Jump to content

Coming Out scritto


wesker

Recommended Posts

Ciao a tutti!

scusate l'ora tarda ma ormai io e l'insonnia siamo grandi amici :/

Comunque, volevo chiedere, quacuno di voi ha fatto CO per via scritta? Cioè con lettere, email, sms ecc? Se sì, come è adata?

Io pensavo di utilizzare una mail per fare coming out con mia madre perché a parole realmente non ci riesco. Non riuscirei a sopportare lo sguardo e non sono bravo a fare discorsi, così, su due piedi. Poi credo che in questo modo abbia più tempo per metabolizzare la cosa.

Anyway, vi descrivo la mia situazione. In famiglia, senza contare zii, siamo solo io, mia madre e mio fratello. Entrambi sono gay-friendly. Mia madre si è battuta più volte in nostra difesa  contro le cazzate dette da mio zio o mio cugino. Ad es un giorno dicevano che noi gay siamo tutti checche e che ci piace essere come donne. Lei ha iniziato a prenderli a parole dicendo che sono stupidaggini e che uno è gay solo perché gli piacciono gli uomini e quelle sono cose che non centrano nulla. Inoltre è favorevole ai matrimoni gay e tendenzialmente favorevole all'adozione. So che dovrebbe essere una situazione d'oro ma io tendo a farmi mille pippe mentali e penso sempre al peggio. E se in realtà la prendesse male? Ogni volta ci penso, mi blocco e non lo faccio :/

 

Ogni consiglio sarà ben accetto :D

Link to comment
Share on other sites

Se hai un bel rapporto con tua madre, e hai avuto più volte prova del fatto che è assolutamente gay-friendly, perché ti preoccupi che la possa "prendere male"? :)

 

Senti la necessità di dirglielo e ti trovi in una situazione che, vista da fuori e da come la racconti, è senza dubbio favorevole, quindi... cosa temi di preciso?

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

non potrebbe darsi che lei sia gay-friendly proprio perché sospetta di te ?

 

se per te è meglio fare il CO per mail o sms, fallo in quella maniera secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Eheheheh marco7 la vede lunga...

Probabilmente ha già capito tutto e aspetta solo che glielo dici tu..

 

Su su valle davanti e dille "madre! Sono gay!"

Link to comment
Share on other sites

Il CO scritto per me è una gran cosa. Aiuta a prevenire reazioni isteriche dirette contro di te (anche se, stando a quanto scrivi, probabilmente non sarebbe il tuo caso) e ti dà modo di aprirti per bene, raccontando tutte le cose importanti senza essere interrotto....a patto che non ti limiti ad un sms, quello in effetti potrebbe essere spiazzante, specie se tua madre ha già mangiato la foglia. Magari si aspetta qualche spiegazione in più. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Il CO scritto non mi ispira molto.. Credo sia più giusto parlarne faccia a faccia :). Da quello che hai scritto mi sembra una buona situazione la tua. Quiedi io ti consiglio di parlarle di persona :D!! Ma se proprio non ce la fai ... Una mail può andare :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte :)

In realtà temo di poterla un po' deludere perché penso si sia fatta delle aspettative su di me.

@marco7 ci ho pensato. anche perché delle volte mi dice " a me interessa che tu sia felice, se tu sei felice lo sono anche io, questo è importante".

 

L'email è già pronta, il tutto sta nel trovare il coraggio di cliccare "invia" :undecided:

Link to comment
Share on other sites

Sei sei sicuro di non riuscire a sostenere un faccia a faccia, non vedo perché non usare altri mezzi.

Probabilmente dopo ci sarà un confronto diretto, magari per chiarimenti e cose così, ma sarà sicuramente una cosa meno pesante da sostenere rispetto a un CO.

Link to comment
Share on other sites

ma quale mail e sms.. tira fuori le palle e diglielo che ti piace il cazzo

è pure friendly, ma anche se non lo fosse penso che certe cose vadano dette a quattrocchi, come abbiamo fatto (quasi) tutti.. stringi i denti e vai

Link to comment
Share on other sites

secondo me tua madre potrebbe rimanere delusa dalla email, se è gay-friendly e l'ho ha dimostrato davanti a tutti secondo me sarebbe molto più contenta di saperlo tramite la tua voce

Link to comment
Share on other sites

ma mica se le invii una mail hai risolto il problema di doverla guardare in faccia, prima o poi...

le reazioni che temi durante un CO faccia a faccia le rinvierai solamente di qualche minuto/ora fino a quando non vi incontrerete di nuovo o nono vi siederete a tavola...

anzi, secondo me la prima cosa che farà tua madre appena leggerà la mail sarà quella di cercarti...

a meno che non decidi di sparire di casa, allora il CO "digitale" risolve i problemi delle eventuali reazioni...

Link to comment
Share on other sites

Io ero in una situazione simile, mia madre e mio padre sono sempre stati gay friendly e quando gli ho detto di me (un mesetto fa) hanno accettato tutto. :)

Non è cambiato nulla nel nostro rapporto

Link to comment
Share on other sites

Allora, io sono a Milano mentre lei è in Sardegna. Avevo in mente due idee: 1) inviare la mail ora , parlarne al telefono e poi fare il tete-à-tete tra due settimane quando torno 2) aspettare le due settimane e dargli l'email stampata in mano. Penso che con la 1 tutto possa essere più liscio e graduale.

@Blob questo mi fa sperare :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...