Jump to content

Mi ha lasciato per stare con un altro, mi sento male


Massimilio

Recommended Posts

Massimilio

Qualche mese fa sono stato lasciato dal mio ragazzo, stavamo insieme da quando avevo 16 anni e lui ne aveva 23, ora ne ho 19. Ho passato i momenti più belli con lui e mi ha insegnato tantissime cose. Tutt'ora lo amo e farei di tutto per lui, però mi ha lasciato senza dirmi il perché, probabilmente non gli piacevo più. 

Il fatto è che io cerco di dimenticarlo, ho fatto di tutto, sono andato anche da uno psicologo ma non sono riuscito a concludere niente.. ho degli attacchi d'ansia fortissimi e di notte non riesco a dormire, tremo. e tutto ciò non mi sembra normale, non ho detto nulla ai miei genitori per non farli preoccupare ma sto veramente male (sia moralmente che fisicamente) e non so se dirlo o no.

L'altro giorno ho visto lui e il suo ragazzo mentre si baciavano fuori di un locale gay e mi sono sentito crollare tutto addosso, lui era mio e non riuscirò mai a dimenticarlo (non c'è nessuno che possa sostituirlo, e non ho nessuna voglia di conoscere altri).

non so più dove sbattere la testa, ma quando finirà tutto questo :frown: ? 

Link to comment
Share on other sites

lui era mio

 

E' questo l'errore. Le persone non sono una proprietà.  Se lo ami davvero, sii felice per lui e la sua nuova vita. Sei giovane. Va avanti!

 

Ti sei presentato??? Fallo. E' da maleducati scrivere su un forum senza presentarsi. Non te l'hanno detto?

Edited by Lavipera
Link to comment
Share on other sites

Massimilio

E' questo l'errore. Le persone non sono una proprietà.  Se lo ami davvero, sii felice per lui e la sua nuova vita. Sei giovane. Va avanti!

 

Ti sei presentato??? Fallo. E' da maleducati scrivere su un forum senza presentarsi. Non te l'hanno detto?

 

Sono nuovo, non so bene come si usa questo forum, è già tanto se sono riuscito ad aprire una discussione 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, non saprei che dirti, sicuramente passerà..

cmq è molto triste vedere che quasi tutte le relazioni finiscono male.. Veramente desolante..Non riesco a credere nell'amore..

Link to comment
Share on other sites

Lo so che è difficile ma devi riprenderti. E' andata ora lui non è più con te, me ne dispiace però tu non puoi continuare a commiserarti e a rimpiangere la vita trascorsa con lui... ne sarai ancora innamorato e mi dispiace.

I tuoi sanno della tua omosessualità? Perché se non li parli per non farli preoccupare per una storia finita... io penso che se sanno tutto sia un bene parlarne con loro (o con qualcuno) per trovare uno sfogo ed un appoggio :)

 

per il resto fare qualcosa per te stesso? Hobby attività di vario tipo?

per gli attacchi di ansia panico il non riuscire a dormir la notte, io penso che siano legati molto alla situazione e già cambiare atteggiamento e rimetterti in gioco nel senso di riprendere in mano la tua vita...sarà un bene. Certo con gli attacchi di panico non si scherza perciò se riesci e te la senti, perché non ritentare di andare da un terapeuta? ;)

Edited by Illeaniz
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 


L'altro giorno ho visto lui e il suo ragazzo mentre si baciavano fuori di un locale gay e mi sono sentito crollare tutto addosso

 

Questo è un problema insolubile....purtroppo gli ambienti sono piccoli

e non ci si può evitare più di tanto!

 
Però potrebbe essere una fortuna....costringerti a vedere la realtà con
tutto il dolore che questa implica, significa affrontarla.
 
Insomma tu non puoi "dimenticarlo" anzi ne sarai uscito quando riuscirai
a "ricordarlo" con un mix di sensazioni di gioia ( per le cose belle che avete
vissuto insieme ) e di tristezza
 
 

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ridi pagliaccio, sul tuo amore infranto

 

Ridi del duol, che t'avvelena il cor!

 

 

oppure, anche

 

"Trovi un altro più beello, che problemi non ha".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Evidentemente se ti ha lasciato senza dirti nulla e per andare subito con un altro,

Piú di tanto non ti amava. Quindi non pensare piú a poterci tornare insieme

Ma pensa ad andare avanti per la tua strada.

 

Ogni persona (maschio, femmina, gay, etero ecc..) prima o poi

Affronta una situazione del genere e solo il tempo ti farà diventare la ferita una cicatrice.

 

Infatti continuerai a pensarci perchè è giusto così visto che è stata una storia importante;

Ma ci penserai con la consapevolezza che è finita per vari motivi

E che comunque ti servirà come esperienza per il futuro.

Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

non ho detto nulla ai miei genitori per non farli preoccupare ma sto veramente male (sia moralmente che fisicamente) e non so se dirlo o no.

 

MOOOLTO MALE 

Tenere tutto dentro non fa mai bene 

Devi sfogarti non con lo psicologo ma con le persone a te più care e che ti sono vicino 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

non so più dove sbattere la testa, ma quando finirà tutto questo :frown: ? 

 

Quando troverai qualcun altro.

 

Prima è, meglio è.

Link to comment
Share on other sites

Succede purtroppo; la vita non è statica sai quante volte dovrai ricominciare da capo tutto? Magari capiterà a te di abbandonare "l'amore"  per un altro ragazzo.. quando ti capiterà di fare un nuovo piacevole incontro rimarrà solo un dolce ricordo e passerà tutto!

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

Il fatto è che io cerco di dimenticarlo, ho fatto di tutto, sono andato anche da uno psicologo ma non sono riuscito a concludere niente.. ho degli attacchi d'ansia fortissimi e di notte non riesco a dormire, tremo. e tutto ciò non mi sembra normale, non ho detto nulla ai miei genitori per non farli preoccupare ma sto veramente male (sia moralmente che fisicamente) e non so se dirlo o no.

 

L'altro giorno ho visto lui e il suo ragazzo mentre si baciavano fuori di un locale gay e mi sono sentito crollare tutto addosso, lui era mio e non riuscirò mai a dimenticarlo (non c'è nessuno che possa sostituirlo, e non ho nessuna voglia di conoscere altri).

Guarda Max, come ti ha detto giustamente Faby91, esser lasciati fa parte della vita, sia di maschi-femmine etero-bisex-gay-lesbo ecc.

 

Il fatto è che esser mollati fa star male chiunque ma normalmente non è causa di crisi d'ansia o di panico.

Senza voler sembrare saccente, se esser stato mollato ti ha scatenato questa reazione vuol dire che alla base c'è qualcosa di grosso che andrebbe approfondito.

Và bene parlarne con i genitori e con gli amici, ma per simili reazioni solo un analista competente può dare sollievo.

 

Dici chi hai provato a rivolgerti ad uno psicologo ma, evidente hai gettato la spugna prima di iniziare a trarne beneficio o perchè ti imbarazzava aprirti ad un estraneo.

Io ci sono passato prima di te, con l'aggravante che le mie crisi di panico mi portavano a svenire ovunque ed ogni 3x2...

 

Le retrogressioni sono state il toccasana ma a quello stadio ci sono arrivato dopo molte sedute e non seduta stante.

 

Tu devi guarire dalle tue paure dell'abbandono non dall'esser stato lasciato dal tuo ragazzo che, nella vita, in primis quella degli ambienti gai potrà capitarti una infinità di altre volte ed ora sta diventando una moda anche presso gli etero che non hanno più pazienza di affrontare difficoltà ed ostacoli, anche piccoli.

 

Oggi ci si lascia per una sciocchezza e spesso anche via sms o whatsupp...

"Non ti amo più, non cercarmi più ciao!"

 

Ribadisco però, non tutti i lasciati cadono in crisi d'ansia o di panico.

 

L'analisi è l'unica soluzione.

Cercar di dimenticare non servirà a nulla.

Parlarne con genitori e persone a te care servirà solo a tamponare temporaneamente la ferita che rimarrà però sempre aperta e dolorante ed al primo cenno di sgarro si aprirà e farà male ancor più di prima.

 

Ci vorrà tempo ma se ci metterai impegno (nel metterti in discussione non nel cercar di dimenticare) potrai affrontare a testa alta non solo questo tipo di delusione ma anche molte altre delusioni della vita.

 

Non diventare il "vaso di pandora" (il contenitore di tutti i mali del mondo) che strabocca ogni 3x2 perchè è colmo ed anche una piccola goccia lo fa traboccare.

Non c'è altra soluzione!

In bocca al lupo e... tienici aggiornati! ;)

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

 

 


Quando troverai qualcun altro.
Prima è, meglio è.

Chiodo scaccia chiodo?

 

Google è pieno di post in cui si dice che in amore il detto non vale!

Scusa sai Privateuniverse ma non funziona così facilmente! (anche se moltissimi lo fanno). ;)

Link to comment
Share on other sites

penso che il fatto che l'hai visto baciarsi con un altro può esserti utile per aiutarti a dimenticarlo, così almeno non hai speranze che lui ritorni da te e non ti fai strane idee in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Non credo si possa gioire della nuova vita di qualcuno che amiamo e desideriamo ancora.

Non credo che trovare un'altra persona per attuare un “ chiodo schiaccia chiodo” allevi il dolore.

Non credo sia tutto così riducibile ai minimi termini. Per la serie “morto un papa se ne fa un altro” non è così funzionale e immediato. Questa ovviamente è la mia esperienza, Massimilio, ma nulla ti vieta di mettere in atto ogni consiglio che ti viene dato.

 

Penso sia fondamentale dare tempo al tempo, al fine di accettare coscientemente che colui o colei che amiamo ancora, che vogliamo come partner ancora, non ci vuole più; l'amore non è a comando, non ha un interruttore, non si può obbligare, pregare, supplicare qualcuno.

E' doloroso, lacerante, difficile da sopportare lo so, inoltre nessuno dimentica nessuno.

Il passato non si cancella ma si elabora, si colloca. Come? Quanto ci vuole? Non lo so.

E' soggettivo. So però che chiunque ha il sacrosanto diritto di stare male, e il dovere di fare il possibile per cercare di stare bene.

 

Riguardati Massimilio.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

 

Chiodo scaccia chiodo?

 

Google è pieno di post in cui si dice che in amore il detto non vale!

Scusa sai Privateuniverse ma non funziona così facilmente! (anche se moltissimi lo fanno). ;)

 

 

Può sempre ritirarsi in un convento.

Edited by privateuniverse
Link to comment
Share on other sites

Qualche mese fa sono stato lasciato dal mio ragazzo, stavamo insieme da quando avevo 16 anni e lui ne aveva 23, ora ne ho 19. Ho passato i momenti più belli con lui e mi ha insegnato tantissime cose. Tutt'ora lo amo e farei di tutto per lui, però mi ha lasciato senza dirmi il perché, probabilmente non gli piacevo più. 

Il fatto è che io cerco di dimenticarlo, ho fatto di tutto, sono andato anche da uno psicologo ma non sono riuscito a concludere niente.. ho degli attacchi d'ansia fortissimi e di notte non riesco a dormire, tremo. e tutto ciò non mi sembra normale, non ho detto nulla ai miei genitori per non farli preoccupare ma sto veramente male (sia moralmente che fisicamente) e non so se dirlo o no.

L'altro giorno ho visto lui e il suo ragazzo mentre si baciavano fuori di un locale gay e mi sono sentito crollare tutto addosso, lui era mio e non riuscirò mai a dimenticarlo (non c'è nessuno che possa sostituirlo, e non ho nessuna voglia di conoscere altri).

non so più dove sbattere la testa, ma quando finirà tutto questo :frown: ? 

 

Devi prima capire che non si può vivere per un'altra persona, ti è andata bene e sei giovane "usa" lo psicologo in modo proficuio per colmare le tue lacune

Link to comment
Share on other sites

Ci vuole tanto ma tanto tempo, da solo e' ancora più difficile, se vuoi consiglio appena ti riprendi cerca di vedere gente nuova e aprì il cuore verso storie nuove, non è facile ma così sarà molto meno doloroso.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Finirà il dolore, perché tutto finisce prima o poi. Tranne il ricordo.

Dopo che avrai elaborato il lutto ( in termini psicologici essere lasciati é un vero e proprio lutto) ,capirai le cose che é bene tenere e le cose che é meglio gettare nel cestino dei rifiuti. Cancellare non solo é impossibile ,ma anche non giusto per tutte le cose che lui ti ha dato.

Tre anni non sono pochi, mentre alcuni mesi di sofferenza si.

É tutto relativo, io ho sofferto sei mesi per una relazione durata neanche un anno quindi fai te... Poi il dolore si é affievolito e solo allora, mi sono sentito pronto per guardarmi attorno.

L'errore più grande che ora potresti fare é sforzarti di uscire con altri .

 

Piangi, elabora i tuoi sentimenti, da loro un senso , cerca in questo periodo di vedere anche i suoi DIFETTI ! In questo particolare stato ( ci passano tutti) si tende ad idealizzare il nostro lui.

Ogni volta che lo penserai avrai una fitta al cuore, poi questa si affievolirà fino a scomparire. Credimi , lo so.

 

Abbracci

Link to comment
Share on other sites

@Massimilio, lo psicologo può aiutarti e di certo non fa mai male a nessuno...

Devi venirne fuori da solo , è pur sempre un lutto e va elaborato... 

Siamo stati tutti lasciati e siamo sopravvissuti ...

Sarà così anche per te, troverai un altro amore e un altro ancora....

E' la vita! 

Link to comment
Share on other sites

Azz, essere lasciati è brutto, mi dispiace... comunque non continuare a "seguirli", diciamo così: non credo tu lo stia facendo, ma se conosci i luoghi dove bazzica di solito il tuo ex, per evitare "scottate", almeno nei primi tempi evita di andarci: vederlo con qualcuno farà sempre male, alla fine nel bene o nel male è e sarà sempre una persona con la quale hai condiviso un pezzo della tua vita. Adesso l'importante è che cominci a pensare a te stesso: riorganizza le tue priorità, buttati nello studio, o in qualche hobby, cerca di tenere la mente occupata: piano piano vedrai che si sistema tutto... in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Qualche mese fa sono stato lasciato dal mio ragazzo, stavamo insieme da quando avevo 16 anni e lui ne aveva 23, ora ne ho 19. Ho passato i momenti più belli con lui e mi ha insegnato tantissime cose. Tutt'ora lo amo e farei di tutto per lui, però mi ha lasciato senza dirmi il perché, probabilmente non gli piacevo più. 

Il fatto è che io cerco di dimenticarlo, ho fatto di tutto, sono andato anche da uno psicologo ma non sono riuscito a concludere niente.. ho degli attacchi d'ansia fortissimi e di notte non riesco a dormire, tremo. e tutto ciò non mi sembra normale, non ho detto nulla ai miei genitori per non farli preoccupare ma sto veramente male (sia moralmente che fisicamente) e non so se dirlo o no.

L'altro giorno ho visto lui e il suo ragazzo mentre si baciavano fuori di un locale gay e mi sono sentito crollare tutto addosso, lui era mio e non riuscirò mai a dimenticarlo (non c'è nessuno che possa sostituirlo, e non ho nessuna voglia di conoscere altri).

non so più dove sbattere la testa, ma quando finirà tutto questo :frown: ? 

ora non so se posso ma vorrei dirti solo una cosa:

quando io sono stata lasciata senza spiegazioni era perchè mi tradiva già da qualche mese, ora puoi fare solo una cosa, appoggiarti alla tua famiglia oppure chiedere supporto ad amici, le mie amiche mi hanno sostenuto moltissimo, devi ricordarti che ci sarà sempre qualcuno che ti vuole bene e che ti starà vicino ;)

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

 

troverai un altro amore e un altro ancora....

E' piuttosto triste come frase, perché siete tutti così pessimisti?

Edited by Lunastorta123
Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Forza e coraggio...Sei ancora giovane, troverai tanti altri fidanzati...E, purtroppo, tanti ma tanti bastardi...Benvenuto nel mondo gayo...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


E' piuttosto triste come frase, perché siete tutti così pessimisti?

non guardare me, io ho consigliato: "trovi un altro più bello che problemi non ha"

purtroppo è una brutta situazione in cui trovarsi... ma è molto comune, tutti l'hanno vissuta

la vita è più crudele degli avvenimenti che vogliono schiacciarla, per cui basterà non chiuderti in te stesso e lasciar scorrere un po' di tempo e tutto passa. Magari ti rimarrà il bel ricordo delle cose che avete vissuto, oppure una punta di dolore o nostalgia o di altri sentimenti, ma sarà del tutto normale. Per adesso è normale che tu ti senta così, ma passa.

ciao bbello.

Link to comment
Share on other sites

MOOOLTO MALE 

Tenere tutto dentro non fa mai bene 

Devi sfogarti non con lo psicologo ma con le persone a te più care e che ti sono vicino 

 

 

Concordo...parlane con amici e persone care.

Inoltre pare brutto ma consiglio di non perdere tempo nella "vedovanza", e di cominciare già a guardarsi intorno.

 

Per il resto non condivido la visone pessimistica di alcuni...magari tempo un mese trova l'amore della vita, che peraltro arriva sempre quando uno meno se l'aspetta :-)

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

A parte le solite frasi fatte mi dispiace, non ci voleva bla bla...

Concordo con gli altri quando ti hanno scritto "vederlo con un altro ti ha fatto bene poichè è stato il segnale definitivo della fine". Pensa che io al mio ex domenica sera stavo tirando un pugno in pieno viso... ma vabè ognuno metabolizza come può :lol:

 

Posso proporti una specie di "gioco" che, per quanto mi riguarda, mi ha aiutato a prendere un certo distacco e a vederlo per la persona che realmente era e non quel ragazzo perfetto di cui mi ero perdutamente innamorato. Ogni volta in cui ti viene da pensare a lui scrivi su un appunto, anche sul cellulare, una cosa che di lui ti faceva star male. Esempio: sono sulla metro e l'ipod mette la canzone che piaceva a lui, prendi il cellulare e scrivi "mi diceva di andare in palestra e invece si vedeva con altri"

La sera poi rileggi tutto quanto e realizza che ANCHE quello era lui.

 

ovvio non è una soluzione istantanea, ma perchè non provare.

Purtroppo dall'amore asimmetrico ci passiamo tutti :lol: si soffre ma non si muore.

 

stay up, best wishes :*

Link to comment
Share on other sites

Devi essere forte e tenace.

Sicuramente parlane con qualche persona fidata ti aiuterà.

Ma soltanto il tempo sarà l'antibiotico più efficace (esperienza personale). 

Edited by Dragon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...