Jump to content

Quali tra questi film di Miyazaki preferite?


Rotwang

  

31 members have voted

  1. 1. Quali film di Miyazaki preferite?

    • Lupin III - Il castello di Cagliostro
      1
    • Nausicaä della Valle del vento
      2
    • Laputa - Castello nel cielo
      3
    • Il mio vicino Totoro
      6
    • Kiki - Consegne a domicilio
      5
    • Porco Rosso
      5
    • Principessa Mononoke
      4
    • La città incantata
      19
    • Il castello errante di Howl
      14
    • Ponyo sulla scogliera
      5
    • Si alza il vento
      3


Recommended Posts

Sondaggio nel forum sui film di Miyazaki che vi piacciono di più :) Scelta multipla ovviamente. 

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

il mio voto va a Il castello errante di Howl, anche se nel sondaggio manca Ponyo!

Link to comment
Share on other sites

il mio voto va a Il castello errante di Howl, anche se nel sondaggio manca Ponyo!

 

Leggi bene e la scelta è multipla.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Mononoke, arrietty,porco rosso, collina dei papaveri,sospiri del mio cuore, castello di Howl, chicchi consegne a domicilio, ponyo,castello nel cielo, la città incantata e infine quello che mi commuove sempre.... il mio vicino totoro

Link to comment
Share on other sites

Adoro tutti i film, ma siete riusciti a trovare si alza il vento???? Dove? O.o

 

In Italia uscirà al cinema solo per alcuni giorni a settembre, sarà l'ultima possibilità di vedere i suoi film al cinema in prima visione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

amo La città incantata. E il mio vicino Totoro, che ho in dvd.

 

Ma l'amore incondizionato per Miyazaki resta indissolubilmente legato alla serie "Conan il ragazzo del futuro"


oddio...ricordi di quando ero piccolo! fantastico! 
Link to comment
Share on other sites

Io sono un amante dei film dello studio ghibli e li trovo meravigliosi sia per le tematiche che il genere fantasy in cui ogni film è orientato.

Recentemente però ho visionato La tomba delle lucciole e devo dire che è quello il mio preferito, non presente in lista credo. Credo sia qualcosa di meraviglioso e struggente allo stesso tempo, in quanto affronta tematiche reali, realmente successe.

Consiglio, a chi non l'ha visto, di vederlo.

Io non riuscirei a vederlo di nuovo e non mi è mai successo con un film d'animazione. Ma ha creato in me ansia e tristezza, molta tristezza.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 11 months later...

Per anni ho avuto la convinzione che  non potesse più superarsi dopo La città incantata.

Poi, un estate di qualche anno fa, uscì nelle sale Si alza il vento - da noi in Italia solo per 3 giorni - e lo andai a vedere. Da allora non riesco più a sbilanciarmi!

C'è da dire che Spirited Away si riguarda spesso con piacere, mentre l'ultima fatica di Miyazaki è tanto bello quanto struggente. Dopo l'ultima scena, stai lì indeciso se avere l'amaro in bocca per come è andata a finire, oppure se rimanere estasiato dal capolavoro che quest'uomo è riuscito a creare dopo una carriera più che quarantennale. E infatti nella storia di Jiro sullo sfondo a me sembra di vedere tutti gli altri suoi film, tutto quel verde da Totoro, il rosso dalla Città Incantata, la guerra da Howl e Porco Rosso, la passione per gli aerei sempre da Porco Rosso... Dentro quel film ha condensato e rielaborato tutto ciò che la sua mente ha partorito nello Studio Ghibli, tirando fuori qualcosa che difficilmente si può paragonare con gli altri suoi lungometraggi.

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Io dico che e questione di gusti, anche Pom poko dello studio ghibli merita anche se non ce la mano di Miyazaki , Ma la collina dei papaveri di suo figlio mi garba molto

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che non sono mai stato in linea con tutto l'entusiasmo rivolto alla Città Incantata... Forse dovrei riguardarlo

A me è piaciuto molto Nausicaa (ma ne ho visti pochi, nel toto)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ammetto di non averli visti tutti. Ho votato Lupin III pu per un fatto affettivo per il personaggio che altro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...