Jump to content

Risposta Disconferma


Giuseppe91

Recommended Posts

Giuseppe91

Cari ragazzi

 

Come giudicate la Disconferma da parte di altri ragazzi? . Se vi è capitato naturalmente.

Mi spiego meglio, la Disconferma è la risposta non data, durante un discorso è il fare una domanda e non ricevere un risposta dall'altro. Nei social, per esempio è quando si manda un messaggio/i ad una persona, si vede visualizzato ma non si riceve mai risposta.

Per Disconferma si intende il parlare di un argomento e l'altro se ci risponde cambia completamente discorso. Il suo sguardo non ci incrocia mai. Il messaggio di fondo è "Tu non esisti".

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Odiosa direi, utilizzabile solamente in casi estremi e patologici.

Non rispondo ai messaggi solo se una persona continua a farmi la stessa domanda o proposta nonostante abbia più volte espresso intenzione negativa oppure quando la domanda è posta senza un minimo di cortesia e diventa un'affermazione presuntuosa.

Link to comment
Share on other sites

Se non mi risponde vuol dire che non ci conosciamo bene.

Se non ci conosciamo bene il suo ignorarmi mi infastidisce al più.

Link to comment
Share on other sites

Mi vengono in mente alcuni motivi che spingono a non rispondere ad una domanda:

 

- non ci si accorge della stessa in un testo molto lungo, sì è distratti, stanchi o si legge di fretta

- la domanda è percepita come inopportuna e si fa finta di niente

- messaggio implicito "non ti conosco e non ritengo opportuno iniziare a conoscerti"

- messaggio implicito "lasciami in pace, non contattarmi, sparisci"

- messaggio implicito "questo argomento preferisco decisamente evitarlo".

Link to comment
Share on other sites

4f39d6e29e7b11e391a71205d6dabd40_6.jpg 

 

Se la persona inizia con una raffica di domande e io non conosco bene l'individuo non vedo perché dovrei rispondere. 

Link to comment
Share on other sites

Io rispondo quasi sempre tranne in questi casi

 

Persone che non conosco:

-non rispondo a domande stupide e di circostanza tipo

"come va?" e compagnia bella.

-a chi non mi interessa

 

Persone che conosco:

-quando mi girano le balle con quella persona

Link to comment
Share on other sites

Quando non mi si risponde mi stufo... chi si è visto si è visto, non ne faccio un dramma, i social ci hanno resi vuoti....

Link to comment
Share on other sites

Questa disconferma, termine che incrocio solo ora, è un problema solo per chi soffre già di bassa autostima . La non-risposta fa parte delle relazioni umane, è comunicazione anch'essa e non deve per forza esser vista come fattore negativo assoluto. 

Link to comment
Share on other sites

Giuseppe91

Questa disconferma, termine che incrocio solo ora, è un problema solo per chi soffre già di bassa autostima . La non-risposta fa parte delle relazioni umane, è comunicazione anch'essa e non deve per forza esser vista come fattore negativo assoluto.

 

Grazie a te e a tutti per la,risposte date.

 

Condivo che la Disconferma, non è del tutto negativa, ma appunto ci comunica qualcosa. Ho lasciato la domanda appunto per sapere in che modo viene vista ed interpretata :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...