Jump to content

Esiste il romanticismo nel mondo gay?


lorenk

Recommended Posts

Leggendo qualche post su questo sito mi sono reso conto che i ragazzi gay non apprezzano il romanticismo... è così oppure è un'impressione? possibile che una coppia debba essere fatta solo di sesso senza quel pizzico di romanticismo che rende tutto più speciale?

Link to comment
Share on other sites

In che senso il romanticismo? 

Una relazione non è solo sesso. Mi pare ovvio. 
Ma cosa intendi per romanticismo? Candele accese per tutta casa? Cenette a lume di candela su una terrazza con vista di Capri e sviolinatori melensi? 
L'uomo che ti apre la portiera della sua spider? 

Se è questo il romanticismo.. siamo messi male.. eccome se siamo messi male...

Il romanticismo per me è solo un bacio a sorpresa, quando lui sa che in quel momento ne hai bisogno. 

Link to comment
Share on other sites

In che senso il romanticismo? 

 

Una relazione non è solo sesso. Mi pare ovvio. 

Ma cosa intendi per romanticismo? Candele accese per tutta casa? Cenette a lume di candela su una terrazza con vista di Capri e sviolinatori melensi? 

L'uomo che ti apre la portiera della sua spider? 

 

Se è questo il romanticismo.. siamo messi male.. eccome se siamo messi male...

 

Il romanticismo per me è solo un bacio a sorpresa, quando lui sa che in quel momento ne hai bisogno. 

credo che ognuno per romanticismo intenda qualcosa di diverso... ovviamente non intendevo candele o giri in gondola ahahahah  :onthequiet: mi riferisco a gesti più quotidiani... tipo ad un bacio inaspettato o una frase detta nel momento giusto, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è proprio una domanda idiota; però è vero che, per esperienza, a fronte di molti ragazzi che apprezzano certi gesti romantici "canonici", ce ne sono tanti che si sentirebbero a disagio. Esempio, ricordo d'aver messo in terribile imbarazzo il mio partner del tempo regalandogli una rosa in un locale a cena, e pure era una persona capace di grandi "slanci" di tenerezza, che so, si divertiva a regolarmi la barba.

Link to comment
Share on other sites

Beh, non è proprio una domanda idiota; però è vero che, per esperienza, a fronte di molti ragazzi che apprezzano certi gesti romantici "canonici", ce ne sono tanti che si sentirebbero a disagio. Esempio, ricordo d'aver messo in terribile imbarazzo il mio partner del tempo regalandogli una rosa in un locale a cena, e pure era una persona capace di grandi "slanci" di tenerezza, che so, si divertiva a regolarmi la barba

beh sinceramente anche io mi sarei sentito in imbarazzo... non perchè non mi piaccia il romanticismo, ma perchè non amo le cose plateali

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Esempio, ricordo d'aver messo in terribile imbarazzo il mio partner del tempo regalandogli una rosa in un locale a cena, e pure era una persona capace di grandi "slanci" di tenerezza, che so, si divertiva a regolarmi la barba

O_O'' anch'io mi sarei sentito in imbarazzo. Magari è uno stupido rettaggio culturale, ma la rosa o i fiori mi sembrano regali strettamente femminili xD

 

E' vero che non bisogna scadere per forza nel romanticismo 'plateale' o 'canonico', ma eviterei di nascondersi sotto la scusa del "il romanticismo ognuno lo vive a modo suo". Ognuno di noi ha dei gusti specifici su cosa sia "romantico", ma cosa non sia romantico è abbastanza oggettivo. Ad esempio non direi che una cena al McDonald's per un anniversario sia proprio una cosa molto romantica xDD

 

Comunque alla fine i gay sono pur sempre maschi e non tutti (come gli etero) non è che siano tutti sti gran romanticoni xD. Tuttavia di gente gay romantica (gay o no) ne esiste a palate, magari in percentuale minore rispetto alle donne (che in genere sono ECCESSIVAMENTE pretenziose e romantiche, salvo poi perdere la testa per l'anti-romantico per eccellenza xD)

 

Io direi però che mentre una donna è molto 'capricciosa' sul romanticismo, i gay al contrario apprezzano constantemente e sul lungo andare un buon romanticismo. Sarà anche perché in un oceano di gente ben poco romantica e ancor più facile utilizzare il romanticismo come arma vincente XD

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Mah, neanche più di tanto. Devi trovare la persona giusta: bada che per romanticismo non intendo scene plateali, del tipo che il tuo lui venga a prenderti con una carrozza, ti apra la portiera e si inginocchi porgendoti un mazzo di rose rosse. Le piccole cose: un bacio, un abbraccio forte che ti fa capire quanto ci tenga a te, il parlare abbracciati e sorridersi a vicenda, o il semplice tenersi per mano davanti a un film mentre ci si coccola. Ecco, questo intendo io per romanticismo: e a me piace!

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

 

 


possibile che una coppia debba essere fatta solo di sesso

 

Non hai mai avuto una relazione durata più di una settimana, vero?

Link to comment
Share on other sites

Non cambia molto se l'hai conosciuto su Romeo o alla cresima di tuo cugino:

vedersi solo due giorni alla settimana per scopare non è una relazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 


vedersi solo due giorni alla settimana per scopare non è una relazione.

 

proprio ieri o l'altro ieri leggevo un commento che diceva che senza sesso non è una relazione.

 

sembrerebbe che per essere una relazione ci vuole del sesso ma non troppo, o forse ci vuole del sesso ma non solo.

 

ognuno ha il suo concetto di relazione.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Logico che il sesso sia abbastanza importante in una relazione. C'è altro nella vita di coppia, ovvio. Io con il mio consorte sono estremamente romantico, per il primo anno di nozze, ci facevamo un regalo ogni mesiversario o uscivamo a cena per festeggiare, oppure ci scrivevamo lettere. Io apprezzo il romanticismo privato.  Poi ultimamente non facciamo sesso per problemi personali rispettivi, quindi potrei ragionevolmente dire che la nostra relazione sicuramente non si fonda sul sesso. 

Link to comment
Share on other sites

Non hai mai avuto una relazione durata più di una settimana, vero?

si vede che ha la sfiga di trovare allupati e basta....

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

si vede che ha la sfiga di trovare allupati e basta....

Io sono molto allupato sessualmente. Farei sesso ogni giorno, e più volte al giorno. Però, non è che questo escluda che io non possa essere romantico o che non basi la totalità della mia relazione sul sesso. Direi che il problema principale è che non c'è stata la volontà di conoscersi, di approfondire il proprio sentimento. Io molesto sessualmente il mio ragazzo sempre, ma anche credo di dargli tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice con me. 

Link to comment
Share on other sites

Io sono molto allupato sessualmente. Farei sesso ogni giorno, e più volte al giorno. Però, non è che questo escluda che io non possa essere romantico o che non basi la totalità della mia relazione sul sesso. Direi che il problema principale è che non c'è stata la volontà di conoscersi, di approfondire il proprio sentimento. Io molesto sessualmente il mio ragazzo sempre, ma anche credo di dargli tutto ciò di cui ha bisogno per essere felice con me. 

io invece sto cominciando ad essere asessuale, pure io ero un morto di sesso, ma mi rendo sempre più conto che quello di cui ho bisogno sono le coccole, perchè come dici te, bisogna che si possa essere capaci di trasmettere altro oltre vari fluidi corporei....

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

E' che tu vedi una forte contrapposizione tra desiderio sessuale e lo stare insieme. Come fai sesso? Io durante il sesso scherzo, gioco, anzi, faccio ridere. Per me il sesso oltre ad essere un bisogno fisico, è anche un modo di conoscere il mio patner. Per esempio durante il sesso, sapendo che è solamente attivo, lo minaccio di montarlo facendo lotta greco romana per la supremazia, oppure gioco sul suo corpo cercando di fargli il solletico, oppure facendo altro. Cioè il sesso non è contrapposto al conoscere, anzi, è una conoscenza di livello più intimo che bisogna saper sfruttare. Io ammetto che ultimamente sono un po' girato col mio ragazzo, ma ammetto anche che i suoi problemi di salute lo bloccano da un attività che so che gli piace. Il sesso in una relazione è un modo anche per conoscersi, per scherzare e divertirsi insieme, ha una sua centralità, contrapporlo a cene romantiche, contrapporlo al cinema, non è molto utile. Per esempio col tuo ragazzo potresti proporgli di guardare un film. 

Link to comment
Share on other sites

però vedi @Greed89, il semplice parlare per il mio lui diventa quasi un'interruzione del rapporto, quando gli faccio una domanda, una battuta, lui si ferma e mi guarda come se qualcosa non andasse...

Link to comment
Share on other sites

A me sembra l'esatto opposto, su questo forum mi sembrano tutti pucciosi romanticoni sia quando si parla di coppie che quando si parla di single tormentati da storie impossibili 

Link to comment
Share on other sites

O_O'' anch'io mi sarei sentito in imbarazzo. Magari è uno stupido retaggio culturale, ma la rosa o i fiori mi sembrano regali strettamente femminili XD

 

Sì, è uno stupido retaggio culturale :D

In quell'occasione speravo di rendere ironico un gesto scontato (anche perché eravamo con altri amici ad un self service, non da soli in un ristorante figo). Anyway, non intendevo consapevolmente mettere in dubbio la virilità del ragazzo in questione.

 

Tornando in topic, la cosa che un po' mi disturba di alcuni ragazzi è l'eccessiva "compartimentazione", come se scopare con uno conosciuto da 5 minuti fosse ok, mentre palesare un po' di affetto per qualcuno che si frequenta da qualche settimana fosse eccessivo, o inappropriato.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con Greed89 sul come vivere il sesso, e aggiungo che anche io sono un romanticone. Ho anche io momenti dove la voglia di far sesso è tanta, ma prima e dopo l'atto sessuale se non ci sono manifestazioni di affetto - quali baci lunghi e profondi, abbracci, coccole, ecc.. - mi rimane una sensazione di vuoto tremenda.. Per me il sesso e l'amore non si possono separare.

Link to comment
Share on other sites

 

 


mi riferisco a gesti più quotidiani... tipo ad un bacio inaspettato o una frase detta nel momento giusto, ecc...

 

Se ti riferisci a questo mi pare quasi un corollario obbligatorio

di una qualunque coppia di fidanzati

Link to comment
Share on other sites

se io fossi una donna e uscendo con qualcuno questi mi regalasse una rosa

si prenderebbe una sberla e mi metterei a gridare in mezzo al ristorante

che la figa è mia e me la gestisco io e che il gambo spinoso può infilarselo dove preferisce

Link to comment
Share on other sites

Trasposto in campo gay il discorso cambia perché qualunque gesto pubblico

imbarazza per il fatto di "palesare" ciò che dovrebbe rimanere "nascosto"

 

Insomma se io scrivessi con la vernice sotto casa di Schopy che lo amo alla follia

non ci sarebbe ironia, non ci sarebbero retro-pensieri uomo-donna...ma sarebbe

imbarazzante, anche se lui è dichiarato in famiglia etc.

 

E se pure Schopy si struggesse vedendo la scritta il giorno dopo, dovrebbe preoccuparsi

di ben altre scritte ( frocio etc ) nel giro di un pomeriggio

 

Non è detto che un gesto "clamoroso" debba per forza essere campionato su quelli

etero, che presuppongono una diversità di ruolo sociale fra uomo e donna

 

Un bacio nella sala di un ristorante, che non sia nel quartiere gay o friendly

un invito a ballare che non sia in un locale gay o friendly etc

 

Sto citando cose abbastanza convenzionali...ma che, se gay, cessano di esserlo

 

Poi certo se uno interiorizza tutte queste cose al punto di credere di non dover neanche

provare dei sentimenti in privato, il problema che in precedenza era di imbarazzo e riservatezza

diventa più grave ancora ( cioè almeno l'autocensura a cui siamo costretti in pubblico dovrebbe

trovare una compensazione in privato o in gesti quotidiani meno clamorosi )

Link to comment
Share on other sites

No Hinze però aspetta, scrivere sui muri BUBY TI LOVVO DIBBENE oppure CICCINA TV1KDB XSE BY GIAMPI non è mica romanticismo, è atto vandalico.

Link to comment
Share on other sites

Beh una cosa non esclude l'altra.... da nessuna parte sta scritto

che per amare bisogna essere intelligenti o letterati, anzi molti 

sostengono che rimbecillisca proprio Lol

 

Però noi possiamo prendere per il sellino tutte le smancerie degli

etero e non cambierà il fatto che noi le stesse cose non possiamo

farle...il ché ci rende potenzialmente dei "sofisticati invidiosi" o degli

"snob"

 

Insomma, per carità, sfottiamoli pure....però l'obiettivo dovrebbe

essere non beccarsi il

 

TV1KDB Etero   e    accanto   pure   il    SCHOPY ******* ## ******

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...