Jump to content

Troppo Timido!!!


echinops

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono da poco presentato nel forum e volevo esporvi il mio problema. Sono troppo timido e questo mi rende davanti alla gente forse antipatico infatti non sono riuscito a fare delle nuove amicizie nel mio primo anno di specialistica in una città diversa da quella mia di origine. Il punto adesso é che nel mio corso di laurea c'è un ragazzo che a me sembrava etero 100% insomma il mio gayradar sembrava non percepire nessuna vibrazione. Lui nel frattempo in questi mesi é diventato un grande amico con un altra collega del corso che é lesbica dichiarata e su facebook da un po di tempo ha iniziato a mettere cose contro l omofobia, l amore tra persone dello stesso etc etc. La cosa mi ha un po insospettito e ho iniziato a spulciare il suo profilo per bene ma non ho trovato granché. Comunque é capitata qualche occasione in cui mi sono ritrovato con il gruppo di colleghi a bere una birra e c'era anche lui e non l'ho mai sentito parlare di ragazze ma non mi ha mai dato l'impressione che fosse interessato ai ragazzi. Anzi io davo per scontato che fosse fidanzato con strafiga visto che lui é proprio un bel ragazzo ed ha anche un carattere molto socievole. Comunque come avrete capito per me lui era etero, nonostante qualche fantasia mi ripetevo sempre che lo fosse questo fino a qualche giorno fa, quando sorpresa delle sorprese me lo ritrovo su Grindr! Io ero completamente sconvolto , infatti non ci credo tuttora. In questi giorni mi sento un po uno stupido in tutti questi mesi non sono riuscito a costruire niente con lui , ci siamo parlati solo una volta e adesso non so come avvicinarmi a lui. E adesso ogni volta che ci provo finisce a nulla due parole in croce e poi ognuno per la propria strada. Cosa dovrei fare secondo voi, in Una situazione del genere? Considerando il mio carattere poco estroverso

Link to comment
Share on other sites

io lascierei stare Grindr..

 

perche' non chiedi alla tua collega di presentartelo .. se e interessato e a cosa e interessato..

 

poi offrigli magari  un caffe per fare due chiacchere seduto e vedi come va

Link to comment
Share on other sites

Allora su Grindr io non ho foto, per cui lui non sa in teoria di me. Per quanto riguarda il contattarlo, ho paura che tipo gli dico che sono io , 2 chiacchiere e poi finisce li e dal vivo comunque continua a non rivolgermi la parola. Il punto é che ormai lui mi ha etichettato in un certo modo e non so come fargli cambiare idea, io stesso sono impacciato di fronte a lui, penso che dovrei comportarmi in un certo modo e poi invece faccio sempre la figura del cretino.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bho, per me sarebbe un ottimo inizo parlargli su Grindr, senza foto è meglio. Chiacchierate del più e del meno, vedi se c'è intesa e al momento giusto gli dici chi sei e se ha voglia di uscire con te. Al massimo ti dice di no e ti eviti l'umiliazione dal vivo. :lol:

È risaputo che via chat si è meno timidi, sarebbe un punto a tuo favore, così da potergli scrivere quello che vuoi senza essere bloccato dalla tua timidezza! :3

Link to comment
Share on other sites

Non scrivergli su Grindr (secondo me sarebbe imbarazzante), però se metti una tua foto ti vedrà e ti riconoscerà e se vuoi che sappia che sei gay fallo!

Comunque quando sei con il tuo gruppo di colleghi cerca di parlare soprattutto con lui e quando lo vedi salutalo e cerca di chiacchierarci partendo con un semplice "come va?"

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Comunque quando sei con il tuo gruppo di colleghi cerca di parlare soprattutto con lui e quando lo vedi salutalo e cerca di chiacchierarci partendo con un semplice "come va?"

Ma perché deve umiliarsi così? Se è timido e impacciato e fa sempre la figura del cretino e il massimo che riesce a dire è "Ciao.. io.. hem.. patata", direi che è meglio se gli scrive per chat.

Link to comment
Share on other sites

@Rodeo In effetti è complicato, ma detto sinceramente se fossi su Grindr mi imbarazzerebbe essere contattato da un collega senza foto e che dopo un po' di chat si rivela.

Preferirei vedere qualche segnale dal vivo o venire a conoscenza della sua omosessualità vedendo la sua foto sulla chat

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non si parla dell'altro ragazzo. Si parla del problema timidezza di Echinops e personalmente se qualcuno facesse così con me e mi dicesse "Mi sono comportato così perché ero troppo timido", di certo non gli darei contro, anzi, apprezzerei il suo sforzo.

Link to comment
Share on other sites

Mah, io lo contatterei sulla chat dicendo da subito chi sei.. Se apprezza la sincerità non dovrà avere una reazione negativa, se proprio non vuoi mettere la foto ;)

 

Via Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il punto é che ormai lui mi ha etichettato in un certo modo e non so come fargli cambiare idea

 

Come ti avrebbe etichettato secondo te? Forse ho capito, ma se invece è solo "il timido" non dovresti fartelo pesare, anzi..

 

Secondo me se proprio vuoi scrivergli su Grindr dovresti utilizzare una foto o comunque dirgli subito chi sei. Ti toglierebbe l'imbarazzo del doverti avvicinare di persona e allo stesso tempo "fargli capire" il perché lo hai fatto... Comprendo perfettamente la situazione perché anche io sono così. :/ Quello che va detto però è che ti si è presentata un'occasione come poche, soprattutto appunto per qualcuno con il tuo carattere. Non dovresti lasciartela sfuggire :)

 

Link to comment
Share on other sites

Beh scusa non lo capisce dal tuo facebook che sei gay?

Aaahhhh giá i velati... Giá..

 

Metti like ai suoi post e tira gancio da lí..

Tipo "bello il tuo post sul matrimonio! Condivido in pieno!" o simili

Poi SE ti risponde potrete chiacchierare prima su fb

E SE VA BENE anche dal vivo.

Poi non fare passare troppo tempo e invitalo ad uscire e fai coming out..

 

Ma non ho capito se vuoi fartelo amico o fartelo e basta..

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte molto utili.

@fab91 Io me lo vorrei sposare ahaha, lo so che sembra esagerato ma lui é il ragazzo perfetto! È bello da morire, é intelligente, simpaticissimo , rispetta tutti, ha un uso della dialettica fuori dal comune, fa il fumettista, é un poeta, suona la batteria, sa cucinare, é un grande esperto di informatica e altre qualità che non sto a elencare, praticamente non gli manca niente. Mi chiedo come non si possa rimanere affascinati da uno cosi.

 

Per questo motivo mi voglio giocare le mie carte al miglior modo e considerando che parto da una posizione svantaggiata, in cui lui mi vede come quello "strano" , " poco introverso", devo essere attento a non fare altri errori che possono peggiorare la situazione.

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

Edited by echinops
Link to comment
Share on other sites

Bel ragazzo + socievole = gay, se ci aggiungiamo il fatto che non ha mai mostrato interesse per la figa allora è un gay perso, per non parlare dei post contro l'omofobia, il tuo gayradar è difettoso, ma parecchio.

Hai la possibilità di parlargli faccia a faccia, lascia perdere quello squallore di grindr, anche se è difficile faccia a faccia bisogna far dei tentativi, se una persona quando cerca di parlarmi fa fatica a parlare, o distoglie lo sguardo o tiene la testa bassa o fa dei sorrisi da ebete mi accorgo subito che è interessato a me, spera che lui se ne accorga.

Link to comment
Share on other sites

Perché non gli scrivi su Grindr?

Quoto!

Anche io sono molto timido... molti anni fa la chat si chiamava Mirc e grazie alla chat ho conosciuto persone senza espormi in prima persona.

Anche ora che sono tornato single dopo molti anni , preferisco un primo approccio su queste App a causa appunto della mia timidezza.

Quindi buttati... se hai la foto sul profilo basterà solo un Ciao...

@Oscuro ,Grindr non è squallido.... ognuno cerca ciò che vuole , poi la differenza la fa la persona...

Link to comment
Share on other sites

Bel ragazzo + socievole = gay, se ci aggiungiamo il fatto che non ha mai mostrato interesse per la figa allora è un gay perso.

Non ne sono tanto sicuro su questo, secondo me é bisex!

 

Comunque sto usando la tecnica di facebook come suggerito da fab91, metto mi piace alle sue cose e le commento.

 

Su grindr ho deciso di non contattarlo perché non ha senso che gli dico sono gay, alla fine lui ha già una mezza opinione su di me e mica mi posso mettermi a spiegare in una chat perché mi comporto in dato modo. Meglio a questo punto avvicinarmi piano piano e fargli cambiare idea su di me, il problema rimane il mio blocco il fatto che lui sia una persona molto espansiva, socievole e dalla facile battuta per me é uno ostacolo perché é capitato che qualche volta facesse qualche battuta e io non ho saputo controbattere mostrando uno stupido sorriso senza emettere nessun suono.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sto usando la tecnica di facebook come suggerito da fab91, metto mi piace alle sue cose e le commento.

 

Su grindr ho deciso di non contattarlo perché non ha senso che gli dico sono gay, alla fine lui ha già una mezza opinione su di me e mica mi posso mettermi a spiegare in una chat perché mi comporto in dato modo.

 

Che? Ma perché Fb non è una chat? O.o fammi capire ahahah

Link to comment
Share on other sites

Che? Ma perché Fb non è una chat? O.o fammi capire ahahah

Un sociale network é diversa come cosa.

 

Comunque oggi gli ho parlato, c'era una conferenza e me lo sono ritrovato li e ne anche a farlo apposta gli unici posti ancora liberi erano dove ero seduto io. Durante la pausa le altre ragazze che erano con lui si sono andate a prendere un caffè mentre a lui é rimasto seduto, cosi ne ho approfittato della situazione e mi sono detto adesso o mai più e cosi ho rotto il ghiaccio facendogli delle domande su alcune sue passioni spacciandole anche per mie e lui gentilissimo mi ha risposto! Peccato che dopo un po non sapevo più cosa domandargli e lui si stava in silenzio che giocava con l' iPhone, completamente disinteressato a continuare la discussione, é sceso il gelo cosi mi sono alzato e ho fatto finta di andare al bagno.

 

Beh direi che non ho proprio speranze :(

Link to comment
Share on other sites

Lo sai meglio di chiunque altro che prima o poi l'argomento "ehm no tipo cioè sai insomma ecco, io sono gay" dovrà saltar fuori...

 

E per carità non inventare gli argomenti di discussione dal nulla, devi pensare a ciò che ti interessa veramente, non puoi basarti su argomenti fittizi di cui fai finta di interessarti, altrimenti una volta spento il primo scambio di battute sarà impossibile continuare a comunicare in futuro. Usa solo ed esclusivamente argomenti che ti interessano veramente, qualcosa che abbia una aggancio concreto con la situazione, parla un po' di te e poi chiedigli di lui, pensa a situazioni in cui avete del "materiale concreto" da scambiarvi, dei contenuti, delle notizie, delle informazioni, tutto ciò anche sul lungo periodo. Se necessario cerca di interagire anche con i suoi amici, inizia a pensare ad occasioni in cui potresti imbatterti in lui di nuovo, crea una rete di relazioni per aumentare le possibilità di contatto e di discussione; se non si usa il virtuale non ci si può fondare sul vuoto per conoscere qualcuno.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

GUARDALO !!!!!!

 

che fare ? se non sai cosa dire inizia a guardarlo più o meno intensamente.. dagli sguardi si possono capire mille cose..

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Una maglietta dello Zio Sam con scritto "I want you for gay marriage"? :D

 

Insisti dal vivo e sul faccialibro.

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per gli ulteriori consigli, ma le cose vanno malissimo! Praticamente c'è un muro tra di noi, vi racconto cosa é successo oggi, ci hanno divisi in gruppi e visto che nel suo erano in pochi ne ho approfittato e mi sono fatto spostare, ovviamente hot topic della giornata erano le elezioni politiche cosi ho provato a parlarne con lui; Avesse ascoltato una mezza sillaba di quello che dicevo insomma non mi ha calcolato proprio. Dopo un 15 minuti si é messo a parlare di politica con gli altri, direi che ci sono rimasto abbastanza male e per il resto della giornata nonostante il lavoro di gruppo non ci siamo più scambiati una parola.

 

A questo punto mi domando se ho io un problema di comunicazione, se lui pensa che sono stupido o vede in me un mostro? forse non sono interessante davanti ai suoi occhi?

 

Penso proprio che lascerò perdere, questa situazione non mi sta più piacendo....

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Piú che problemi tuoi, probably non gli interessi.. Pace..

 

Se proprio vuoi fare l'ultimo tentativo metti una foto sul sito gay..

O contattalo da lì.. Così sai per certo cosa pensa..

Link to comment
Share on other sites

Magari ha capito che ci stai provando con lui e così rende ben chiaro che non gli interessi. Sono però supposizioni.

Link to comment
Share on other sites

alexvanpelt

Magari echinops dimentichi che anche gli etero prendono un sacco di pali dalle ragazze ed in qualche maniera se ne fanno una ragione, prima lo fanno e prima si mettono il cuore in pace.

 

Se non ti considera probabilmente non è solo una questione di comunicazione ma di disinteresse verso te.

Non gli piaci, non lo attrai, non stuzzichi il suo interesse sessuale o amichevole.

 

Anche gli etero hanno gli stessi problemi... Non è che essere entrambi gay vuol dire che si è autorizzati ad importunare qualcuno che non prova alcun interesse per noi... Si possono rasentare le molestie sessuali!

 

Dici che è presente nella comunità gay che non conosco, bene, approfittane per farti presente.

Ovvio che se lo farai velato e nascosto non otterrai nulla.

Metti una foto temporanea in modo che lui veda che sei tu e chi sei.

Così facendo eviterai di dover andare in giro per l'uni scheccando per fargli capire velatamente che sei gay e che quindi potresti essere un suo bersaglio.

Se il fatto di vedere la tua foto non susciterà la curiosità di contattarsi in community allora vuol dire che non gli interessi.

 

L'alternativa è di prenderlo da una parte e dirgli... "senti bello, tu mi piaci e mi piacerebbe sapere se con te posso avere qualche speranza"

Se ti dice no, ti metti il cuore in pace e la pianti di triturarti le palle con dubbi e con speranze.

Se non metti da parte la tua timidezza finirai sempre per rimanere nel dubbio eterno ed il giorno che lo vedrai in compagnia magari di un'altro collega dell'uni non solo ti triturerai le palle ma ti mangerai anche le mani fino ai gomiti!

 

Lui ti ha servito su di un piatto d'argento una occasione d'oro... Essersi fatto trovare in una community gaia, cosa avresti potuto desiderare di più?

Non essere solo vigliacco da contattarlo senza foto e senza farti riconoscere perchè ci faresti una figura di cacca, dimostrandoti oltremodo inadeguato, troppo vigliacco e timoroso, tutto il contrario di quel che lui è e forse cerca.

 

Ricorda però che il solo fatto che lui è gay non ti autorizza a provarci con lui e pretendere che lui accetti la tua amicizia o una botta e via solo perchè avete gusti sessuali simili o identici.

Per la botta e via o per la relazione/amicizia non basta avere gli stessi gusti sessuali, ci vuole attrazione reciproca, non univoca!

A buon intenditor... ;)

Link to comment
Share on other sites

@alexvanpelt concordo con il tuo discorso, il punto é che un po mi ero fatto tipo un film, sai ho sempre sognato conoscere un ragazzo gay che poi potesse diventare il mio fidanzato nella vita reale, così per caso come un po tutti gli etero. E vista l'occasione mi sono fatto trasportare dalla cosa. Ma questa esperienza mi ha fatto capire che le storie dei film nella vita reale non esistono per cui meglio non farsi mai castelli in aria.

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...