Jump to content

Gay Youtubers: Italia e USA a confronto


AlexTriv95

Recommended Posts

A tal proposito, parlando in generale, mi son reso conto che youtube è diventato anche business, sì proprio un lavoro grazie al quale gli youtubers piu attivi, con molti iscritti al loro canale, possono guadagnare grazie alle pubblicità presenti sui loro video, quale che sia l'argomento trattato, in proporzione al numero di visualizzazioni

In ciò ho trovato parziale risposta alla mia curiosità sul perchè ci fosse questa corsa a metter in piazza anche i propri fatti "privati" da parte di molti titolari di canali

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • prefy

    29

  • AlexTriv95

    12

  • davydenkovic90

    9

  • Shell

    8

AlexTriv95

Sicuramente è un incentivo bello forte, insomma diventa proprio una professioname fare lo youtuber a tempo pieno, specialmente negli USA.

Comunque è anche giusto che la loro produzione, anche se magari un pò futile, venga retribuita: danno anche loro un servizio di entertaining alla comunità, come alcuni programmi televisivi assai più inutili. Non ci vedo niente di male. :)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

più che entertaining è advertising... cioè loro pubblicizzano prodotti, o comunque facendo video ricevono tante visualizzazioni e youtube può impostare pubblicità sui loro video, oppure si possono fare analisi di mercato, capire cosa piace alla gente, come avviene su facebook.

io lo trovo un' ottima occupazione... lo farei anche io se fossi più esibizionista o avessi una qualche dote o idea da promuovere...

a parte il divertimento, poi, pensiamo a quelle che insegnano a truccarsi, a cucinare... addirittura ho trovato una ragazza che insegnava a sistemare un telefono rotto senza portarlo in assistenza... 

Tutta questa tendenza da buco della serratura un pochino mi spaventa.. cioè guardare cosa fanno gli altri, di continuo, tramite i social, youtube, questa curiosità un po' morbosa.. alle volte mi lascia un po' perplesso. Ma alla fine ok. Così va il mondo.

Link to comment
Share on other sites

AlexTriv95

La pubblicità è arrivata, come su fb, perché si è capito che YouTube è un mezzo utilizzato da moltissime persone, doveva succedere...

Ma (in teoria) la gente "premia" con la visualizzazione le idee originali, quelle divertenti o utili o le persone che si sono già fatte un nome in YT. Guadagnare qualcosa dovrebbe servire per migliorare il prodotto offerto alla rete.

Cmq sì, rifacendoci agli youtubers della discussione c'è una tendenza piuttosto alta a mettere in mostra la propria vita privata... ma in genere alla gente piace farsi gli affari degli altri, quindi si, è una scelta commerciale azzeccata.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, in questo mi sento spesso un po' ipocrita. Ho sempre trovato assurdo il fatto che certa gente scriva in blocco i cazzi propri su Facebook, manco ci parlo e mi ritrovo spiattellata in bacheca la vita privata dei conoscenti...

 

Eppure son qua. Sarà come si diceva la curiosità del momento. O per dire una frase a molti qua ben nota: "sarà una fase..." :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non so come funzioni esattamente ma gli youtubers guadagnano attraverso vari modi legati al marketing: oltre alla pubblicità presente nei video, possono stipulare accordi con vari brand per fare video recensioni sui prodotti inviati loro all' uopo oppure possono fare una reclame piu "occulta", ad esempio facendo outfit in cui descrivono vari capi di abbigliamento e accessori, citando marca, prezzo e dove li hanno acquistati, in tutto ciò gioca un ruolo rilevante la credibilità che lo youtuber si è guadagnato sulla piattaforma

Link to comment
Share on other sites

E' ancora attivissimo su Facebook https://it-it.facebook.com/stefanostefaniniart gran bel ragazzo, ma troppo femminile per i miei gusti.

Se lo dici tu...sarà senz' altro vero :asd:

concordo: molto carino :D  ma troppo donna :( anche per i miei gusti, sui contenuti, però, lo trovavo noiosetto, sorry

io non sono su feisbook, quindi non so che faccia ora ma vivo ugualmente :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Non guardo da un bel po' i vlog gay-tematici (tutti uguali) , ma da qualche video che ho visto se non ricordo male si vedeva che il tizio non sopportava molto il fidanzato Marcello :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
starfashionmakeup

Non so come funzioni esattamente ma gli youtubers guadagnano attraverso vari modi legati al marketing: oltre alla pubblicità presente nei video, possono stipulare accordi con vari brand per fare video recensioni sui prodotti inviati loro all' uopo oppure possono fare una reclame piu "occulta", ad esempio facendo outfit in cui descrivono vari capi di abbigliamento e accessori, citando marca, prezzo e dove li hanno acquistati, in tutto ciò gioca un ruolo rilevante la credibilità che lo youtuber si è guadagnato sulla piattaforma

però ne sai di cose...anche se non tutto ;)
Link to comment
Share on other sites

però ne sai di cose...anche se non tutto ;)

Cicci  :grin:  molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video

Link to comment
Share on other sites

starfashionmakeup

Cicci  :grin:  molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video

non sponsorizzo se non sono pagato :) e poi parlo solo ed esclusivamente di Makeup nei video.
Link to comment
Share on other sites

starfashionmakeup

Cicci  :grin:  molti pensano che tu sia un troll, per dimostare il contrario potresti mandare un saluto a questo meraviglioso forum nel tuo prossimo video

a parte che poi vorrei sapere chi soono questi "molti"....ahaha perché magari sei solo tu,ma comunque...ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio.

e non dimenticarti di mettere il link quì!

 

penso che lui sia gay e sia belloccio 

https://www.youtube.com/user/KevinDamico91

e lui??? https://www.youtube.com/user/MrDanielmakeup

Link to comment
Share on other sites

a parte che poi vorrei sapere chi soono questi "molti"....ahaha perché magari sei solo tu,ma comunque...ripensandoci dato che ci sono molte persone a cui piaccio da quanto ho letto,lo farò,così ti stupirò già quanto io non faccia più del solito. bacio.

 

 

se lo fai sei un mito :D

Link to comment
Share on other sites

Si, mi è capitato di beccarne alcuni - ma nessuno mi ha mai appassionato granché.

 

Tra i piu' famosi c'è probabilmente Davey Wavey. Tra parentesi, mi sa che m'è spuntato tra i risultati mentre facevo finta :D d'interessarmi al fitness e cercavo un video che spiegasse esattamente la postura da mantenere per lo squat.
Da lì a tutti gli youtuber gaii d'oltreoceano il passo è breve.

Degli italiani so poco o nulla, ma mi sembra di capire che spesso si occupino di make up, di ciarle sconclusionate o di boyfriend tag .-. e quindi dopo un boom di simpatia iniziale per il coraggio d'essersi messi in gioco, mi stancano dopo pochi minuti.

Link to comment
Share on other sites

Di YouTuber italiani seguo sporadicamente Alain Meroni e La Vergine d'orecchie. Poi seguo sempre

Daniele Lo Cicero ma lui dice che non è gay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...