Jump to content

Il fatto che non ho amici..


RichardAnime

Recommended Posts

RichardAnime

Potrebbe essere perché sono brutto? Tutte le volte che cerco di farmi degli amici dopo qualche giorno non si fanno piú sentire...sono brutto? O antipatico? Uffa non lo so, forse sono noioso? :(

Ho provato tutti i vostri suggerimenti nei vecchi topic ma...inutile :/

Io ormai non ho piú speranze non avró mai amici XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RichardAnime

    21

  • Rookie92

    6

  • Hinzelmann

    4

  • Rodeo

    4

In amicizia o amore non conta proprio l'aspetto fisico.

Ma il come ci si pone.

Leggo sempre le tue ansie e lamentele e ti ho risposto anche in pvt: devi aprirti e svagarti senza mettere fatti così personali della tua vita con altre persone. Magari incominciando con qualche attività che piace sia a te che ad altre persone. Chiacchierando coi compagni di scuola. Invitando ad uscire gente del tuo paesino.

Diciamoci la verità: per avere delle amicizie non puoi stare in un angolo ad aspettare. Devi uscire e iniziare a stringere mani. Che poi siano merda o perfetti, quello lo scopri col tempo.

Link to comment
Share on other sites

Beh caro se parti già co sto umore ci credo che poi nessuno si fa sentire... poi i giovani, come sai, son volubili, insensibili e superficiali, le amicizie saranno spesso passeggiere, una su dieci magari sarà duratura...

te lo dice uno che ha amici solo perchè me li son tenuti stretti per otto anni....

Link to comment
Share on other sites

Brutto decisamente no. Antipatico? Bho, non ti conosco, ma se mai tu avessi sul serio un brutto carattere è sempre una buona cosa lavorarci su per migliorarlo.
Comunque sia non preoccuparti per le amicizie, vedo che hai 16 anni, quelle arriveranno di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

dubito che dipenda da un fattore estetico

al limite potrai essere noioso...o appicciccoso

o non avrete interessi comuni

 

ma non ho mai sentito di amicizie mancate per via dell'aspetto fisico

 

ma di che amicizie parli?

 

dai siti per gheis?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Potrebbe essere perché sono brutto?

Da quando l'amicizia si basa sulla bellezza? Dipende soprattutto da come ti poni, dai tuoi interessi (è più facile fare amicizia con persone che hanno i tuoi stessi interessi)! Te lo dice uno che nei primi anni dell'adolescenza non riusciva a spiccicare parola con nessuno e ora stringere amicizie è ciò che mi riesce meglio.

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

@Yukio l'ho fatto ma i miei compagni hanno le "loro" amicizie e non ne vogliono altre, son stato escluso, di persone con le mie stesse passioni non ne ho trovati e ci ho provato, Torino è un poco grande...uscire posso uscire ma poi rimango solo, sono solo

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

No ma che siti gay XD nessuno vuole essermi amico e non capisco perché...ero quasi riuscito a farmi un'amico (un mio compagno di classe) e il giorno dopo non mi caga ne parla piú...gli ho chiesto perché ed è uscito con la scusa che non gli erano arrivati i mex (what's app si vede se gli arrivano ma vabbeh...)

Link to comment
Share on other sites

sai credo sempre più che tu debba lavorare sul tuo pessimismo cronico...

insomma se io non ho i miei amici a disposizione, esco, vado al bar, se trovo gente simpatica ci parlo, poi se non ci si rivede amen...

con questo che voglio dirti? esci e attacca bottone, ora quando entro al bar anche se non siamo amiconi, molti mi salutano e a volte si finisce per far due chiacchere...

Non partire col'idea che poi non li sentirai più, come per una relazione ( qua cito molti forumisti ) si va a piccoli passi, e come mi dicono i miei amici "sta sciallo sei troppo scassa!!!" XD

Link to comment
Share on other sites

@Yukio l'ho fatto ma i miei compagni hanno le "loro" amicizie e non ne vogliono altre, son stato escluso, di persone con le mie stesse passioni non ne ho trovati e ci ho provato, Torino è un poco grande...uscire posso uscire ma poi rimango solo, sono solo

Posso solo supporre che sia per come ti poni. 

Io sono cresciuto senza amici PER MIA SCELTA, sia chiaro. Ho avuto una vita moooolto difficile finora, però nel momento in cui alcune persone (pochissime) hanno lottato per me, io non sono rimasto in disparte. Ho lottato anche io per loro. Ora ho degli amici fidati. Abbiamo superato ogni sorta di problema o disguido esista nella natura umana.

Ma è difficile, è un percorso lungo e tortuoso.

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

sai credo sempre più che tu debba lavorare sul tuo pessimismo cronico...

insomma se io non ho i miei amici a disposizione, esco, vado al bar, se trovo gente simpatica ci parlo, poi se non ci si rivede amen...

con questo che voglio dirti? esci e attacca bottone, ora quando entro al bar anche se non siamo amiconi, molti mi salutano e a volte si finisce per far due chiacchere...

Non partire col'idea che poi non li sentirai più, come per una relazione ( qua cito molti forumisti ) si va a piccoli passi, e come mi dicono i miei amici "sta sciallo sei troppo scassa!!!" XD

Si ma al bar vicino a me ce son solo vecchi (80 anni) e a Torino si fanno tutti i cavoli loro, senza mio fratello i miei non mi fanno uscire dopo le 8 senza un buon motivo e mio fratello adesso è in Campania :/ Edited by RichardAnime
Link to comment
Share on other sites

Si ma al bar vicino a me ce son solo vecchi (80 anni) e a Torino si fanno tutti i cavoli loro, senza mio fratello i miei non mi fanno uscire dopo le 8 senza un buon motivo e mio fratello adesso è in Campania :/

un po' come me alla tua età.... i genitori possessivi ci sono, io mi facevo portare da loro però non dal mio bross XD

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

E loro non mi porterebbero da nessuna parte...

 

Coooomunque io di amici provo sul serio a farmene maaaa....niente :( forse sono proprio destinato a restare da solo XD

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

ma scusa da te non c'è yukio, hefes e mezzo forum?

E chi c'ha voglia di uscire con un sedicenne? (quasi 17 u.u) tutti gli amici di mio fratello con cui riesco a parlare non vogliono fare amicizia perché son troppo piccolo XD

Edited by RichardAnime
Link to comment
Share on other sites

ma porco mondo!!! ma non stare con gli amici di tuo fratello cazzo!!!! se poi son più grandi ovvio che non ti badano, anche se io ho amici di 16 anni come te, devi metterti a fare da solo...

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

ma porco mondo!!! ma non stare con gli amici di tuo fratello cazzo!!!! se poi son più grandi ovvio che non ti badano, anche se io ho amici di 16 anni come te, devi metterti a fare da solo...

Da solo ho giá provato i risultati sono quelli elencati :/

Link to comment
Share on other sites

StevenRob

Anche io non ho amici , penso di base perchè pretendo troppo anche nell'amicizia come in tutti i rapporti umani.

Ho diverse conoscenze,e mi vengono pure a cercare perchè sono un "cabarettista nato" e risulto simpatico ma amici con la A maiuscola zero.

A volte mi pesa , ma ho fatto mio il motto "Meglio solo che male accompagnato"

Link to comment
Share on other sites

Premesso che, quando si parla di questi argomenti, rispondono spesso persone che hanno avuto la vita facile e non possono capire certe questioni, scambiando le proprie fortune per meriti.

Il motivo per cui non si riesce a fare amicizia è perché non si è compatibili con le persone nell'ambiente in cui si vive. Non è una questione di colpa propria o degli altri.

La soluzione, di non facile applicazione, è quella di cercare appositamente persone compatibili. Non scarterei nemmeno i vari Romeo o Grindr, forse non funzionerà ma almeno ci si prova.

Non offenderti per questo consiglio che ti do: ma ti suggerirei di tagliarti i capelli perché i ragazzi con aspetto androgino appaiano un po' inquietanti a gran parte delle persone, gay compresi.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

C'è il "gruppo" del "cazzeggio" da cui mi pare tu sia tagliato fuori

o con cui hai difficoltà e c'è l'alternativa di un due-tre amici che

condividono qualcosa ( sport, musica la frequentazione di certi

ambienti ) a 16 anni si inizia ad aprire la possibilità di coltivare

interessi-passioni, attorno cui costruire delle amicizie, al di fuori

della classe o della scuola

 

Ovviamente per realizzare questa seconda possibilità contano

i tuoi interessi e la possibilità di coltivarli ( se ai concerti non ti fanno

andare la musica cade...per fare un esempio )

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Premesso che, quando si parla di questi argomenti, rispondono spesso persone che hanno avuto la vita facile e non possono capire certe questioni, scambiando le proprie fortune per meriti.

Il motivo per cui non si riesce a fare amicizia è perché non si è compatibili con le persone nell'ambiente in cui si vive. Non è una questione di colpa propria o degli altri.

La soluzione, di non facile applicazione, è quella di cercare appositamente persone compatibili. Non scarterei nemmeno i vari Romeo o Grindr, forse non funzionerà ma almeno ci si prova.

Non offenderti per questo consiglio che ti do: ma ti suggerirei di tagliarti i capelli perché i ragazzi con aspetto androgino appaiano un po' inquietanti a gran parte delle persone, gay compresi.

Gli ho tagliati -.-"

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

C'è il "gruppo" del "cazzeggio" da cui mi pare tu sia tagliato fuori

o con cui hai difficoltà e c'è l'alternativa di un due-tre amici che

condividono qualcosa ( sport, musica la frequentazione di certi

ambienti ) a 16 anni si inizia ad aprire la possibilità di coltivare

interessi-passioni, attorno cui costruire delle amicizie, al di fuori

della classe o della scuola

 

Ovviamente per realizzare questa seconda possibilità contano

i tuoi interessi e la possibilità di coltivarli ( se ai concerti non ti fanno

andare la musica cade...per fare un esempio )

Nessuno che condivide o ha le mie passioni ma proprio nessuno :/

Link to comment
Share on other sites

Sbagliano pure a darti istruzioni, non esistono istruzioni nell'amicizia, sii te stesso, però non parlare troppo della tua vita privata se sei agli inizi e non conosci gli altri.

Link to comment
Share on other sites

 

 


fidanzato con una ragazza

No, si sono lasciati.

 

Richard caro, perché senti questo bisogno di avere amicizie? Sembra quasi un riempitivo. Poi magari ti trovi un/a moroso/a e ti chiuderesti un'altra volta nella coppia...

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Ma a dir la veritá sono gli altri che mi parlano della loro vita privata e poi poof...scompaiono XD

Le mie passioni? Beh videogames XD passeggiate, parlare di varie cose e scherzare? XD

Purtroppo non includo farmi canne bere e fare cazzate per cui vengo escluso quasi sempre :)

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

No, si sono lasciati.

 

Richard caro, perché senti questo bisogno di avere amicizie? Sembra quasi un riempitivo. Poi magari ti trovi un/a moroso/a e ti chiuderesti un'altra volta nella coppia...

Vipera-sama..

No non ancora del tutto lasciati, comunque no non mi chiudo nella coppia perché almeno il mio futuro ragazzo/a spero non sia geloso troppo...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 


Le mie passioni? Beh videogames XD passeggiate, parlare di varie cose e scherzare? XD

 

Non mi pare che siano passioni poi così particolari

-tali da isolarti -semmai sono un po' anonime

 

Forse ci vorrebbe qualcosa di più coinvolgente

 

o specifico

 

 


farmi canne bere e fare cazzate

 

 

Queste cose...al limite le dovresti fare coi tuoi coetanei

gay

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...