Jump to content

Sentinelle in piedi : inquietante gruppo ultra-omofobo


Fabius81

Recommended Posts

Non ne sta parlando quasi nessuno, ma da qualche tempo è attivo un gruppo chiamato "Sentinelle in piedi" che fanno strane manifestazioni in piedi, leggendo un libro, e che vorrebbero la criminalizzazione dell'omosessualità o almeno qualcosa di simile  :bah:.

 

Ma non c'è un modo di fermare questi estremisti? Fanno abbastanza paura, considerando 1) che l'estrema destra in Italia sta galoppando 2) quello che è successo in Russia dove da gruppi pacifici sono diventati violenti ed hanno commesso anche omicidi!

 

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2014/03/29/AQs0ueHC-sentinelle_contestazioni_manifestazione.shtml

 

http://www.libertaepersona.org/wordpress/2013/10/le-sentinelle-in-piedi-si-schierano-anche-a-trento-combatteremo-per-i-prodigi-visibili-come-se-fossero-invisibili/

 

http://www.liberta.it/2014/03/13/sentinelle-in-piedi-manifestazione-domani-in-piazza-cavalli-per-la-liberta-di-pensiero/

 

Fanno parecchio paura, hanno un modo di fare che ricorda molto da vicino i nazisti. Non sono denunciabili per crimini d'odio questi immani deficenti?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 184
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sampei

    17

  • prefy

    15

  • Saramandasama

    14

  • Fabius81

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Disturbati mentali alla ricerca di un nemico da combattere, mi pare che l' articolo parli di un centinaio di crape marce, non mi sembrano molti...

l'organizzazione chiesa in se è molto piu potente nel condizionare il pensiero collettivo, e, putrtroppo, anche giornali di destra come libero, il foglio e il giornale ma anche giornaletti come il citato tempi, temono di perdere la possibilità di esercitare la propria omofobia

Link to comment
Share on other sites

Disturbati mentali alla ricerca di un nemico da combattere, mi pare che l' articolo parli di un centinaio di crape marce, non mi sembrano molti...

l'organizzazione chiesa in se è molto piu potente nel condizionare il pensiero collettivo, e, putrtroppo, anche giornali di destra come libero, il foglio e il giornale ma anche giornaletti come il citato tempi, temono di perdere la possibilità di esercitare la propria omofobia

 

Anche i nazi russi sono poche centinaia, ma ciò non vuol dire che non siano pericolosi! Ignoravo il terzo fattore di rischio : la posizione fortemente reazionaria di buona parte della stampa italiana (vedi appunto libero, il giornale, tempi, ecc...). Per fortuna da alcune parti sono stati contestati, anche in modo abbastanza deciso (a Bergamo). Comunque è uno dei segni che l'Italia ormai è totalmente allo sbando, a breve almeno a livello democratico non saremo tanto diversi dalla Russia o dal Medio Oriente, è solo questione di tempo (pochi mesi, massimo 2-3 anni).

Link to comment
Share on other sites

mentecritica

A me non fanno ne' caldo ne' freddo, una ristrettissimissima minoranza protesta mettendosi nelle piazze a leggersi un libro in silenzio? Lo facciano pure basta che queste manifestazioni non sfocino in atti di violenza e persecuzione dei gay in giro...Ma io li vedo solo come un branco di cialtroni che hanno bisogno di odiare qualcuno/qualcosa per andare avanti nella loro misera vita...

Link to comment
Share on other sites

Come manif pour tous abbiamo pure i Veilleurs debout

 

Secondo me non sono nazisti, sono cattolici integralisti

 

Certo i Francesi se li sono beccati contro il matrimonio gay

e noi ce li becchiamo contro la legge Scalfarotto, che è una

legge antiomofobia, scritta male e piena di concessioni al

cattolicesimo 

 

Però se manifestano pacificamente, è un loro diritto, diciamo che

più che loro in sé è preoccupante il contesto, il fatto cioè che noi

importiamo movimenti di protesta nati in altri paesi per contrastare

leggi avanzate, senza che vi siano - in Italia - le leggi avanzate contro

cui protestare XD

 

E Renzi ed il PD....tacciono ( sul fronte dei diritti, delle politiche etc )

Link to comment
Share on other sites

Sì infatti è una trovata vecchia, importata da fuori.

 

Io infatti mi ero imbattuto l'anno scorso in una cazzata del genere quando ero a Parigi. Stavo attraversando a piedi Place Vendôme e ho visto un gruppetto di questi cerebrolesi fissi in piedi col libro in mano. Ho rotto la veglia silenziosa di un ragazzetto chiedendogli che diavolo stessero facendo: lo avevo scambiato per un flash mob! Lui era in imbarazzo e ha spiegato che stavano lì per protestare contro il governo, perchè la polizia aveva preso le impronte digitali di uno di loro dopo che s'era reso autore di atti di vandalismo e minacce. Lui s'era rifiutato di dare le impronte, e la polizia le aveva prese col mandato: è procedura obbligatoria (vorrei ben vedere se lasciavano a lui il gentile piacere di scegliere!).

 

Poco più in là accanto ad un furgone colorato c'era quella poveraccia disadattata della F. Barjot vestita con un tutu fucsia (?!?) che parlava con due vecchi e una tizia che prendeva appunti.

Link to comment
Share on other sites

Penso seriamente che questi cerebrolesi non abbiano mai letto un libro prima di adesso, li vedrei meglio nelle curve degli ultras alla domenica che in biblioteca...

Link to comment
Share on other sites

Siccome in Italia le cazzate arrivano con 9-10 mesi di ritardo, temo che fra un po' arriverà dell'altro.

Mai dimenticare che non esiste alcun limite alla stupidità umana  (né all'importazione della stessa).

 

Posso giocare a fare il profeta: cache-cache pour tous, camping pour tous, apéro pour tous...

Link to comment
Share on other sites

è vergognoso che li in mezzo ci siano anche delle donne, come sono piccole e vuote.

Meriterebbero un trattamento "antico", casalinga, pochi diritti, non puoi lavorare ecc, e se fiati due crocchi nei denti, poi voglio vedere se hanno ancora il coraggio di vietare i diritti ad altre persone.

Edited by Oscuro
Link to comment
Share on other sites

Vi invito tutti/e alla manifestazione contro le sentinelle in piedi

che saranno a Verona il 13 aprile 2014 alle 18.00 in piazza Bra.

 

Due giorni prima: l'11 aprile saranno invece a Trento sempre alle 18 in Piazza Duomo

con un flashmob proprio davanti alle sentinelle.

 

Sarebbe bello approfittarne per fare un giro (io sarò a Verona, non so ancora per Trento).

Link to comment
Share on other sites

Se ci sarà qualcosa del genere dalle mie parti cercherò di andare

 

 


Penso seriamente che questi cerebrolesi non abbiano mai letto un libro prima di adesso

Cosa piu grave non hanno letto il testo della legge antiomofobia contro cui protestano, sono discriminatori talmente in malafede da recitare il ruolo di discriminati, carnefici che si travestono da vittime, estremisti omofobi, sponsorizzati dalle varie diocesi, che mai prima si erano sognati di "definire lesiva della libertà d'espressione" la legge Mancino e, mentre cianciano di pluralismo, cercano di censurare le iniziative di contrasto all'omofobia nelle scuole, tutto questo scopiazzando le gesta di movimenti operanti in altri paesi dove almeno esistono diritti riconosciuti da contestare

Ad ogni modo non credo che potranno fermare il progresso, essendo loro dalla parte sbagliata della storia, ma contribuire a rallentarlo sì, specialmente in paesi dove esiste una opinione pubblica velatamente connivente

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Le due iniziative contro le sentinelle in piedi sono entrambe molto belle.

 

A Trento si punterà sul drammatico: ci si sdraierà davanti alle sentinelle

per simboleggiare le vittime dell'omofobia.

 

A Verona si punterà sul comico e l'iniziativa si chiamerà "Le Sentinelle in Piega"

:D

Link to comment
Share on other sites

L'idea che possano essere omofobi solo i maschi fa un po' ridere, però :)

 

Certe donne etero sono ben più omofobe di certi uomini etero.

Link to comment
Share on other sites

non proprio pochissimi, attorno alle 200 persone

occupavano tutto lo spazio tra il colonnato e la fontana e costringevano noi turisti :D alla calca per passare

poi c'era un tavolino e un gruppetto di 5 o 6 carabinieri intenti a vigilare sull'incolumità delle sentinelle :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

mah in mezzo a quel bordello tra turisti che cercavano di arrivare al Pantheon, suonatori ambulanti, tavolini dei bar un po' dappertutto...

secondo me no, e poi non si capiva bene l'oggetto della manifestazione, c'era un cartellino ma non spiegava niente: come al solito a Roma qualsiasi iniziativa scade nel comico o nel surreale

 

edit: non si capice poi il nome che si sono dati, io di sentinelle sedute non ne ho mai viste :D (e ho fatto il militare)

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Che dementi!

Ma poi se ne stanno lì fermi a fare le statuine con il libro in mano?

Finora non s'era mai visto che a manifestare fossero le maggioranze che hanno tutti i diritti, vogliono anche quello di negarli ad altri

a breve vedremo legittimate anche rivendicazioni del cloux cloux clan?

Link to comment
Share on other sites

Fanno il paio con quegli omosessuali che gridano allo scandolo o vogliono boicottare la pasta quando qualcuno dice preferisce la famiglia tradizionale nella propria pubblicità.

 

Libertà di parola solo quando si tratta dei propri pensieri.

Link to comment
Share on other sites

@kobol non ricordo esattamente se sei un troll o hai problemi tutti tuoi

 

Ad ogni modo c'è una differenza abissale fra

chi si indigna perchè gli viene (fra l'altro leggermente) attenuata la possibilità di discriminare impunemente

e chi si indigna perchè qualcuno confessa di favorire intenzionalmente modelli pubblicitari discriminatori.

 

Il primo si indigna perchè viene fatta giustizia impedendo di utilizzare la libertà di parola per discriminare

Il secondo si indigna perchè è saltata fuori un'ingiustizia programmata.

 

Coraggio, puoi farcela a caprilo.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

@kobol non ricordo esattamente se sei un troll o hai problemi tutti tuoi

 

Ad ogni modo c'è una differenza abissale fra

chi si indigna perchè gli viene (fra l'altro leggermente) attenuata la possibilità di discriminare impunemente

e chi si indigna perchè qualcuno confessa di favorire intenzionalmente modelli pubblicitari discriminatori.

 

Il primo si indigna perchè viene fatta giustizia

Il secondo si indigna perchè  è saltata fuori un'ingiustizia programmata.

 

Coraggio, puoi farcela a caprilo.

 

I cattolici stessi accusano gli omosessuali di imporre la loro ideologia. Tutte due le fazioni si accusano della stessa cosa.

 

Quindi come voi anche loro hanno il diritto di manifestare, ma da qua ad accusare di omofobia ghe ne vole.

Tra l'altro devo ancora capire dove sia discriminatorio fare una pubblicità con la famiglia tradizionale.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione: quella cattolica è appunto una ideologia, i gay invece non impongono un'ideologia, chiedono il riconoscimento giuridico di un diritto proprio per il fatto che viene negato sulla scorta dell'ideologia cattolica. L'ideologia è una sola, ed è appunto malefica perchè finalizzata a trovare giustificazioni per schiacciare una categoria della società.

 

E' come credere che negli anni di sessanta negli USA ci fosse un'ideologia nera contro un'ideologia bianca: cazzate, c'era solo un'unica ideologia, quella della superiorità della razza bianca finalizzata a mantenere la segregazione razziale e quindi a mantenere le persone di colore in posizione giuridica deteriore.

 

Così, tornando a noi, c'è solo una ideologia, ed è appunto quella cattolica di discriminazione perpetua delle persone omosessuali le quali devono essere relegate ad una posizione giuridica inferiore rispetto agli altri. E' questo quello che chiede questa gentaglia schifosa: esige di poter continuare a trovare argomenti che giustifichino la discriminazione. E' questo che è ripugnante.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Andrei dalle donne li presenti a leggere questo bel pezzetto.

 

 

11 La donna impari in silenzio, con tutta sottomissione. 12 Non concedo a nessuna donna di insegnare, né di dettare legge all'uomo; piuttosto se ne stia in atteggiamento tranquillo. 13 Perché prima è stato formato Adamo e poi Eva; 14 e non fu Adamo ad essere ingannato, ma fu la donna che, ingannata, si rese colpevole di trasgressione. 15 Essa potrà essere salvata partorendo figli, a condizione di perseverare nella fede, nella carità e nella santificazione, con modestia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...