Jump to content

Vita Gay Milanese


Lavipera

Recommended Posts

x una volta sn d'accordo con Rot...  sai che evento..

Io pure! Poi la D'urso che fa la gayfriendly! Forse la sua più grande prova di attrice "mancata".

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Non capisco la polemica, la D'Urso ha fatto qualche dichiarazione omofoba? Se sì, allora vi do ragione, ma in caso contrario ,falsa o no, non potete prendervela con una solo perché lavora per Berlusconi. A me risulta che i gay li abbia sempre 'difesi' in modi politically-correct, della serie che "non si è certo sprecata più di tanto", ma per quanto falsa o riduttiva non importa visto che mi pare abbia un'influenza notevole verso le casalinghe e i ceti sociali più umili e retrogradi. Se è capace di veicolare un messaggio positivo ("i gay sono miei amici") che frega dell'autenticità o di quanto impegno ci metta? Mi sembrano polemiche da champiste, ma prendetevela con i veri omofobi no??

 

In Spagna noi abbiamo il nostro Barbara d'urso gay che non è certo il massimo dell'intelligenza e dell'eleganza, ma bisogna riconoscergli che le casalinghe lo amano e ha contribuito a sdoganare l'omosessualità in tv. Telecinco pulula di gente lgbt in tutti i settori, il che mi fa domandare se mediaset españa sia realmente indipendente dall'Italiana o se i vertici Mediaset Italia in realtà facciano gli omofobi solo in Italia.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che Barbara D'Urso è come il Festival di Sanremo

( tutti i gay ne parlano male....ma la vedono ) però pur non

risultandomi niente di omofobo non direi neanche che il suo

modo di approcciare la questione gay sia politically correct

 

In genere lei esprime una personale solidarietà e poi...per bassi

motivi di audience scatena la rissa, invitando in trasmissione cattolici

integralisti, leghisti-fascisti ed altri personaggi impresentabili, con cui

-fermo il loro diritto di pensarla come vogliono - non si dovrebbe

istituire un contraddittorio ( pena la legittimazione di posizioni a dir

poco estreme....rispetto a cui la sua presa di distanza personale non

serve a molto )

Link to comment
Share on other sites

E' vero che Barbara D'Urso è come il Festival di Sanremo

( tutti i gay ne parlano male....ma la vedono ) IO NE PARLO SOLO MALE, LAVORA SOLO PERCHE' HA LE TTETTE ENORMI E HA ZERO MORALE AL PARI DELLA MARCUZZI

 

In genere lei esprime una personale solidarietà e poi...per bassi

motivi di audience scatena la rissa

Quindi , a parte dichiarazioni di comodo ti sembra una Gayfriendly?

Link to comment
Share on other sites

Non ho scritto questo

 

Non mi risultano sue dichiarazioni omofobe ( ma è anche

vero che potrei non ricordare...non è che in Italia manchino

dichiarazioni omofobe in TV )

 

Ciò che mi risulta è che usa l'omosessualità per scatenare

risse TV e fare ascolti facili, che dal mio punto di vista non

è un modo per sdoganare veramente l'omosessualità, né

un modo per essere politically correct ( a meno che esserlo

significhi dar voce a fascisti-leghisti-integralisti...)

 

Paradossalmente però la TV italiana per quanto possa essere

trash e aggressiva, produce negli spettatori un appiattimento

su un conformismo morale...funziona più o meno come un tempo

le riviste che le signore leggevano dal parrucchiere

Link to comment
Share on other sites

Non si tratta solo della D' Urso che invita un pazzoide come maurizio ruggiero a sbraitare contro i gay, purtroppo, con la scusa del contradditorrio, democrazia, liberta di pensiero ecc...,ogni trasmissione, che pur si definisca gay-friendly, legittima ogni piu bassa espressione omofoba, ovviamente l'equivalente non accadae mai nel caso di razzismo o antisemitismo <_<

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Non si tratta solo della D' Urso che invita un pazzoide come maurizio ruggiero a sbraitare contro i gay, purtroppo, con la scusa del contradditorrio, democarzia, liberta di pensiero ecc...,ogni trasmissione, che pur si definisca gay-friendly, legittima ogni piu bassa esperessione omofoba, ovviamente l'equivalente non accadae mai nel caso di razzismo o antisemitismo <_<

Ergo se una fossero gayfriendly si rifiuterebbero di fare certe trasmissioni !

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

Non è proprio così o per meglio dire c'è di peggio, almeno lei mi pare che prenda posizione a favore dei gay e contro gli omofobi, comunque non sono particolarmente informato perchè non seguo le sue trasmissioni e la tv in genere, praticamente adesso seguo solo Forum, le cui conduttrici, Dalla Chiesa prima, Palombelli poi, per quanto dichiaratamente gay friendly, permettono interventi palesemente omofobi quando viene toccato l'argomento

Diciamo che la D'Urso è una frociarola particolarmente amata e amante  dei vari Malgiolgio, Signorini etcetera - etcetera

 

 

...mica vi darà fatidio per questo ? :o

Link to comment
Share on other sites

Non ero a conoscenza di questa serata inutile e in ogni caso non ci sarei andato. Ho sempre trovato masochista utilizzare degli spogliarellisti eterosessuali per serate gay: tanto vale ubriacarsi in solitudine.

Link to comment
Share on other sites

 

 

...mica vi darà fatidio per questo ? :o

In parte , ma non è questo il punto.

Queste one-night anche io le trovo tutto eccetto Gay-friendly... sono eventi mondani dove c'è la starlette di turno (in questo caso  la D'Urso) dei quali una parte dei gay ne va matta!

Li trovo eventi inutili e non certo edificanti!

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Non voglio difendere la D'Urso ma nelle sue trasmissioni, da anni, è sempre stata a favore dei gay e dei loro diritti e ha sempre invitato molti gay a parlare della loro vita, problemi, ecc...Sarà quello che sarà ma non ha senso questa crociata nei suoi confronti...

Link to comment
Share on other sites

Non voglio difendere la D'Urso ma nelle sue trasmissioni, da anni, è sempre stata a favore dei gay e dei loro diritti e ha sempre invitato molti gay a parlare della loro vita, problemi, ecc...Sarà quello che sarà ma non ha senso questa crociata nei suoi confronti...

Solo perchè il gay fa ascolto! Fidati

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Si ma allora il discorso dovrebbe essere generalizzato, come mai nessuno polemizza su una Ventura o Conti che spesso hanno invitato nelle loro trasmissioni Malgioglio o una Marcuzzi che, spesso è volentieri, ha avuto concorrenti gay al Grande Fratello? In entrambi i casi tutto architettato per gli ascolti...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

Anche se mi piacessero serate del genere, scapperei a gambe levate se vedessi quella donna xD in tv la evito come la peste, ma non per la sua posizione sui temi lgbt (che non conosco nemmeno), solo gusto personale xD

Link to comment
Share on other sites

Si ma allora il discorso dovrebbe essere generalizzato, come mai nessuno polemizza su una Ventura o Conti che spesso hanno invitato nelle loro trasmissioni Malgioglio o una Marcuzzi che, spesso è volentieri, ha avuto concorrenti gay al Grande Fratello? In entrambi i casi tutto architettato per gli ascolti...

Perchè nella fattispecie si parlava dell'evento 

http://www.leggo.it/...ie/647729.shtml

Nel quale la D'Urso era la guest.... ma anche Ventura, Conti , DeFilippi e company sono personaggi squallidi lontano dalla definizione di gayfriendly.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Si ma c'era pure una certa Nina Moric che si è presentata sul palco ubriaca e dove, mi dicono, abbia urlato un "bel": vi amo "froci"...O_o

Link to comment
Share on other sites

Si ma c'era pure una certa Nina Moric che si è presentata sul palco ubriaca e dove, mi dicono, abbia urlato un "bel": vi amo "froci"...O_o

Si ma lei non la considero nemmeno.. è invisibile!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Li trovo eventi inutili e non certo edificanti!

 

Intendiamoci...non è che una serata ai Magazzini Generali abbia il

fine di essere "edificante", dovrebbe essere "divertente" ; certamente

ci sarebbe da aspettarsi che come minimo non siano invitati personaggi

dichiaratamente omofobi o friendly per mero opportunismo

 

Tanto di personaggi che "campano" letteralmente di locali gay, il panorama

italiano è pieno....non è che hai bisogno per forza di A o B puoi scegliere fra

50 nomi come minimo

 

O - se del caso - bisognerebbe essere capaci di acquisire dei "crediti"

per evitare che altri personaggi omofobi siano poi invitati nelle loro trasmissioni

 

La Moric - credo - non conti niente, è una sgallettata che urlerebbe qualunque

cosa purché pagata, la D'Urso potrebbe - se volesse - evitare di invitare certi

personaggi (  suppongo che la sua opinione di conduttrice possa avere un peso )

 

Tuttavia non è certo l'unico caso in cui i gay italiani dimostrano una sostanziale

debolezza politica, una incapacità di farsi rispettare dagli etero, quindi non mi

meraviglia affatto...il risultato è che vengono addirittura dati premi a personaggi

che poi tranquillamente sparano battute omofobe ( l'ultimo caso credo sia la

Zanicchi, prima la Cuccarini etc )

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Che pesanti questi gay italiani, sempre a criticare, a lagnarsi... Una camomilla please!!

 

In tutto questo non si è ancor capito cosa avrebbe di oggettivamente omofobo o incoerente la D'Urso. E se il gay trash fa ascolti... meno male!! È solo una fase per far abituare la gente ai gay nei media, anche qui agli inizi c'erano trash e discussioni. L'importante è che susciti interesse, poi pian piano le cose evoluzioneranno. Per questo meglio una D'Urso che lo faccia per gli ascolti che non parlare proprio dell'argomento e censurarlo.

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

Ma se la Moric e' inutile quindi le facciamo passare il "froci" gridato da un palco? Invisibile o meno mi sembra un atteggiamento criticabile poi ci lamentiamo di queste cose quando proprio gli organizzatori di feste gay in giro per l'Italia per parlare di temi a noi cari chiamano un omofobo come Giovanardi proprio per l'amore della pluralità? Ci lamentiamo di certi personaggi che girano in tv sputando omofobia e poi gli andiamo a invitare alle feste?

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma siete tutti OT! Noi volevamo semplicemente sapere qualcosa in più su codesto evento. Sembra che i gay milanesi su questo forum non ne pascano...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...