Jump to content

Innamorato di un mio compagno di classe...


gabry9777

Recommended Posts

Ciao a tutti , non so se vi ricordate di me , mi presentai tempo fà. Ma non ho più scritto in questo forum da quel giorno, putroppo non ho mai tempo da dedicare, e poi non voglio che i miei genitori lo sappino...

 

Va beh veniamo al dunque.

 

Ho un problema, sono innamorato di un mio compagno di classe da molto tempo ma non mi sono mai messo in gioco.

Sono un tipo molto timido, è da poco che ho cominciato a prendere confidenza.

 

Questo compagno è della mia stessa età (16 anni) , non ho molta confidenza con lui... è molto vivace e molto scherzoso con gli altri, con me invece non ha niente a che fare, nel senso che quando gli parlo noto che non s'interessa per niente a me, certo mi ascolta, è disponibile se gli parlo , ma non mi chiede niente e non parla per niente con me, non so se questo è causato dal fatto che lui mi vede "timido" rispetto agli altri nella classe...

 

Sono sicuro che lui è gay, lo so perchè lo vedo molte volte che ci prova con alcuni etero della classe e poi ho avuto anche testimonianze a sua insaputa, lo noto anche dal comportamento ed il modo di relazionarsi con gli altri ragazzi, con i suoi amici, con il quale è molto legato e sanno quasi tutto su di lui, quando passa una ragazza la ignora come se non esistesse.

 

Ora mi chiedevo c'è un modo per fargli capire che sono interessato a lui?

Tipo : fissarlo, mordere le labbra quando mi guarda... Non so cosa fare.

 

Cosa potrei dirgli? Come posso farlo diventare mio amico ? C'è un modo per dirgli che sono interessato a lui senza far sospettare niente agli altri? (in classe sta sempre vicino ai suoi migliori amici, quindi non ho la possibilità di parlargli in privato). All'uscita nemmeno posso , lui prende il pullman poichè non è di città.

 

Grazie in anticipo, accolgo volentieri i vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi sapere se lui è interessato  a te devi chiederglielo....

 

se sta sempre coi suoi amici è difficile che gli parli in privato, dei messaggi via facebook ?

Link to comment
Share on other sites

Si potrei contattarlo via facebook , non so se sia interessato, perchè non trova piacere a parlare con me, alcune volte mi fissa lui però non si avvicina più di tanto, non ci sono dei segnali che possono essere usati per esempio quando mi guarda?

 

Ah e... una altra cosa ho paura che uscendo allo scoperto, lui non se lo aspetti potrebbe prenderlo come uno scherzo

Edited by gabry9777
Link to comment
Share on other sites

o lui non pensa che tu possa essere gay o non è interessato. alla fine i gay della vostra età è difficile trovarli e er questo secondo me sarebbe buono se lui sa che tu sei gay, così magari anche se finora non ha fatto un pensiero a te come eventuale partner gli può venire in mente.

 

nella vostra classe per dire magari siete gli unici due gay e nelle altre classi non conoscete altri gay, dunque meglio tentare.

 

eventualmente diventate amici anche se non vi fidanzate e alla peggio ci hai provato e sai che non è interessato.

 

potrebbe anche essere che anche se è interessato a te si blocca proprio perchè è interessato, nessuno può dirlo finchè non ci provi. i presupposti migliori non sembrano esserci da quel che scrivi ma tentar non nuoce.

Link to comment
Share on other sites

Mah se lui ci prova con tutti anche etero mentre a te non ti fila nemmeno

Sembrerebbe proprio disinteressato..

 

Tentare non nuoce peró boh.. Se proprio insisti

Chiediglielo su facebook o di persona..

Link to comment
Share on other sites

@marco7 Per il fatto che lui non pensi che io sia gay, ti do ragione anche perchè non sono uno che si fa notare, grazie per il tuo consiglio

@faby91 Hai ragione dovrei chiedere, anche se ho un po paura che faccia una finta, nel senso che potrebbe dire che non lo è, solo perchè sono timido e non mi sono mai messo in mostra (potrebbe prenderlo come scherzo o non crederci secondo me).

 

Beh però c'è il problema che sembra disinteressato a me , come ho gia scritto anche se gli parlo , non mi prende molto in considerazione...

 

Cioè si siamo già amici, ma non sono amico con lui come gli altri , si comporta in maniera diversa.

Da questo punto di vista come posso attirarlo su di me? Mi spiego meglio, come potrei fare in modo che si leghi a me , con un amicizia profonda?

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

Stai già ragionando in modo sbagliato secondo me: vuoi legarlo a te a tutti i costi, ma le amicizie/relazioni basate sulla dipendenza non finiscono né cominciano mai bene secondo me. Ci si stufa in fretta. Prova a scoprire che hobbies ha e magari comincia a parlare con lui di quello, x dirti se gli piace fare skate di che saresti interessato se ti può dare qualche dimostrazione... poi da cosa nasce cosa. Certo è che se non gli interessa proprio conoscerti non c'è nulla da fare. Ogni testa è un piccolo mondo!

Link to comment
Share on other sites

@gabry9777

 

non capisco se tu sei interessato a lui solo per una relazione o anche solo per una amicizia.

 

se ti interessa anche solo per una amicizia il solo fatto che tu gli dici che tu sei gay potrebbe essere un motivo sufficiente per lui per diventare più amico con te.

 

se invece punti solo a una relazione con lui allora se tu gli dici di essere gay non è un motivo sufficiente per lui per mettersi con te, può essere un motivo per considerarti come un eventuale partner ma se non gli interesserai non puoi farci nulla.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...