Jump to content

Proposta di matrimonio


Denver95

Recommended Posts

Premetto che questa è la mia prima nuova discussione, perciò chiedo scusa se violerò alcune regole del forum che non ho interpretato bene.

 

 

 

La mia domanda era, se ci fosse la possibilità di farlo in italia, e se foste innamorati da anni del vostro partner, come fareste la proposta?

 

Vi posto il link di una delle più belle che abbia mai visto, buona visione, e grazie per aver letto=)

 

http://www.youtube.com/watch?v=AqnORZOxL98

Link to comment
Share on other sites

A me e al mio ragazzo (per fortuna) le cose plateali non sono mai piaciute.. 

Se fosse possibile in Italia.. o se un giorno lo diverrà possibile.. penso che sarà una cosa di comune accordo.. come il decidere di andare a vivere insieme. ;)

Link to comment
Share on other sites

tradizionalmente è l'uomo che chiede alla fidanzata o alla famiglia (al padre) di lei il consenso al matrimonio.

 

in una relazione gay che fa la parte dell'uomo che chiede in matrimonio la moglie ? il partner attivo ? mi sembra una cazzata....

 

è una relazione tra pari e dunque non c'è quello che chiede la mano della donzella. 

 

altrimenti mi sembrerebbe uno scimmiottamento del matrimonio etero.

Link to comment
Share on other sites

 

 


La mia domanda era, se ci fosse la possibilità di farlo in italia, e se foste innamorati da anni del vostro partner, come fareste la proposta?
 

 

 

 

Nessuna proposta: essendo una cosa che interessa entrambi, ed essendo entrambi uomini, non ci sarebbe l'effetto richiesta a sorpresa di lui che lo chiede a sorpresa alla sua lei: andremo semplicemente in comune a sposarci e stop.

Link to comment
Share on other sites

Beh, è stato un gesto molto carino, soprattutto azzeccata la Perry con A Thousand Years (anche Arms come canzone è stupenda!), mi ha fatto un sacco tenerezza vedere il tipo piangere. Certo, è stata troppo "costruita" per i miei gusti, preferivo qualcosa che nascesse spontaneo che so, magari mentre si è seduti a guardare un tramonto al mare o cose così.

Link to comment
Share on other sites

Non ci piove che dobbiamo avere gli stessi diritti degli etero ma poi non abbiamo bisogno di imitare le loro consuetudini quando non ce ne è bisogno, una delle caratteristiche delle coppie dello stesso sesso è la parità, quindi nessuna regola prestabilita

Comunque se qualcuno vuol fare come nel video è ok, personalmente sono un fautore della discrezione (che non sia mai nascondimento), putrtroppo molti etero non conoscono il significato di riservatezza :(

Link to comment
Share on other sites

Io non ci trovo nulla di male nella proposta di matrimonio tra coppie omosessuali, però non vorrei mai una cosa così plateale, una cosa semplice e intima.

Ovvio che vorrei sposarmi in Italia, peccato che non accadrà mai.

Link to comment
Share on other sites

che schifo il matrimonio, giammai per me

Demò considera che il matrimonio porta diversi diritti che attualmente non abbiamo, metti caso il tuo partner sia in ospedale in grave stato tu non potresti visitarlo perchè per lo stato italiano non avete alcun rapporto di parentela

Link to comment
Share on other sites

Se succedesse a me avrei un collasso, già ho pianto tre settimane fa quando un mio amico ha chiesto alla sua ragazza di fidanzarsi ufficialmente, con tanno di anello, no non sono una sfranta o una donna mancata, ma queste cose mi commuovono sempre...

Link to comment
Share on other sites

unione civile si

io abolirei il matrimonio per tutti, è ora di finirla con ste pagliacciate fatte per far spendere un'iradiddio alla cerimonia tanto per far contente le donnine etero e le loro madri

Link to comment
Share on other sites

Demò considera che il matrimonio porta diversi diritti che attualmente non abbiamo, metti caso il tuo partner sia in ospedale in grave stato tu non potresti visitarlo perchè per lo stato italiano non avete alcun rapporto di parentela

ho postato su facebook una storia simile, americana però la coppia... @Demò quindi "maritino" non re lo potrò mai dire XD ?
Link to comment
Share on other sites

Abolire i matrimoni? Ma scherzi? è una pazzia!

Niente matrimoni = niente pranzi di matrimonio

ed io non rinuncio a mangiare a scrocchio u.u

Link to comment
Share on other sites

Se succedesse a me avrei un collasso, già ho pianto tre settimane fa quando un mio amico ha chiesto alla sua ragazza di fidanzarsi ufficialmente, con tanno di anello, no non sono una sfranta o una donna mancata, ma queste cose mi commuovono sempre...

 

Mi fa piacere sapere che non sono l'unica persona che si commuove facilmente  :awk:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Io è il mio fidanzato ci sposeremo ma da parte sua prima deve risolvere dei problemi : cercare di vendere l attuale casa che appartiene anche al suo attuale marito ( sono separati in casa e ognuno vive la sua vita per gli affare propri)

Quando sarà il momento sarà lui a fare la proposta, come é stato lui che una volta , in un ristorante , mi disse " quadra che io non ti considero più un amico di letto ... Sei molto di più " é da li ci siamo messi in sieme.

In genere i francesi sono molto romantici, ma il mio claude in questo un po pecca ... Ma la sua rozzaggine a volte nasconde un sentimento più sincero delle mie manifestazioni di affetto talvolta plateali.

Link to comment
Share on other sites

Quante opinioni diverse: diciamo che probabilmente quella del video è un po' forte, ma in linea di massima non mi dispiacerebbe riuscire a fare una cosa del genere per il mio ragazzo. Più intima, certo, ma alla fine quello che conta è che la persona che avete davanti sia felice con voi e viceversa.

 

Ma chi sposa i gay in chiesa scusate? 

Link to comment
Share on other sites

fai sul serio? Io non sapevo nulla...

Per il Cristianesimo: Chiesa Valdese.

Per il Buddhismo: Nichiren Shu,scuole Zen.

Per il Neopaganesimo: Wicca, Druidismo, Associazioni Neopagane generaliste.

 

Questi sono quelli che so.

Link to comment
Share on other sites

Da bambino mi angosciava terribilmente l'idea di dire "prometto bla bla bla" davanti a tutti, mi chiedevo perchè non se la sbrigassero con un sì senza tanti fronzoli e vecchie donne che piangevano .

 

Ora, dovesse mai capitare, farei allo stesso modo di Ben . Stiamo assieme da 6 anni, ogni sorpresa e commozione in uno "sposami" lo troverei ridicolo . Vorrebbe dire dare un significato più "elevato"rispetto all'acquisizione di diritti e doveri vicendevoli, che poi è il motivo per cui lo faremmo . Non è che una relazione "cambia di livello spirituale", insomma saremmo sempre noi, le stesse persone che fanno le stesse cose ma con più sicurezze legali . Il retaggio ottocentesco della cosa vedo che comunque è ancora molto diffuso, a quanto pare il gioco delle parti piace .

 

 

Ma giustamente come dice Rookie non c'entra nulla con la sfrantaggine: molti ragazzi eterosessuali si emozionano al "passaggio di livello" allo stesso modo delle loro ragazze, è tutta questione di significato che vogliamo dare al gesto .

Link to comment
Share on other sites

Certo, se siete atei il matrimonio è un contratto che può essere stipulato in Comune, anche se comunque si tratta di un giorno importante perché testimonia amore.

Quello religioso (a seconda della religione) ha tutto un altro significato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...