Jump to content

Trombamicizia: esiste?


gaber90

Recommended Posts

Secondo voi esiste? Cioè, si può essere amici, magari una grande e bella amicizia, e piacersi e fare sesso di tanto in tanto? io credo di no ma a quanto pare qualcuno la vede in maniera diversa

Link to comment
Share on other sites

bha dubito possa esistere una grande amicizia.. di solito questi "trombamici" si chiamano così ma è solo un modo di dire alla fine  si condivide solo del sano sesso di tanto in tanto fino a che uno dei due non si fidanza e l'altro ci rimane di merda perchè nel frattempo si era innamorato!

Link to comment
Share on other sites

 

 


bha dubito possa esistere una grande amicizia.. di solito questi "trombamici" si chiamano così ma è solo un modo di dire alla fine  si condivide solo del sano sesso di tanto in tanto fino a che uno dei due non si fidanza e l'altro ci rimane di merda perchè nel frattempo si era innamorato!

 

quoto al 100%

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre rifuggito il termine trombamicizia, perchè semplicemente l'amicizia non ha nulla a che vedere con il sesso :lol: io lo chiamerei frequentante o, più nordicamente, puntello.

 

Comunque sia non credo siano destinate a durare più di qualche periodo, perchè alla fine uno dei due pecca di sentimenti mentre l'altro non ne vuole sapere e quindi i giochi fniscono.

Link to comment
Share on other sites

Con il moo ex ragazzo abbiamo continuato a farlo anche dopo esserci lasciati. In realtà eravamo ancora innamorati l'uno dell'altro, dunque non penso si possa definire "trombamicizia".

Link to comment
Share on other sites

sicuramente non parlerei di una "grande e bella amicizia".... i trombamici sono semplici conoscenti che ogni tanto si lasciano andare a frivoli (e innocenti) piaceri della carne :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Beh certo se fosse una grande amicizia sarebbe difficile distinguere

un trombamico da un fidanzato

 

E se fosse una botta di passione sarebbe difficile distinguere un

trombamico da un amante

Link to comment
Share on other sites

Per me è una definizione di comodo , ed è molto simile alla "relazione aperta".

Anche se come dinamica è molto più simile a quella degli amanti.

Forse perchè do alla parola Amicizia un peso ancora più importante della relazione, un vero amico è veramente per sempre e non mi sognerai mai di farci sesso!

Link to comment
Share on other sites

Beh certo se fosse una grande amicizia sarebbe difficile distinguere

un trombamico da un fidanzato

 

 

Infatti non succede.

Come ho già detto gli unici casi di scopamicizia si hanno

quando entrambi sono fidanzati o si vive troppo distanti per una relazione.

 

Nessuno di noi infatti saprebbe distingue due grandi amici che fanno sesso tra loro

da due fidanzati che stiano eccezionalmente bene insieme.

Link to comment
Share on other sites

Con il mio ex ragazzo abbiamo continuato a farlo anche dopo esserci lasciati. In realtà eravamo ancora innamorati l'uno dell'altro, dunque non penso si possa definire "trombamicizia".

 

Sì, è una situazione piuttosto comune.

Soprattutto quando ci si lascia per cause che non hanno a che fare con terzi, o quando chi lascia non è abbastanza deciso nel "troncare" il rapporto.

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le cd. "ricadute" XD

 

L'unico effetto è quello di interrompere la

decorrenza del termine del lutto, riazzerare

e subire di nuovo tutto l'iter della separazione

 

Certamente Almadel identifica due casi di trombamicizia

basati su dei presupposti oggettivi, non so se ve ne possano

essere altri

 

Forse sì, ma in chiave "minore" un certo approccio problematico

al sesso per cui pur in mancanza di un forte desiderio ci si "accontenta"

dell'intesa sessuale raggiunta ; oppure una difficoltà di entrambe le

persone nel ricercare un fidanzato o nello sbloccarsi su un piano effettivo

Link to comment
Share on other sites

oppure una difficoltà di entrambe le

persone nel ricercare un fidanzato o nello sbloccarsi su un piano effettivo

 

Io credo siano soprattutto queste le ragioni che "tengono in piedi" la scopamicizia. 

E' anche vero che magari qualcuno ti sta bene per farci sesso ma al contempo, non senti di "amare" veramente, e così si rimane scopamici. Ecco questa mi pare una terza possibilità differente dalle due da te citate, e da quelle ricordate da Almadel.

Insomma, potrà succedere che qualcuno mi piace a letto, mi piace quando ci guardo un film o usciamo per una pizza ma che non riesco ad immaginare come mio "fidanzato"...o a parer tuo rientra in una delle due alternative che menzioni?

Link to comment
Share on other sites

E' anche vero che magari qualcuno ti sta bene per farci sesso ma al contempo, non senti di "amare" veramente, e così si rimane scopamici.

Secondo me questa è la motivazione più frequente.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh mi sembra evidente che se si entra nel campo delle motivazioni soggettive

non la distanza o il fidanzamento ( che ci sono o non ci sono ) le sfumature possono

essere mille tutte riconducibili ad una generica indisponibilità a fidanzarsi

 

Il problema è che una motivazione negativa è essenzialmente una motivazione negativa:

cioè è tanto vera, quanto poco significativa o se vogliamo di mera superficie

 

Esempio tu Schopy sei in scopamicizia con me, il sesso va alla grande, nel tempo libero

ci divertiamo, ipotizziamo che io sia single e stia vicino a te, ma tu - faccio un esempio - hai

sempre desiderato fidanzarti con un coetaneo...quindi essendoci un differenziale di età non

riesci a vedere un futuro insieme a me

 

Dietro la tua motivazione negativa c'è una spiegazione positiva e poi ci dovrà essere pure

un motivo per il quale tu decidi di stare con me nonostante questo, invece di cercare un tuo

coetaneo che possa corrispondere a ciò che veramente desideri ( ecco la mia "difficoltà

di trovare il fidanzato"...che ho aggiunto prima, altrimenti perché rimanere con me? )

 

E' un blocco affettivo....anche se non il Generale: coi maschi scopo ma non li amo, cioè la

solita "repressione", che funzionerebbe per tutti i gay con cui scopi

 

Inoltre se noi non ci nascondiamo, tutti ci riterranno fidanzati a prescindere da ciò che tu pensi

se noi siamo gay velati il problema non si pone ( ci nascondiamo sempre ) ma se siamo out tu

dovrai decidere come comportarti: il blocco affettivo diventa effettivo?

 

Cioè si traduce in scelte e comportamenti che caratterizzano questa relazione o no?

 

Esiste cioè una dimensione sociale della coppia....se io prendo una sbandata per un

ucraino omofobo cioè l'archetipo del rude amante, non ci sono problemi perchè l'amicizia

non esiste ed è chiaro che la nostra relazione vive dentro la camera da letto e basta.

 

La trombamicizia in teoria no...dovrebbe prevedere una "amicizia"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...