Jump to content

Match sgarbi Bruzzone


ragazzopio

  

4 members have voted

  1. 1. Chi ha ragione?

    • Sgarbi
      1
    • Bruzzone
      3


Recommended Posts

davydenkovic90

la bruzzone a priori, per il suo giubbottino di pelle, mi spiace.

 

a parte gli scherzi, sullo stalking do ragione a Sgarbi

mi sembra un'arma che tante volte viene utilizzata non perchè c'è un reale pericolo di violenza o altro... ma più da donne che, appunto, non gradiscono l'insistenza di certi uomini o certi ex fidanzati...

mia madre si è occupata di casi di stalking... una volta sentivo che chiedeva a questo ragazzo se aveva mandato dei messaggi del tipo "ti ammazzo", o cose del genere, perchè già con quelli si può rischiare... Cosa che è assurda, perchè quante volte uno dice "ti ammazzo" preso magari dalla rabbia, ma ovviamente poi non lo fa... 

Boh, lo trovo un reato stupido. Sembra un po' di fare il processo alle intenzioni, primo, e sicuramente è discriminatorio verso gli uomini perchè nessun uomo denuncerebbe per stalking... in questi casi si aspetta semplicemente che passi del tempo, che l'altra persona se ne faccia una ragione... magari una, due volte, te lo trovi sotto casa, alla terza sparisce...

Comunque io sono contrario anche alla legge contro l'omofobia... la trovo una legge oltre che discriminatoria, anche inapplicabile... Come fai a stabilire se io vengo malmenato perchè gay o perchè vogliono rubarmi il portafogli o perchè siamo allo stadio e tu hai insultato la mia squadra del cuore. Chi picchia i gay sono i soliti facinorosi che picchiano anche altra gente. Non ci sono persone che odiano i gay e vanno lì apposta a pestarli. Non c'è allarme sociale in questo senso. Come anche nel senso dello stalking, mi pare. Però la Carfagna alle pari opportunità qualcosina dovevano fargliela fare e l'ha fatta, facciamole l'applauso, brava bimba, non è solo bella ma anche brava come ministro, bla, bla. 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Chi picchia i gay sono i soliti facinorosi che picchiano anche altra gente

 

Dici?? A volte sì, altre non saprei.

Link to comment
Share on other sites

sgarbi è uno psicopatico da tv. e anche in quel video dimostra tutto il suo autocontrollo.

 

il reato di stalking è giusto che ci sia ed è diritto di chiunque denunciare qualcuno che ti dice "ti ammazzo". chi l'ha detto si arrangi con le conseguenze che avrà per ciò che dice.

 

il femminicidio andrebbe pure messo come un reato speciale della categoria omicidi da punire più severamente di altri omicidi per scoraggiarne l'attuazione.

Link to comment
Share on other sites

Sgarbi è sempre la solita vecchia capra isterica e argomenta di conseguenza

 

*senza offesa per le capre, neh!

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Comunque io sono contrario anche alla legge contro l'omofobia... la trovo una legge oltre che discriminatoria, anche inapplicabile... Come fai a stabilire se io vengo malmenato perchè gay o perchè vogliono rubarmi il portafogli o perchè siamo allo stadio e tu hai insultato la mia squadra del cuore. Chi picchia i gay sono i soliti facinorosi che picchiano anche altra gente. Non ci sono persone che odiano i gay e vanno lì apposta a pestarli.

 

 

infatti... quello che mi domando anch'io!

 

10440753_328409480640592_784818718728142

 

Link to comment
Share on other sites

Sul Femminicidio.. beh..

A me suona strano.. le donne vengono fatte passare per il "sesso debole"... ma ora con tutti questi diritti, aggravanti ecc mi sa che l'uomo diventerà il sesso debole in futuro. 
Certo i casi eclatanti sono quelli.. come pure le donne che vengono sfregiate dall'acido dal fidanzato-marito ecc.

Ma perché di uomini uccisi o fatti uccidere dalle mogli nessuno ne parla? 
Eppure ce ne sono.. 

Non è che io uccido te perché sei donna.. sempre omicidio è ;) 

Sullo stalking nulla da dire.. purtroppo ne fui vittima (sms e telefonate continue) e mi consigliarono solamente di cambiare numero con conseguente perdita dei numeri precedenti sulla rubrica. 

La legge contro l'omofobia invece è sacrosanta. Un motivo è quello pubblicato da Fantom... altri beh... basti pensare a quei ragazzini che si sono suicidati perché bullizzati a scuola.. e altri che vengono tutt'ora bullizzati e non riescono ad andare avanti serenamente. 
 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


La legge contro l'omofobia invece è sacrosanta. Un motivo è quello pubblicato da Fantom... altri beh... basti pensare a quei ragazzini che si sono suicidati perché bullizzati a scuola.. e altri che vengono tutt'ora bullizzati e non riescono ad andare avanti serenamente. 

Be' ma allora fai il discorso della bruzzone, anche tu...

un ragazzino gay che viene bullizzato ha più diritti di uno etero che viene bullizzato?

Link to comment
Share on other sites

Nessun etero viene bullizzato a causa del proprio orientamento, negare l' evidenza di un problema è anch' essa una forma di omofobia

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


Nessun etero viene bullizzato a causa del proprio orientamento, negare l' evidenza di un problema è anch' essa una forma di omofobia

 

Magari vengono chiamati froci anche se sono etero, o insultati in altro modo.

Secondo te è meno grave che dare del frocio a un ragazzo gay?

Link to comment
Share on other sites

Magari vengono chiamati froci anche se sono etero, o insultati in altro modo.

Secondo te è meno grave che dare del frocio a un ragazzo gay?

No è ugualmente grave, è appunto espressione omofobia, ecco perchè serve una legge antiomofobia, capisci?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

no, non capisco.

Se uno è grasso o ha il nasone o è brutto, o ha la voce strana, o è secchione, e viene bullizzato per una di queste ragioni, deve avere meno "diritti" di uno che è gay che viene bullizzato?

Poi secondo me la vera omofobia da combattere è quella della Chiesa, per esempio. Non di chi agisce con la violenza o con gli insulti... quelli sono pazzi violenti e basta... quella che va combattuta è la una mentalità ristretta di chi, in modo pacifico, non accetta i gay e non vuole che siano riconosciuti determinati diritti alle coppie gay. Questo è molto più grave e discriminatorio che sentirsi gridare dietro "frocio" per strada, perchè quel frocio magari te lo dicono semplicemente per insultare te in particolare come persona, e si attaccano a una tua caratteristica o a un tuo modo di essere per colpirti più duramente... ma potrebbe essere "frocio" come "grassone", "cesso" o chissà che altri aggettivi.

Cioè il punto è che un gay non può avere più diritti di un etero che viene bullizzato, picchiato allo stesso modo, per un'altra sua caratteristica.

E' il discorso che fa sgarbi relativamente alle donne e agli uomini. E' vero che il discorso dello stalking è più fatto per le donne che non per gli uomini che subiscono lo stesso trattamento da parte di alcune donne... perchè un uomo raramente denuncerebbe una cosa del genere, mentre una donna va subito a denunciare... Io conosco un ragazzo che è stato denunciato per stalking... è un bravissimo ragazzo, che avrà fatto mai, un po' di insistenza verso la sua ex... e quindi? questa cretina ha visto bene di denunciarlo, facendo la vittima magari, per toglierselo dai piedi... cosa che un uomo con una donna difficilmente avrebbe fatto...

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Sgarbi dovrebbe fare un'unica cosa : cospargersi di benzina e darsi fuoco in diretta tv, almeno avrebbe fatto una cosa intelligente in vita sua  :rotfl: 

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 che sia etero o gay che viene bullizzato è il motivo di fondo: essere bullizzato perché gay o presunto tale. 

Vero che la maggior parte delle volte l'omofobia ha origine da un preconcetto religioso.. ma spesso è anche ignoranza pura in generale. 

A scuola spesso il problema sono i professori che non sanno come comportarsi.. tendendo a minimizzare i fatti.. e spesso tendendo ad accusare la vittima di provocazione, perché gli altri sono spaventati dal "diverso", quando in realtà dovrebbero incuriosire e insegnare agli altri ad accettare e capire il diverso. 

Qui non si tratta di diritti.. anche perché se insulto un etero perché grassone o perché cesso mi può comunque denunciare (non ricordo per quale reato però).. mentre se uno mi dice "brutto frocio che non sei altro".. per cosa lo posso denunciare se non per calunnia? (Cosa che calunnia non sarebbe in quanto sono gay.. e lui poi si arroga il diritto della libertà di espressione). 

Ricordiamoci che la libertà di espressione comincia quando finisce la tua. La legge contro l'omofobia sarebbe una via di mezzo: liberissimo di dire "froci di merda" ma a casa tua. 

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma: nel nostro ordinamento esiste pacificamente la legge Mancino? Qualcuno sostiene che i neri o gli ebrei (per esempio) abbiano privilegi rispetto al resto della popolazione? Non mi risulta

Ed allora perchè farlo con i gay che tradizionalmente sono ancora piu discriminati dei suddetti?

Poi che siano i gay a sostenere certe obiezioni è come darsi la zappa sui piedi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

mettiamola così, non vedo allarme sociale intorno a me, non ci sono gruppi che incitano alla violenza, non c'è il ku klux klan

Ci sono stati degli episodi, certo. Ma ci sono ovunque episodi del genere: stadi, discoteche, scuole.. per i più svariati motivi, tanto che non credo si debba fare una legge apposta per chi aggredisce un gay. 

Tra l'altro qualche anno fa ai telegiornali ci fu un episodio scandaloso... di uno che accusava il datore di lavoro di averlo licenziato perchè si esibiva come drag queen in un locale, finì in tv e su tutti i giornali, tutti a gridare all'omofobia, e poi venne fuori che questo era in malattia e nel frattempo andava nei locali ad esibirsi.

Tante volte vedo troppo vittimismo, e non mi piace. Anche qui, si parlava di legge contro l'omofobia e subito tirate fuori il bullismo, il mobbing a scuola o sul lavoro, che sono cose che non sono solo dei gay ma sono di chiunque... francamente mi sentirei quasi "disonesto" ad avere più protezione da parte della legge di un ragazzo brutto o albino o grasso o che ne so... Dev'essere anche la singola persona a trovare dentro di sé la forza di superare certe pressioni... Io ho sempre vissuto così... e ripeto, ci sono stati episodi, ci sarà chi chiama frocio, è piuttosto comune, però non è allarme sociale, aiuto, oddio, ho paura ad uscire di casa dopo una certa ora perchè rischio di essere pestato.

Fra l'aggressione a un gay da parte di un pazzo e il fatto che ancora lo stato italiano non riconosca le unioni gay, non garantisca certi diritti, vedo molta più omofobia nella seconda di queste due cose. 

Poi, il discorso dei neri e degli ebrei c'entra e non c'entra... è vero che esiste quella legge, per motivi storici, più che altro... E' vero che chi è razzista, spesso lo è anche relativamente all'orientamento sessuale. 

Però se io venissi aggredito per strada da qualcuno perchè sono gay, vorrei che questo qualcuno pagasse tanto quanto paga un altro che aggredisce un eterosessuale perchè magari è grasso o albino o è brutto o che ne so.

Se c'è un disagio all'interno di questa società, per un gay, non è certo quello di subire violenza da parte di determinate persone o gruppi.

Il disagio semmai c'è perchè tantissime persone, ancora oggi, del tutto pacificamente, non accettano i gay, non vogliono riconoscere che esistono coppie gay, fanno passare i gay come persone "anormali". E' questo che magari fa chiudere un ragazzo, lo fa stare male, non gli dà la piena libertà di essere come vuole essere e di sognare di vivere una vita normale e serena pur essendo gay. L'omofobo numero uno in Italia è il papa, non svastichella o altri singoli facinorosi. 

Bo, scusate i discorsi a vanvera... penso che la legge contro l'omofobia sia poco applicabile, tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

PREGO CHI VOLESSE PARLARE DI OMOFOBIA

DI APRIRE UN TOPIC A PARTE E NON ANDARE OT

IN QUESTO.

 

*****FINE OT*******

 

 

A chi do ragione? Per dare ragione bisogna sentire

2 aromentazioni e 2 risposte.

E qui Sgarbi non dice assolutamente nulla nel senso che

Accenna a stalking senza argomentarlo, provoca e tira fuori

Un caso che non c'entra niente.

 

L'unica cosa sensata che ha detto è che essendo il femminicidio

Un delitto di genere si intende commesso da uomo contro una donna.

E ragazzi non esiste il reato di "femminicidio" ma è solo in termine

Per indicare la categoria.

Sono d'accordissimo sul fatto che sia una aggravante.

 

Riguardo allo stalking invece non so nemmeno cosa commentare

Visto che sgarbi si è perso in battutine e provocazioni.

Fatto sta che è un reato introdotto UTILISSIMO che in moltissimi casi

Puó far intervenire la polizia e fermare un possibile omicidio.

Ovviamente si intende sia contro donne che contro uomini.

 

E comunque se uno mostra il culo non è stalking. Questa caduta da uno come

Sgarbi non me la aspettavo. Da li poi è degenerato tutto.

Per chiarezza comunque:

 

Con la parola anglosassone stalking (letteralmente, 'fare la posta') si è soliti qualificare comportamenti reiterati di tipo persecutorio, realizzati dal soggetto persecutore nei confronti della sua vittima: si tratta di un insieme di condotte vessatorie, sotto forma di minaccia, molestia, atti lesivi continuati e tali da indurre nella persona che le subisce un disagio psichico e fisico e un ragionevole senso di timore.

 

E grazie al cielo che hanno introdotto questo reato!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non capisco cosa intendi..

Da una parte vuoi che i gay venissero considerati uguali agli eterosessuali.. e questo lo volevo anche io.. ma purtroppo non lo saremo mai.
Ci sarà sempre qualcuno che dirà che siamo diversi. 

Almeno fino a che non ci sarà matrimonio e altri diritti per la parità. 
 

Ti risulta per caso che un eterosessuale picchi un altro eterosessuale perché eterosessuale? No. Almeno a me no. 
Il resto è rissa e una denuncia per rissa e danni vari. 

Quindi? Ci sono eterosessuali che ti picchiano perché sei gay. Ti sembra giusto? 
Oltre alla denuncia per danni fisici ecc (non parlo in termini giuridici perché non sono avvocato..) ci sarebbe l'aggravante: ti picchio perché tu come gay mi fai schifo, non meriti di stare al mondo ecc e bla bla. Allo stesso modo di un nero, cinese, ebreo ecc. 

Quindi?  Come la mettiamo? Mandiamo in prigione uno per delle percosse che vengono annotate come "senza motivo"? Così si arriva a dire che l'omosessualità non esiste.. ed è quello che vogliono gli omofobi: distruggere ed estinguere gli omosessuali (fidati.. se potessero lo farebbero). 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ma anche nel caso dello stalking, la trovo una legge poco applicabile...fatta da un ministro incapace (Carfagna) che qualcosa doveva pur fare e ha fatto questo.

voglio dire, capita che qualcuno non sappia darsi pace per una storia finita, un rifiuto, o che so io. Ma da lì a diventare pericoloso ce ne vuole. Forse è questo che vuol dire Sgarbi.

Senza contare che fa troppo ridere quando dà della "lumaca" alla Bruzzone! ahaha

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 


PREGO CHI VOLESSE PARLARE DI OMOFOBIA
DI APRIRE UN TOPIC A PARTE E NON ANDARE OT
IN QUESTO.

Ma cicci, siamo nella sezione Off Topic, quale posto migliore per farlo? :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

@davyecc.. Ma ti rendi conto di quel che dici?

Leggi la definizione che ho postato.

Se molli il tuo ragazzo e lui ti manda messaggi con scritto

"ti amo" o se ti vede al bar viene da te per parlare

NON É STALKING!

Ma se lui ti chiama/messaggia/chatta 24h al giorno con insistenza,

Si fa trovare sotto casa, scuola, ufficio, ti minaccia e minaccia chi ci prova con te

Se ti vede al locale ti salta addosso.. Allora si.

E grazie al cuelo con questa legge lo puoi fermare.

 

Quasi sempre lo stalker ha problemi psicologici e diventa violento.

 

 

@prefy <_<

É un argomento interessante ma non c'entra nulla qui.

Tra l'altro con un topic a parte potrebbero partecipare più persone.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90  come già detto da Faby... forse non hai capito il senso dello stalking.
Forse pensi che tutti siano buoni e bravi.. ma tu non puoi mai sapere cosa può scattare nella testa ad alcune persone... o forse non lo poteva sapere ad esempio Lucia Annibali.. quella a cui hanno sfigurato il viso con l'acido. 

L'attuale legge dello stalking è si limitata per certi aspetti.. ma è già qualcosa rispetto al "niente, nemmeno una legge per lo stalking". 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...