Jump to content

Patto diabolico


Rotwang

Recommended Posts

Un giorno di questi appare uno demone che vi propone un patto: dal giorno dopo per vent'anni avrete un'esistenza gioiosa e felice, piena di soddisfazioni, conoscerete l'amore della vostra vita che vi ricambierà totalmente, vivrete nel benessere, nella ricchezza e nell'agiatezza e vi realizzerete, il male possibile di una vita umana sarà sempre irrisorio, minimo o inesistente. Ma dopo vent'anni morirete irrimediabilmente perché questo è il prezzo da pagare. Non pensate all'Inferno o a qualcosa di simile, saprete solo che se accetterete dopo vent'anni di assoluta felicità sicura morirete. Accettate?

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Forse avrei tentennato un po' se anziché "morirete irrimediabilmente" avessi scritto "morirete orribilmente". Così invece non ho nessun dubbio.

 

Ah, visto che ci sei, demone Rotwang, mi includeresti anche una cosa a tre con Sam e Dean? :blush:

Link to comment
Share on other sites

Forse avrei tentennato un po' se anziché "morirete irrimediabilmente" avessi scritto "morirete orribilmente". Così invece non ho nessun dubbio.

 

Non saprete come morirete :) potreste morire anche orribilmente certo, non lo saprete mai.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Beh, anche se il contratto imponesse una morte orribile accetterei. Vent'anni di felicità sono più di quanto una persona possa desiderare, e infinitamente più di quelli che realisticamente ci si possa aspettare. Belzebù, o chi per te, sono tuo xD  In più non mi chiede nemmeno di cedergli l'anima, è un demone tenero <3

Link to comment
Share on other sites

@ Oscuro. Discrimini ingiustamente demoni e affini. Da un appartentente a categorie discriminate, ci si aspetterebbe un atteggiamento più comprensivo :P

Link to comment
Share on other sites

Come si può dire in modo elegante " manco per il cazzo" ?

Uno si toglie tutto il gusto di vivere avendo già una trama scritta per 20 anni, e poi muore pure ? Mi sembra una scelta folle, accettare.

Link to comment
Share on other sites

Come si può dire in modo elegante " manco per il cazzo" ?

Tipo "mi perdoni signor demone, ma son costretto a declinare l'offerta!" ;)

 

Peró non è tutto scontato.. Vien solo detto che sarai fortunato

E ti andrá bene tutto, ma sei tu a scegliere cosa fare..

Potresti pure sfruttare il patto per migliorare la situazione in italia

Tipo un bel attentato in parlamento. Li fai fuori tutti

E si ricomincia da zero.

Le risorse son davvero molte e non solo egoistiche..

 

Poi alla tua etá 20 anni assicurati sono una manna dal cielo.. (scherzo eh!!)

 

Io accetterei.

Poi io adoro i demoni.. <3

Link to comment
Share on other sites

@GhostHunter77

 

mi sembra di capire che il tuo problema siano solo i 20 anni. te ne dessero 80 di anni così mi sa che anche tu accetteresti subito.....

Link to comment
Share on other sites

Non accetterei perchè saprei che ciò che sto vivendo è tutto frutto del "potere" di qualcun'altro, e renderebbe tutto posticcio, non me lo goderei appieno. Anche il senso di felicità imposta avrebbe un che di finto...

Inoltre senza gli alti e i bassi la vita diventerebbe piatta e non ci sarebbe crescita personale.

 

La cosa che mi fa più gola nel patto è trovare l'amore della mia vita :asd:

Link to comment
Share on other sites

 

 


mi sembra di capire che il tuo problema siano solo i 20 anni. te ne dessero 80 di anni così mi sa che anche tu accetteresti subito.....

 

Strano poichè ho scritto proprio l'opposto : "Uno si toglie tutto il gusto di vivere avendo già una trama scritta per 20 anni"

 

Se me ne dessero 80 avrei fortuna per 80 anni . Peggio ancora . Ti sa sbagliato, mi sa, continuerei a non accettare :D

 

E' l'annullamento della propria esistenza. Se per te vivere è una pena ed un tormento io capisco che accetteresti, ma ciò vorrebbe dire non contare sulle proprie forze e sul proprio ingegno . Comunque sia sarebbe una pappa già pronta, e quindi che gusto ci sarebbe ?

Link to comment
Share on other sites

Ma la pappa non è pronta!!

 

É come se ti dicessi che puoi andare in ogni ristorante che vuoi

E sicuramente avrai cibo eccellente e un buon servizio e cessi puliti..

Ma sei TU che scegli dove andare e cosa mangiare!

Poi muori ma dettagli.. XD

Link to comment
Share on other sites

Ma saranno sempre ottimi ristoranti ! Io voglio correre il rischio di finire in una bettola, altrimenti dove sta il divertimento ?

Link to comment
Share on other sites

Come si può dire in modo elegante " manco per il cazzo" ?

Uno si toglie tutto il gusto di vivere avendo già una trama scritta per 20 anni, e poi muore pure ? Mi sembra una scelta folle, accettare.

 

purtroppo questi demoni che propongono patti di mmerda sono pure rompicoglioni, ti si attaccano alle balle e non te li levi più di torno

tocca chiamare l'ammazzademoni :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

fuor di metafora queste cose esistono davvero: c'è gente che si affilia a sette e organizzazioni varie per avere vantaggi personali (denaro, potere, lavoro)

si legano mani e piedi a qualcuno di cui non conoscono i veri obiettivi: non sanno neanche a che linea gerarchica rispondono

ogni tanto gli viene chiesto di fare qualcosa, apparentemente innocente, ma loro non hanno idea di cosa stiano facendo: magari con quella telefonata che gli hanno chiesto di fare, lasciando trapelare quella parola di troppo, sono diventati i mandanti di un omicidio, o sono stati i detonatori di una strage

si coprono di infamia senza neanche esserne consapevoli: bisogna essere dei gran coglioni per prestarsi a giochi simili, non c'è vantaggio che tenga

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Sentitemi un pò
un giorno il Diavolo m'incontra per strada
mi dice vieni che nessuno vede
ho tutto quello che ci vuole per te.
Sacumdì, Sacumdà, Sacumdì cumdì, cumdà.
Ci penso un bel pò
e lui continua con la voce suadente,
avrai vestiti, la bellezza, l'argento
e adesso invece c'è la noia per te.
Sacumdì, Sacumdà, sacumdì cumdì cumdà.
Perché,
stai ancora lì a pensare
io ti voglio regalare
quello che fa invidia a me,
con me
tu puoi chiedere di tutto
e l'inferno non è brutto,
trova un posto anche per te.
Non dire di no,
ripete il Diavolo con me starai bene
sentivo già venirmi la tentazione,
beh, però alla fine gli rispondo così,
Sacumdì, Sacumdà, Sacumdì cumdì cumdà.
Per me,
ci potrei anche venire
ma mi sembra di capire
che di compagnia ne hai.
Con te
c'è venuta tanta gente,
ma il mio amore non ha niente
quindi resto insieme a lui.
Ciao Diavolo, ciao

Link to comment
Share on other sites

Hmmm non credo accetterei, dopo sarei sempre li col tarlo dei 20 anni e penso che quando arriverei a 18/19 impazzirei... certo se non accetto però potrei anche morire prima... non si può avere un surplus, tipo 50 anni? :D Scherzi a parte, non credo accetterei.

Link to comment
Share on other sites

@Barker si dice Beelzebub, non Belzebù. O Baal, se preferisci Non usiamo contaminazioni ebraiche derisorie. Non significa per niente Signore delle Mosche, non si presenta sottoforma di mosca gigante né emette un ronzio, checché ne dicano i grimori contaminati.

 

Mettiamo per ipotesi che un demone qualsiasi facesse questa proposta (molto improbabile visto che le cose, secondo loro, bisogna guadagnarsele col sudore della fronte) e, sempre per ipotesi, che voglia la tua vita dopo questi vent'anni. Be', io non accetterei, perché mi toglie tutto il libero arbitrio e il bello di sbagliare e di imparare, di cadere e rialzarmi con le mie forze. Una vita predeterminata perde di significato.

 

Piú o meno, @GhostHunter77 ha detto questo, anche se non ho letto tutti gli interventi. Quindi, condivido.

Link to comment
Share on other sites

 

 


O Baal, se preferisci

 

Giusto, e poi non vedo perchè l'Elohim governante sui Fenici dovrebbe perdere tempo in quel modo, da ciò che ricordo quei personaggi erano tutti interessati ai beni terreni ed alle conquiste . Comunque giusto, hai detto proprio quello che tentavo di spiegare !

Link to comment
Share on other sites

Giusto, e poi non vedo perchè l'Elohim governante sui Fenici dovrebbe perdere tempo in quel modo, da ciò che ricordo quei personaggi erano tutti interessati ai beni terreni ed alle conquiste . Comunque giusto, hai detto proprio quello che tentavo di spiegare !

Scusami se faccio una piccola correzione. In ebraico, elohim è un plurale (dèi) che regge un predicato singolare (altra trovata del clero ebraico per sviare in ebrei dal fatto che loro non adorano un dio, ma molteplici déi, gli angeli). Il singolare è El e, come ben saprai, compare come suffisso in tutti i nomi ebraici degli angeli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...