lei mi chiede "perché non metti in moto?"

e io; "devo parlarti un momento, devo dirti una cosa"

lei: "dimmi"

Che ansia.

"C'è un motivo per cui ho insistito tanto per venire qui oggi, oltre a voler passare un pomeriggio al cinema con te", lei mi guarda attentamente, "diciamo che negli ultimi mesi ho avuto modo di capire una cosa su di me, una cosa che ho sempre sospettato ma che non ho mai ammesso a me stesso. E forse questa cosa ti confonderà anche, visto che sono stato con **** per più di due anni...ecco stando da solo, anche stando a Roma ho avuto modo di chiarirmi molto le idee e ho capito che..." prendo fiato, mi sembra di non averne più, poi "...sono gay."

Un attimo di silenzio.

Lei "Davvero?"

io:" si"

Lei: "davveroo?"

io:"ahahah si"

Lei:"Aaaaw che cosa teneraa! Aaw!"

Io rido un po' imbarazzato "già...cosa ne pensi?"

E cosa ne poteva pensare? Mi dice che è una cosa bellissima che io abbia scelto lei per confidarmi per la prima volta, che ovviamente questa cosa non le crea nessun problema né cambia nulla. "Sei mio fratello e ti voglio bene in ogni caso".

Per me è un sollievo, chissà che mi aspettavo! Da lì inizio a parlarle degli ultimi mesi, le racconto del mio sogno "chiarificatore" e le dico che comunque non escludo niente: per ora sono certo di questo, che mi piacciono gli uomini, non so ancora fino a che punto perché non mi è mai capitato di innamorarmi di un ragazzo, ma sento che mi potrebbe succedere tranquillamente e che mi piacerebbe anche. Parliamo anche della chiusura mentale della città in cui viviamo e di quanto sia difficile mostrarsi in pubblico, lei mi racconta di alcune persone (senza fare nomi) che sa essere omosessuali o bisessuali, ma nessuno di loro dichiarato.

Mi sento molto bene, molto sollevato, libero. Metto in moto la macchina e ce ne andiamo in autostrada. Durante il viaggio vuole sapere chi mi piace tra gli uomini di spettacolo e io inizio un elenco, e di questo mi sorprendo, davvero lungo! Attori, cantanti che avevo sempre saputo che mi piacessero ma per la prima volta lo ammetto e ne parlo con qualcuno!

Le dico che per ora non voglio che si sappia e che non voglio dirlo nemmeno ai nostri genitori, per il momento. Lei mi promette di non dirlo a nessuno e la cosa finisce lì.

Di lì a poco ho fatto altri due coming out, sempre confidandomi con lei prima, per chiederle consiglio. Che dire, sono molto felice di questo e la sua reazione mi ha dato una bella energia positiva! Più in là magari parlerò anche degli altri co. Spero di non avervi annoiato xD

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Mai pensato di essere bisessuale ?

Come ho detto, non escludo niente. In un primo momento l'ho pensato anche io però boh. Dire che sono bisessuale mi sembra un compromesso tra quello che sento di essere e quello che la gente pensa di me. Però in effetti con questa mia ragazza i momenti intimi ci stavano e finché ci baciavamo e toccavamo (xD) mi eccitavo anche. Però boh praticamente non ho mai sentito il bisogno di farlo con lei. Può anche essere che non era la persona giusta xD quello che so è che mi piacciono i ragazzi e che sono stato con una ragazza. Immagino che le mie esperienze future mi chiariranno ulteriormente le idee.

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia, sono contento per te! Una volta tolti i CO "importanti" la strada è in discesa, preparati bene e a lungo se intendi dirlo ai tuoi genitori però :D

Link to comment
Share on other sites

Alessio998

Aww, ad averla una sorella così. Ancora non ho detto a nessuno che sono gay, ma mi spaventa molto il fatto di confidarlo alla mia. Una sera le è venuto fuori il discorso perché ho messo "Mi Piace" ad un contenuto omosessuale su Facebook (Draco e Harry di Harry Potter che si baciano c':), e lì mi ha confidato di detestare i gay, o "froci del cazzo" come li chiama lei, e che nel caso in cui mi sarei rivelato esserlo anche io, non mi avrebbe più rivolto la parola.  :cry:

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

@MrPicasso già, penso che dirlo a loro sarà più difficile. Non che siano omofobi o cose così, più che altro per le aspettative che possono essersi fatti su di me...ad ogni modo credo che la strada sia ancora lunga, sto capendo molto su di me ultimamente e voglio essere il più sicuro possibile prima di dirglielo. Comunque grazie! :D

 

@Dragon Shiryu grazie mille, non potevo augurarmi un CO più positivo di questo :)

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Aww, ad averla una sorella così. Ancora non ho detto a nessuno che sono gay, ma mi spaventa molto il fatto di confidarlo alla mia. Una sera le è venuto fuori il discorso perché ho messo "Mi Piace" ad un contenuto omosessuale su Facebook (Draco e Harry di Harry Potter che si baciano c':), e lì mi ha confidato di detestare i gay, o "froci del cazzo" come li chiama lei, e che nel caso in cui mi sarei rivelato esserlo anche io, non mi avrebbe più rivolto la parola.  :cry:

Oddio, mi dispiace un sacco...se posso chiedere, lei è più grande o più piccola di te? 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

@MrDadinski beh in effetti si... mi è piaciuto anche la reazione di tua sorella!

Link to comment
Share on other sites

Bello .. Sei molto fortunato hai una sorella fantastica. :D ... Molto bello anche il sogno :)

Edited by Giack
Link to comment
Share on other sites

Alessio998

Oddio, mi dispiace un sacco...se posso chiedere, lei è più grande o più piccola di te? 

E' più piccola di me, e nonostante io sappia benissimo che ha solo quattordici anni, ci sono rimasto davvero male quella sera :c

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Bello .. Sei molto fortunato hai una sorella fantastica. :D ... Molto bello anche il sogno :)

è vero sono molto fortunato...grazie!

 

Eh si...sul sogno sono d'accordo con te xD fino a qualche tempo fa non avrei mai immaginato di sognare una cosa così! è stato davvero un'illuminazione (e non solo xP)

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

@Alessio998 ho capito..dai può darsi che nemmeno lei sappia bene cosa significhi essere omosessuale, forse è condizionata dagli ambienti che frequenta. Magari, cautamente, puoi cercare di tornare sull'argomento per capire qualcosa in più su come la pensa.

Poi il "non rivolgerti più la parola" mi sembra un po' drastico, è tua sorella e se ti vuole bene e davvero ci tiene a te non si comporterà così, magari all'inizio potrebbe non prenderla bene ma col tempo si abituerebbe all'idea.

Hai tutta la mia solidarietà! :)

Link to comment
Share on other sites

Alessio998

@MrDadinski Aw grazie, ma penso che aspetterò un po'. Più che altro ho paura che lo vada a dire ai miei, e lì sì che sarebbero ca**i...  Magari un giorno, quando sarà cresciuta un po', riprenderemo il discorso :)

Link to comment
Share on other sites

Paltrinieri dovrebbe aggiungere questa storia in: In ragazzi che amano ragazzi, altro che quelle storielle senza nè testa e nè coda

Complimentoni a te col tuo coraggio e a tua sorella :3

Edited by alex6998
Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

@alex6998 Beh che dire, grazie mille! Pur essendo un periodo di confusione per me, è quello meno confuso della mia vita x)

Grazie per i complimenti! :)

Link to comment
Share on other sites

mikihara89

Davvero molto bella questa storia,ti fa capire quanto bene ci sia tra fratello e sorella *ç* 

Anche io quando feci coming out e parlai con mio fratello lui fu molto comprensivo.

W i Fratelli e le sorelle ehehehe 

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

@mikihara89 è vero, anche se lei non è il tipo che dimostra affetto con abbracci o cose così (mentre io invece si xD) me lo dimostra in molti altri modi e questo è stato il più bello e più importante. È una cosa che ci sta legando molto, anche più di prima se possibile :)

W i fratelli e le sorelle! 

Link to comment
Share on other sites

Bel coming out e complimenti per tua sorella :) Della tua storia mi è piaciuto molto il fatto del sogno! A volte l'inconscio ci mette di fronte agli occhi quello di cui abbiamo bisogno veramente. Io ho sognato un coming out e nonostante fosse appunto solo un sogno mi sono svegliato al settimo cielo, sollevato come non mai :D

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

Hai una sorella minore meravigliosa ^^ è stato un coming out davvero stupendo e non tutti la vivono bene e soprattutto il coming out non sempre è così diretto come il tuo...complimenti :D però devi scoprire cosa c'è stato con la tua ex..devi riflettere e capire se anche con lei c'era piacere perché potrebbe proprio essere che sei bisex...che non è una brutta cosa :P però magari sei messo davanti a una scelta e non è facile...trovare un ragazzo oppure continuare con le ragazze...ma da come ti sei espresso credo proprio che il tuo bacio con il ragazzo misterioso ti sia piaciuto alla follia hehehe 

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Bel coming out e complimenti per tua sorella :) Della tua storia mi è piaciuto molto il fatto del sogno! A volte l'inconscio ci mette di fronte agli occhi quello di cui abbiamo bisogno veramente. Io ho sognato un coming out e nonostante fosse appunto solo un sogno mi sono svegliato al settimo cielo, sollevato come non mai :D

Intanto grazie per i complimenti! È proprio così. I miei inizialmente erano solo sospetti (anche se piuttosto rilevanti) e per di più non avendo mai avuto esperienze al di fuori della mia relazione con la mia ex non avevo mai pensato a questa possibilità. Però negli ultimi tempi sono diventati impossibili da ignorare e questo sogno è stato davvero il culmine. L'ho subito interpretato come una risposta alle mie incertezze! E come te anche io mi sono sentito molto sollevato :D

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Wow! Che dolce e che bel CO!!!

Ti ringrazio! :)

 

 

Hai una sorella minore meravigliosa ^^ è stato un coming out davvero stupendo e non tutti la vivono bene e soprattutto il coming out non sempre è così diretto come il tuo...complimenti :Dperò devi scoprire cosa c'è stato con la tua ex..devi riflettere e capire se anche con lei c'era piacere perché potrebbe proprio essere che sei bisex...che non è una brutta cosa :P però magari sei messo davanti a una scelta e non è facile...trovare un ragazzo oppure continuare con le ragazze...ma da come ti sei espresso credo proprio che il tuo bacio con il ragazzo misterioso ti sia piaciuto alla follia hehehe 

Onestamente non lo so neppure io. Cioè, in realtà forse una risposta me la sono già data. Quando mi sono messo con lei ero molto felice. Poi ho subito pensato "ora devo renderla felice, non importa se sarò felice anche io. Anche se scoprirò di preferire i ragazzi non devo ferirla. Del resto non è detto che una cosa esclude l'altra", il che appare come un controsenso o per lo meno mi dipinge come un vigliaccio che non ha saputo essere sincero con se stesso e con lei...insomma su di me già avevo dei dubbi prima di fidanzarmi con lei! Però già dai primi mesi ero presissimo da lei, mi piaceva, parlavamo per ore, di tutto, stavo bene con lei. Quindi quei sospetti che avevo e quelle cose che mi ero detto inizialmente le ho dimenticate, come rimosse, non ci pensavo più, non ne avevo motivo!  

Boh, però a conti fatti forse avrei fatto meglio a farmi qualche domanda prima, a cercare di chiarirmi le idee il più possibile (fermo restando che non escludo del tutto di poter essere bisessuale, in fondo quello che provavo per lei, eccezion fatta per gli ultimi tempi, era davvero profondo).

Riguardo al sogno, si è stato molto bello xD ma perché io l'ho vissuto con serenità! O meglio all'inizio mi ha confuso, ma solo per un attimo. Poi ho capito che se avevo fatto quel sogno e avevo provato delle emozioni forti non c'era nulla di male:) 

Edited by MrDadinski
Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

Secondo me non sei bisex..perché se non hai voluto fare sesso con lei allora..... nada 
Ti immagini a letto con un ragazzo?

Link to comment
Share on other sites

Un amico puccioso

Bellissimo Coming out *-* Complimenti per il tuo coraggio e per la tua fantastica sorella :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...