Jump to content

Gli EX, questi "esseri" sconcertanti


Andy_93

Recommended Posts

Salve a tutti. 

Sarò brevissimo nell'esporvi il mio problema...come lo deducete dal titolo ho un serio problema con gli Ex e affini(scopamici, scopate in disco ecc...). Premetto che non voglio passare per bacchettone, perchè ritengo che ognuno nella sua vita è libero di far ciò che crede...Io a 21 anni ho avuto poche esperienze...una relazione di 2 anni e mezzo, turbolenta...e una frequentazione di qualche mese. Poi mi sono fidanzato con il mio attuale ragazzo e il problema si è ripresentato. Ve lo espongo meglio: ogni volta che capita che lui mi parli di EX, di persone con cui ha fatto cose ecc...sto male...ma MALE MALE. La testa comincia a viaggiare e nulla finisco solo per farmi del male. Questa "sensazione" non mi è nuova perchè anche nella mia precedente relazione la palesavo. Ho cercato di darmi una spiegazione al tutto e volevo condividerla con voi sperando che non sia l'unico a trovarsi in questa situazione. Io non riesco a scindere il sesso dall'amore. Per me sono collegati....infatti non ho mai fatto sesso con nessuno che non fosse qualcosa di più per me....Probabilmente tutto ciò mi porta a non comprendere chi ha fatto queste scelte, ovvero scopare tanto per, ecco....(tipo io non riesco a concepire chi si organizza solo per far quello). Ho provato anche io a buttarmi in questi "rapporti" perchè occasioni ne ho avute, ma non sono riuscito ad andare oltre il semplice flirt di sguardi o cose simili...Il mio obiettivo adesso è attenuare questo "sentimento" di fastidio perchè non voglio farlo pesare al mio ragazzo....

Qualcuno nella mia stessa situazione?

Link to comment
Share on other sites

Io a 21 anni ho avuto poche esperienze...una relazione di 2 anni e mezzo, turbolenta...e una frequentazione di qualche mese. Poi mi sono fidanzato con il mio attuale ragazzo

 

Insomma...cioè non è così poco come minimo 3 anni

se non più a 21, poi meno sono più sono ingombranti

non conta il numero ma il tempo

 

Semmai posso capire che tu tema le corna...visto che

lui ha avuto tanti amanti

Link to comment
Share on other sites

la gelosia retroattiva è ancora più inutile della gelosia vera e propria :) l'ho provata anche io, molte volte.

 

Tieni presente che il più delle volte, quando qualcuno si vanta delle proprie scopicchiate lo fa anche per una forte insicurezza personale, porta pazienza, convinciti che adesso ha te e vuole te (soprattutto) ma se ti da fastidio parlane apertamente :lol:

Link to comment
Share on other sites

Forse sei un po' insicuro e quando senti di ex sotto sotto temi che ti possa lasciare..... è un idea, non ho certezze ovviamente. Credo solo con la maturazione del rapporto e della crescita della conoscenza reciproca questa cosa possa scemare, ma non scomparire, fa parte del tuo carattere e non c'ê niente di male, ognuno è fatto a suo modo.

 

Dai tempo al tempo e se il tuo attuale ragazzo è già fidato prova a parlarci, del tuo problema e del fatto che ti da fastidio se parla delle sue precedenti esperienze ;)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono passato, o meglio era un mio ex ad essere come te. Gli ex erano un terrritorio innominabile.

Risultato? Non avevo in lui quel confidente che speravo di avere ma solo una "moglie" che fa il ruolo di moglie e non di amica .

 

Il mio ragazzo è (era) curiosissimo invece sul mio passato, come io del suo. Ho detto che lo era dato che dopo quasi 7 anni ormai le cose le sa a memoria, e spesso usciamo pure con un mio altro ex ed il suo ragazzo. La gelosia fa solo danni .

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno nella mia stessa situazione?

Si, il mio ragazzo, credimi non immagini come ci sentiamo noi dall'altra parte, si, potremmo evitare certe volte, ma questo è un tentativo di confidenza, di trasparenza verso di voi, poi il buon @GhostHunter77 ha ragione

 

Ci sono passato, o meglio era un mio ex ad essere come te. Gli ex erano un terrritorio innominabile.

Risultato? Non avevo in lui quel confidente che speravo di avere ma solo una "moglie" che fa il ruolo di moglie e non di amica .

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto ringrazio tutti per i commenti! davvero gentilissimi...

 

Si, il mio ragazzo, credimi non immagini come ci sentiamo noi dall'altra parte, si, potremmo evitare certe volte, ma questo è un tentativo di confidenza, di trasparenza verso di voi, poi il buon @GhostHunter77 ha ragione

Guarda, posso immaginare che non sia piacevole...ma per come la vedo io, non è possibile che ogni cavolo di giorno mi parli delle scopate che ti sei fatto! se vuoi instaurare un maggior rapporto di confidenza ci sono 3245903 argomenti di cui si può discutere no? e che cavolo non siamo mica animali dove l'importante è "ficcare".

 

Forse sei un po' insicuro e quando senti di ex sotto sotto temi che ti possa lasciare..... è un idea, non ho certezze ovviamente. Credo solo con la maturazione del rapporto e della crescita della conoscenza reciproca questa cosa possa scemare, ma non scomparire, fa parte del tuo carattere e non c'ê niente di male, ognuno è fatto a suo modo.

Dai tempo al tempo e se il tuo attuale ragazzo è già fidato prova a parlarci, del tuo problema e del fatto che ti da fastidio se parla delle sue precedenti esperienze ;)

Che sia insicuro è davvero palese...sono insicuro sul mio aspetto fisico, davvero tanto....diciamo che non punto mai su quello. Poi come ripeto non mi reputo una persona "tipica"...sono molto riservato e negli approcci moooooooolto selettivo. Spero tanto che sia come dici te... davvero ;)

 

la gelosia retroattiva è ancora più inutile della gelosia vera e propria :) l'ho provata anche io, molte volte.

 

Tieni presente che il più delle volte, quando qualcuno si vanta delle proprie scopicchiate lo fa anche per una forte insicurezza personale, porta pazienza, convinciti che adesso ha te e vuole te (soprattutto) ma se ti da fastidio parlane apertamente :lol:

Si mi infastidisce davvero tanto....tipo mi infastidisco anche un pò quando al telefono mi dice tipo frasi del genere "OI amore....è passato un bonazzo da paura! mamma mia con certi muscoli!" -.-" Io sono un ragazzo molto normale...e non capisco perchè dire queste cose....Non mi incazzo con lui, ma oggettivamente un pochino, poco poco, mi indispettisco.

Link to comment
Share on other sites

Si mi infastidisce davvero tanto....tipo mi infastidisco anche un pò quando al telefono mi dice tipo frasi del genere "OI amore....è passato un bonazzo da paura! mamma mia con certi muscoli!

da questo punto di vista dovresti migliorare il tuo carattere, non puoi essere così permaloso se fa una battuta

io col mio eventuale ragazzo vorrei essere libero di scherzarci su tutto

e la principale presa per il culo è sempre quella: "guarda quello che bono e guarda me cosa me tocca tene' " :P

se te la prendi per cose simili dovresti stare alla larga da me proprio XD

 

per quanto riguarda la tua gelosia... take it easy

pretendi che tu sia il primo e l'unico?

avrà fatto anche lui le sue esperienze, avrà vissuto le sue storie e tutto quello che ne consegue

 

un piccolo fastidio lo provo anche io quando mi parlano degli ex (a maggior ragione adesso, dopo che sono stato mollato perché uno voleva tornare dal tipo di prima per poi rilasciarsi un mese dopo..... testa di cazzo XD ), ma nulla di che

anzi, da una parte fa quasi piacere che ci sia la confidenza per dirsi più o meno tutto

anche le cose più intime

però se è una cosa che proprio non sopporti diglielo chiaramente

siete una coppia da quanto ho capito: dialogate!

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

 

 


non è possibile che ogni cavolo di giorno mi parli delle scopate che ti sei fatto!

 

Beh però non è neanche così inconsueto fra gay

 

I gay sono mediamente abbastanza spudorati...le confidenza vere sono

altre, è più un modo di sentirsi importante ai tuoi occhi

 

Poi può essere il suo modo di provocarti...certo magari se lui è uno

strafigo potrebbe evitare

 

 


"OI amore....è passato un bonazzo da paura! mamma mia con certi muscoli!" -.-"

 

Certe cose a volte si dicono, perchè conoscendo la reazione del partner, fa

piacere ingelosirlo o provocare una reazione indispettita

 

Solo che dovrebbe essere una dinamica "giocosa"

Link to comment
Share on other sites

Beh però non è neanche così inconsueto fra gay

 

I gay sono mediamente abbastanza spudorati...le confidenza vere sono

altre, è più un modo di sentirsi importante ai tuoi occhi

 

Poi può essere il suo modo di provocarti...certo magari se lui è uno

strafigo potrebbe evitare

 

 

 

Certe cose a volte si dicono, perchè conoscendo la reazione del partner, fa

piacere ingelosirlo o provocare una reazione indispettita

 

Solo che dovrebbe essere una dinamica "giocosa"

Guarda del fatto che tra gay si parli solo di sesso, lo trovo al quanto riduttivo....per me. Comunque credo lo faccia per provocarmi....si diverte a vedermi così....io non tanto XD Lui è davvero un figo da paura ecco....poi se gli racconto anche io delle mie esperienze mi dice frasi tipo "ma quello era un cesso", se mi azzardo a dire una cosa del genere anche io a lui riguardo a qualcuno dei suoi "EX" si scatena il putiferio. Non so come interpretare questi atteggiamenti....tutto qua. Io di mio sono già moooolto particolare poi anche lui non scherza.... XD ah preciso che però ci si vuole un bene dell'anima XD

Link to comment
Share on other sites

Io non ho detto che i gay parlano solo di sesso, ho detto

che ne parlano molto apertamente...questo mica impedisce 

di parlare di altro.

 

Ma anche in queste schermaglie il tuo era un cesso, ma

anche il tuo...è chiaro che non c'è un tono confidenziale

sono "schermaglie amorose"

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma anche in queste schermaglie il tuo era un cesso, ma
anche il tuo...è chiaro che non c'è un tono confidenziale
sono "schermaglie amorose"

Che senso hanno? questo mi chiedo...inizia ti giuro sempre lui con sti giochini che poi a lungo andare prendono una piega poco simpatica. Mi provoca a che pro? lo sa già che mi piace da impazzire.... XD

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che mi da tremendamente fastidio quando si parla di ex, soprattutto in una fase di conoscenza!! OK che ci si deve fidare, si è amici e si parla schiettamente e apertamente di tutto.. Però quando la persona che stai frequentando ti ha detto che sta male ancora per questo.. Allora, ca**o, ci stiamo "frequentando" a che pro?

Link to comment
Share on other sites

In pratica siete in competizione fra di voi su chi ha il passato più figo ed emozionante. Sì credo che possa generare parecchia ansia una cosa del genere. Ora, non per dire una cattiveria gratuita, ma ho l'impressione che di solito il più preso bene dei due sia molto a disagio nell'affrontare l'argomento ex, mentre il meno preso bene utilizzerà con molto più entusiasmo l'argomento per ravvivare un dialogo che... Lo annoia.

Link to comment
Share on other sites

che poi l'argomento EX per noi gheis è molto più presente rispetto agli etero.

Magari mi sbaglio ma, molte volte sembra di vivere in uno sputo, se frequento posti/Locali/eventi LGBT è probabile che prima o poi incappi in qualche ex mio o del mio ragazzo... quindi metti in conto che prima o poi ti scontrerai con una delle sue passate avventure. A me ha sempre dato fastidio ma ho imparato a tollerare, forse troppo.

Pensa che il mio ex una volta, al borgo, mi ha sussurrato "andiamo nell'altra sala che qui me ne sono scopati almeno la metà e mi sento a disagio" .... tu avresti già preso il lanciafiamme :lol:

Link to comment
Share on other sites

Beh, è normale avere un vissuto: alla fine è rarissimo che due persone si incontrino single e si mettano insieme per tutta la vita, restando prime ed uniche per l'altro/a... certo è, che se questo argomento è continuo/trito/esasperato capisco che ti dia fastidio: digli che ormai sai i suoi trascorsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...