Jump to content

Siete effeminati?


cambiapelle

Qual è il tuo grado di effeminatezza ?  

213 members have voted

  1. 1. Qual è il tuo grado di effeminatezza ?

    • Sembro "Rambo''
      29
    • Sono maschile
      390
    • Sono un poco effeminato
      158
    • Sono piuttosto effeminato
      24
    • Sembro "Solange"
      9


Recommended Posts

[modbreak=yrian]Come vedrete leggendo oltre, in questo topic non si discute solo del vostro grado di effeminatezza, ma anche di altre questoni legate all'effeminatezza stessa, in particolare se accade che i gay stessi discriminino quelli tra loro più effeminati e se ci sia una correlazione tra l'essere passivi e l'essere effeminati. Segnalo inoltre i topic correlati: Rapporto tra look e orientamento sessuale, Discriminazione al contrario, “Checca” e “frocio” sono offensivi?[/modbreak]

 

il sondaggio parla chiaro : siete effemminati?  se si ,avete mai notato che all'interno di sito per incontri c'e' un certo boicottaggio per la gente che non puo' vantare un notevole virilismo?

avete mai avuto dei problemi per i vostri atteggiamenti naturali ( vale anche per le donne che magari vengono giuducate troppo maschili) ?

 

io butto li questo topic sapendo benissimo che anche all'interno delle comunita' gay, il discorso effeminatezza rimane un tabu' e contando sulla vostra sincerita' a tale proposito.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    76

  • Almadel

    67

  • Hinzelmann

    58

  • yrian

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Francamente no. Mi sento maschio a tutti gli effetti.

Ma non per questo non stimo coloro che si sentono più femminili. Solo un occhio storto lo butterei a coloro che si atteggiano eccessivamente in maniera effeminata. Ma ognuno ha i suoi gusti e si sente quello in cui meglio si rispecchia.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sento maschio. Nonostante ciò mi rendo conto alcune volte di avere degli atteggiamenti che potrebbero tradirmi. Tuttavia nessuno si è mai accorto che io fossi gay. Forse un po' l'essere gay condiziona il comportamento, ma solo a chi è predisposto.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Io sono perfettamente conscio di essere maschio e come tale curo il mio corpo.

A volte posso avere atteggiamenti un po' teneri, quello sì

saluto con la manina

tengo una bella calligrafia

in messanger tengo emoticons a base di orsetti ed altri pupazzetti...

ma non per questo credo di essere donna...

semmai adotto comportamenti delle ragazze che credo validi e che però i machi rifiutano (vedi i due esempi sopra)

Link to comment
Share on other sites

Io sono, mi sento e appaio completamente maschile. Anche apparire così può essere un problema, nel senso che a volte la gente non si accorge del fatto che io sia gay o non ci crede neppure dopo che l'ho dichiarato io... magari credono che lo dica per pura provocazione.

 

Gli effeminati non mi dispiacciono. Sarà che ci sono abituato, vivendoci in mezzo, ma non è così per tutte le cose?

Ho idea che anche coloro che dicono di detestare gli effeminati in realtà ne hanno paura, come sempre chi ha paura del diverso o di qualcosa in cui teme di potersi riconoscere egli stesso.

Giustifico il "non mi piacciono gli effeminati" solo quando si tratta di scegliersi la persona che più garba per una notte di sesso. Altrimenti, fuori da quel contesto, siamo tutti uguali.

 

E non sopporto nemmeno più molto il discorso secondo cui un'effeminatezza esagerata è vista come un atto di maleducazione. Certo che può esserlo, se è chiassosa e prepotente, ma nella stessa misura in cui è maleducato chi parla a voce alta in un luogo pubblico, chi fuma dove è vietato, chi ti tocca inutilmente eccetera... non in quanto effeminatezza in sé.

Anzi, se mi accorgo di avere vicino un etero o un gay "effeminofobo", allora sì che scatta in me la molla della provocazione... e sono in grado di comportarmi così "splendidamente" che persino Platinette scapperebbe scandalizzata e terrorizzata. Provare per credere.

Link to comment
Share on other sites

:salut::love:  ma daiii

 

io invece tempo addietro (stiamo parlando praticamente del giurassico :asd:) il fatto di non poter nasconfere neanche una finta eterosessualita' mi causo' notevoli problemi con i bulli e a volte pure con i professori.

 

ricordo che una volta sono andato dalla professoressa di religione praticamente in lacrime dicendo di essere stato preso in giro (ma anche a botte ) da alcuni studenti piu' grandi.  (facevo la prima media)

 

lei candidamente mi ha risposto che era colpa mia perche' col mio modo di fare (da femmina) urtavo i miei compagni.. :look:e che doevo essere piu' uomo.  pensai a lungo come essere piu' uomo, giungendo qualche anno piu' tardi alla conclusione che io, se pur un po effemminato, ero molto piu' uomo di loro che avevano paura di me solo perche' mi vedevano ''un diverso''

Link to comment
Share on other sites

io credo di essere un po' effemminato...e questa cosa mi ha causato insulti sin dalle scuole medie...poi col passare del tempo le cose sono peggiorate perchè ho cominciato a fare danza...ma alla fine tutti si sono ricreduti e mi adorano...e figuratevi se gli dico che avevano ragione... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io sono un po' effemminato: impazzisco se sento cantare Judy Garland, trovo Natalie Cole che canta "I feel pretty" assolutamente favolosa, e non esco di casa se le sopracciglia non sono amabili; accavallo le gambe senza ritegno e ritengo che un mondo senza colore rosa sarebbe un mondo di morte. Nonostante questo però, la mia effeminatezza nno sconfina nello squallido o nell'esagerato; riesco a contenermi.

Non mi sento assolutamente maschio e non vorrei mai esserlo, sto davvero bene così.

Dato che odio gli estremi, non vorrei mai avere un partner completamente maschio, sai che triste?? Allo stesso modo, non mi piacerebbe avere solange come fidanzato. Il giusto sta nel mezzo, ovvio!

Link to comment
Share on other sites

Ho la stessa sfortuna-fortuna di yrian, anche perche' quando scoprii quella strana passione neanche io riuscivo a capacitarmene. Il problema e` che prima di allora pensavo che per essere gay bisognasse sculettare e avere una foce femminile. Purtroppo e` quella l'unica immagine che propinavano i media che erano la mia unica fonte di informazione al riguardo.

 

Detto questo, ogni tanto accavallo le gambe, sostengo il capo con la mano sotto il mento e porto i capelli dietro l'orecchio quando li ho lunghi.

 

Prima apostrofavo la mia stiuazione come sfortuna-fortuna alludendo al fatto che ho avuto sicuramente meno problemi alle medie [inf e sup], ma che nel rovescio della medaglia e` piu` difficile richiamare l'attenzione e farsi passare da omosessuale.

Link to comment
Share on other sites

Uh, l'avveo dimenticato: anche io quando avevo i capelli lunghi mi attorcigliavo i ciuffi col ditino! :love: Santi numi, sono FEMMINILE! :salut:

 

Comunque, ho sempre saputo fin da piccolo di essere omosessuale anche se non effeminato e anche se in tv si vedevano solo omosessuali effeminati.

 

E di problemi ne ho avuti lo stesso, a scuola, anche se non effeminato perchè ero comunque un diverso: ero intellettuale, ero educato, ero mammone, detestavo il calcio, non bevevo, non fumavo, mi lavavo tutti i giorni... Insomma, ce n'era quanto basta perché dalle mie parti ti diano del "secchione imbranato frocio" anche se non sei effeminato.

 

(In certi periodi mi davano fuoco...)

Link to comment
Share on other sites

mi accorgo solo ora di aver non volutamente escluso le donne dal sondaggio.... ma proprio non sapevo come impostarlo .. comunque mi piacerebbe sapere anche dalle lesbiche se hanno o meno problemi con la loro  ''mascolinita'(chi ce l'ha,ovvio :salut:)

Link to comment
Share on other sites

non ho mai nascosto quella parte femmiile che e' in me, che poi nel concreto si traduce con l'essere sempre stato attento alla cura del mio corpo, l'estetista per la pulizia del  viso e la manicure, le creme idratanti ( puntualmente rubate da mia sorella la scroccona) una cura attenta ai particolari e ai dettagli, nella scelta dell'abbigliamento , una precisione maniacale,tutti piccoli aspetti che mixati con la sensibilita' e l'estro che ho , hanno sempre lasciato spazio anche alla parte femminile che e' in ognuno di noi...

poi io sono maschio(troppo peloso per essere donna!!!) , non un'isterica che sculetta e fa l'arrizza cazzi a tradimento :D, senza offesa per nessuno e lungi da me giudicare male chi e' effemminato, sono modi di essere che non mi turbano , fino a che non ledono la mia liberta' e la mia tranquillita'...

 

ps= in che libro avete letto che accavallare le cosce e' da donna? :D

e che portare i capelli dietro le orecchie ti rende tale? o tenersi il capo  con la mano e' da femmine?

 

ritengo che un mondo senza colore rosa sarebbe un mondo di morte.

fra come non quotarti? a tutti gli uomini  che mi han  detto sempre che il rosa e' da donna ho sempre risposto in due modi:

1) tsk , cavernicolo demode',che ne sapete voi delle caverne... :salut:

2)meglio uomo  in rosa che casalinga repressa e insodisfatta come te! :love:

 

poi per ogni cosa bisogna non strafare o si perde di classe!!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io sono maschile e mi spiace per gli effeminati, ma se sono gay è appunto perchè mi piacciono gli Uomini... O almeno tipetti maschili come me nod.gif

 

Se volessi uno che si atteggia e si comporta come una femminuccia andrei alla ricerca di donne... Vere.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho votato mediamente effeminato, perchè è quello che percepisco di me.

 

Certo, a volte (rectius: spesso) vedo in giro tali "donne" che al confronto sono un maschione. :love:

 

Comunque sì, sono effeminato e lo sono sempre stato, anche da piccolo, tant'è vero che hanno iniziato a dirmi "ricchione" prima ancora che sapessi cosa volesse dire.

Per un po' di tempo, quando ho realizzato di essere gay,ho pensato che in quanto effeminato avrei dovuto provvedere ad operarmi... :salut: ma all'epoca ero molto confuso, complice la disinformazione.

 

Io sto bene così: sono un maschio, mi piace esserlo, mi piace essere gay, anche così effeminato. Che gli altri critichino 'sti cazzi! Non sono una "sfranta", cioè una di quelle checchissime spudorate, non mi piace esagerare. Certo, quando si è in compagnia prendersi in giro con simpatia e magari accentuare alcuni caratteri va bene, ma come diceva Yrian, per ogni contesto c'è un modo di comportarsi.

So essere serio quando ce n'è bisogno, giocoso quando è necessario. Ma in ogni caso sono sempre me stesso. :D

 

Quanto ai gusti in tema di partner, invece, il tipo che piace a me è il tipo eterosessuale. Purtroppo sì: non riesco a farmi piacere le persone effeminate. E' una questione di gusti, non si tratta di discriminare; mi piace che il mio uomo sia davvero "maschio"!

 

Prendere o lasciare. :D

 

e non esco di casa se le sopracciglia non sono amabili

Ho notato...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

sta di fatto che gli effemminati hanno mediamente un grande successo tra i bisessuali :asd: difficile che mi abbordasse una checca, e questo e' un vantaggio :D

 

difficile che mi attraggano gli effeminati come me...e poi a letto cosa si fa? le lesbicate?? :love:

 

ma secondo voi effeminato e' l'equivalente di essere passivi? me lo sono sempre chiesto perche' a volte capitavano maschini etro tipo scericatori di poto che al momento fatidico si sono girati ..la mia faccia :salut:

Link to comment
Share on other sites

 

Quanto ai gusti in tema di partner, invece, il tipo che piace a me è il tipo eterosessuale. Purtroppo sì: non riesco a farmi piacere le persone effeminate. E' una questione di gusti, non si tratta di discriminare; mi piace che il mio uomo sia davvero "maschio"!

 

 

 

bestia di foresta o cavernicolo, vinz?  :salut::love::asd:

Link to comment
Share on other sites

 

ma secondo voi effeminato e' l'equivalente di essere passivi?

 

assolutamente no!

Anzi c'è stato più di un attivo un po' effeminato che mi hanno stupito e fatto godere più di certi stalloni da monta :salut:

Link to comment
Share on other sites

No Nobu, sei così caruccio... :asd: non mi sembri effemminato. Certo, le sopracciglia non me le rifaccio io che sono mooolto visibile... :D

 

Comunque essere effemminati non è sinonimo di essere passivi. Se fosse così facile il mondo...

A volte ho sbavato per un po' dietro certi maschioni (soprattutto a i primi tempi), per poi rimanere scioccato tipo :love: quando li sentivo parlare.

 

"Smettila, brutta cretina, sei proprio una stupida... ma non vedi che scarpe orrende che ha quella tipa? Non sono per niente abbinate..."

Discorsi così, molto checche, super passive...

Te prego. Oramai ho imparato a riconoscerle, e non mi stupisco più.

 

Mentre una volta ad un mio amico (attivo lui) è andato in dark con una sfranta, ma vi giuro, sfrantissima, che al momento clou, tirando fuori la sua belva (ebbene sì, la sfranta aveva una belva) gli ha detto: "Guarda che io sono solo attivo..."

E il mio amico :D l'ha mandato e c*gare e per poco non lo prendeva a schiaffoni per il nervoso! :salut:

Link to comment
Share on other sites

da quel che ho visto del mondo(ma che bel inizio.... :salut:) i modi di una persona non indicano più di tanto le sue inclinazioni sessuali. ho visto etero che sembravano effemminati e orsi di caverna che erano gayissimi.quanto a me e ai miei modi, mi baso sul riscontro che ho sulla gente e penso di essere normalmente maschile, posso vivere tra gli etero senza farmi notare(sarà che sono sul bisex!)certamente se dovessi comportarmi sempre come sono realmente mi scoprirebbero, innanzitutto per i commenti che farei ai ragazzi che vedo :love:!comunque mi sento felicemente masculo al cento per cento, non mi sento "ibrido" per i miei gusti sessuali come molte persone sono convinte! per quanto riguarda una particolare attenzione per la cura del corpo, non penso di raggiungere il livello di tanti etero(ciò non vuol dire che non mi lavi :asd:!).

Link to comment
Share on other sites

Io mi sento abbastanza maschio anche se sono abbastanza stravagante ed estroso, cosa che attira sguardi e pensieri indiscreti da parte dei "bigotti".

Solo quando sono con gli amici Gaii (  :salut::love: ) mi lascio un pò più andare... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io mi sento maschietto a tutti gli effetti, a volte effemminato, ma solo quando voglio esserlo, mi diverte tanto fare la sciantosa per le vie di roma  :salut:

 

chi mi conosce bene pero' capisce che sono omosessuale, quindi penso che per quanto io mi senta maschio, qualche modo di fare un po' effemminato devo averlo...

Forse i movimenti delle mani, lo stare davanti allo specchio quei 30/40 a volte 50 minuti per sistemare la mia capigliatura poiche' la posizione dei capelli con il gel non mi soddisfa, oppure c'e' un capello storto che voglio vada a posto...

il fatto che mi lamento costantemente del tempo che passa  :love:

il fatto che spulcio accuratamente la mia pelle e la cospargo di detergenti depuranti per i pori, poi di detergenti astringenti. poi la crema effetto "culo del bambino" (ovvero quelle creme che ammorbidiscono la pelle e la fanno sembrare come il culetto di un bambino asd)

e forse anche il fatto che priam di uscire di casa spesso e volentieri faccio mille prove davanti allo specchio...

Per non parlare di quando mi faccio la barba! la riga che congiunge le basette con il pizzetto deve essere perfetta (che poi ... vabbe' chiamiamola barba sta cosa che ho in faccia :asd:)

Insomma, per quanto mi senta maschio, mi sa 'che un po' effemminato lo sono.... anche se riesco a nasconderlo a chi non mi conosce :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Non esiste un gay che non ha modi di fare, seppur in percentuale bassissima, effeminati..e se esiste, sono io! Ahahaha. No dai, io ho votato maschio, perchè difficilmente assumo atteggiamenti effeminati. Si capisce che sono gay in base a come pongo il tono in alcune frasi. Infatti il mio MA spesso mi dice 'Alby, in quella frase sei stato incredibilmente gay!'

 

Per quanto riguarda gli altri, non mi piacciono gli effeminati. Quelli eccessivi poi, manco a parlarne. Al concerto di Madonna rimasi sconcertato a riguardo! Cioè, gli atteggiamenti effeminati me lo fanno proprio ammosciare ahahahah!!

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

dire ''non mi piacciono gli effemminati mi sembra una vera discriminazione pero'!'' diciamo se mai che non ce li scoperemmo mai, ma no che non ci piacciano! che vuol dire? e' la natura mica una scelta! se potessi mi tramuterei in uno pseudoetero, ma non posso :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...