Jump to content

Vi prego aiuto, situazione complicata con i miei amici!


Alex98

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Alex, ho 16 anni e sono bisex. Mi ritrovo in una situazione veramente complicata. Io sono molto attratto da un mio amico, ma allo stesso tempo un'altro mio amico temo si stia innamorando di me. Per cominciare, premetto che nessuno sa della mia bisessualità, e che ad entrambi piacciono le donne (come a me, del resto). Io voglio molto bene ad entrambi, ma è un bel pezzo che provo qualcosa di più per il mio primo amico. Mi sono letteralmente innamorato di lui. Nel frattempo, però, ho paura che l'altro mio amico si stia innamorando di me. Non che me lo abbiamo detto esplicitamente, però sembra quasi palese. Già solo guardando il comportamento: cerca sempre il contatto fisico, mi abbraccia, a volte "scherzando" mi manda dei baci, appoggia la testa su di me, mi accarezza... a volte sono successe anche cose un po più strane, del tipo che mi ha toccato il sedere... Il punto è che, per quanto mi piaccia essere trattato così, io non provo attrazione fisica per questo mio amico. Col passare dei giorni mi sono quasi innamorato, però sentivo sempre il tutto come una forzatura. Ho capito infatti di non amare lui, ma il modo in cui mi trattava. Al contrario, io provo molta attrazione fisica per l'altro amico. Questo però scherza spesso in modo pesante, più volte si è comportato malissimo con me e mi ha fatto passare un anno di inferno. Spesso e volentieri approfittava della mia disponibilità e fiducia, e più volte mi sono ritrovato deluso dal suo comportamento. Ovviamente non è il ragazzo ideale, anzi... Però è anche vero che, da un po i tempo, si comporta meglio. Anche lui a volte si comporta in maniera insolita con me, come ad esempio abbracciarmi (quando con gli altri non lo fa mai) o addirittura mi morde ('Da fu*k?). Si è lanciato subito quando c'era da fare un compito insieme ad un altro compagno (sono con entrambi compagno di classe), affinché lo facesse con me, ed ha insistito per studiare insieme a casa mia. Sicuramente mi sto facendo delle illusioni, ma secondo voi a questo ragazzo potrei piacere? Come faccio con l'altro ragazzo? Cosa mi conviene fare? So che la cosa più logica da fare sarebbe stare con l'amico che prova qualcosa per me, in quanto dimostra di tenere molto a me e di volermi bene, me lo dimostra. Eppure il cuore mi dice di provare a stare con l'altro mio amico. Cosa faccio? Forse sarebbe meglio parlare a qualcuno della mia bisessualità, perché sinceramente sta diventando un peso. Avevo pensato in oltre che questa situazione sta diventando troppo complicata e anche troppo rischiosa. Non vorrei compromettere i miei rapporti con nessuno dei due. Pensavo quindi di rimanere da solo. Mi dispiacerebbe tantissimo, specialmente in questo momento avrei tanto tanto bisogno di un fidanzato o una fidanzata, però spesso bisogna sacrificarsi per la felicità degli altri. Vi prego datemi una mano.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il fatto di parlare a qualcuno della tua bisessualità ti farebbe bene a prescindere da tutto, così magari potresti parlare di questa situazione con qualcuno che vi conosce e che quindi saprebbe meglio consigliarti...

 

in ogni caso, secondo me tu devi seguire quello che dice il tuo cuore e non quello che dice il cuore del tuo amico, quindi tu devi seguire la persona di cui sei innamorato, non quello che è innamorato di te :)

Link to comment
Share on other sites

Ti mordono pure?xD

Beh indubbiamente possono essere segnali importanti, ma non per forza univoci.. Quello che ti sconsiglio è di andare con uno che non ti attrae, ma solo per il fatto che potrebbe starci. Questo però è come agirei io, quindi non so tu xD

Link to comment
Share on other sites

Avete 16 anni a quell'età è più facile portarsi a letto un "etero" rispetto a uno di 20 anni.

Digli della tua bisessualità, magari dillo in modo scherzoso.

Link to comment
Share on other sites

Ti ha fatto passare un anno di inferno per suoi comportamenti scorretti e opportunisti + Si avvicina per i compiti e per studiare insieme...

 

Non è che tu a scuola sei quello bravo e lui quello che ha un po' di lacune in qualche materia...?

Link to comment
Share on other sites

Sì credo che tu debba parlare a qualche amico fidato sia della tua bisessualità sia della situazione. Finchè uno resta solo con se stesso queste vicende appaiono irrisolvibili e anzi forse vengono notevolmente ingigantite e rese quasi melodrammatiche. Se hai invece qualcuno con cui parlarne faccia a faccia (e che magari conosce i tipi di cui parli) è tutta un'altra storia, perchè tu stesso sei costretto a razionalizzare i fatti e a rendere molto più realistiche le tue riflessioni nel momento stesso in cui le riferisci ad una persona dal vivo. In questo modo il "problema" sarà molto ridimensionato e potrai anche scherzarci su prendendolo più alla leggera.

Link to comment
Share on other sites

Allo, innanzitutto vi ringrazio molto per le vostre risposte :) Allora, no, ne io ne lui siamo molto bravi a scuola, anche se in alcune cose io sono meglio e lui in altre è meglio di me. Il comportamento è cambiato drasticamente da l'anno scorso a quest'anno, ciò nonostante ormai la mia fiducia, se la vuole veramente, se la deve conquistare. Non posso farmi soggiogare così stupidamente. In questo periodo è cambiato molto. Anche oggi si è comportato in maniera molto più "amichevole" (non so come descriverlo. Si comporta in modo diverso con me che con gli altri) del solito. Per quanto riguarda il parlare della mia bisessualità non è facile. Io non ho molti amici, e ho paura di allontanarli un po dicendogli che mi piacciono anche i ragazzi. Lo so, suono veramente stupido, eppure... 

 

MrJones, credo tu abbia ragione. Non posso stare con una persona che non mi attrae. Mi dispiace solo per il nostro rapporto. E' ovvio che non sarà facile :/ Comunque, allora cosa faccio? Prima dico all'amico che mi piace di essere bisex?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...