Jump to content

cosa fare?


salvosax

Recommended Posts

Ciao! È da un po' che volevo parlarne con voi, ma ho sempre rimandato per vari motivi.

Circa un mese fa ho conosciuto un ragazzo con cui fin da subito si è instaurata una bellissima confidenza e amicizia. Lui sta in campania, io in sicilia. Dopo aver passato 3 giorni quasi sempre insieme (era una specie di gita scolastica che ci ha permesso di conoscerci) siamo tornati a casa, ma da allora ci sentiamo su fb quasi ogni giorno. Devo ammettere che lui mi piace e che, da diversi segnali e soprattutto da alcuno contenuti che pubblica su fb, credo sia gay, ma allo stesso tempo credo che di me non sospetti nulla. Mi ha anche invitato a casa sua per il suo compleanno proponendomi di ospitarmi, purtroppo non potrò andarci...

Come devo comportarmi per capire con certezza se è gay e cosa pensa di me (se magari piaccio anch'io a lui)?

Link to comment
Share on other sites

"ma tu sei gay?"

"sei gay"

"ti piacciono gli uomini?"

Ecc..

 

Oppure

 

"sono gay, e tu?"

"belli i tuoi post, io essendo gay li apprezzo molto"

"ma io ti piaccio? Perche tu a me piaci molto.."

Ecc..

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

 

 


Come devo comportarmi per capire con certezza se è gay e cosa pensa di me (se magari piaccio anch'io a lui)?

Chiederglielo no?

;)

Link to comment
Share on other sites

A questo punto direi che dirlglielo o introdurre il discorso sia la cosa migliore. Per evitare qualsiasi malinteso anche in futuro ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma in un mese mai saltato fuori l'argomento sesso o relazioni?????

Di cosa parlate?! Di scuola e calcio tutto il dì?

 

Poi se lui è quasi certamente gay di cosa ti preoccupi?!

Boh. Altri modi non ce ne sono.

Veloce e indolore e sai giá la risposta.

 

Che poi cosa vorresti concludere? Uns improbabile relazione a distanza dove vi vedete una volta l'anno?

Link to comment
Share on other sites

Lunastorta123

Prova a ''tastare un po' il terreno'', ovvero non esporti subito ed esplicitamente del tipo ''sei gay?''...ecc. ma magari introducendo l'argomento dicendo per esempio ''che ne pensi della legalizzazione dei matrimoni gay in...bla bla bla'' e da lì inizi a parlare cercando di ottenere informazioni interessanti ;)

Link to comment
Share on other sites

Se hai il sospetto che sia gay probabilmente perlomeno sarà friendly (no?), quindi secondo me se glielo chiedi con discrezione non rischi di far esplodere una bomba :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Specifico che tra le tante cose in comune c'è la passione per le discipline umanistiche e che ogni probabilità ci iscriveremo alla stessa università (questo è uno degli argomenti di conversazione)

Link to comment
Share on other sites

quanto manca all'inizio dell'università per entrambi ?

 

se parlate di cose umanistiche antiche potresti introdurre un tema relativo all'omosessualità per un dato autore o qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

Se hai il sospetto che sia gay probabilmente perlomeno sarà friendly (no?), quindi secondo me se glielo chiedi con discrezione non rischi di far esplodere una bomba :sisi:

 

Ti faccio un esempio pratico di ciò che è capitato a me:

 

Tempo fa mi accorgo che un mio vicino di casa vagamente amico sta diventando davvero un gran pezzo di gnocco desiderabile.

 

Decido di farci un pensierino quindi indago un pochino per capire se ho possibilità essendo lui ufficialmente etero.

Quando entrava nel mio negozio parlavamo sempre genericamente del lavoro, ma soprattutto degli interessi che avevamo in comune.

Quando lo incontravo nei disco-pub lo vedevo sempre con amici appresso molto "modaioli" e spinzettati.. Ciao, ciao e finita lì.

Chiunque può esser eterissimo ma gay-friendly ed avere pure amici gay o checche senza per questo esserlo pure lui.

 

Un giorno la sorella mi dice che ha  il pc in panne e mi chiede se riesco a ripristinarglielo che suo fratello glielo ha bloccato ed ha fatto un macello. Provo a riavviarlo ma è davvero incasinato. Mentre tento il riavvio parliamo del + e del meno e li mi dice:

Chissà che ci fa mio fratello con sto pc... E' sempre così misterioso!

... Sai per caso se ha una ragazza? Lo vedi mai in compagnia di ragazze in disco, perchè con noi non parla mai di cose private! Non ha nessun dialogo. Rispondo che che in disco lo vedo divertirsi e sempre allegro ed estroverso con maschi e femmine al seguito. Per me è tutt'altro che un introverso.

 

Porto il pc a casa, lo rimetto in funzione, apro Firefox e lo trovo bloccato su una pagina Lollipop che ha bloccato il pc.

Ripristino anche Firefox ed uscendo dalla pagina bloccata entro nelle ultime pagine aperte...

Yahoo answer: la domanda: locali di incontri gay a Roma, locali di incontri gay a Napoli.

 

Matteo spesso gira per lavoro per l'Italia... Se 2+2 fa 4...

 

Nel pc non cè null'altro che faccia pensare possa esser gay se non qualche sito gay visitato nelle settimane precedenti.

 

Riporto il Pc e Matteo è sotto la doccia e non mi sente entrare.

 

Sono seduto alla sua scrivania con la sorella quando lui entra in camera scalzo, in jeans ed a torso nudo. Non riesco a far a meno di buttar l'occhio sul suo torso leggermente peloso ma ben tornito nonostante non vada in palestra. Ventre piatto e pelo che sale dall'inguine all'ombelico.

Lui si scusa e dopo esser arrossito corre in bagno a vestirsi.

Gli spiego che cosa ho fatto sul pc stando seduto mentre lui in piedi mi sbatte il suo voluminoso pacco ad altezza occchi... Non posso far a meno di far ri-cadere l'occhio!

 

Il giorno dopo entra in negozio e mi chiede se ho trovato nulla di strano nel computer.

 

Gli dico che gli ho impostato su Firefox la cancellazione automatica della cronologia alla chiusura del browser e che ho installato un programma per la cancellazione della cronologia dei file aperti in modo che sua sorella non si impicci negli affari suoi.

Lui arrossisce, anche perchè avercelo così vicino e con quel pacco strabordante mi fa impennare l'ormone e non riesco a far a meno di buttarci l'occhio.

Mi accorgo che anzichè guardarmi negli occhi anche lui guarda il mio pacco.

Sblocco l'imbarazzo chiedendogli come mai non viene più nel solito discopub mi risponde che ha litigato con gli amici perchè ha conosciuto una ragazza per cui si è preso una cotta ma i suoi amici non la accettano perchè dicono che ci sta insieme solo come copertura.

 

- io: intendi come copertura per mascherare il fatto che non hai ancora avuto nessuna ragazza o come copertura perchè anche tu sei bisessuale?

 

Matteo mi guarda con aria stupita.

- lui: perchè anche tu?

- io: si perchè non lo avevi ancora capito? Ieri ed oggi non ho fatto altro che guardarti il pacco!

- lui: si, lo avevo notato ma non avevo capito, non lo avrei mai detto!

- io: si crede di conoscere le persone ma non le si conosce davvero finchè non ci si parla... A proposito, se ti interessano locali gay, ne conosco alcuni a Milano che sono davvero alla moda e carini come te, se vuoi appena possibile ci andiamo insieme, anche perchè non ho amici gay con andarci e da solo non ho proprio voglia di andarci.

- lui: perfetto, guarda, in questo momento sto troppo bene con la tipa e credo che per ora la mia parentesi bisessuale può rimanere in stand-by ma se dovessi cambiare idea ti tengo ben presente... non capita tutti i giorni di conoscere persone con i tuoi stessi gusti sessuali ad un passo da casa!

 

Peccato! Ma almeno ci ho provato e mi sono tolto il dubbio! Niente seghe mentali, niente paranoie, un po' di polso e di palle ed è fatta!

 

Da quel giorno siamo decisamente più amici. Quando entra in negozio parliamo anche per mezz'ore intere.

Non usciamo insieme perchè lui è fidanzatissimo da quasi 2 anni però lui si informa spesso se ho fatto progressi amorosi o sui locali che frequento.

 

Morale: se vuoi toglierti il dubbio non c'è altra via che il dialogo, con discrezione e senza essere invadente o imbarazzante...

 

Ti sconsiglio il metodo: "ciao, sei gay? anch'io!... Scopiamo?" Perchè credo che non ti porterà da nessuna parte.

Avete interessi comuni, parlate delle cose che vi accomunano, trovare il gancio per buttare il discorso sull'omosessualità certo non sarà difficile!

... E se lui è gay-friendly ma non gay, poco importa... Già solo il fatto che sia gay-friendly vuol dire che è sensibile alle tematiche-amicizie omosessuali.

 

Se non sei buzurro e grossolano, se anche non gli interessa una relazione gay o se non gli interessi tu, te lo dirà con altrettanto tatto e certo, essendo gay-friendly non andrà a sputtanarti in giro.. a meno che non gli fai qualche sgarbo o sgarro, ma in questo caso, e solo in questo caso userà la tua sessualità per fartela pagare, diversamente non avrà ragione di farlo.

 

Ti togli il dente dolente e buona notte al secchio!

 

;)

 

Edited by alexvanpelt
Link to comment
Share on other sites

Mithrandir

"ma tu sei gay?"

"sei gay"

"ti piacciono gli uomini?"

Ecc..

 

Oppure

 

"sono gay, e tu?"

"belli i tuoi post, io essendo gay li apprezzo molto"

"ma io ti piaccio? Perche tu a me piaci molto.."

Ecc..

TOP

Ho fatto la stessa cosa giorni fa (prima volta in assoluto) ed è stato bellissimo FARE CENTRO hahah penso che non ci sia nulla di male nel chiedere queste cose..è la vita 

 

Link to comment
Share on other sites

@alexvanpelt grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con me. L'università inizia a settembre e credo che per prendere certi discorsi in maniera "seria" sia meglio parlarne di persona piuttosto che in chat. La mia difficoltà al momento è soprattutto questa e da quello che mi sembra di capire dovrò aspettare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...