Jump to content

LETTERA DI PROTESTA A MAGALLI SCRIVETE!!


cambiapelle

Recommended Posts

ragazzi , facciamo sentire la nostra voce .. copio e incollo un articolo preso da gaynews :

 

 

 

  E’ vergognoso che ancora una volta che il conduttore televisivo Giancarlo Magalli, utilizzi il servizio pubblico per esprimere le proprie posizioni omofobe. Oggi durante la trasmissione Piazza Grande su Rai Due, intervistando un teologo sulla questione dei preti sposati, ha affermato “che i preti, non sposandosi, a volte possono incorrere in alcune perversioni come l’omosessualità e la pedofilia”.

 

Ancora una volta si cerca di correlare l’omosessualità alla pedofilia, offendendo milioni di gay e lesbiche italiani equiparandoli ai criminali che compiono efferate violenze contro i bambini.

 

Chiediamo al Presidente della Rai, alla Commissione di Vigilanza, di intervenire rispetto all’ulteriore boutade del presentatore, che già in passato si era espresso in modo offensivo nei confronti delle persone omosessuali!

 

Registriamo inoltre un preoccupante clima di omofobia all’interno delle trasmissioni televisive dove, a parte alcune eccezioni, sono in aumento la ridicolizzazione dell’omosessualità, le posizioni a senso unico sui diritti dei gay e delle lesbiche, la proposizione di servizi tendenti a dimostrare l’innaturalità dell’orientamento omosessuale.

 

Si pone in questo senso, il tema di come non sia garantito, né dal servizio pubblico né dalle televisioni commerciali un vero ed equilibrato diritto di replica, che si prefigura come un evidente sintomo di mancanza di pluralismo sui maggiori network italiani.

 

 

 

Aurelio Mancuso

 

Segretario nazionale Arcigay

 

 

 

SCRIVIAMO TUTTI AL SEGUENTE INDIRIZZO !

 

perderete 5 minuti del vostro tempo ma ne varra' la pena(almeno lo spero)

 

 

 

 

 

 

                        piazzagrande@rai.it

Link to comment
Share on other sites

Invece di scrivere lettere di protesta, secondo me si potrebbe fare di più: querelare Magalli e la Rai tutta per aver accostato l'omosessualità alla pedofilia e quindi offeso migliaia di cittadini. Se volete predispongo una fac simile di querela che ognuno di noi potrà presentare alla propria questura. Che ne dite?

 

Tra l'altro querelando lui e la Rai otterremo un doppio scopo: la Rai magari allontanerà quell'incompetente (chè tale l'ho sempre considerato) e magari eviterà di metterne qualcun altro al suo posto.

Senza contare che se la cosa va in porto se famo du' lirette per le nostre spesucce. :roll:

Link to comment
Share on other sites

ho capito ma intanto sriviamo TUTTI una bella e mail tanto per gradire  :roll: un po come fosse un aperitivo, poi chi ne ha la possibilita' il tempo e la voglia (io non so se potrei comunque farla dal momento che non sono in italia) fara' la sua bella querela.... ipotesi assolutamente fondata e non da scartare  :roll:

 

 

ma faremi il favore questa sera di scrivere l e mail ! e' una cosa comunque importante, se ne arriveranno parecchie non so se potranno far finta di niente....

 

chi vuole puo' posare anche una lettera tipo da far copiare ed incollare ai meno pazienti  :eh:  la mia non ve la poso perche' parla non in maniera generica

Link to comment
Share on other sites

Invece di scrivere lettere di protesta, secondo me si potrebbe fare di più: querelare Magalli e la Rai tutta

"il reato di diffamazione è costituito dall'offesa alla reputazione di una persona determinata  e non può essere quindi ravvisato nel caso in cui vengano pronunciate o scritte frasi offensive nei confronti di una o più persone appartenenti a una categoria anche limitata..."cass.15.11.93

bocciato! :roll:

occhio alle querele infondate che poi rischiate di rimetterci la paghetta settimanale per i prossimi 50 anni! :roll:

Link to comment
Share on other sites

ho visto che quando si tratta di incazzarci tutti assieme il mondo gay italiano si tira indietro. a me personalmente non frega nulla perche' io non mi reputo italiano ne vivo in italia, ma chi non fa nulla per cambiare la sua posizione disagiata ,mi spiace dirlo, ma e' complice dei suoi mali (ma anche di tutta la comunita')

Link to comment
Share on other sites

Premettendo la mia posizione nei confronti di Magalli, approvo pienamente l'idea di dover fare qualcosa per mobilitarsi. Forse scrivere una Mail no; ma far partire una bella denuncia si. Giusto per far capire che deve allentare le redini e scendere dal podio. Che non è nessuno per dire certe cose. Tornasse a fare quello che gli viene meglio: la palla di lardo che rotola regalando pentole e padelle in televisione...

Link to comment
Share on other sites

...Nemmeno mia nonna guarda più la trasmissione di Magalli.  :asd:

E poi è assurdo che una persona che lavora in Rai sia omofoba, alla fine almeno il 50% delle persone in quell'azienda è più o meno palesemente della parrocchia!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

ho visto che quando si tratta di incazzarci tutti assieme il mondo gay italiano si tira indietro. a me personalmente non frega nulla perche' io non mi reputo italiano ne vivo in italia, ma chi non fa nulla per cambiare la sua posizione disagiata ,mi spiace dirlo, ma e' complice dei suoi mali (ma anche di tutta la comunita')

Ti quoto in tutto e per tutto, mi dispiace che questo post sia un po' inutile, ma davvero non so cosa aggiungere!

Link to comment
Share on other sites

Guest Trisketto87

Per il momento la lettera di protesta credo sia tutto quello che possiamo fare...che io sappia per le querele bisogna avere elementi diversi...

Ma non vorrei fare l'uccello del malaugurio, però  credo che non si concluderà nulla nemmeno con una lettera di protesta!!E' un presentatore troppo amato per essere cestinato a causa di qualche lettera da parte dei gay!!Anche se ne arrivassero 10000!

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Io la mail l'ho inviata

ma non credo che ai vertici della seconda rete interessi troppo

una denuncia è una cosa troppo elevata ai miei livelli

cioè se uno è avvocato e non ha troppe spese e lo fa riceve la mia approvazione

ma se io devo sgurarmi i miei soldi in avvocati per correre dietro a degli *******allora direi proprio che non ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...