Jump to content

Colore camera da letto


Dukes84

Colore camera da letto  

9 members have voted

  1. 1. Colore camera da letto ?

    • Bianco
      2
    • Giallo-Ocra
      1
    • Blu
      1
    • Azzurro
      1
    • Verde
      1
    • Rosso
      1
    • Rosa
      0
    • Altro:specificare
      2


Recommended Posts

Vorrei ridipingere la mia camera da letto..

mi sono stufato del bianco

 

Le pareti nel resto della casa sono gialle-senape..mentre le pareti del bagno sono verde acqua-azzurre.

 

Ho gia' una vaga idea di quello che cerco..tuttavia vorrei sapere la vosta opinione..colore da evitare e cose così :D

Link to comment
Share on other sites

Dipende dalla tua personalità, dai mobili che ci metti, dalle dimensioni ed altre variabili, senza contare che un colore puo avere infinite tonalità

comunque, tra i colori citati, trovo l'azzurro cielo rilassante, il bianco è il meno impegnativo, alternare bianco e azzurrino sarebbe il massimo  ma forse un po' da bimbo :lol:  lascerei assolutamente stare rosso o blu scuro

Per fare una cosa più classica sarebbe opportuno ripiegare su una tinta neutra

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

La mia l'ho fatta ridipingere tutta in tortora beige, con decori ad acqua... Tre strisce dietro al PC e tutta la parete dietro il letto sono metallizzate, con riflessi verdi se guardate in controluce...

Link to comment
Share on other sites

La mia è verde mirto! Te lo consiglio perché è rilassantissimo e inoltre credo stia bene col resto di casa tua. Ovviamente soffitto bianco :)

Edited by Amor-fati
Link to comment
Share on other sites

Ecco vorrei evitare di aver  la camera troppo simile alle altre stanze ;)

 

Poi al max posto le foto delle pareti per rendere un idea generale..se capisco bene come usare i BB-codes

 

Il resto della casa e' un misto tra giallo senape e beige con delle spugnature gialle chiaro per intenderci

 

Vorrei evitare colori chiari.. perche' mi danno fastidio sulle pareti...

La mia  camera da letto nella casa dei miei genitori in montagna e' rosa e la "odio"

 

Il rosso mi era venuto in mente visitando Knossos,poi un mio amico ha il salotto e le camere patronali di quel colore.. non stanno tanto male.. ma lui ha  i mobili da letto in vero legno.

 

La mia e' una camera piccola arredata con mobili  di color  abete.

Link to comment
Share on other sites

piccola arredata con mobili di color abete.

 

Forse un verdolino chiaro tendente al giallo?

Ma se ti piacciono le tinte scure qualcosa del tipo

Tonalit%C3%A0-di-verde-per-dipingere-le-

 

Piu elegante (e vagamente anni '70) sarebbe un bel marroncino alternato al beige

 

soggiorno-marrone-e-beige.jpg

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Secondo me questo colore :
bcb190.png
con il soffitto bianco e una cornice di separazione.
Ci starebbe bene con dei mobili color abete

Anche i consigli di @prefy sono ottimi, anche se forse un verde troppo deciso potrebbe dare meno spazialità alla stanza!

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Il verde mi piace  ;)
Se dovessi scegliere il verde probabilmente opterei per una tonalita' un pochino piu'  luminosa,rispetto a quella  proposta in foto.

Sempre un mio amico ha la camera con le pareti in verde smeraldo e sono abbastanza carine.

Dormendo sul letto,quando i riflessi azzurri del cielo filtrano dalle finestre creano un ottimo effetto di luce/colori.

 

Il colore "minestrone" della foto di sinistra mi ricorda molto quello di un ospedale o scuola media  che frequentavo quando abitavo a Torino   u.u

 

Per quanto riguarda la foto a destra.. un mio conoscente mi ha consigliato di evitare tonalita' molto scure senza applicare effetti  chiari sulle pareti.. e io non sono in grado  di riprodurre disegni elaborati.

Per intenderci.. le spugnature le ho fatte io nel resto della casa..non ho molta pratica  e sono obbligato a dipingere  la camera da solo.

 

Il marrone tra l'altro mi sembra una scelta audace,non vorrei che facendo visitare la camera da letto,.a qualcuno poi possa venir in mente che io abbia le stesse passioni culinarie di Morandi.

 

Si penso di lasciare il soffitto di color bianco cmq.

Link to comment
Share on other sites

Cmq quello che mi avete suggerito mi piace molto ;)

 

Aspetto cmq ancora una settimana per decidere bene.. poi faccio un salto al colorificio e nel week end coloro la camera ;)

Link to comment
Share on other sites

La mia camera e' color salmone con spugnature argento il soffitto bianco devo ammettere che riprende leggermente il colore dei mobili

Link to comment
Share on other sites

La mia è a strisce bianche e rosse (2rosse2 bianche)... Quella dei miei è bianca con una parete ( quella del letto ) arancio.. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...