Jump to content

innamorata della mia psico?


insolita

Recommended Posts

Sono nuova del forum, quindi, innanzitutto, ciao a tutti!

Ho 33 anni e sono confusa.

 

Difficile riassumere il tutto, per farla breve: sono sempre stata etero con dubbi sulla mia sessualità.

Sto andando da una psicoterapeuta per motivi non strettamente connessi alla mia identità sessuale, ma per alcuni eventi post traumatici e credo di aver preso una sbandata per lei.. Poi si potrà parlare di transfert o altro...ma sta di fatto che provo una profonda attrazione sessuale per una donna.

 

Tutto questo mi crea confusione. Ne ho parlato con lei, ma non voglio approfondire il discorso perchè so che la situazione è delicata e non voglio rischiare di perdere il mio punto di riferimento per una sbandata...e soprattutto non voglio essere rifiutata.

 

In fondo non la conosco...ma la sogno spesso...vorrei anche solo abbracciarla..un contatto fisico...ma lei è etero e sposata...oltre appunto a rivestire un ruolo particolare con un codice deontologico e lei è una professionista molto brava ed eticamente molto corretta.. Ci diamo del lei, martedì le è scappato un "tu" che a me ha fatto venire i brividi lungo la schiena.

 

Non so cosa fare, anche se in fondo c'è poco da fare.

Non so nemmeno cosa poter chiedere a voi...un parere...un'opinione...esperienze simili.

Che cosa mi succede? sono bisex?

Vi prego aiutatemi.

 

Grazie mille in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

secondo me dovresti parlarne con lei. in ogni caso se lei è seria professionalmente deve escludere relazioni affettive coi pazienti e dunque tu non entri in considerazione per lei, oltre che per il fatto che lei è etero.

 

se lei accettasse di avere una relazione con te puoi tenerla come amante ma ti consiglierei di cambiare psicologa perché non corretta professionalmente.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Aahha oddio, se ti fa tribolare così e ti crea questa confusione in testa, tanto che vieni qui a chiedere sul forum queste cose, direi che non è proprio una brava psicologa!

cambiala!

Link to comment
Share on other sites

i pensieri e le emozioni che provo sono solo miei, non è che me li inculca lei dall'esterno. Lei si è sempre comportata nel modo più professionale possibile e mi sta aiutando molto a risolvere alcuni problemi di una certa entità.

Il discorso non lo abbiamo mai affrontato apertamente se non una volta di sfuggita, dove lei è stata chiara nel dirmi che io provo queste cose per il ruolo che lei ricopre ma che non la conosco. Io non voglio parlarne troppo perchè non vorrei mi indirizzasse da qualcun altro, ma so che ci dovremo tornare. Ho avuto sempre relazioni con uomini e la cosa che mi sconvolge maggiormente è questa attrazione che provo nei confronti di una donna.

Ma come si fa a capire se si è bisex?

Edited by insolita
Link to comment
Share on other sites

Ciao. 

Per rispondere alla tua domanda, "sono bisex o non lo sono", ti rispondo molto semplicemente: per me essere bisessuali significa aver "toccato" con mano cosa significa andare a letto con una persona del tuo stesso sesso, e trarne la conclusione che si è appagati dall'avere rapporti con entrambi i sessi.

La bisessualità per me è questo.

 

Un altro conto è essersi presa una scuffia per la tua psicoterapeuta: se posso darti un consiglio spassionato, scappa a gambe levate. In primis perché se non riesci a gestire questa infatuazione finisci solo per farti del male, in secundis perché credo che tutto questo possa definitivamente compromettere la riuscita del percorso psicoterapeutico.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Per rispondere alla tua domanda, "sono bisex o non lo sono", ti rispondo molto semplicemente: per me essere bisessuali significa aver "toccato" con mano cosa significa andare a letto con una persona del tuo stesso sesso, e trarne la conclusione che si è appagati dall'avere rapporti con entrambi i sessi.

La bisessualità per me è questo.

Si e no..nel senso che non è necessario andare a letto con entrambi..

Basta capire cosa ti dice il corpo e la testa..

Se il corpo ti dice "abbracciala" e "baciala" ti sei giá risposta da sola..

Link to comment
Share on other sites

Si e no..nel senso che non è necessario andare a letto con entrambi..

Basta capire cosa ti dice il corpo e la testa..

Se il corpo ti dice "abbracciala" e "baciala" ti sei giá risposta da sola..

 

Ti assicuro che fin quando non ti rendi conto (almeno la prima volta) di cosa significa fare l'amore con una persona del tuo stesso sesso... le tue fantasie puoi anche considerarle dei "viaggioni" sentimentali su un oggetto astratto del tuo desiderio :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

dobbiamo distinguere tra "fantasia" e "desiderio".

la prima ce l'hai e non vuoi necessariamente realizzarla. ti serve, appunto, come "fantasia", e basta.

il desiderio invece è una cosa che vuoi realizzare e che ti impegni per arrivare a realizzare.

secondo me ci sono persone per le quali il sesso omosessuale è solo una fantasia, e là finisce. e non necessariamente questi sono gay o bisex. sono persone con delle fantasie. ognuno ha le proprie. ad esempio tante persone hanno la fantasia di farlo in pubblico (non io). ma poi non lo fanno, non gli interessa in ultima analisi farlo concretamente per vari motivi però mantengono questa "fantasia".

non so se mi sono spiegato bene.

Link to comment
Share on other sites

In pullman, a scuola e a casa guardavo sia ragazze sia ragazzi 'in quel modo'

Ci sono arrivato dopo i 18 anni quando mi sono innamorato di uno..

 

E li ho preso coscienza del fatto di esser bisex

Anche se col senno del poi lo potevo capire prima

(ma da piccolo non pensavo molto a queste cose)

Quindi senza aver mai fatto sesso lo sapevo giá.

Link to comment
Share on other sites

Se il corpo ti dice "abbracciala" e "baciala" ti sei giá risposta da sola..

Quindi per te è bisex?

 

@Insolita è la prima volta che ti succede?

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa fare, anche se in fondo c'è poco da fare.

Non so nemmeno cosa poter chiedere a voi...un parere...un'opinione...esperienze simili.

Che cosa mi succede? sono bisex?

Vi prego aiutatemi.

 

Grazie mille in anticipo.

 

Ciao! A volte succede anche a me di provare una certa "attrazione" per il mio psicologo, ma la cosa è molto blanda.

Accettare di essere gay o bisex, specie da adulti, è per certi versi più incasinato...però ecco, forse al tuo posto cercherei di capire con la terapeuta come affrontare (eventualmente) l'attrazione per persone dello stesso sesso, ma lascerei perdere questa "sbandata". Pensa al vantaggio, e alla sicurezza, di cui godi in qualità di paziente e magari approfittane per sviscerare un po' quest'aspetto della tua personalità.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Per chi mi ha chiesto se è la prima volta che mi succede rispondo no. La mia prima esperienza "sessuale" (baci e qualche carezza qua e là) è stata con una ragazzina mia coetanea a 12 anni...

Ho avuto una forte attrazione per una mia insegnante alle superiori e spesso ho fantasie che riguardano donne.

Potrebbero essere solo fantasie, come no.

io non ho nessun pregiudzio a riguardo...ma riflettere su questo tema alla mia età ti sconvolge l'identità che ti sei costruito in una vita e non è così semplice.

Per quanto riguarda la mia psico...gliene ho parlato e settimana prossima affronteremo il discorso....sarà dura...mi sono sentita rifiutata come immaginavo sarebbe successo e come è giusto che sia, spero almeno di capire qualcosa in più di me stessa.

Grazie...le vostre opinioni sono tutte molto interessanti e sono spunti sui quali riflettere! Spero di riceverne ancora e anche condivisioni di esperienze personali.

Grazie mille a tutti

Edited by insolita
Link to comment
Share on other sites

Comunque, sì, avrei voglia di baciarla e avere contatto fisico..al di là di abbracci...la sogno e ci penso spesso e direi che siamo ben oltre gli abbracci.... :/

Link to comment
Share on other sites

Ma uscire con una lella no?... <_<

No dai complichiamoci la vita..

 

@ellim COME MINIMO è bisex e lo sa anche lei

Anche se non ha mai slinguazzato una f...

Link to comment
Share on other sites

Sono ignorante, cos'è una lella?

 

@insolita ma ti attrae solo lei o altre donne? Anche se gia' cidici che hai già avuto dubbi sulla tua sessualita.

 

Ma se mi piacciono le donne sono etero, se mi piacciono anche gli uomini sono bisex.

Se mi piacciono le donne e solo un uomo sono Bisex?

 

Scusate queste stupide domande ma sono argomenti nuovi per me.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Lella è un vezzeggiativo di lesbica e gli infatuamenti verso il proprio psicologo sono all'ordine del giorno.

Sicuramente sarà stata formata per trattarli adeguatamente.

Parlagliene, ovviamente nell'ottica che se è la tua psicologa non puoi travalicare il rapporto professionale cob lei.

Link to comment
Share on other sites

@insolita: quoto @Goethiana, se pensi di esserti invaghita della psicologa il rapporto di fiducia e di neutralità che dovrebbe instaurarsi con lei per la buona riuscita della terapia rischia di essere ormai completamente compromesso. Pensa solo al fatto che in seduta potresti iniziare ad essere distratta da lei, magari inizi a mentire e a contarla su in modi astrusi per far sì che lei abbia un buon giudizio su di te, inizi ad alterare le tue confidenze per metterti in buona luce senza affrontare i problemi direttamente... insomma direi che è il caso di cambiare subito.

 

Non vederlo come un dramma, anzi: una volta che avrai smesso di frequentarla attraverso il rapporto professionale, le cose si semplificheranno e potrai vedere se (ipoteticamente...) sia in qualche modo fattibile avvicinarla come normale donna al di fuori del lavoro.

Link to comment
Share on other sites

sono sempre stata etero

"Tutti gay, tutti etero, tutti convinti".

Etero non sei.

Lasciala perdere, oltre che essere sposata (cosa che non conta più di tanto) è anche la tua psicoterapeuta, quindi puoi soltanto sognartela nel vero senso della parola.

Link to comment
Share on other sites

Ti è successo qualcosa di assolutamente consueto.

Tuttavia, a prescindere da questo, se capitasse a me valuterei se ciò che provo mi crea un disagio e se, soprattutto, ciò che mi suscita lei compromette il risultato del lavoro che sto facendo. (visto e considerato che pago e che c'è di mezzo la mia serenità)

Se così fosse cambierei analista, per il semplice motivo che durante la seduta mi ritroverei concentrata su delle emozioni che la riguardano e di conseguenza per me non sarebbe più una persona “neutra”.

 

Inoltre se davvero desidero approfondire la sua conoscenza perché ne sono fortemente attratta, bè... cercherei di capire se c'è la possibilità di frequentarla al di fuori dell'ambito analitico. Ma appunto, non sarebbe più la mia analista.

Link to comment
Share on other sites

Ne parlero con lei in settimana perche non voglio compromettere il lavoro che stiamo facendo e la fatica...oltre ai soldi e tempo...sono piu importanti i questo caso di una cotta....grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...