Jump to content

Rischio denuncia


Oscuro

Recommended Posts

Dunque, voglio essere breve.

Ero in cameria mia sul pc, ad un certo punto ho sentito delle grida dal cortile, mia madre e il mio vicino di casa.

Sono sceso per vedere cosa succedeva, ho visto il vicino che tirava l'acqua con la tanichella su mia mamma, conoscendo quel tipo ho cercato per prima cosa di tranquillizarlo visto che è un tipo un po "instabile", dopo averla infradiciata ha preso un bastone e gli si stava avvicinando, però l'ho fermato in un modo..... un po violento (5 anni di rugby), senza però picchiarlo, niente calci niente pugni, solo un placaggio bello forte per atterrarlo e stordirlo.

I vicini (gente per bene) nel frattempo avevano chiamato i carabinieri che poi sono arrivati, arrivati sul posto hanno chiesto la versione dei fatti, la nostra ovviamente è quella che ho elencato, i carabinieri mi hanno consigliato in modo amichevole visto che sembravano essere dalla nostra parte visto che conoscevano anche il soggetto, di andare al pronto soccorso e farmi vedere il ginocchio.

Al ginocchio ho solo una sbucciatura visto che nella caduta ho sctrisciato nel cemento, nulla di che, ma serviva per il rapporto.

Aspetto 4 ore al pronto soccorso, il mio turno, finisco tutto, proprio sul finale vedo arrivare il matto e la famiglia, ma lui era messo peggio di me.

Preciso che lui è stato più volte in galera per aver picchiato la moglie, aggredito un poliziotto e via dicendo, il figlio è stato in carcere minorile, il moroso della sorella spaccia droga, ruba nei campi e nei cantieri per il rame.

Insomma, una famiglia di delinquenti.

Ora mi sto facendo due domande.

Se li denuncio ho paura per quello che possono fare quei delinquenti a mia mamma o a mio babbo.

Se non li denunciamo noi, ma ci denunciano loro per quello che ho fatto INVOLONTARIAMENTE al vecchio pazzo cosa succede ?

Link to comment
Share on other sites

anche un individuo che penetra in casa per rubare e viene picchiato può denunciare, e vincere, per eccesso di reazione perciò regolati tu. 

Link to comment
Share on other sites

Se ha già preso denuncia, con la tua, va in carcere diretto perchè non ha le attenuanti. Però visto che dal racconto che hai fatto, sia in cortile sia in ospedale, il tipo non mi pare abbia parlato contro di voi o il rischio della vostra denuncia. Almeno che non l'hai omesso tu. Consigliati con i carabinieri, visto che sono gentili, sulle conseguenze sulla tua denuncia sul tipo e suoi suoi comportamenti e poi ti regoli. Sul fatto che il tipo ti denunci direi che ha diverse aggravanti contro, più che altro rischiate di andare lunghi con i tempi della giustizia italiana.

Link to comment
Share on other sites

Dunque, voglio essere breve.

Ero in cameria mia sul pc, ad un certo punto ho sentito delle grida dal cortile, mia madre e il mio vicino di casa.

Sono sceso per vedere cosa succedeva, ho visto il vicino che tirava l'acqua con la tanichella su mia mamma, conoscendo quel tipo ho cercato per prima cosa di tranquillizarlo visto che è un tipo un po "instabile", dopo averla infradiciata ha preso un bastone e gli si stava avvicinando, però l'ho fermato in un modo..... un po violento (5 anni di rugby), senza però picchiarlo, niente calci niente pugni, solo un placaggio bello forte per atterrarlo e stordirlo.

I vicini (gente per bene) nel frattempo avevano chiamato i carabinieri che poi sono arrivati, arrivati sul posto hanno chiesto la versione dei fatti, la nostra ovviamente è quella che ho elencato, i carabinieri mi hanno consigliato in modo amichevole visto che sembravano essere dalla nostra parte visto che conoscevano anche il soggetto, di andare al pronto soccorso e farmi vedere il ginocchio.

Al ginocchio ho solo una sbucciatura visto che nella caduta ho sctrisciato nel cemento, nulla di che, ma serviva per il rapporto.

Aspetto 4 ore al pronto soccorso, il mio turno, finisco tutto, proprio sul finale vedo arrivare il matto e la famiglia, ma lui era messo peggio di me.

Preciso che lui è stato più volte in galera per aver picchiato la moglie, aggredito un poliziotto e via dicendo, il figlio è stato in carcere minorile, il moroso della sorella spaccia droga, ruba nei campi e nei cantieri per il rame.

Insomma, una famiglia di delinquenti.

Ora mi sto facendo due domande.

Se li denuncio ho paura per quello che possono fare quei delinquenti a mia mamma o a mio babbo.

Se non li denunciamo noi, ma ci denunciano loro per quello che ho fatto INVOLONTARIAMENTE al vecchio pazzo cosa succede ?

Puoi fare una denuncia cautelativa e nella causale puoi mettere che hai paura per la vita dei tuoi genitori e per la tua

Link to comment
Share on other sites

non denunciare....se ti denuncia lui è un altro paio di maniche ma non iniziare tu.....per cosa poi? minaccia grave e tentate percosse? Non vale la pena...

Lui potrebbe denunciarti per percosse invece....certo con i suoi precedenti...

il punto è capire se la difesa è proporzionata all'offesa....quanti anni ha?

Link to comment
Share on other sites

@Demò

C'è scritto nel link che ho postato prima, 59, ma le mani le sa usare visto che più volte ha picchiato la moglie(dove poi ovviamente lo difende ogni volta).

Link to comment
Share on other sites

Che situazione di merda, Oscuro... Io eviterei la denuncia al momento; falla partire però se le cose dovessero esacerbare: la violenza funziona a spirale in questi casi, e una volta che prende il La procede sempre più rapidamente. Ti capisco, perché anche nel mio paesello dell'hinterland accadono cose simili.

 

Ma come mai lui le ha tirato l'acqua?

 

E, soprattutto, cosa aspetti a metterci delle foto in Secret Area in cui ci fai vedere i risultati di Rugby e palestra? :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

 

 


solo un placaggio bello forte per atterrarlo e stordirlo.

 

in pratica che hai fatto ?

 

ho hai stretto al torace o alle gambe e lui è caduto o ha smesso di respirare per la tua stretta ?

 

il tutto (lui con acqua e bastone e tu che lo fermi) è avvenuto nel suo giardino, nel vostro giardino o su suolo pubblico ?

Link to comment
Share on other sites

Angelo1900

Che gente di merda...

 

Mi spiace per la vicenda che ti è accaduta, e sinceramente non saprei neanche io che fare. Prova ad aspettare e se ti denuncia denuncialo anche tu. Certo che vivere vicino a questa gente è veramente una sfortuna, io ho un parente (non si scelgono, non posso farci nulla) che ne ha fatte di peggio, quindi conosco il genere. Lui dirà che tu l'hai aggredito, tu dovrai dire come stanno le cose, che lui minacciava con un bastone  tua madre.

Edited by Angelo1900
Link to comment
Share on other sites

non credo lo denuncerà...bisogna essere pazzi per esporsi denunciando un ragazzo che ha difeso la mamma quando già si ha la fedina sporca....

 

Se poi lo fa....boh è un terno al lotto...ma dubito...fatti due chiacchiere coi carabinieri se hai l'occasione, magari prendendola alla lontana e facendogli capire 

che vuoi farti un'idea perchè non sai come comportarti in una situazione del genere, ma evitando di chiedere loro di

esporsi dandoti una loro opinione, magari partendo proprio dal fatto che sei in pensiero per i tuoi

 

poi Oscuro...mi spiace per come stai messo...purtroppo in casi del genere la cosa migliore è cercare-se come e quando possibile-di trasferirsi

Link to comment
Share on other sites

l'ho fermato in un modo..... un po violento (5 anni di rugby), senza però picchiarlo, niente calci niente pugni, solo un placaggio bello forte per atterrarlo e stordirlo.

 

meglio non farti incazzare allora XD

 

anche un individuo che penetra in casa per rubare e viene picchiato può denunciare, e vincere, per eccesso di reazione perciò regolati tu. 

ma se si viene aggrediti per primi e si reagisce non può considerarsi solo legittima difesa?

Link to comment
Share on other sites

ma se si viene aggrediti per primi e si reagisce non può considerarsi solo legittima difesa?

se tu mi minacci con un bastone e io ti sparo c'è una certa sproporzione...la violenza che usi contro qualcuno è sempre illecita, ma viene "scusata" se la attui per difendere te od altri da un pericolo grave ed attuale(cioè effettivamente presente quando agisci). Però se c'è una sproporzione tra il comportamento violento dell'offensore ed il tuo(cioè tu ci sei andato giù pesante), esci dal perimetro entro il quale il tuo comportamento è giustificato e la legge non ti "perdona" più

Link to comment
Share on other sites

se tu mi minacci con un bastone e io ti sparo c'è una certa sproporzione...la violenza che usi contro qualcuno è sempre illecita, ma viene "scusata" se la attui per difendere te od altri da un pericolo grave ed attuale(cioè effettivamente presente quando agisci). Però se c'è una sproporzione tra il comportamento violento dell'offensore ed il tuo(cioè tu ci sei andato giù pesante), esci dal perimetro entro il quale il tuo comportamento è giustificato e la legge non ti "perdona" più

si beh allora vado tranquillamente con un macete se so che non cambia nulla, ma vi rendete conto che non possiamo più difenderci senza poi pagarne le conseguenze?

Link to comment
Share on other sites

prima di fare qualsiasi mossa mi consiglierei non tanto con i carabinieri ma con un legale... se lo denunci devi avere già pronta un'idea di cosa vuoi ottenere (ad es. un risarcimento?) altrimenti non vale la pena, a meno che la tua denuncia preventiva serva a depotenziare una sua eventuale denuncia

io credo che dal punto di vista della convivenza non cambi niente, questa persona resterà una minaccia per la vostra quiete familiare sia se lo denunci sia se non lo denunci...

Link to comment
Share on other sites

 

si beh allora vado tranquillamente con un macete se so che non cambia nulla, ma vi rendete conto che non possiamo più difenderci senza poi pagarne le conseguenze?

 

beh oddio non farti intortare dalla propaganda leghista...ho capito che anche tu sei venetoXD....

 

è una questione di ordine pubblico. Se ti do un pugno e tu mi apri lo stomaco con una coltellata chi è che causa all'altro un danno peggiore?

 

Ovvio che poi sta al giudice fare un bilancio e decidere caso per caso....uno stato serio dovrebbe investire di più sulla preparazione dei magistrati che introdurre sempre nuove fattispecie...

tipo lo stupro di gruppo, fatto solo per mostrare che il governo rispondeva alla "drammatica emergenza in atto"....o le porcate che qualcuno si sognava di introdurre col femminicidio

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

 

 
 

beh oddio non farti intortare dalla propaganda leghista...ho capito che anche tu sei venetoXD....

 

è una questione di ordine pubblico. Se ti do un pugno e tu mi apri lo stomaco con una coltellata chi è che causa all'altro un danno peggiore?

 

Ovvio che poi sta al giudice fare un bilancio e decidere caso per caso....uno stato serio dovrebbe investire di più sulla preparazione dei magistrati che introdurre sempre nuove fattispecie...

tipo lo stupro di gruppo, fatto solo per mostrare che il governo rispondeva alla "drammatica emergenza in atto"....o le porcate che qualcuno si sognava di introdurre col femminicidio

 

senti non dirmi nulla di chi ha torto perchè son da mesi in causa co' 'na donna che m'ha investito sulle strisce e un testimone da ragione a lei... comunque @Oscuro, @conrad65 ha ragione, ormai con la tua reazione lo avrai fatto incazzare, denuncia o meno... :/

Link to comment
Share on other sites

Ok, ho appena parlato con mia mamma.

Probabilmente loro faranno la denuncia ma non sono sicuro, il tipo è appena tornato dall'ospedale (c'è stato 6/7 ore) da quel che ho capito ha entrambi i lati delle costole gonfie, un gomito e un ginocchio sbucciato, insomma.... ridotto maluccio, ma mi sembra impossibile che si sia ridotto cosi per una cosuccia del genere, se volevo fargli male era gia in coma, l'ho atterrato solo per fermarlo e allontanarlo da mia mamma.

Domattina andremo li, bon non so, in questura ? si chiama cosi ? perchè non ci sono mai stato... a depositare, o boh non so nemmeno il termine, su quel che è accaduto, cosi da avvantaggiarci in caso di denuncia per evitare che quegli scarti umani l'abbiano vinta.

Da parte nostra abbiamo anche un testimone, anzi, in teoria ne abbiamo 4, forse 5 con il gay che abita di sopra, ma hanno detto che ne basta solo uno, i carabiniere si è visto che sono dalla nostra parte, e poi anche il resto dei vicini hanno avuto problemi con quel tipo.

Link to comment
Share on other sites

Se hai già testimoni a favore sei a cavallo, poi se pure loro vogliono potrebbero aggiungere altre malefatte del simpaticone, comunque potresti chiedere un'ordinanza restrittiva (credo si dica così)..

Link to comment
Share on other sites

Oscuro ma che bestia sei?XD

Vabbè se i testimoni si fanno avanti davvero è cosa molto buona...senti...per la verità sei tu quello che ha provocato lesioni(reato più grave delle percosse) al tipo...un giro da un legale fattelo...

Purtroppo era meglio se gli strappavi il bastone dalle mani piuttosto che buttarlo giù in quel modo

Link to comment
Share on other sites

Oscuro ma che bestia sei?XD

Vabbè se i testimoni si fanno avanti davvero è cosa molto buona...senti...per la verità sei tu quello che ha provocato lesioni(reato più grave delle percosse) al tipo...un giro da un legale fattelo...

Purtroppo era meglio se gli strappavi il bastone dalle mani piuttosto che buttarlo giù in quel modo

troppo testosterone da scaricare XD ma scusa non conosci le cause della lite? scusa leggendo non mi pare di aver letto il motivo dell'alterco...

Link to comment
Share on other sites

Oscuro ma che bestia sei?XD

Vabbè se i testimoni si fanno avanti davvero è cosa molto buona...senti...per la verità sei tu quello che ha provocato lesioni(reato più grave delle percosse) al tipo...un giro da un legale fattelo...

Purtroppo era meglio se gli strappavi il bastone dalle mani piuttosto che buttarlo giù in quel modo

A pensare di togliergli il bastone è facile da dire, ma sul momento sto par di ciufoli, quello è un tipo manesco, sarò pure grosso ma delle bastonate preferisco non prenderle con il rischio che lui si incattivisca ancor di più, li è il momento, basta poco per tirar fuori tutta la violenza, con il rischio che oltre che bastonare pure me bastonasse pure mia mamma.

Li sul momento pensi a fermarlo non a cosa succede dopo per via legale.

Link to comment
Share on other sites

@Rookie92

Come gia detto quello è pazzo di suo, ha gia avuto problemi come tutta la sua famiglia, tende ad alzare spesso il gomito sia per bere che per picchiare la moglie con il battipanni, e sottolineo, quello è un pazzo violento che non ragiona e viene alle mani senza motivo e spesso.

Di recente sia noi che i nostri vicini abbiamo fatto le pulizie di casa, noi abbiamo messo gli scatoloni davanti al nostro garage, proprio per non dar fastidio agli altri, e il nostro garage è lontano di 10 metri dal loro con altri 2 garage in mezzo.

Però gli altri vicini la roba l'hanno messa tra il loro muretto e il garage di quel pazzo.

Mia mamma era li di sotto che stendeva i panni che era appena tornata dalla lavanderia, lui è sceso tutto infuriato buttando via gli scatoloni dei nostri vicini in mezzo il cortile per poi bagnarli con la tanichella dell'acqua, mia mamma si è avvicinata per dirgli di smetterla e lui ha iniziato prima a tirargli l'acqua per poi prendere il bastone e avvicinarsi a lei, poi li l'ho bloccato.

Giusto per farvi capire l'igliene di questo pazzo che si lamenta dei rifiuti degli altri, il suo cane piscia continuamente dal terrazzo e il suo piscio cade sempre sulla nostra tenda visto che siamo sotto di loro, ma noi non ci siamo mai lamentati nonostante la cosa ci infastidisca, sotto di noi ci abita pure la donna con la figlia che testimonierà (entrambe testimoni) che spesso si è lamentata gridando forte e bestemmiando per il fatto che il piscio del cane finisce sui panni stesi nel suo terrazzo.

In aggiunta questi signori per ben 2 mesi tenevano dentro il garage (molto piccolo, un solo posto auto) una pecora, ovviamente rubata, poi non so che fine abbia fatto la pecora.

Link to comment
Share on other sites

'o so'......la tua "fortuna" è che il tipo si è già cacciato nei guai più volte........ma ricordati che ci vuole un attimo per finire in mezzo a casini perchè si reagisce d'istinto...

 

Dai per stasera stai tranquillo non è una cosa davvero grave....con tutta la gente che si becca denunce che c'è in italia.....e domani facci sapere!!

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

beh il mio ex vicino (ora morto , no è morto per cause naturali, si è sposato :D) quando guidava rischiava sempre di investirmi e per giunta mi diceva che se mi investiva sarebbe passato sopra più volte, lui era solo una testa di @@@@@ ma non è mai arrivato a far nulla di grave...

comunque si fai la denuncia ma cerca di evitarlo in futuro per quanto vi sarà possibile

Link to comment
Share on other sites

 

 


da quel che ho capito ha entrambi i lati delle costole gonfie

 

ho avuto 5-6 costole rotte con un polmone perforato e le costole rotte fanno malissimo, ben gli sta.

 

anche se non fossero rotte ma solo incrinate credo facciano piuttosto male. non credo che lui abbia un polmone perforato, altrimenti secondo me non ritornava a casa dall'ospedale.

Link to comment
Share on other sites

ho avuto 5-6 costole rotte con un polmone perforato e le costole rotte fanno malissimo, ben gli sta.

 

anche se non fossero rotte ma solo incrinate credo facciano piuttosto male. non credo che lui abbia un polmone perforato, altrimenti secondo me non ritornava a casa dall'ospedale.

Dio ma che ti è successo ? :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...