Jump to content

Sondaggio ! Le vostre priorità nella vita


Allineedisyou

Recommended Posts

Allineedisyou

Elencatemi in ordine di importanza i seguenti fattori della vita e argomentate: Amicizia, lavoro&carriera, Amore, benessere, Famiglia ditemi cosa per voi è più importante create pure un elenco :)

 

A 21 anni nel mio caso direi Benessere

                                             Lavoro

                                             Famiglia

                                             Amore e amicizia sullo stesso piano

 

secondo il mio parere il benessere sta alla base di tutto e il resto viene a ruota, la famiglia ci sostiene e non possiamo farne a meno così come del lavoro che ci da una dignità come persona, le amicizie valgono ma solo quelle vere, e l'amore può aspettare se capita , capita...Questo è il mio parere di ragazzo di 21 anni..forse verso i 30 se sarò ancora single l'amore salirà di una postazione in più XD

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

del sesso e coccole non te ne frega nulla ?  :fie:

Gesti affettuosi gli scambio con amici come per esempio abbracci carezze o baci di puro affetto, mentre per il sesso posso farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

- Passare l'esame di matematica di domattina

- Sesso

- Sesso

- Sesso

- Sesso

 

:P

 

Scherzo :D

 

Diciamo che la penso in modo simile a questa famosa storiella che gira da tempo sulla rete:

 

Quel giorno il professore di filosofia, Salvatore Gerbino di Messina, entrò in aula con un grosso vaso di vetro, un vaso tipo quello per la maionese, e appena arrivato dietro la cattedra lo appoggiò sul piano e senza proferire parola, lo riempì con delle rocce di 5-6 centimetri di diametro. A quel punto il professore ci chiese se il vaso fosse pieno. Noi annuimmo. Allora il professore, Salvatore Gerbino, prese una scatola con dei sassolini, e li versò nel vaso di maionese, scuotendolo appena. I sassolini, ovviamente, rotolarono negli spazi vuoti tra le rocce. Il professore quindi ci chiese ancora se il vaso fosse pieno; e noi, guardandoci perplessi, fummo d'accordo. Cominciammo a ridere, quando il professore prese una scatola di sabbia e riempì ogni spazio vuoto. La sabbia riempì ogni spazio vuoto. “Ora - disse il professore Salvatore Gerbino - voglio che riconosciate che questa è la vostra vita. Le rocce sono le cose importanti: la famiglia, il vostro amore, gli amici, la salute, i figli, la cultura; anche se ogni altra cosa dovesse mancare, e solo queste rimanere, la vostra vita sarebbe comunque piena. I sassolini sono le altre cose che contano, come il lavoro, la casa, i soldi. La sabbia rappresenta qualsiasi altra cosa, le piccole cose. Se voi riempite il vaso prima con la sabbia, non ci sarà più spazio per rocce e sassolini. Lo stesso è per la vostra vita; se voi spendete tutto il vostro tempo ed energie per le piccole cose, non avrete mai spazio per le cose veramente importanti. Stabilite le vostre priorità, il resto è solo sabbia. "Dopo quelle parola si alzò dall'ultimo banco Carmelo Lo Cascio, e con una birra in mano si diresse verso la cattedra in un silenzio tombale, prese il vaso contenente rocce, sassolini e sabbia, che tutti consideravamo pieno, e cominciò, lentamente, a versargli dentro la birra. Ovviamente la birra si infilò nei rimanenti spazi vuoti, e riempì veramente il vaso fino all'orlo. A quel punto, Carmelo Lo Cascio si girò verso il professore, Salvatore Gerbino, e disse: "Profissuri quantu china chiana è a voscira vita, c'è sempi spaziu pi na birra tra amici!" (Professore, per quanto piena, piena può essere la vostra vita, c'è sempre spazio per una birra fra amici!).

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

- Passare l'esame di matematica di domattina

- Sesso

- Sesso

- Sesso

- Sesso

 

:P

 

Scherzo :D

 

Diciamo che la penso in modo simile a questa famosa storiella che gira da tempo sulla rete:

 

Grazie mille per aver contribuito al sondaggio ^^

Link to comment
Share on other sites

Studio 

Benessere personale/Sesso 

Amicizia/Sesso 

Soldi/Lavoro 

Famiglia 

 

Amore? Cos'è? .-. 

Link to comment
Share on other sites

@Icoldibarin magnifico testo! ;)

 

Le mie rocce grandi sono l'amore, l'indipendenza e il lavoro

(vorrei fosse solo un sassolino piccolo ma purtroppo

Senza lavoro non si campa quindi è abbastanza forzato)..

 

Declasso famiglia e amici a sassolini in quanto non ho mai avuto

Una educazione di famiglia come valore e ho perso tutti gli amici.

Allo stesso modo declasso a sassolino il benessere inteso come salute

Che ahimè non ho mai avuto quindi poco mi interessa finchè non è nulla di grave.

 

Il mio barattolo poi sará pieno di sabbia ma la sabbia è quella che

Personalizza la vita quindi hobby, sport e passioni sono molto importanti! ;)

Link to comment
Share on other sites

Allineedisyou

Studio 

Benessere personale/Sesso 

Amicizia/Sesso 

Soldi/Lavoro 

Famiglia 

 

Amore? Cos'è? .-. 

Se non sai cosa possa essere mi dispiace davvero molto, spero un giorno riuscirai a provare questa emozione

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

scelta difficile, ma al momento direi

 

Lavoro

Famiglia

Amore e amicizia

Benessere

Link to comment
Share on other sites

Se non sai cosa possa essere mi dispiace davvero molto, spero un giorno riuscirai a provare questa emozione

Purtroppo sono davvero incapace di innamorarmi .-. 

Al massimo mi ossessiono per un po' di tempo .-. 

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto la salute, senza la quale non si va da nessuna parte.

In secondo luogo la famiglia e gli amici a pari merito, per ovvi motivi analogamente importanti. Ognuna delle due soddisfa una specifica area di competenza.

Viene poi il lavoro, che per fortuna ho, e senza il quale un benessere psicologico sarebbe impossibile, specialmente allo stato attuale.

Last but not least, il cibo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...