Jump to content

Problema lentezza connessione linea ADSL


prefy

Recommended Posts

Succede da un paio di giorni, lo noto soprattutto con filmati e streaming che si bloccano ogni 2 secondi

Ho gia sentito il gestore (Telecom) e dice che sulla linea non ci sono problemi, router Alice gate voip 2 plus wi-fi, connessione ethernet

Aiutatemi please

Link to comment
Share on other sites

non devi scaricare nessun programma, è un test per misurare l'effettiva velocità di connessione della tua linea ADSL, si fa online

Link to comment
Share on other sites

Hai la 7 ma di Telecom che detto tra noi è meglio della 20.

I problemi possono anche essere temporanei, oppure dovuti a nuovi allacciamenti in centrale che la intasano.

Di solito, se hai problemi solo sui filmati e in streaming, potrebbe essere una latenza ( il tempo che si impiega il dato dal tuo router al server del sito) alta. Mi pare che non sei molto ferrato e quindi dirti di modificare alcuni parametri del router non mi sembra una grande idea. Hai notato se il problema c'è tutto il giorno o in una particolare fascia oraria?

Link to comment
Share on other sites

 

 


Hai notato se il problema c'è tutto il giorno o in una particolare fascia oraria?

Anche nel primo pomeriggio era così

Link to comment
Share on other sites

no no non scaricare nessun programma, non servirebbe

 

rompi i coglioni alla telecom 1.24 è ridicolo :/

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ma alla Telecom ripeteranno di  aver controllato e che il problema è mio, Non potrebbe trattarsi di un problema di router?

Link to comment
Share on other sites

Mmh, non credo, comunque se hai il loro modem/router dovrebbero poter capire automaticamente via remoto se ha dei problemi, l'operatore ha controllato? Quello che ti consiglio di fare è chiamarli facendo presente che viene garantita almeno una velocità di 6.4Mb in download e soprattutto sottolinea che hai fatto il test che ha dimostrato una velocità di gran lunga inferiore al limite garantito ;)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che poi fare, ma è difficile che sia il router, sarebbe farsi prestare un router da un amico e verificare.

Ma in genere se il router ha problemi non navighi completamente.

Come dice gardus comunque la velocità è ridicola, anch'io ho 7 mb di Telecom, ma ho 6 mb e 0,5 mb di upload e sono a km dalla centrale Telecom

Link to comment
Share on other sites

Tragedia: sta diventando sempre piu lento

Ho telefonato alla telecom altre 2 volte: mi hanno confermato che l'allineamento(?) e perfetto, quindi non possono aprire una procedura di assistenza mi hanno consigliato un test di velocità dal loro sito che però richiede un intaller di Java che mi dice che ci vogliono piu di 6 ore di download, un altro tecnio mi ha consigliato un programma speed tester Agicom che però si è impallato all'8%

Ho fatto una scansione con AVG che ha trovato qualche minaccia che ha risolta, davvero non capisco....

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una scansione con AVG

 

Dubbio: prova a disinstallare AVG e vedere cosa succede rifacendo i test di velocità. Una mia amica utilizzava la stesso antivirus ed un giorno all'improvviso non riusciva più ad accedere a internet, disinstallato AVG magicamente tutto è tornato come prima. Fai questa prova poi facci sapere ;)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ho sostituito il modem, non si collegava più, adesso funziona con AVG, l'unica cosa è che da quando ho AVG (un po' di giorni) windows update non ha scaricato più aggiornamenti ma forse è solo un caso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...