Jump to content

che si fa al posto mio?


lapo

Recommended Posts

Ho 22 anni, sono etero e cresciuto in simbiosi con un amico che conosco fin da quando ero bambino.

 

Eravamo da poco andati a vivere insieme (con altre tre persone) quando lui mi ha confidato di essere gay. Io sono rimasto abbastanza sorpreso perché credevo di conoscerlo meglio e perché avrei potuto capire il volerlo nascondere a qualcun altro, ma con me non ce ne sarebbe stato bisogno. In ogni caso credevo che non sarebbe cambiato fondamentalmente nulla.

 

Col tempo però ho iniziato a notare dettagli a cui prima magari non avrei fatto caso e a rendermi conto che forse non gli piacevo solo come amico. Siccome sono sempre stato aperto e sincero con lui ho pensato che fosse il caso di affrontare la questione e quindi ne abbiamo parlato con la massima tranquillità.

 

A me ovviamente dispiace che si sia "innamorato" di me, ma che ci posso fare?

Ha iniziato a non voler più uscire con noi e questo posso capirlo, dobbiamo già vivere insieme.. Però prima frequentava i suoi compagni di corso, ora invece si sta isolando e non ha mai voglia di fare nulla con nessuno.

Non mi piace vederlo così. Ma non so che cosa dirgli, perché mi sembra di aver fatto più danni che altro.

Link to comment
Share on other sites

E' solo giù di morale, non ti preoccupare, capita, se tu ti innamorassi di una ragazza per la quale sarebbe un no a priori tu non ci staresti male???

 

Non hai fatto danno, gli hai fatto aprire gli occhi e lui questo lo sa, infatti non prova rancore (credo) nei tuoi confronti, è solo "deluso". Lascia che passi un po' di tempo, ma non isolarlo, invitalo e/o spronalo a uscire con te o con altre persone. Lui tenta di allontanarsi da te per evitare che la cotta vada oltre, ma se ci tieni devi fargli capire che tu se un amico e stop. niente di più, ma che gli resterai vicino sempre, soprattutto nei momenti di bisogno.

Link to comment
Share on other sites

Perchè che danni hai fatto?

Lui cosa ti ha detto?

 

Lui dice di volermi bene, ma non come se ne vorrebbe ad un amico..

A volte mi preoccupo perché non è normale che stia sempre da solo a piangersi addosso, altre volte mi viene da incazzarmi, perché non reagisce..

In ogni caso non è cambiato nulla.

Link to comment
Share on other sites

Io ci son passato dalla parte del tuo amico e capisco perfettamente cosa prova..

 

Lasciami indovinare.. Non ha mai avuto un ragazzo, vero?

Link to comment
Share on other sites

è un classico che il giovane gay si innamora di un etero.

 

la cosa migliore è se il tuo amico inizia a frequentare dei gruppi di giovani gay della sua età così che si prende meno sbandate per gli etero.

Link to comment
Share on other sites

Già, indovinato.

Beh è classico.. Non avendo esperienza si é legato a te

Probabilmente idealizzandoti o sognando di esser il tuo ragazzo..

 

Cosa puoi fare? Prima di tutto digli che gli vuoi bene

Ma che siete amici e stop. Il fatto che ti sei iscritto qui per chiedere aiuto ti fa onore.

Se vuoi aiutarlo spronalo a uscire e conoscere altri ragazzi gay.

Potete andare in un locale tipo disco gay oppure ci sono mille chat apposta.

 

Solo il tempp curerá la sua ferita.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi sei sicuro che lui sia innamorato di te o e solo una supposizione?

 

Se ne sei sicuro, beh si può dire che non è certo il massimo sentirsi dire "ohi ma non è che ti sei innamorato di me?", forse perchè dà la sensazione di non poter in alcun modo controllare verso chi ci si innamora, di essere completamente in balìa di qualcosa di idecifrabile e addirittura che se ne accorgono gli altri prima di te.

 

Tecnicamente se lui si tiene "in disparte" come scelta voluta e programmata, ciò ha molto senso, perchè è evidente che se ci si innamora di qualcuno che non corrisponde bisogna distaccarsene per non pensarci più e distaccarsene anche al più presto soprattutto se la persona non può essere cancellata dalla propria vita. Quindi secondo me è anche positivo che per un po' non esca con te e si limiti a rapporti formali. E' un comportamento che aiuta a dimenticare e a raffreddare utilmente i rapporti.

 

Se non è una persona eccessivamente timida o ingenua saprà cavarsela una volta metabolizzata la batosta.

 

Se invece è solo una tua supposizione, un sospetto che gli hai esplicitato senza che lui confermasse, allora il suo comportamento è forse più facilmente messo in atto per dimostrare che non c'è alcun interesse concreto da parte sua.

 

Comunque se lo vedi ancora in difficoltà gli puoi dare consigli molto semplici, come iscriversi in un forum a tema, andare in un locale gay, andare in una associazione, ecc.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

@ferr

Sicuro di essere etero, tu? Hai immaginato una situazione in cui lui ti fa del sesso orale? Che proveresti?

Il problema è semplice. Diventa bisex!

Link to comment
Share on other sites

anche io sono passato dalla stessa situazione del tuo amico, con la differenza che quello di cui mi ero preso una cotta mi ha sputtanato con alcune persone..

 

comunque come ti hanno già detto gli altri, spronalo a uscire con altra gente, a iscirversi a qualche chat gay (attenzione ai maniaci), fatelo uscire con voi senza che tu gli stia troppo addosso.. se ne hai, presentagli amici gay..

 

Vedrai che appena prenderà una cotta per un ragazzo gay (single e, soprattutto, che possa fare per lui) tra voi tornerà normale e quando prenderà il cazzo sarà decisamente più felice

Link to comment
Share on other sites

Posso comprendere ,anche se io non mi sono mai innamorato di amici etero (forse perchè sono tutti protetti dalla natura :-))

In ogni caso anche se espressa in maniera non proprio delicata ha ragione @Fab_90 , porta pazienza e appena conoscerà un ragazzo gli passerà tutto.

Credo che tu sia un buon amico in ogni caso.

Link to comment
Share on other sites

Tu non hai fatto nessun danno, non è colpa tua... è lui che dovrebbe avere un atteggiamento un po' più

 maturo e dovrebbe cercare di comportarsi normalmente invece di isolarsi... ok che per lui non dev'essere facile la situazione però dovrebbe avere per lo meno un atteggiamento tale da non rovinare l'amicizia

Link to comment
Share on other sites

temo che, adesso, tu non possa fare nulla per lui.

e il fatto che abitiate insieme complica le cose.

ovvio, augurarsi che lui possa incontrare qualcuno che possa corrispondere il suo desiderio di amare e di essere amato non costa nulla. e non è nemmeno impossibile, poi, ma credo che dipenda unicamente dalla sua volontà, innanzitutto dalla sua volontà, di tornare a mettere la testa fuori dal guscio - quel guscio nel quale invece, ora, ci racconti, il tuo amico innamorato, rintanato.

 

rispetterei il suo silenzio.

 

se è innamorato di te, parlargli con affetto, manifestargli le tue preoccupazioni, provare ad essergli amico, potrebbe soltanto acuire la sua crisi, rendendo per lui ancora più lunga e laboriosa la risalita in superficie.

quando, per lui, sarà arrivato il momento di risalire a galla e di voltare pagina, la vostra "amicizia" potrà probabilmente contare su quella reciprocità della quale oggi, tra voi, malgrado le tue buone intenzioni, non si può non constatare l'amara mancanza.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che tu ti sia iscritto qui per chiedere consigli dimostra quanto tu tenga a lui, ti faccio i complimenti per la maturità dimostrata nel non lasciare che i suoi gusti, e i suoi sentimenti, intacchino il vostro rapporto (per quel che ti riguarda ). Ora, tu di certo non hai colpe: nessuno sceglie di chi innamorarsi, altrimenti ci sarebbero solo coppie felici, o sbaglio? Parlaci come sempre, ma senza possibilità di fraintendimenti: lui ora è un po' giù per il due di picche, ma si riprenderà, ovviamente adesso preferisce stare solo a leccarsi le ferite...

Link to comment
Share on other sites

Staralfur84

Sebbene la delusione amorosa richiede il suo tempo per essere metabolizzata, il tuo amico sembra avere una reazione che sta andando un po' oltre.

 

Se la situazione perdura da troppo tempo potrebbe avere una depressione reattiva, cioè una depressione temporanea causata da un evento emotivamente troppo stressante da poter essere affrontato da solo. Come conseguenza ora potrebbe avere la testa affollata da brutti pensieri e paure.

 

Se non si riprende ti invito a prenderlo di petto ed a forzarlo a tirare fuori quello che gli passa per la testa ed aiutarlo a ridimensionare le sue paure.

 

Farlo continuare a tenersi tutto dentro senza avere qualcuno con cui sfogarsi non è una cosa positiva.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è successo di innamorarmi di un etero e la colpa mica era la sua, anche se poi me la prendevo perchè cercavo delle attenzioni che tra etero non esistono. Nel mio caso, però, lui non ha mai saputo nulla di me.

Tu non puoi fare nulla, non dipende da te. Ma è normale che lui si allontani un pò.

Fino a quando sarà innamorato di te soffrirà ed è giusto che guardi oltre.

Non abitare più insieme sarebbe la giusta cura, anche se dolorosa, per lui. 

Se tu ti innamorassi della tua migliore amica e lei non ricambiasse, riusciresti a vivere e/o uscire con lei mentre guarda altri ragazzi? All'inizio magari si ma alla lunga sarebbe devastante e qualcuno dovrebbe cambiare strada.

Edited by Dragon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...