Jump to content

Secondo voi perché?


Royfer90

Recommended Posts

Salve, ultimamente ho conosciuto un ragazzo online, e andiamo molto d'accordo. Non ci siamo mai visti di presenza, anche se lui abita in un paese non molto lontano dal mio, e abbiamo iniziato a sentirci ogni giorno, mattina, pomeriggio e sera, e pur non conoscendoci c'è intesa.

Ci conosciamo da poco meno di due settimane, ma ho visto da parte sua un attaccamento e una gelosia, che mi hanno spinto a pensare che volesse qualcosa di più da me, ma io ho realizzato di non essere pronto a una storia, anzi di sentirmi addirittura a disagio quanto usava frasi sdolcinate o romantiche nei miei confronti... apprezzavo i complimenti sia chiaro, e rispondevo di conseguenza, ma lo facevo sempre in maniera troppo limitata rispetto ai suoi complimenti, potrei definire che mi sentivo castrato a ricevere certi complimenti lusinghieri, come se questi a mio parere dovessero essere rivolti solo a una donna e non a un altro uomo... così ho deciso di allentare un pochino la cosa con questo ragazzo, smettendo di sentirlo tutto il giorno, e la cosa sorprendentemente mi ha fatto solo piacere, dandomi respiro, visto che praticamente messaggiavamo tutto il tempo libero o ci vedevamo su skype.

Mi sono sempre considerato un tipo romantico, e ho sempre avuto l'ideale della coppia, vedendo le varie coppie gay presenti in giro per la rete, tipo su youtube, mi è sempre piaciuto pensare che è questo che avrei voluto per me, ma dopo questa cosa non so che pensare... dite che non mi sono ancora accettato al 100 %, e quindi non sono ancora pronto per questo tipo di storia? Solitamente avevo letto che questa fase veniva accettata quanto si incontrava una persona capace di farci provare qualcosa... ora, di certo non sono innamorato, ci mancherebbe altro, ma c'è intesa, ma vedo che questa cosa comunque non vuole sbloccarsi, non lascia spazio affinché succeda... quale possono essere le cause? Semplicemente non c'è compatibilità di carattere tale da permettere lo sblocco di questa cosa, o forse non sono tagliato per la vita di coppia? Perchè mi sono anche reso conto che mi piace la libertà, e che non voglio rendere conto a nessuno. Perché indipendentemente dalla lontananza, o dal fatto che non ci siamo ancora visti, pensavo che sarebbe stato più facile accettare la cosa... boh! Voi che mi dite? Sono parecchio confuso al riguardo!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti sei beccato il classico tipo "tutto e subito". Ti soffoca, e probabilmente tutta sta cosa ti spaventa. Cerca qualcuno di un po' più calmo, con cui confrontarti e soprattutto con cui iniziare secondo i tuoi tempi.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Kador88, se il 49,5% dei gheis cerca solosex, l''altro 49,5% cercherà di accasarsi immediatamente trascinandoti sull'altare. :)

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

a fare questo tipo di riflessioni io aspetterei di averlo vistoo di persona in primis, e poi di averci fatto qualche uscita...

personalmente, per me, non avrebbe alcun senso ricevere apprezzamenti o frasi romantiche da uno che neanche mi ha mai conosciuto vis a vis... se li ricevessi o li facessi a mia volta lo farei comunque per scherzo, alla leggera... 

ma davvero, ti sei fatto tutto questo film per qualcuno che neanche hai mai conosciuto di persona?

ma con altri ragazzi com'è andata., invece?

 

Link to comment
Share on other sites

Per me ti fai troppe seghe mentali... vi siete conosciuti da due (due!) settimane e non vi siete mai visti, quindi io non mi chiederei se addirittura tu puoi non essere tagliato per la vita di coppia (?). Se da parte tua c'è un minimo di intesa, perché non vi vedete?

 

 


se il 49,5% dei gheis cerca solosex, l''altro 49,5% cercherà di accasarsi immediatamente trascinandoti sull'altare. :)

 

ed il restante 1% cosa fa?  :lol:

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

dite che non mi sono ancora accettato al 100 %

 

Può essere...

 

 

mi sentivo castrato a ricevere certi complimenti lusinghieri, come se questi a mio parere dovessero essere rivolti solo a una donna e non a un altro uomo...

 

più che altro per questa osservazione

 

( cioè non vedo perché dovresti sentirti castrato e femminilizzato per il fatto che ricevi dei complimenti )

 

e poi per il fatto che in due settimane non vi siete neanche visti, forse un rapporto virtuale è troppo poco

per essere gelosi, ma è anche vero che se non si passa mai allo step successivo è tutto ciò che c'è ( e

bisogna vedere il ruolo che tu hai svolto in questo )

 

Sei dichiarato? vivi apertamente la tua omosessualità a Gela? L'hai scelto lontano

perché inconsciamente non volevi vederlo? Hai mai frequentato qualcuno della tua

città?

 

Io non conosco la tua vita...quindi non posso rispondere, ma tu la risposta la sai

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono espresso male, e non ho fatto capire bene cosa volevo dire... che sicuramente lui è pressante si, infatti ho messo le cose in chiaro ieri, e adesso respiro meglio, gli ho fatto capire che non volevo una relazione, e lui mi ha detto che nemmeno lui la voleva, per cui potevo stare tranquillo, anche se penso che l'abbia detto solo per via di quello che gli ho detto, perché infatti ora si è leggermente calmato e pure io sto meglio perchè stavo iniziando a sentirmi a disagio per le sue attenzioni... 

Il fatto che non siamo della stessa città è ovviamente un fattore importante, e anche il fatto che non ci siamo mai visti di presenza, ma il problema non è lui di per se, ma sono io che forse mi sono accorto di volere spazio nella mia vita... non ho mai avuto una relazione, per cui sono sempre stato abituato a dipendere da me stesso, e a fare quello che mi andava senza dover informare nessuno a riguardo!

Ho aperto questo post non per capire cosa fare con lui, ma per aiutarmi a capire perchè voglio questo spazio... perchè non sono tagliato per la vita di coppia, o perchè non c'è quel tipo di affinità? Ripeto anche il fatto che mi dicesse che sono bello ogni tot messaggi mi faceva sentire a disagio, o altri complimenti di questo tipo, niente di esaltante, il problema sono io forse... crescendo con l'unico modello uomo-donna, forse non ho mai veramente accettato l'amore gay nella sua forma più romantica... diciamo che tutta questa storia mi è servita per far venire allo scoperto questa cosa... farmi delle domande su cosa volessi nel mio futuro... ovviamente il problema non è il ragazzo in questione, perchè è normale non pensare nulla di serio su di lui, senza averlo mai visto, ma tutto quello che è fuoriuscito dalle mie elucubrazioni mentali, per cui il mio dubbio era proprio quello... penso questo perchè non ho ancora trovato qualcuno adatto a me, o perchè non ci sono proprio portato? O forse mi serve ancora tempo per accettare inconsciamente che l'amore romantico è normalissimo anche tra gay?

Link to comment
Share on other sites

Salve, ultimamente ho conosciuto un ragazzo online, e andiamo molto d'accordo. Non ci siamo mai visti di presenza, anche se lui abita in un paese non molto lontano dal mio, e abbiamo iniziato a sentirci ogni giorno, mattina, pomeriggio e sera, e pur non conoscendoci c'è intesa.

Ci conosciamo da poco meno di due settimane, ma ho visto da parte sua un attaccamento e una gelosia, che mi hanno spinto a pensare che volesse qualcosa di più da me, ma io ho realizzato di non essere pronto a una storia, anzi di sentirmi addirittura a disagio quanto usava frasi sdolcinate o romantiche nei miei confronti...

Qualcuno che in pochi giorni già usa frasi sdolcinate, come già detto da sampei, vuole accasarsi. Ma sono dei tipi strani e spesso, se poi non gli dai più corda e cerchi di normalizzare la "frequentazione" online (perché magari ti rendi conto che si sta esagerando), cominceranno a insultarti e a darti dello psicopatico.. Quando in realtà lo sono loro :-)
Link to comment
Share on other sites

...

stavo iniziando a sentirmi a disagio per le sue attenzioni...

Allora, se uno ti fa complimenti in continuazione, le cose sono due, solitamente:

1. Vuole sesso, quindi ti cucina ben bene così da finalizzare un incontro, ma di solito cerca di incontrare nel breve (1 settimana); ma non mi pare sia il vostro caso.

2. Vuole accasarsi, come è stato già detto, quindi ti riempirà di complimenti e storie del tipo "L'Amore è una cosa bellissima", "siamo fatti l'uno per l'altro", ecc ecc (roba da far venire il diabete) nell intento di conquistare l'altra persona ma non si rendono conto che ci sarà l'effetto contrario quindi saranno degli eterni incompresi, romanticoni e si lamenteranno a vita

 

Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Bene, ora parliamo delle cose serie

 

Sei dichiarato?

 

Vivi apertamente la tua omosessualità a Gela?

 

Ti sei innamorato di un gay ( gli etero non valgono ) ?

 

Queste sono le domande che ti condurranno a sapere se

sei condizionato da problemi di accettazione ( e l'indipendenza è una balla

che ti racconti ) oppure no

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il confine è l'innamoramento. Fino a quando non ti innamori di una persona, non accetterai tutto. Quando invece scatta la scintilla e ti innamori, sei disposto a tutto, improvvisamente cambia il mondo e diventi disponibile a fare cose per la persona che ami che prima non ti sognavi nemmeno e non avresti fatto neanche sotto tortura. Ecco, secondo me tu non sei innamorato di questo ragazzo che hai conosciuto. Magari c'è intesa, e anche tanta, ma l'amore è davvero tutta un'altra cosa.

Detto questo: ma non sarebbe più logico frequentarlo? Stare un po' insieme per capire che tipo è, per schiarirsi le idee, per conoscerlo meglio? Magari ti innamori, o magari capisci che non è il tipo per te e amen, avanti il prossimo.

Edited by simone98
Link to comment
Share on other sites

No, non sono dichiarato, sa di me solo un amico, di cui avevo già parlato recentemente nell'altro topic in coming out, non ho mai avuto una storia e non mi sono mai innamorato di nessuno! Al limite ho provato attrazione fisica per qualcuno, simpatia o intesa, ma mai amore o altro.

Lui non mi sembra che voglia accasarsi, anche perchè non mi ha mai detto niente in maniera esplicita, solo che gli piace parlare con me, che sono carino, e altri complimenti simili, ma li fa molto spesso, per cui penso che sia proprio il suo carattere quello, neanche lui è dichiarato (e bisessuale), e ha avuto esperienze solo con ragazze fin ora, io sarei il primo ragazzo con cui si sente...

Per quanto riguarda la frequentazione, stiamo pianificando di incontrarci, ma purtroppo gli impegni lavorativi di entrambi non ci consentono di poterci vedere a nostro piacere, anche se abbiamo pianificato di incontrarci entro una settimana, massimo due...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Questi bisessuali "appiccicosi" che tragedia...non li fanno

più come una volta!

 

Insomma i problemi di accettazione ci sono tutti, come era ovvio Lol

 

E' vero che in teoria un innamoramento è un fortissimo incentivo a superarli

ma è anche vero che inconsciamente sai che quando ti innamorerai non potrai

fare a meno di affrontarli !

 

E' un motore che funziona, se parte...ma corri il rischio di tenerlo ingolfato

apposta

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

io davvero non capisco come puoi già aver capito cosa vuoi o non vuoi tu da lui e cosa vuole o non vuole lui da te, senza nemmeno esservi incontrati di persona! spiegamelo perchè proprio non ci arrivo.

prima ci si conosce, si esce una volta, poi una seconda se c'è interesse, una terza, una quarta eccetera.

cosa volete l'uno dall'altro, cosa provate, lo dirà il tempo

è già assurdo che vi facciate certi complimenti o tiriate per le lunghe la conversazione...

fissa un incontro il prima possibile, lascia stare la scusa del "sono impegnato", è una scusa, si sente, e incontralo prima che puoi, buttati.

e poi valuterai.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

io davvero non capisco come puoi già aver capito cosa vuoi o non vuoi tu da lui e cosa vuole o non vuole lui da te, senza nemmeno esservi incontrati di persona! spiegamelo perchè proprio non ci arrivo.

prima ci si conosce, si esce una volta, poi una seconda se c'è interesse, una terza, una quarta eccetera.

cosa volete l'uno dall'altro, cosa provate, lo dirà il tempo

è già assurdo che vi facciate certi complimenti o tiriate per le lunghe la conversazione...

fissa un incontro il prima possibile, lascia stare la scusa del "sono impegnato", è una scusa, si sente, e incontralo prima che puoi, buttati.

e poi valuterai.

Non ho detto di averlo capito, ho solo detto di averlo intuito... ovvio che poi incontrandosi le cose possono migliorare o peggiorare... ovviamente adesso possono solo basarmi sulle mie intuizioni... e come ho già detto attualmente non voglio niente... non voglio una relazione o altro... che poi le cose possano cambiare incontrandolo non lo so, però avevo questo dubbio, e mi avete aiutato a riflettere!

I complimenti li fa lui, non li faccio io! E la conversazione è fruibile, si parla del più e del meno, e ci si conosce, non è che lui passa tutto il tempo a farmi i complimenti e poi la coversazione è vuota... per quanto riguarda l'incontro, ho detto che dovremmo incontrarci a breve, mica di non volerlo incontrare!

Link to comment
Share on other sites

Davydenkovic non ha tutti i torti: è molto più sano trasportare il prima possibile la vostra frequentazione nella realtà. Nella realtà i comportamenti tornano ad essere più controllati perché non c'è più il filtro dello scritto che falsa moltissimo gli atteggiamenti. Che poi tu non voglia la relazione... Basta dirglielo. A voce però, dopo aver passato mezza giornata in sua compagnia.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Forse non sei ancora pronto..oppure lui non ti piace così tanto da romanticherie..

Mi sa che sono vere entrambe le cose... 

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

Anche io non sono pronto per una relazione e ne sono consapevole...ogni volta che c'è qualcosa in più oltre all'amicizia io scappo come una lepre...non so il perché..preferisco parlare da amici..queste cose non bisogna forzarle..okay sei carino ti faccio i complimenti ma non esagerare......io voglio cose romantiche solo se ci conosciamo moolto bene e sappiamo entrambi che ci piacciamo molto .....flirtare all'inzio è rischioso perché magari dopo ti trovi sempre brutte sorprese..diciamo che niente è quello che sembra"....
Ma non è un male scoprire di non essere pronti....non si vive solo di amore e romanticherie....l'amicizia è una cosa talmente preziosa! Ti faccio un esempio: mesi fa ho conosciuto in chat questo ragazzo che caratterialmente mi piaceva molto e mi mandava anche qualche foto e di viso era carino...ho deciso che potevo lasciarmi andare e magari corteggiarlo e alla fine quando ci siamo incontrati ci siamo entrambi accorti di non provare nulla l'uno per l'altro e non eravamo a nostro agio in questo senso....ho sbagliato ad illuderlo e mi sono accorto che non potevo stare con lui intimamente.....

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

Adesso lui si è accorto che io non voglio andare a letto con lui e non è più come prima..è freddo e distaccato..io mi sono arrabbiato perché non si può vivere solo di sesso e scopa amicizie! Vuoi essere mio amico o vuoi solo abbassare le mutande? si vede che voleva solo quello....io ho staccato un po' la spina e non ci sentiamo più...vedi che abbiamo rovinato tutto perché abbiamo rischiato di flirtare senza prima conoscerci bene? l'amicizia è talmente preziosa che l'amore non può intromettersi forzatamente perché poi rovina tutto

Link to comment
Share on other sites

Ma che discorso è?? Che amicizia era?!

Vi siete conosciuti in chat per provarci e poi è andata male. Amen.

 

Non è che vi siete conosciuti per amicizia, altrimenti l'incontro

Sarebbe stato finalizzato a conoscersi e non a vedere se ci si piace.

 

Bisogna distinguere bene queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Non so, per esperienza ti dico che parlare in chat e parlare di persona sono due modi spesso diversissimi per conoscere una persona. Secondo me non puoi giudicare il vostro rapporto dalle conversazioni in chat e su skype, serve l'incontro dal vivo con tutto quello che comporta: risate, sguardi e tutto il resto. Se vedrai che anche da questo punto di vista non c'è intesa o che semplicemente non sei pronto a frequentare qualcuno potrai trarre le conclusioni e voltare pagina. Le persone sono imprevedibili, spesso ti sorprendono quando meno te l'aspetti (sia in positivo che in negativo eh!). Devi solo darti (e dargli) una possibilità :)

Link to comment
Share on other sites

Non so, per esperienza ti dico che parlare in chat e parlare di persona sono due modi spesso diversissimi per conoscere una persona. Secondo me non puoi giudicare il vostro rapporto dalle conversazioni in chat e su skype, serve l'incontro dal vivo con tutto quello che comporta: risate, sguardi e tutto il resto. Se vedrai che anche da questo punto di vista non c'è intesa o che semplicemente non sei pronto a frequentare qualcuno potrai trarre le conclusioni e voltare pagina. Le persone sono imprevedibili, spesso ti sorprendono quando meno te l'aspetti (sia in positivo che in negativo eh!). Devi solo darti (e dargli) una possibilità :)

Si hai ragione, vedrò di incontrarlo a breve, anche se la voglia non è più tanta come prima! Un amico in più fa sempre comodo in caso!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...