Jump to content

dirlo a tutti?


SoloDade

Recommended Posts

Ciao ragazzi/e! questo è il mio primo post dopo quello di presentazione, volevo chiedervi cosa pensate riguardo alla mia situazione...

Gia un bel po' di persone sanno che sono gay, precisamente mia madre e i miei amici più cari... vedo poco mio padre per motivi legati al suo lavoro quindi sono poche le occasioni che ho di parlargli della mia omosessualità, personalmente non credo che la prenderà male o che ci saranno problemi... lo vedrò il mese prossimo ed ho deciso di parlargliene finalmente! 

Ciò che mi preoccupa è il dopo, nel senso che mi sono reso conto che una volta che lo sapranno i miei famigliari e gli amici di cui più mi importa non ha veramente senso continuare a tenere il terribile segreto con il resto della popolazione, quindi ho deciso di iniziare a fregarmene e semplicemente di vivere la mia vita in tranquillità... teoricamente mi sembra un piano perfetto ma quando penso all'attuazione mi vengono mille paranoie, soprattutto per la parte legata al dirlo a tutti, ho paura dei giudizi, di non essere abbastanza forte per combattere tutti i pettegolezzi, tutte le chiacchere e tutti i risolini che ci saranno, considerate che vado ancora a scuola... so che potrei aspettare di finire la scuola ed iniziare una nuova vita magari all'università! ma se ho deciso di venire allo scoperto è proprio perchè la situazione ora come ora non riesco più a reggerla, è un continuo mentire, rimanerci male e stare zitto davanti a conversazioni omofobiche per paura di essere identificato per quello che effettivamente sono, insomma non sono sicuro se dovrei continuare a stare male per la vita nascosta che ho ora o se dovrei fare il grande passo e raccontarlo, so che mi consiglierete di intraprendere la seconda strada ma la paura mi blocca! HELP! 

Link to comment
Share on other sites

Fregatene! L'importante è che lo accettino i tuoi famigliari più stretti e i tuoi amici più cari, il resto del mondo non conta, è bisessuale, per questo malvagio!

Link to comment
Share on other sites

Fregatene! L'importante è che lo accettino i tuoi famigliari più stretti e i tuoi amici più cari, il resto del mondo non conta, è bisessuale, per questo malvagio!

ahhahaha si lo capisco anche io questo ma al momento sono bloccato dalla paura del resto del mondo! :P

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché tu debba preoccuparti degli altri solo perché sei gay, dovresti preoccupartene anche da etero, anche da bisessuale, anche da MtF.

Quello che voglio dire è che dovresti combattere le malelingue sempre, non perché stanno parlando male solo della tua categoria (uso il termine categoria in modo sbagliato, lo so, perdonami XD).

Purtroppo la scuola, dal mio punto di vista, è lo schifo più totale. Per cui dovresti vivere la tua vita con normalità ed essere te stesso. Attaccare chi tratta male gli altri ed essere sempre più forte.

Per il resto spero che tuo padre la prenda bene :D

Link to comment
Share on other sites

Fai quello che ti senti di fare e non pensare troppo, fidati.

Dopodiché ci saranno sempre degli stupidi che ti faranno scherzi o parleranno male di te, anche dopo la scuola.... per cui non è che con la scuola i problemi finiranno.

Lo so hai paura, ma se ti fidi di uno sconosciuto con qualche anno in più, buttati! Vedrai che dopo starai meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ma mica ogni persona che incontri dici

"buongiorno sono SoloDade e sono omosex!"

Ti prenderei per strano anche io!

 

Peró avresti la libertá di abbracciare il tuo lui al parco

O di baciarlo sotto casa..

Poi tanto la gente parla sempre.

 

Io te lo sconsiglio solo se a scuola verresti bullizzato troppo..

Se ad esempio sei in quarta superiore aspetta di arrivare all'uni o al lavoro

O comunque a fine scuola..

Ma se di rischi concreti non ce ne sono vai tranquillo..

Link to comment
Share on other sites

avete ragione mi faccio prendere troppo dall'ansia... alla fine è la mia vita e devo poter fare ciò che voglio, mi sforzerò di trovare il coraggio e farò il grande passo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
davydenkovic90

la cosa migliore è evitare i due estremi, cioè volersi nascondere completamente e sbandierarlo scrivendoselo in fronte ... che sono le cose peggiori anche per la fatica che ci vuole.

poi i peggiori non sono quelli che ti prendono in giro (con quelli ci fai il callo) ma quelli poverini maldestri che si imbarazzano, o si comportano in modo strano per paura di non essere politically correct.. e allora la noia.

vedi te cosa è meglio fare a seconda delle circostanze

Link to comment
Share on other sites

Dreamer_93

ricordati che per una persona che vive liberamente la sessualità altre 10 potenziali si nascondono, magari per le tue stesse paure!
Cosa penseresti invece se vedessi un ragazzo baciarne un altro, senza problemi e quant'altro? non ti sentiresti più sollevato?

Se la risposta è sì, allora un po' di coraggio nella vita non ti guasta! Ovviamente con le dovute precauzioni ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...