Jump to content

Pensate che un giorno anche in Italia costruiranno mai una casa come questa?


Nep

Recommended Posts

Magari, poi aggiungiamo anche gli spogliatoi divisi per orientamento sessuale, le scuole divise per orientamento sessuale, lavori divisi per orientamento sessuale e cosi via.

Link to comment
Share on other sites

a me non sembra affatto una cattiva cosa: leggendo l'articolo si capisce anche la motivazione, e viene detto che si tratta di un struttura "gay friendly", dunque in realtà aperta a tutti

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è per il fatto che gli anziani comunque flirtano tra loro. Non è che una volta vecchi gli impulsi si spengano, anzi .

 

A un anziano gay che finisca in ospizio viene preclusa anche questa possibilità, per cui non vedo nulla di male in questa iniziativa . Dovessi finire in un ospizio, ne sceglierei uno così !

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Un po' vecchiotta la notizia!Già lo si sapeva mesi fa. E' una bella iniziativa, nessuno vi obbliga ad andarci, ma almeno certi anziani LGBT avranno la possibilità di ritrovarsi e viversi la vecchiaia senza nonnismi e vessazioni. Non apriamo nemmeno i locali gay allora visto che tanto si può andare in quelli etero...ma che discorsi... xD

 

@ghosthunter77 ma LOOOL, non è per quello. E' perché si presume che un membro LGBT sia più protetto e comodo in un ambiente più simile a lui. Certo che siete ossessionati, i flirt pure da anziani xDDD

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

Beh se la costruissero anche in Italia, come da domanda..significherebbe che il popolo LGBT nn sarebbe più invisibile e essere gay lesbica trasgender o bisessuale sarebbe solo essere non etero..la cosa più naturale del mondo no?

 

Non è per questo motivo che ci sono i (Gay) Pride nel mondo?

 

Non è per questo che esistono i forum come questo?

 

O forse rispondere NO e lamentarsi è solo e unicamente una prerogativa tutta Italiana?

Link to comment
Share on other sites

Sembra che la colpa sia degli eterosessuali che discriminano gli omosessuali negli ospizi. Ma non può succedere che invece in questi ospizi glbt uno ci vada per fare "comunità" ? Io non lo trovo tanto strano "flirtare", è una cosa che succede,  e se non si flirta si ha perlomeno argomenti comuni e storie comuni .

Non so quanti "nonnismi" ci possano essere in un ospizio, anche se il gioco di parole offre risposta facile, ma la vedo un po' come Nep e Ilromantico. Allo stesso modo per cui esistono i locali gay, alla fine .O gli anziani non hanno più diritto di essere anche gay ?

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che lascia perplessi è che si tratta della solita iniziativa solo per ricchi.

Non lo hai letto l'articolo?

 

Cito..

 

L PROGRESSISMO SPAGNOLO – La Spagna è sempre stata molto aperta nei confronti della questione omosessuale. Il quartiere una volta degradato di Chueca ora è pieno di club e locali per gay, “Ora abbiamo alcune delle migliori leggi del mondo per gli omosessuali, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo per cambiare mentalità”. “Questo è un posto dove tutti saranno uguali – conclude il signor Herrera- è una casa completamente diversa in cui non si deve nascondere chi si è. Ci saranno persone. Sarò di nuovo libero.”

Link to comment
Share on other sites

O forse rispondere NO e lamentarsi è solo e unicamente una prerogativa tutta Italiana?

 

O è tutta una prerogativa italiana ghettizzarsi? Io sono il primo che dice sì, ma non a cacate. Sono solo favorevole a marciapiedi distinti per i bisessuali.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

gli anziani come i bambini sanno essere molto crudeli. nella svizzera italiana c'è una casa per anziani che è composta da appartamenti in cui gli anziani vivono abbastanza autosufficienti con servizi che li aiutano. una signora anziana che vive li ha demenza e c'è un servizio di cure infermieristiche esterno che ogni giorno va da lei per aiutarla alcune ore. questo servizio di cure infermieristiche esterno mi ha detto che gli altri anziani di quel complesso residenziale la discriminano perché ha demenza e nessun anziano rivolge la parola a questa signora con demenza.

 

anche in svizzera credo c'è un progetto per una casa per anziani per gay, ma non so se verrà realizzato.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 


L'unica cosa che lascia perplessi è che si tratta della solita iniziativa solo per ricchi.

E' quello che sinceramente ho pensato anch'io. A quanto pare la casa per anziani gay non ha potuto contare con gli aiuti statali e quindi i soldi ce li ha messi una fondazione. Si pagherà sui 700/800euro quando il costo medio per altre case di anziani nella capitale oscilla sui 2.000euro (sarà vero?Non lo so). Insomma a quanto pare sembra un progetto fatto con buone intenzioni e dove comunque si devono giustamente ricoprire i costi. Fonte: http://vozpopuli.com/actualidad/42062-los-ancianos-homosexuales-de-madrid-ya-tienen-una-residencia-para-mayores

Link to comment
Share on other sites

C'era un vecchio topic che non riesco a ritrovare in cui avevo creato scandalo

 

Sia ipotizzando che un gay anziano potesse prendere in casa un nipotino gay

come au pair ( inutile dire come la cosa fu interpretata : un film porno...)

 

Sia citando il caso di analoga struttura aperta tempo fa a Berlino

 

Questo partendo dal presupposto che gli anziani gay tendono a

eterosessualizzarsi o de-omosessualizzarsi, cioè semplicemente

a cancellare la propria identità sessuale

 

E che oltre certe età i contatti fra coetanei gay si diradano ( solo il

22% dei gay oltre certe età frequenta amici gay il 78% no )

Link to comment
Share on other sites

Comunque io non vedo nulla di male in una casa di riposo per gay, anche perché scegliere di alloggiarvi o meno è una libera scelta.

E comunque la storia dell'autoghettizzazione è una cagata pazzesca.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Il punto è proprio che questa identità sessuale NON dev'essere cancellata per poter vivere serenamente da gay anziano.la de-omosessualizzazione è solo la consequenza di una società omofoba, ma mi pare che dovremmo remare nella direzione opposta. Da certi discorsi pare che la terza età gay non è un problema perché tanto l'identità sessuale/vita sessuale viene meno, come se un'orientamento sessuale si limiti solo a quello -_-. Non credo che certi anziani gay possano trovarsi a proprio agio circondati da anziani etero che parlano di calcio, macchine e delle loro vecchie fiamme(giusto per fare un esempio stupido).

 

Eh già @ben81 la storia dell'autoghettizazione è valida per loro solo in certi aspetti. quando si tratta di locali gay o prostibuli l'autoghettizzazione svanisce...:D comunque è un po' la storia della volpe e l'uva, solo che non capisco cosa ci si guadagni ad essere così negativi con i quartieri gay, i centri per anziani gay e tutto quello che oltrepassa un'utilità che non sia meramente sessuale/ricreativa...

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Purtroppo la generazione più anziana è anche quella dove permane più forte il pregiudizio contro le persone LGBT, quindi si capisce come un anziano gay possa temere di essere discriminato ed ostracizzato all'interno di una casa di riposo. Per cui ben venga questa iniziativa, sperando che la scomparsa dell'omofobia possa un giorno renderla inutile.

Link to comment
Share on other sites

Fra gli anziani l'omofobia è molto più diffusa a causa della società in cui essi sono cresciuti.
Quindi, se un anziano è apertamente gay e deve andare in una casa di riposo, credo che una casa di riposo gay-friendly (e con questo non intendo composta esclusivamente da gay) sia un ambiente più sereno e salutare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...