Jump to content

Prima Relazione: Consigli


Daniel1994

Recommended Posts

Daniel1994

ciao a tutti! 

da quasi due mesi frequento un uomo, ha 31 anni, io 20, la nostra è una relazione seria, ci vogliamo bene e tutto è rose e fiori (forse è l'effetto dell'amore). 

Siccome è la mia prima relazione seria con un uomo (è stata anche la mia prima volta con lui), volevo chiedervi quali sono secondo voi gli errori più comuni che si tendono a fare quando si è imbevuti d'amore o alle prime armi in una relazione stabile.

Tipo trovare l'equilibrio tra dire e non dire certe cose, aspettare il momento adatto per iniziare una discussione ma non mandarla troppo per le lunghe, ecc.

Sto cercando di non comportarmi in modo avventato, di non essere troppo geloso e possessivo, non ho intenzione di litigare per ogni piccolo stupido dettaglio. Magari gli spiego con più calma se qualche comportamento mi da fastidio. 

ad esempio, mi da MOLTO fastidio se insinua che gli metto le corna con un altro e quando mentre gioco col suo pisello, lui si lamenta che non si piace e dice che non sono sincero quando faccio complimenti su di lui. In generale mi da molto fastidio quando qualcuno mette in dubbio la mia sincerità.

Voi che dite? Quali comportamenti dovrei evitare e quali invece adottare?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Daniel, anche io come te sono alla mia prima relazione (in assoluto!), stiamo insieme da 2 mesi e mezzo e con lui ho anche avuto la mia prima volta pochi giorni fa. Non sono così "esperiente" da darti consigli, posso solo dirti come la vivo io. Ci sentiamo parecchio innamorati e secondo me questo fa molto in un rapporto di coppia. Stiamo vivendo questa storia con molta apertura e sincerità, senza sospetti reciproci e con tantissima fiducia. Per ora sta funzionando tutto alla perfezione, spero vada avanti così. Secondo me le due cose fondamentali comunque sono la sincerità e la fiducia. In bocca al lupo per la vostra storia!

Link to comment
Share on other sites

Che cuccioli!

Non ci sono regole da seguire in una relazione e nemmeno ricette per farla durare, bisogna viverla giorno dopo giorno...

Link to comment
Share on other sites

 

 


volevo chiedervi quali sono secondo voi gli errori più comuni che si tendono a fare quando si è imbevuti d'amore o alle prime armi in una relazione stabile.

 

avere le fette di salame sugli occhi.

 

la gelosia secondo me non è pure una buona cosa in una relazione, ma su questo i pareri divergono spesso. c'è chi ritiene che è un po' come il sale nel cibo.

Link to comment
Share on other sites

La mia prima e ultima relazione per ora, è durata 2 mesi, di cui il primo fantastico il secondo ho iniziato a essere geloso e dire ciò che pensavo, e ho mandato tutto a puttane =(

se non sei sicuro al 110% che la prenderà bene aspetta che passi qualche mese in modo che si rafforzi il vostro legame =)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ogni persona è a sé, ogni rapporto è a sé... è inutile cercare di seguire idee a priori, proprie o altrui.

l'importante è fare sempre nuovi errori, non fare mai gli stessi... ehehe.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sto vivendo la mia prima storia d'amore e devo dire che sto benissimo con il mio lui,

W l'amore e tutti gli innamorati

Link to comment
Share on other sites

Daniel1994

avere le fette di salame sugli occhi.

 

la gelosia secondo me non è pure una buona cosa in una relazione, ma su questo i pareri divergono spesso. c'è chi ritiene che è un po' come il sale nel cibo.

concordo! grazie marco! :)

 

La mia prima e ultima relazione per ora, è durata 2 mesi, di cui il primo fantastico il secondo ho iniziato a essere geloso e dire ciò che pensavo, e ho mandato tutto a puttane =(

se non sei sicuro al 110% che la prenderà bene aspetta che passi qualche mese in modo che si rafforzi il vostro legame =)

:) la vita cambia apposta per darci nuove possibilità e nuove esperienze, sarai più fortunato, grazie per aver risposto :)

 

ogni persona è a sé, ogni rapporto è a sé... è inutile cercare di seguire idee a priori, proprie o altrui.

l'importante è fare sempre nuovi errori, non fare mai gli stessi... ehehe.

XD evviva il vivere errandooo (dopotutto siamo umani xD )

 

Anch'io sto vivendo la mia prima storia d'amore e devo dire che sto benissimo con il mio lui,

W l'amore e tutti gli innamorati

:) yeeaaah!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...