Jump to content

Cosa fare?


Yukio_

Recommended Posts

Vorrei sottoporvi una problematica a cui mi è stata chiesta una soluzione.

Le mie soluzioni però sono solo due (ve le elenco alla fine del problema) e vorrei sapere anche delle vostre opinioni, dato che ormai vi ho inquadrato e so che non rispondete alla cazzo di cane.

 

A e B si scambiano i primi messaggi su una chat (metodo veloce per conoscere qualcuno). A non sta cercando nulla di particolare e B qualcuno con cui scambiare qualche messaggio e due o tre stronzate, giusto per.

I due si avvicinano e decidono di vedersi (in quel periodo B era a casa dal lavoro per le ferie e quindi era libero). 

Al primo incontro A capisce che B non è nè fisicamente nè mentalmente il suo tipo (nel senso che ha quella intelligenza di base che può prendere per una cosa da "amici di conoscenza"), però ci scappa un bacio perché B gli confessa che era da quando lo aveva visto sulla soglia di casa che voleva farlo. Si scopre che a B piace parecchio A.

Ora va una premessa: A è un po' paranoico, ha una storia alle spalle allucinante, quindi si crea problemi o li vede dove magari non c'è nulla. Solitamente gli basta essere rincuorato dall'amico di turno (o in questo caso dal tizio che lo vuole) e tutto va bene. A è anche molto razionale, non ha mai fatto problemi con i suoi pochissimi ex. La cosa non andava più? Bene, basta parlarne. Fine premessa. 

Durante le ferie di B, i due si vedono e diventano intimi, fanno sesso. Una cosa normale. B addirittura guarda quando A va in certe chat (quelle da rimorchio per precisare), ma A glielo dice chiaramente che va per rispondere a dei conoscenti di chat con cui chiacchiera, nulla di più.

B comunque ricomincia a vedersi con amici, andare a compleanni, fare festa.

Altra premessa: B (mi è stato raccontato) è il solito fighettino, con amici fighi con cui va a feste fighe. Ha anche un lavoro alla moda. Insomma la classica persona socialmente impegnata. Fine altra premessa.

I due non si vedono più troppo spesso come all'inizio delle ferie di B, e ad A qualcosa non va a genio, ma non gliene parla.

B ricomincia a lavorare, i due si vedono sì e no una volta la settimana. Poi B esce con gli amici, va a trovare i genitori, fa shopping in giro, balle così. Ad A non va proprio giù che alla fine non ci si veda che per qualche ora dove si dicono due puttanate sulla vita e dopo si tromba ( che è anche l'unico lato che non affonda, ma anzi si alza). 

A avverte allora B che lui non è normale, ha ansie e paranoie e pensa che comunque non sa dove stiano andando. B risponde che gli piace, che ci tiene, ma c'ha anche la sua vita.

Si rivedono da lui dopo che A ha fatto il distaccato tutta una giornata, forse perché tale comportamento smuove B.

Fatto sta che B cucina per lui, chiacchiera, lo abbraccia, lo bacia, si rilassa e dopo fanno sesso alla grande (così mi è stato riferito e aggiungerei un beati loro XD).

Mentre si rilassano e si ripuliscono A nota che B tiene sul comodino il libro che aveva prestato a lui qualche tempo prima, lo sta finendo di leggere. Che senso avrebbe continuare a farlo se non prova nulla per l'altro? Inutile sprecare quel poco tempo libero che B ha, leggendo un libro. Per cui A pensa che ci tenga a lui. Lui gli manda un sms dopo che si sono lasciati con sdolcinatezze varie e ad A fa piacere.

Arriviamo al punto. Passa questa settimana pre pasquale e si sentono poco, l'ansia e la paranoia crescono in A (lo conosco bene e ha proprio difficoltà a tenerle a freno) e la mattina di pasqua A scrive a B gli auguri e anche un sermone su quanto una relazione si badsi su altro, sia diversa da quello che hanno e balle varie. B si incazza e gli scrive: Mi sento soffocare così. La fine. 

A lascia la conversazione in sospeso così e si gode la Pasqua.

Oggi gli scrive B: Cosa fai? Ti sei abbuffato di cioccolato?

A gli risponde normalmente e poi riaffronta il problema perché ha la testa dura. B stavolta risponde e ammette che non sono una coppia, non riesce in questo momento a voler qualcuno al fianco forever and ever, ma che non vuole nessun altro, non vuole trombare con altri, non vuole sentire altri, non vuole che lui. Però non una relazione, e coi suoi tempi. Che capisce e accetta A, ma A a volte è troppo soffocante per lui, ma è anche per questo che gli piace parecchio e non vuole che la cosa finisca. 

 

A ha chiesto a me cosa fare. Perché lui è confuso. E io gli ho trovato solo due soluzioni (io parlo schietto a tutti):

1) Finisci la cosa e tanti saluti.

2) Vada come vada lasci le cose così.

 

Voi? Avete altri suggerimenti? A me non vengono e voglio aiutare A.

Link to comment
Share on other sites

Mah.. certe persone hanno i loro tempi..
Sta ad A se gli va bene aspettare B per un qualcosa che forse non arriverà mai. 

O va avanti così e si gode i momenti belli senza alcun impegno per entrambi.. altrimenti.. tanti saluti e va avanti ;) 

Link to comment
Share on other sites

Mah.. certe persone hanno i loro tempi..

Sta ad A se gli va bene aspettare B per un qualcosa che forse non arriverà mai. 

 

O va avanti così e si gode i momenti belli senza alcun impegno per entrambi.. altrimenti.. tanti saluti e va avanti ;)

Insomma, quello che ho suggerito io. Mi fa piacere non essere l'unico a pensare così schiettamente XD

Link to comment
Share on other sites

Wow. Ok. Hmm... Prima di tutto bisogna capire se A ha "problemi di ansia" o se ha ansia patologica, in quanto nel primo caso A si dovrebbe un po' rilassare, altrimenti dovrebbe essere B ad accettare anche questo lato della sua personalità. Il che non è facile, ma se è ansia patologica difficilmente si riesce a liberarsene.

Secondo, a parte il sesso, per il resto va tutto bene? Hanno interessi comuni, riescono a parlare di tutto con complicità?

 

Le premesse per una relazione ci sono; ognuno ha i suoi tempi ad accettare "le catene".

Bisogna vedere quanto tempo A è disposto ad aspettare.

 

E' una situazione abbastanza spinosa, pende un po' a destra e un po' a sinistra... Onestamente consiglierei ad A, se riesce, di "mollare un po' la presa" e vedere come va, se B si allontana forse è meglio tagliare...

Link to comment
Share on other sites

A in presenza di B si limita un po'. Non parla di certe tematiche, non si intrippa in discorsoni. B è più amante della socialità, quindi magari è più interessato ai gossip che alla news politica.

In tutta onestà A non sa perché si tiri dietro B.

Link to comment
Share on other sites

Ok aspetta, ma non è A a volere una relazione con B? Certo che B era quello che aveva fatto pressioni all'inizio, quindi è strana anche questa sua ritrosia.

Più che altro mi riferivo a discorsi legati all'"io", come sogni, aspettative, paure, problemi etc.

Che mal di testa! :asd:

 

Beh comunque alla fine le uniche due opzioni sono quelle eh...

Link to comment
Share on other sites

Ok aspetta, ma non è A a volere una relazione con B? Certo che B era quello che aveva fatto pressioni all'inizio, quindi è strana anche questa sua ritrosia.

Più che altro mi riferivo a discorsi legati all'"io", come sogni, aspettative, paure, problemi etc.

Che mal di testa! :asd:

 

Beh comunque alla fine le uniche due opzioni sono quelle eh...

Non lo so.

A pensa che B sia interessante fino a un certo punto. Però ci tiene a volerlo nella sua vita.

B ci tiene tanto ad A, ma non vuole una relazione.

Ho riassunto la cosa.

Però non ci capisco nulla neanche io, a me sembra che le soluzioni siano per forza solo quelle.

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che A visto i problemi di ansia e altre cose che ha farebbe bene a continuare a vedere B perchè quando hai problemi è più complicato trovare e stare con qualcuno. dunque se ad A la situazione va bene come è continuare così.

Link to comment
Share on other sites

a me sembra che A visto i problemi di ansia e altre cose che ha farebbe bene a continuare a vedere B perchè quando hai problemi è più complicato trovare e stare con qualcuno. dunque se ad A la situazione va bene come è continuare così.

Mmm glielo propongo, però a me sembra estrema come soluzione. Accontentarsi per problemi.

Link to comment
Share on other sites

@marco7 Ha dei problemi di ansia, questo non lo rende meno appetibile ai miei occhi... Qualcuno che non accetta quel tipo di "problema" non sarà in grado di accettare neanche altri problemi che potrebbero sorgere più avanti, altro che accontentarsi!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me A se ha ansia e non solo per colpa di B ma in generale, quindi ansia patologica, dovrebbe curarsi visto che c'è il modo e questo renderebbe il rapporto con B migliore. Seconda cosa dovrebbe provare a stare con B non solo per far sesso o poco altro, ma ad esempio provare a stare una giornata fare qualcosa, uscire a cena, andare al cinema, uscire con amici e quindi relazionarsi in più situazioni, così vedrebbe se sono fatti uno per l'altro.

Link to comment
Share on other sites

@Can: Rimane il problema del tempo. B ha poco tempo e quando si vedono, son loro due e si vedono relativamente poco.

Link to comment
Share on other sites

Yuki caro, mi riassumi in tre righe la questione?

 

A vorrebbe che B fosse più presente, anche se non sa perché  vuole starci assieme. 

B non vuole una relazione, ma non vuole perdere A. 

 
Link to comment
Share on other sites

Secondo il mio modesto parere B già come hai detto te se la tira manco fosse la sua...A essendo un ansiolitico senza freni basta un nulla per pensare al peggio, ha bisogno di amare vuole riuscire a colmare in fretta il vuoto che ha ma i suoi tempi sono troppo veloci per B che va con calma, mettendolo cosi a disagio (questo A metterebbe a disagio pure me...)

Se A vuole B allora dovrà lottare con le sue ansie, non assillare B, se gli capitano momenti di ansia incontrollata deve parlarne con un amico e non con B sennò B si stuferà di sentire i suoi malesseri, visto e considerato che non sono una coppia, le loro vite sono ancora diciamo divise a se stante.

Per diventare una coppia ci vuole complicità, tempo, molta comprensione che potrebbe mancare in B, e come ho imparato a mie spese, prima di essere fidanzati bisogna diventare il miglior amico del tuo , si spera, fidanzato.

 

 

OK mi scuso se non son stato chiaro ma il sonno e gli antidolorifici mi hanno rincoglionito per bene XD

Link to comment
Share on other sites

prima di essere fidanzati bisogna diventare il miglior amico del tuo , si spera, fidanzato.

Assolutamente no!

Ne abbiamo già parlato in un altro topic.. Non esiste la scala forzata

Amico-migliore amico-fidanzato. Non sempre almeno..

 

Il problema secondo me è che A non vuole stare da solo.

Infatti si sta aggrappando ad un B che nemmeno

Gli piace così tanto, solo perchè B gli ha mostrato affetto.

 

Son stati chiari fin da subito dicendo entrambi che non cercavano nulla

Poi son diventati praticamente scopamici ma B non ha mai detto

Nulla in proposito di volere una relazione..

 

Secondo me A si comporterebbe così anche con

I papabili C e D che gli mostrassero in pó d'affetto..

A ha paura di restare solo e in compagnia solo delle sue ansie..

Link to comment
Share on other sites

In estrema sintesi a B piace A, ma di fatto si vedono

solo per fare sesso e passare il WE chiusi in casa

 

Per ogni attività sociale fuori dalle mura di casa ( amici

feste shopping genitori etc ) B fa per conto suo 

 

Va bene che oltre al sesso ci sono dei gesti di affetto

e delle attività casalinghe che potrebbero simulare quasi

una coppia in senso proprio, però la sensazione è quella

di due vite nettamente separate che si ritrovano solo nel

chiuso di quelle stanze

 

So che oggi va di moda definire situazioni del genere "scopamicizie"

ma dova sta l'amicizia in situazioni simili? Condividono SOLO il sesso

e una parvenza di intimità di coppia ( proprio ciò che gli amici non fanno )

 

Perchè? Probabilmente perchè a B A piace in senso solo sessuale, ma

per il resto lo considera impresentabile-diverso-incompatibile ( non so )

Il punto è perchè A dovrebbe perdere tempo con una persona che peraltro

mai gli è piaciuta...forse per pigrizia ( essendo un asociale non soffre il

fatto di star chiuso in casa e apprezza quello di non dover cercare altre

persone )

 

Se A volesse veramente una persona nella sua vita direi che non sia questa

e se B tenesse veramente ad A, si comporterebbe diversamente....credo

Quindi direi vi siano delle autoillusioni o menzogne

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte.

Effettivamente penso anche io che A e B non siano compatibili. Gliene ho parlato e A non sa che pesci pigliare.

A lui l'ultima decisione alla fine .-.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no!

Ne abbiamo già parlato in un altro topic.. Non esiste la scala forzata

Amico-migliore amico-fidanzato. Non sempre almeno..

Il problema secondo me è che A non vuole stare da solo.

Infatti si sta aggrappando ad un B che nemmeno

Gli piace così tanto, solo perchè B gli ha mostrato affetto.

Son stati chiari fin da subito dicendo entrambi che non cercavano nulla

Poi son diventati praticamente scopamici ma B non ha mai detto

Nulla in proposito di volere una relazione..

Secondo me A si comporterebbe così anche con

I papabili C e D che gli mostrassero in pó d'affetto..

A ha paura di restare solo e in compagnia solo delle sue ansie..

Faby ma un minimo di amicizia ci vuole non puoi fidanzarti dopo qualche appuntamento... e non puoi fidanzati nemmeno col primo che passa

Link to comment
Share on other sites

E' molto semplice: l'amore può nascere

da un amicizia ed una amicizia da un

innamoramento

 

Però in questo caso mi pare manchino entrambi

 

Dove sta l'amicizia in due persone che si vedono

solo per scopare? Sono amanti....non amici

 

Dove sta l'innamoramento in uno che dice solo "mi piaci"

e nell'altro che neanche dice quello?

 

Al limite posso anche capire - che ne so - che io Rookie92

sono preso da te, ti corteggio tu non provi interesse ed accetti

solo per noia o per il piacere di essere corteggiato e poi riesco

a "conquistarti" col tempo...cioè l'innamoramento in due fasi, non

contestuale per entrambi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...