Jump to content

Consiglio...su un ragazzo


filippogherardi

Recommended Posts

filippogherardi

allora

la cosa può sembrarvi assai stupida.. ne sono sicuro..

è da un paio di giorni che vedo un ragazzo assai carino prendere il mio stesso treno.

e ho qualche presentimento sulla sua gaiezza

insomma

non è da tutti vestirsi con una maglia viola attillata...

perdipiù la stessa maglia la vedo indosso ad un mio compagno di università abbastanza palesemente gay...

il primo giorno stava con due sue amiche

mentre oggi era col classico gruppo di ragazzi

ha un anno in meno di me e credo abbia appena iniziato l'università

io vorrei almeno iniziarlo a conoscere...

ma non ho la minima idea su come cominciare

purtroppo non ho quasi nessun amico/amica che lo consoce sufficientemente da poter organizzare qualcosa...

voi che mi consigliate?!?

a parte sedermi tre giorni di fila di fianco a lui...

che sarebbe un po' troppo improbabile!!!

Link to comment
Share on other sites

Uhm. Innanzitutto, se fai acnhe tu l'Università, inizia con la solita scusa. "Ciao. Ma tu percaso frequenti l'Università? Perché mi pare di averti già visto lì." e da lì attacchi bottone. Se tu, invece non fai la sua università, prova a sederti affianco a lui e nota se fa qualcosa tipo leggere o altro. Tipo se legge fingiti interessato e dì: "Molto interessante, l'articolo. L'avevo letto anche io. TU che ne pensi?" o una cavolata simile. Se invece lo becchi che state solo tu e lui, molto più facile perché tu fai finta di essere annoiato e attacchi bottone con una stupidaggine tipo "Uff; che caldo che fa oggi (o freddo, a seconda del meteo. :P ). Tu non senti caldo/freddo? Dovrebbero migliorare l'impianto d'aria, altrimenti ci sciogliamo/congeliamoE. E da lì parte tutto. E te lo dice uno che ha attaccat bottone con tutto. Dai bambini di 10 anni alle nonne di 95 anni; anche se, a volte, preferisco queste ultime...:cry: E non prendetemi per gerontofilo! :cry:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

:P

il problema a bologna è che l'università è talmente grande che c'è poca speranza di avere materie in comune...

magari è uno che studia giurisprudenza,  ;)

 

direi che se lo becco solo mi ci finirò in braccio, neanche di fianco!  :cry:

 

perché tu fai finta di essere annoiato e attacchi bottone con una stupidaggine tipo "Uff; che caldo che fa oggi (o freddo, a seconda del meteo.  ). Tu non senti caldo/freddo? Dovrebbero migliorare l'impianto d'aria, altrimenti ci sciogliamo/congeliamoE

certo con i treni che ci ritroviamo non devo neanche dire bugie, tanto la temperatura è sempre sballata,  :cry:

 

E te lo dice uno che ha attaccat bottone con tutto. Dai bambini di 10 anni alle nonne di 95 anni; anche se, a volte, preferisco queste ultime... E non prendetemi per gerontofilo

ma tu non sai quanto sono pericolosi i vecchietti  ;)

se iniziano a parlare non hai vie di scampo!

Link to comment
Share on other sites

:cry:

il problema a bologna è che l'università è talmente grande che c'è poca speranza di avere materie in comune...

magari è uno che studia giurisprudenza, 

E che te ne frega? Tu dici di averlo visto di sfuggita nei corridoi. :P

ma tu non sai quanto sono pericolosi i vecchietti 

se iniziano a parlare non hai vie di scampo!

Ah si? Allora ci vediamo io e te sul treno e poi vediamo chi sa essere più insopportabile; se io, o i vecchietti. Se voglio, raggiungo livelli ultraterreni di logorroicità. :cry:

 

Piccolo OT: posso aggiungerti ai contatti di MSN? ;)

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Ok diginex, è lì apposta il mio contatto!

 

il problema di base è che questo poverello è al primo anno, s'è fatto giusto due giorni di lezione.. e già arrivo io a chiedergli ma ci conosciamo?

cioè, una volta da piccolo mi ricordo di averci giocato a carte insieme, perchè le nostre madri si conoscono, però è un ricordo vago per me, figurarsi per lui!

 

saresti utilissimo sul mio treno!!!

già di solito io ed un mio amico facciamo i matematici pazzi per non essere disturbati...

Link to comment
Share on other sites

Beh filippo, in fin dei conti potrebbe essere anche quella la scusa per iniziare un discorso...del tipo: "Tu non sei tizio, il figlio di..., quello con cui ho giocato a carte...è un sacco che non ci si vede...beh che fai...vai all'uni...che frequenti..." E così via.

 

A parte la tecnica però, ti consiglio di riflettere sul fatto che non c'è nulla di male, tantomeno nulla di cui vergognarsi, nello scambiare due chiacchiere. Io sono anche una persona un po' chiusa ed è una critica che rivolgo spesso a me stesso. Col tempo sto cambiando, anche a furia di provare a farlo attaccando ogni tanto bottone.

 

Sui treni viaggiano due tipi di persone: quelle che vogliono essere lasciate in pace e quelli che vogliono intrattenersi...dunque direi che hai un buon 50% e non è male  :cry:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti direi di andare lì e di parlargli come se niente fosse. Ma io sono uno che predica bene e razzola male, a volte. Io sono molto timido e credo non riuscirei a farlo, anche se anche io, come questo ragazzo, fra poco sarò in quella situazione. Mi chiedo se qualcuno attaccherà mai bottone con me...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

perdonami ma non puoi per un attimo accantonare il fatto che potrebbe essere o meno gay e conoscerlo normalmente come chissa' quante volte hai fatto nella vita con altri?

 

che ne so,chiedigli una sigaretta! parla del tempo, non e' difficile, basta beccare il momento buono ovvero quando e solo (e vulnerabile)..

 

ma non fare cadere subito la conversazione su argomenti gay, prima conoscilo e poi...se son rose.... :cry:

Link to comment
Share on other sites

è capitato anke a me..orma circa 3 anni fa..c'era un ragazzo ke prendeva  il mio treno beh..non ho mai avuto il coraggio d conoscerlo..anke se quando lo vedevo mi faceva venire un batticuore fortissimo.. ;) penso ke me ne fossi innamorato senza neanke sapere il suo nome... poi all'improvviso ho smesso d vederlo..non c'era piu' nel treno...beh, è stato triste...quindi il mio consiglio è conoscilo a costo d fare una figuraccia..;)' almeno nn avrai rimpianti.. e cmq io quando il treno passa per la fermata dove saliva questo ragazzo un occhio x vedere se ricompare c'è lo butto ogni tanto.. :cry: ma è sparito  :cry:

buona fortuna  :P

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Nobu. Se tu rimanessi fermo, magari perderesti ogni occasione di ri-conoscerlo. Dai! Fatti avanti! E ricordati: ogni lasciata è persa. :cry:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

:roll: è una storia tristissima la tua Nobu  :eh:

e mi ricorda tanti ragazzi che ho osservato a lungo ma mai conosciuto

e tutti i giorni che prendo il treno e a tutte le fermate guardo chi sale per vedere se ci sono ragazzi carini che conosco..

comunque non temete!

dopo tutti i vostri incoraggiamenti appena lo vedo solo lo assalgo!  :roll:

rimane il problema del discorso, ma se anche lo preparo sicuramente dirò qualcosa di stupido! uffa!

 

cambiapelle, io NON fumo

e poi se lui fumasse gli toglierei subito gli occhi di dosso!

sorry, ma la precisazione mi è sfuggita dalla tastiera!

Link to comment
Share on other sites

perchè quando lo vedi con quella maglietta non salti fuori con un: "ehi bella quella maglietta...mi dici dove l'hai comprata?!?!?" e attacchi bottone....così almeno inizi a parlarci...dopo che ti ha detto dove l'ha comprata fai un.."ah..comunque io sono...." e via così.....chiamala causalità...

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

perchè quando lo vedi con quella maglietta non salti fuori con un: "ehi bella quella maglietta...mi dici dove l'hai comprata?!?!?" e attacchi bottone....così almeno inizi a parlarci...dopo che ti ha detto dove l'ha comprata fai un.."ah..comunque io sono...." e via così.....chiamala causalità...

 

Esatto!! Io farei proprio così.. in alternativa puoi sempre cominciare a chiedergli che facoltà frequenta.. se non è minimamente interessato a te lo capisci subito.. se invece è un ragazzo socievole puoi sempre tirare fuori qualcosa di cui  parlare, i ritardi dei treni per esempio! :D

Link to comment
Share on other sites

giusto! tutti questi sono pretesti buonissimi per iniziare una conversazione , anche quello dell'università! puoi dirgli di averlo visto peri  i corridoi, gli anni scorsi non l'avevi mai visto e gli chiedi se è nuovo e se ha bisogno di una mano per "orientarsi" e varie,  in poche parole gli dai delle dritte , poi parlate un po dell'uni  e così via  :asd: credi a me che sono il maestro degli attacca-bottoni

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

perchè quando lo vedi con quella maglietta non salti fuori con un: "ehi bella quella maglietta...mi dici dove l'hai comprata?!?!?"

 

e ma cosi sembra tanto di checca persa.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Ri-ringrazio per l'incoraggiamento

spero domattina in treno di ribeccarlo che è da mercoledì che non lo vedo :asd:

 

se lo trovo solo soletto gli farò qualche domanda!  :asd:

certo non mi metterò subito a parlare di vestiti o simili, lover, stai tranquillo!

dei ritardi dei treni sono talmente stufo che non c'ho proprio voglia di parlarne...

però a volte sono comodi, se si ha qualcuno di interessante con cui parlare  :asd:

infine vorrei farvi notare che l'università di bologna non è propriamente una scuola tutta attaccata con due corridoi e tre aule...

ma è disseminata sull'intero territorio comunale e oltre!

quindi in realtà per i corridoi incontro solo matematici...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

Ti capisco. Anche l'università dove andrò io quest'anno ha sedi ovunque (non sia mai che riuniscano un po' tutto). Però, se ti fai dire di che facoltà è, poi potreste incontrarvi. Magari è un matematico/scientista pure lui...

In bocca al lupo!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...