Jump to content

Ciao a tutti


Yukio_

Recommended Posts

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Yukio_

    30

  • Dragon Shiryu

    22

  • Ghost77

    3

  • ican

    3

Ho 23 anni. 

Di Torino. 

Mi piace leggere, scrivere, guardare un sacco di telefilm, correre e fare fotografie. 

Link to comment
Share on other sites

Autori Giapponesi per lo più. Ma, davvero, leggo qualunque cosa.

Non ho pregiudizi contro la letteratura. A volte leggo anche le etichette degli alimenti (qualunque lingua essa sia).

 

Prediligo però argomenti tosti: incesto, splatter, horror, gialli, avventurosi, drammatici, saggi, psicologici...

Il resto lo leggo, ma lo trovo troppo normale.

Link to comment
Share on other sites

Murakami non mi sollazza moltissimo. Amo Mishima.

Leggo manga, in svariate lingue. Ultimamente leggo quelli in Giapponese così alleno la mia pronuncia, la velocità e la memorizzazione dei kanji.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Torinese, benvenuto !

"prediligo argomenti tosti: l'incesto [...] il resto lo leggo ."

Ahahah meraviglioso ! Me lo vedrei pure detto da A. Pinketts !

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto, anche io sono un appassionato del giappone, ma con negazione totale ed assoluta della lingua. Mi piacciono molto i gialli, magari mi puoi suggerire un bel giallo di autore giapponese. Fino ad ora ne ho letto solo uno e mi è piaicuto abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

interessante questa cosa!

che genere?

Tutti i generi. Detesto ignorare qualche bella storia perché parla d'amore o di cadaveri. Leggo tutto. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Tutti i generi. Detesto ignorare qualche bella storia perché parla d'amore o di cadaveri. Leggo tutto. 

ed è così che deve essere! :)

Link to comment
Share on other sites

Congrats! 

Penso che sia una bella conquista! Anche il mio amico ama Devilman, io dopo il film animato non ho visto altro del tizio posseduto dal mostro. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io avevo visto da piccolo l'anime, poi il vuoto assoluto (tranne la sigla) poi ho deciso di comprare il manga (e meno male che sono solo 5 numeri XD)

Link to comment
Share on other sites

E' un peccato che non abbiano concluso il ciclo di OAV di Devilman, il manga è angosciante come lo sono un po' le opere di Nagai in genere. Anche solo la saga di Getter robot è un profluvio di morte in cui i robottoni la fanno praticamente da contorno !

Link to comment
Share on other sites

Io il prossimo libro che devo leggere è Genji monogatari, un classicone che mi hanno regalato a natale (90 euro per un libro :-) Mi incuriosisce un sacco. a mi ci vvuole qualcosa di più òeggerpooprima e il tuo mi pare un bel consiglio

Link to comment
Share on other sites

Nagai mi piace proprio perché è molto splatter nelle sue opere.

 

 

Mah, Dance Dance Dance a me non dice molto. Preferisco un bel Sete D'amore di Mishima con implicazioni psicosociali Giapponesi. Non è un giallo, ma drammatico quanto vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io di robottoni di Nagai preferisco il Grande Mazinga... peccato che ho solo il primo numero... ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...