Jump to content

Ciao a tutti!


Ipehg95

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Sono nuovo in questo forum ed è il primo gay a cui mi iscrivo quindo non so in realtà cosa mi aspetta. Spero comunque di conoscere tanta gente così da parlare e semmai essere aiutato e consigliato. Sono un ragazzo di 18 anni e quindi ancora di esperienza ne devo fare.  :swoon:

Link to comment
Share on other sites

Si ho 18 anni, quest'anno ne compio 19. Sono uno studente delle superiori, faccio il liceo scientifico e dopo andrò all'università a studiare fisica molto probabilmente. Non so cosa dire... Ho fatto per 15 anni pattinaggio artistico anche se ora ho smesso per vari problemi... Mi piacciono molto le lingue, adoro l'inglese e anche il giapponese. Ora come ora lo sto studiando da solo e devo dire che non è poi così difficile ( tranne ricordarsi tutti i "kanji", ovvero i caratteri che hanno preso dalla lingua cinese). Mi piace leggere, libri di tutti i generi in realtà, dipende da cosa mi ispira e anche i film. Sono un ragazzo abbastanza timido e chiuso, anche se ho ai miei amici piaccio così come sono, penso, perchè non mi hanno mai detto niente di negativo. Sono sicuro che questa , chiamiamola, insicurezza nell'approcciarsi con altre persone sia dovuta al fatto che ho paura di rivelarmi agli altri. So che a molte persone non interessano i gusti sessuali di altri e non giudicano se uno è gay, e molte volte penso che allora potrei dirlo, però poi senti le battutine che ti fanno stare male e allora ci rinuncio. Solo i miei genitori e mio fratello e sorella sanno che sono gay e l'hanno presa benissimo anche se non se l'aspettavano. Per gli altri componenti della famiglia penso sia troppo presto, soprattutto i nonni, che sono ancora, diciamo, all'antica. 

Grazie delle risposte!

Link to comment
Share on other sites

Ehi, ciao, e benvenuto :) Fisica e lingue, però! A parte fisica, per cui sono negato... un po' ti invidio, mi piace molto il giapponese, peccato che al momento sto già studiando altre tre lingue xD al massimo me lo studio da solo come te :) e non farti problemi per i CO, io stesso sono in una situazione simile, non c'è bisogno di correre xD

Link to comment
Share on other sites

 

 


devo dire che non è poi così difficile

Evidentemente non lo stai studiando seriamente. La lingua giapponese è una delle lingue più difficili che esitano al   mondo.

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente non lo stai studiando seriamente. La lingua giapponese è una delle lingue più difficili che esitano al mondo.

Non volevo vantarmi o altro. Volevo solo dire che per ora non è cosí difficile come mi era stato detto. Inoltre penso che ognuno abbia i suoi tempi e capacità.

Link to comment
Share on other sites

@Ipehg95

Ti assicuriamo che il giapponese è più insidioso di quello che tu possa pensare. Certo ad un livello basic può dare l'impressione di non essere complicato, ma invece...

Link to comment
Share on other sites

@Ipehg95

Ti assicuriamo che il giapponese è più insidioso di quello che tu possa pensare. Certo ad un livello basic può dare l'impressione di non essere complicato, ma invece...

Si ci credo, come ogni cosa se vuoi farla bene e fino alla fine devi impegnarti e sacrificarti. Non ti viene mai regalato niente!!!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Solo i miei genitori e mio fratello e sorella sanno che sono gay e l'hanno presa benissimo anche se non se l'aspettavano. Per gli altri componenti della famiglia penso sia troppo presto, soprattutto i nonni, che sono ancora, diciamo, all'antica. Grazie delle risposte!
Guarda, secondo me avere i genitori dalla propria parte fa tanto! Almeno alla tua età. Non è mica così frequente o comunque se non hai il loro appoggio il tutto diventa più difficile! Via Tapatalk Edited by gaber90
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Guarda, secondo me avere i genitori dalla propria parte fa tanto! Almeno alla tua età. Non è mica così frequente o comunque se non hai il loro appoggio il tutto diventa più difficile! Via Tapatalk

 

Si lo so e infatti non potevo essere più fortunato. I miei genitori fortunatamente stanno al passo con i tempi e sono di mentalità aperta. Mia madre si arrabbia con quelli che sono contro il matrimonio e le adozioni da parte di coppie omosessuali e critica le persone bigotte che dicono che la famiglia deve essere costituita da un padre e una madre. La parte complicata è dirlo ai miei amici... ma arriverà anche quel tempo. Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

Beato te che hai una famiglia così ;)

PS: se ti può servire, io ho fatto CO singolarmente con i miei amici. All'inizio l'ho detto ad una mia amica che ha saputo anche consigliarmi, poi anche agli altri. E non curarti delle malelingue ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...