Jump to content

[Serie TV]Doctor Who


Fer

Recommended Posts

doctor_who_2010_logo_basic_bnw_by_timetramy_pond_eleventh_doctor_who_rory_willia

 

 

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, che ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo delTARDIS, una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.

 

Da  Doctor Who - Wikipedia

 

Ho visto che non c'è ancora un thread dedicato a questa serie tv, c'è qualcuno che lo segue?

Personalmente trovo che le stagioni 6 e 7 della nuova serie siano le più belle(la triade Dottore-Rory-Amy è semplicemente imbattibile).

Link to comment
Share on other sites

Io ho guardato qualche puntata della prima stagione (quella rifatta).. e sinceramente non mi piace. 
L'ho abbandonata dopo 4-5 puntate. 
E' pieno di umorismo inglese che dopo un po' mi fa sentire con l'umore sotto i piedi XD 

Link to comment
Share on other sites

L'ho seguito inizialmente, era bello ma poi le puntate erano tutte uguali: Girano un posto, trovano i cattivi, sono nei guai, risolvono tutto.

Tutto così :c

Link to comment
Share on other sites

Beh forse è così, ma il bello sta proprio nel vedere come risolvono le cose, e a volte non le risolvono proprio come nell'episodio in cui

muore Rory

 

Link to comment
Share on other sites

eccomi! fan accanito! però solo della nuova serie, non la classica

beh forse è vero che ci sono sempre i cattivi che poi alla fine vengono sconfitti, ma non è così quasi sempre in qualsiasi film o serie tv?

Il bello di questa serie tv sono gli enigmi, misteri, problemi: come ad esempio "il silenzio calerà", la cicatrice sul muro della casa della piccola Amy, River Song etc.


 

la morte del Dottore

 

 

Dottore preferito? @Fer

Link to comment
Share on other sites

beh forse è vero che ci sono sempre i cattivi che poi alla fine vengono sconfitti, ma non è così quasi sempre in qualsiasi film o serie tv?

No ma infatti è sempre così, ma personalmente lo trovo un po' ripetitivo, tutto qui. Sarà che mi sono fermato alla prima stagione e non ho un quadro generale di com'è e cosa succede dopo :3

Comunque non mi dispiace come serie, è guardabile! :lol:

Link to comment
Share on other sites

@Rodeo ma la prima stagione concordo anch'io che non è proprio il massimo, infatti quelle che vengono dopo sono decisamente migliori ;) (quelle con David Tennant e Matt Smith)

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ho seguito le nuove serie e mi piace proprio per il suo essere molto british, tra i dottori per ora mi è piaciuto più David Tennant, ma nel complesso il personaggio del dottore ha funzionato bene, ognuno a suo modo, con tutti e tre gli interpreti.

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito le nuove serie e mi piace proprio per il suo essere molto british, tra i dottori per ora mi è piaciuto più David Tennant, ma nel complesso il personaggio del dottore ha funzionato bene, ognuno a suo modo, con tutti e tre gli interpreti.

 

vero, ogni Dottore ha le sue particolarità. Sta serie mi ha preso così tanto che ho iniziato a rivedermi le puntate più belle in inglese: mi piace sempre di più!

 

PS non vedo l'ora che esca l'ottava stagione con Capaldi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mercante di Luce

Personalmente le ho viste in inglese, temo che nel doppiaggio certi passaggi si riescano a rendere male, soprattutto in una serie come questa dove l'humor è una costante e un pilastro.

 

P.s. Questo video è fantastico

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dire che io amo questa serie tv è dir poco, omg. 

 

Teaser dell'ottava stagione:

 

 

Speriamo che Capaldi sia all'altezza di Tennant e Smith  :afraid:

Spero che Capaldi sia un misto fra il primo e il nono Dottore. </3 
Anche perché l'attore ha fatto numerose parti in cui imprecava ogni due e tre e sarebbe divertente vedere un dottore così, lol. 
E non posso non aggiungere che avrei voluto avere un rosso questa volta. :c 

Ten: Be honest, how do I look? 
Rose: Umh... different.
Ten: Good different or bad different? 
Rose: Just... different. 
Ten: Am I... ginger
Rose No, you're just sort of brown. 
Ten: I wanted to be ginger! I've never been ginger. And you, Rose Tyler! Fat lot of good you were. You gave up on me! Ooh! That's rude. Is tat the sort of man I am now? Am I rude? Rude and not ginger.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Nessuno interviene per il nuovo dottore? Io mi metterò a vedere i nuovi episodi stasera! :D

 

 Capaldi mi piace, ma in questa stagione mi pare che le puntate siano troppo autoconclusive.

Link to comment
Share on other sites

Adoro questa serie, vista tutta e viste anche le ultime puntate dell'ottava stagione, devo dire che il nuovo dottore non è male, ma io adoravo quello di prima, le sue espressioni erano uniche.

Una delle serie più belle che seguo, poi rispuntano sempre i dalek e nonostante sembra una minestra riscaldata e rimangiata, trovano sempre il modo di farla piacere... Scusate se ho fatto un piccolo spoiler per qualcuno che non ha ancora visto le nuove puntate :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

E io mi rendo conto del thread solo ora??? Buongiorno, proprio!!!
Come si può vedere dal mio avatar io AMO Doctor Who (tanto che, probabilmente, sarà l'argomento della mia tesi di laurea e se la prof non me lo accetta le scateno addosso dei Daleks).

Che dire? Adoravo Matt...per me il Dottore era lui (anche se ho cominciato a guardarlo quando c'era Tennant) e all'inizio non accettavo Capaldi come nuovo Doctah ma mi sta gradualmente cominciando a piacere...molto classico nello stile. 

Clara mi piace, ma Amy e Rory erano Amy e Rory! E anche Donna mi faceva morire...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io col passaggio da Tennant a Smith rimasi sconvolto xD

Poi piano piano l'ho apprezzato sempre più. Capaldi invece non mi ha scandalizzato, ma l'ho accolto tiepidamente, complici anche degli episodi non proprio brillanti...ma puntata dopo puntata mi ritrovo a fare il conto dei giorni che mancano all'uscita della prossima xD

Link to comment
Share on other sites

Forse parlo da blasfemo.. in quanto ho visto solo alcune puntate della prima stagione (che come già detto non mi ha preso più di tanto e l'ho abbandonata)..
Ma in ogni stagione cambiano "Dottore"? O_o 
 

Link to comment
Share on other sites

non ogni stagione...è stato un espediente trovato quando il primo Dottore doveva abbandonare la serie per problemi di salute, la rigenerazione del Dottore 

anche se nel caso di Colin Baker ed Eccleston (aka Spocchiaman) è accaduto che sia avvenuta dopo una sola stagione. Di solito l'attore che interpreta il Dottore ha un contratto di 3/4 anni, ossia 2 o 3 stagioni...attualmente siamo al 12 dottore, 14ma rigenerazione, 2° ciclo di rigenerazioni 

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Mercante di Luce

Terminata la stagione e in attesa dell'immancabile speciale natalizio posso provare a tirare le somme...

La stagione di per sé non mi ha entusiasmato, forse il cambio di protagonista ha reso necessario un minimo di rodaggio ed il tutto è migliorato nell'incedere delle puntate.

Capaldi come Dottore invece mi piace tantissimo! Per il futuro sono molto fiducioso.

Link to comment
Share on other sites

A me non è dispiaciuta, Merc...l'ho vista un po' più dark. Inutile dirti che Clara alla fine mi ha spiazzato...e ci ero quasi cascato quando nella sigla si son visti gli occhi di Clara e non di Capaldi...XD
Anyway....ho adorato la Gomez: fantastica nel ruolo di Missy!!! E, da primo denigratore di Capaldi quando Matt è andato via,  devo dire che invece mi è piaciuto da matti!!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma in generale Doctor Who è sempre stato gayfriendly. Lo spin-off non è gay tout court. Ha qualche cameo gay, come del resto ci sono in diversi episodi di Doctor Who. Alcuni dottori sono stati anche chiaramente bisex. Sugli ultimi due non posso dire, perché non ho ancora visto le ultime stagioni.

Link to comment
Share on other sites

Beh ma vedo su wikipedia che c'è dal 1963, quindi suppongo che

almeno per i primi 20 anni debba essere piaciuto ai gay per un sotto-testo

o per un qualcosa di meno esplicito

 

E poi questo abbia portato a rendere esplicito la cosa 

 

( suppongo )

 

Non può essere sempre stato così, dovrebbe esserlo diventato

nel corso degli anni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...