Jump to content

Sesso&Relazione


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Premetto che la mia situazione con il mio lui è fantastica. Non ho bisogno di altro e mi sento soddisfatto e che questo topic non mi riguarda. 

Vorrei aprire una discussione su come le dinamiche sessuali possano influire sulla stabilità di coppia. Il fare poco sesso rende instabile una relazione? L'essere incompatibili sessualmente, o avere altri desideri insoddisfatti può generare attriti? Diciamo che l'idea è capire quanto l'argomento sessuale influisca nella vita di coppia di ciascuno.

 

Ripeto, il topic non riguarda la mia personale situazione. Attualmente io e il mio lui facciamo poco sesso, non perché ci sia la volontà di non farlo di uno dei due, ma per paranoie di farlo in macchina e quindi per forzanti esterne. Il topic è legato a dinamiche interne alla coppia: quando una persona non vuole fare sesso, un determinato tipo di sesso, o non si concede al patner, in che modo si può risolvere la situazione tra loro due. ^^ La questione è maturata nell'osservare che in questa sezione molti problemi di coppia sono legati alle disposizioni sessuali di uno dei due.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Penso che dipenda da coppia a coppia, non credo si possa stabilire una regola.

Nella fine della mia relazione ha contribuito un bel pò.. ma non era l'unico problema.

Per me rimane in ogni caso un collante molto importante. 

Link to comment
Share on other sites

Il sesso è FONDAMENTALE in una coppia di non asessuali..

É uno dei modi piú forti di esprimere l'affetto e l'amore verso il partner.

 

E ho notato che spesso se cala il sesso è perchè ci sono altri problemi.

 

Inoltre è ESSENZIALE l'affettuositá cioè gli abbracci,

I baci e le carezze ecc.. Perché al sex si puó rinunciare in certi giorni

Ma ad un abbraccio NO! :)

Link to comment
Share on other sites

Influisce molto ed è anche giusto, ma spesso

influisce male e questo è ovviamente sbagliato.

 

Il motivo per cui influisce male è in primo luogo

una consistente ignoranza sul sesso, una incapacità

di tematizzarlo in modo corretto ed un complesso di

insicurezze che portano -soprattutto i gay- a oscillare

fra sensi di colpa  e colpevolizzazione del partner 

 

D'altronde la "incompatibilità" è la via di fuga da questa

dinamica di colpevolizzazione ( che è e resta sterile ) Non

dico che sia un approccio sbagliato, perchè sul piano pratico

funziona, ma certamente non rappresenta un modo-capacità

di parlare veramente di sesso, mettersi in gioco, senza per

questo dover cadere in dinamiche giudicanti

 

 

 


Il fare poco sesso rende instabile una relazione?

 

Su questo in parte ha già risposto faby91 ( ovviamente vale per

il sesso di coppia )

 

Il sesso è come una lente di ingrandimento che avvicina le persone

che si sentono vicine, allontana quelle che si sentono distanti

 

 

Link to comment
Share on other sites

Credo dipenda enormemente dalle aspettative e dalle abitudini di ciascuno. Ogni persona ha il suo modo di vivere il sesso, e insomma serve la fortuna di imbattersi in una persona che ne abbia una visione simile. Ma anche di fronte a importanti diversità di vedute non credo che un qualche compromesso sia del tutto da escludere. E' veramente troppo difficile rispondere in generale.

 

Per quanto riguarda l'imbarazzo auto... oscurate i vetri con qualcosa! (e mettete le sicure...) :S

Link to comment
Share on other sites

Beh il sesso secondo me è uno dei pilastri del rapporto. Certo, non è il rapporto, ma conta almeno un buon 75%. Sono d'accordo con faby91 riguardo gli abbracci e le tenerezze, così come col fatto che quando il desiderio fisico non c'è più, probabilmente è sentore di guai...

Link to comment
Share on other sites

Beh il sesso secondo me è uno dei pilastri del rapporto. Certo, non è il rapporto, ma conta almeno un buon 75%. Sono d'accordo con faby91 riguardo gli abbracci e le tenerezze, così come col fatto che quando il desiderio fisico non c'è più, probabilmente è sentore di guai...

Abbracci e tenerezze  le ho ancora con il mio ex ... ma il desiderio fisico non c'è più...

Stasera sono da lui a cena e ci coccoleremo , ci volgiamo un mondo di bene! A volte vorrei essere asessuato perchè il sesso o meglio la sua mancanza mi ha fatto perdere come compagno una persona meravigliosa che difficilmente ritroverò in un altro... 

Ecco ora sono veramente triste :-(

Edited by StevenRob
Link to comment
Share on other sites

StevenRob se vi siete lasciati bene oltre che le basi per una bella amicizia, chi dice che non possa succedere di nuovo? Magari questo periodo di lontananza vi servirà x riflettere e poi potrete continuare da dove vi siete interrotti... never say never! Io al solo pensiero di coccolare il mio ex o di andarci a cena... bleah! Preferisco mettere incinta la pecora Dolly e clonarne la progenie... a parte che tra noi le coccole erano praticamente inesistenti e, quando le chiedevo, mi diceva sempre che non avevo più 10 anni... per fortuna invece il mio ragazzo di adesso le apprezza e non lesina! Comunque StevenRob pensaci su: sicuro sia finita per sempre? Non è tanto che vi siete lasciati ma andate a cena insieme e vi coccolate... qualcosa vorrà dire!

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Oddio, ci stavamo pensando io e la mia amica ieri. Quanto è fondamentale? ALmeno il 70% per noi XD

Poi nei rimanenti 30 ci sono i gusti soggettivi che uno ha (alto, magro, grasso, intelligente, scemo, sveglio, amorevole, simpatico...)

 

Comunque, consiglio per voi, ora che si avvicina la bella stagione, andatevene nei parchi a scopare all'aperto. La macchina è triste XD

Link to comment
Share on other sites

Oddio, ci stavamo pensando io e la mia amica ieri. Quanto è fondamentale? ALmeno il 70% per noi XD

Poi nei rimanenti 30 ci sono i gusti soggettivi che uno ha

Cioè secondo te una relazione (visto che si parla di relazioni)

É fatta dal 70% di sesso e dal 30% da attrazione fisica?

Wow... U.u

Link to comment
Share on other sites

Cioè secondo te una relazione (visto che si parla di relazioni)

É fatta dal 70% di sesso e dal 30% da attrazione fisica?

Wow... U.u

30% contenuto. Esatto.

Vedi, purtroppo io e la mia amica siamo giovani, poi io sono stato asessuale, senza minima voglia di sesso (o di essere anche solo sfiorato da qualcuno) e ora che mi sono "svegliato" trovo che il sesso sia una parte importante di una relazione. A questa età (appena 20 anni) è sicuramente più alta la voglia di rapporti fisici che quelli di argomenti. Poi io ho un debole per qualunque tipo intelligente, nerd, ingegnere/letterato che esista al mondo. Perché è una mia caratteristica.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso avete semplicemente caricato la sessualità

di un ruolo esagerato nella gestione di un relazione.

 

Per come la vedo io il sesso è la scintilla che dà l'avvio al motore,

ma i motivi per cui hai intenzione di convivere col tuo ragazzo e di allevarci dei figli

sono assolutamente indipendendenti dai suoi muscoli pelosi e dai cm del suo pene.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

A mio avviso avete semplicemente caricato la sessualità

di un ruolo esagerato nella gestione di un relazione.

 

Per come la vedo io il sesso è la scintilla che dà l'avvio al motore,

ma i motivi per cui hai intenzione di convivere col tuo ragazzo e di allevarci dei figli

sono assolutamente indipendendenti dai suoi muscoli pelosi e dai cm del suo pene.

Su questo sono d'accordo, era una riflessione che fotografa la maggior parte dei "tradimenti" o delle crisi. 

Link to comment
Share on other sites

Il fare poco sesso rende instabile una relazione. Period.

 

Lo sto sperimentando da molti mesi purtroppo.

 

Se uno dei due ha ansia per il sesso per qualsiasi motivo, l'unico modo 'corretto' per la coppia per superarla è...fare fare fare fare fare sesso, provare e riprovare. Modo meno corretto è provare con qualcun'altro.

Link to comment
Share on other sites

Io non parlo di cm del pene (me ne frega nulla di come lo ha). Io sto parlando, sì, di una buona testa, per trovarsi d'accordo, in sintonia. Però è importante anche il farci l'amore, lo scopare assieme. Insomma, mica si può parlare di letteratura per tutta la vita (e a dirlo io...). 

 

Senza sesso non è una relazione, è una bella amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Ma no, semplicemente hai 20 anni e ti sei sbloccato...mi pare

ovvio che in questa fase hai particolarmente voglia e hai bisogno

anche di dare un giusto valore al sesso

 

A me pare del tutto giusto, fisiologico per la tua età e ciò che

scrivi

 

Solo farei due correttivi....se provi attrazione per persone

"intelligenti" evidentemente le persone ti devono interessare

anche "di testa" e "asessuale" ammesso che questo termine abbia

un senso in generale, non lo ha per te

 

Perchè solo a partire dall'idea di essere stato "bloccato" si spiega il

tuo legittimo desiderio di dare valore al sesso, mentre asessuale è

un termine che nega questa dinamica

Link to comment
Share on other sites

Ovvio mi sono sbloccato, e ovvio che SOLO col sesso non si arriva da nessuna parte.

Col partner ci deve essere ANCHE una bella discussione qualche volta, qualche chiacchierata profonda sui libri letti...

Altrimenti mi andrebbe bene chiunque D:

Link to comment
Share on other sites

per me è l'ultima cosa... io e il mio ragazzo siamo entrambi attivi e non ci ha mai creato problemi questo... ma dai... non bisogna per forza incastrarsi a letto perchè una relazione funzioni... ci vuole prima di tutto altro.. poi se c'è anche quello ben venga :D

non vi nego che prima di conoscere il mo ragazzo, ero categorico sul sesso e non transigevo... il mio ragazzo mi ha fatto capire che il ruolo è una cavolata 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...