Jump to content

Spot Lancia Y con S.Gabbana


/ste/87

Recommended Posts

http://www.lanciaypsilon.it/ypsilon/home.html

 

Alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha debuttato, in anteprima mondiale, la New Ypsilon che segna il primo passo verso il futuro di Lancia. Destinato ad una clientela che ricerca prodotti unici, il modello si rinnova facendo evolvere la linea esterna, tanto apprezzata dagli automobilisti europei, e il carattere di fondo, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza. Inoltre, il modello evolve offrendo più prestazioni, più tecnologia e più personalizzazioni.

La New Ypsilon combina sapientemente eleganza e temperamento. Del resto, il binomio “eleganza e temperamento” ha caratterizzato il Brand in tutti questi 100 anni e continuerà ad essere una linea guida del suo futuro. Proprio questi due valori diventano gli assi portanti della strategia di comunicazione e la conseguente scelta di Stefano Gabbana, uno dei massimi rappresentanti della moda e della creatività italiana, come protagonista della “metamorphosi” creativa della New Ypsilon.

 

Affidata all’Agenzia Armando Testa, la campagna di lancio è stata creata da German Silva (Copywriter ed Art Director) ed Erik Ravelo (Art Director) con la direzione creativa dello stesso German Silva e Michele Mariani.

 

Prodotto dalla casa di produzione La Casa Film con la regia di Ago Panini, la direzione della fotografia di Paolo Caimi e la post produzione di Buf Pariggi (Batman, Alexander, Harry Potter, Fight Club eccetera), il film ha un trattamento sofisticato, con una fotografia pura che lavora dal vivo sulla mancanza assoluta del colore grazie alla spettacolare scenografia e all’uso particolare della luce, che attribuiscono allo spot l’eleganza di un film noir.

Infine, il film si contraddistingue per un sound design atipico e di grande effetto.

 

Misterioso, coinvolgente e di forte impatto, quindi, lo spot andrà in onda in formato 30” e 15” su tutte le reti televisive nazionali (a partire da ottobre sarà proiettato nei cinema in formato 60”). Ovviamente, è stata sviluppata anche una campagna stampa che vede sempre protagonisti Stefano Gabbana e la Nuova Ypsilon.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...