Jump to content

tanto per cambiare,innamorato del mio migliore amico.


Forster

Recommended Posts

Ciao,sono forster,nick significativo per chi conosce la letteratura xp,ho 23 anni e sono gay.Dunque,la mia storia è tra le più comuni,almeno stando a quanto leggo qui, su questo straordinario forum che ho scoperto solo di recente.Per farla breve mi sono innamorato di un mio amico strettissimo, di due anni più piccolo di me( anche se mooooolto più avanti in campo di relazioni e "vita gay")ma andiamo con ordine. Tutto è cominciato tre anni fa, era l'estate del 2011 ed il mio migliore amico,con il quale fino a quel momento avevo diviso tutto e con il quale avevo un rapporto esclusivo (si usciva il più delle volte in due,massimo in tre stesse passioni etc),inizia a frequentare una ragazza che ben presto diventa la sua fidanzata, la migliore amica di suo fratello di due anni più piccolo che chiameremo Stefano. Questa relazione si rivela essere molto positiva per me, Stefano e Carla hanno un fitto giro di amici di lunga data che a poco a poco diventano amici anche del mio amico d'infanzia (che chiameremo Davide) e miei.Le cose procedono per il meglio fino a che io e stefano diventiamo sempre più legati,sempre più amici. Sebbene ci conosciamo da sempre (è il fratello del mio migliore amico)per la prima volta diventiamo complici, confidenti,amici per la pelle tanto che lui mi dice:"Prima non ti conoscevo per quello che sei,sei tanto dolce". Passa il tempo e il nostro rapporto si rafforza,lui è affettuosissimo passiamo serate intere sul divano, a casa di carla,abbracciati;lui non fa che accarezzarmi i capelli,poggiare la sua testa sulla mia spalla e cose del genere.Mi rendo conto di essermi innamorato di lui,penso a lui in continuazione ma non ho la certezza che lui sia gay,non si è dichiarato ancora con me (né con nessun altro) ma ho un forte sospetto,ovviamente anch'io sono ufficialmente etero,ad ogni modo i suoi gesti mi fanno pensare.Si procede così fino ad aprile 2013,anno della mia laurea.Una sera lui mi confessa che sta frequentando una persona: un ragazzo,immaginate la mia reazione,lui all'inizio crede che non accetti la sua omosessualità. Passano tre mesi,lui non è felice,il ragazzo lo cornifica e lo molla.Da allora lui non ha mai smesso di cercare di avere storie serie con ragazzi conosciuti in chat,non ne ha mai cavato un ragno dal buco se non umiliazioni ed io sempre lì, a fare l'amico con la fottuta paura di perderlo.Intanto io ho fatto CO con lui (solo con lui) e questo ha migliorato il nostro rapporto.il fatto è che l'innamorarmi di lui mi ha evitato il trauma di scoprirmi gay,io mi sono accettato subito grazie a stefano. Con me è dolce,è paziente ma non si fa problemi anche ad essere acido e a trattarmi da schifo quando me lo merito,io da parte mia gli perdono tutto ma lo uso anche come parafulmine.Vorrei tanto dirgli che lo amo,ma temo di distruggere a nostra amicizia e poi,se ci mettessimo insieme e lui si stufasse di me, perchè mi trova noioso,io che fine farei, dal momento che i miei amici sono suo fratello e i SUOI amici più cari? dalle mie parti si dice  "cornuto e maziato".D'altra parte sento che dovrei farlo,non fosse altro per togliermi un peso e quindi, se andasse male, cercare di andare avanti,ora mi sento bloccato ,è come se fossi in un limbo, una situazione beckettiana xp. Che mi consigliate di fare?Scusate la prolissità.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non devi farti troppi problemi, avete un bel rapporto e hai anche la certezza che lui sia gay..cosa vuoi di più dalla vita? Capita spesso di innamorarsi di etero o di persone irraggiungibili... be' con lui invece mi sembra abbastanza fattibile la cosa dai... fagli capire in qualche modo i tuoi sentimenti... anche se non gli interessa una relazione con te, se è una brava persona il rapporto dovrebbe comunque rimanere buono :)

Link to comment
Share on other sites

grazie,si in effetti la mia situazione è privilegiata,però la mia natura "fifona" mi fa fare mille pippe mentali xp, ad esempio io non sono bellissimo,sono ...normale (neanche lui lo è cmq) e lui guarda molto all'aspetto fisico,ho paura di non piacergli,di non essere alla sua altezza..xò,non dicendoglielo, mi sembra anche di sprecare un'occasione..

Link to comment
Share on other sites

Questa storia è molto peggio della cotta per l'amico etero, però.

 

Hai un amico gay e io ti consiglio di tenertelo stretto:

devi assolutamente darti una svegliata e avere qualche esperienza di sesso.

 

Non è affatto strano che una persona che cerchi solo palestrati e solo per storie serie

non abbia cavato un ragno dal buco in tre anni (eccetto per uno stronzo).

Anche i palestrati hanno i loro standard e non solo estetici.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza diretta: se hai un rapporto di amicizia con un ragazzo gay che funziona bene conservalo come tale e per i tuoi esperimenti di relazione o sesso inizia invece ad uscire con ragazzi che conosci poco o non conosci affatto.

Link to comment
Share on other sites

mi sono espresso male,lui non cerca solo palestrati ma cmq per lui l'aspetto fisico conta di più che per me, lui cerca una persona con cui stare bene e costruire qualcosa...forse cerca nell'ambiente sbagliato...@Sampei si,per questo io ho esitato fino ad ora,però non so, e se rimanessi col rimpianto?

Link to comment
Share on other sites

Prima di provarci con lui dovresti fare più esperienze,

perché da come descrivi la storia sembra che lui sia l'unico gay che conosci

e che per te sarebbe la prima storia con un maschio...

 

"Palestrato" era un modo di dire. Non è attinente al tuo problema,

ma le persone un po' superficiali che non se lo possono permettere

(tipo il ragazzo magrolino o sovrappeso che snobba chi non è palestrato)

che cercano solo storie serie non trovano quasi mai nulla

né nei posti giusti né in quelli sbagliati.

Link to comment
Share on other sites

@Sampei@Almadel io in linea generale sono d'accordo con voi,però c'è sempre una vocina che mi dice che se non ci provo rimarrò eternamente col dubbio e col rimpianto, e  se,per ipotesi,lui non si è mai esposto con me xké ha i miei stessi dubbi?sta situazione mi blocca anche nei confronti di un eventuale rapporto con un altro..cmq non è esattamente l'unico gay che conosco..certamente l'unico che frequento regolarmente e con il quale ho un rapporto di "quotidianità". Però, d'altra parte, se vuole una relazione seria, un bravo ragazzo lui dice, come fa a non accorgersi di me?vabbè che a volte è un po' lento su certe cose e non vede ad un palmo del suo naso xp...però..

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho detto di non provarci,

ti ho detto di dimostrare a te stesso che puoi avere una vita gay

anche senza di lui. Quando l'avrai dimostrato puoi pure partire all'attacco.

Perche adesso il rischio che lui ti dica: "Sei solo un amico" è molto alto;

inoltre l'eventuale sua gelosia sapendoti con Giorgio potrebbe darti un indizio.

Se sei così bloccato, difficilmente gli sembrerai sexy.

Link to comment
Share on other sites

Io invece non basavo il mio consiglio su "tecniche di conquista di lungo periodo" quanto piuttosto sull'esigenza che, attraverso il confronto con altri ragazzi gay al di fuori del mondo dorato che hai creato col tuo amico, tu possa capire come muoverti più consapevolmente e soprattutto chiarire se ciò che provi non è solo un attaccamento un po' ingenuo e frettoloso dettato dall'assoluta inesperienza o anche solo un desiderio passeggero dovuto all'entusiasmo della novità, perchè molto spesso può capitare.

 

Se poi però giungi al punto di esser talmente ossessionato da non avere più interesse nel conservare l'amicizia, allora dichiarati e basta e assumiti il rischio.

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho detto di non provarci,

ti ho detto di dimostrare a te stesso che puoi avere una vita gay

anche senza di lui. Quando l'avrai dimostrato puoi pure partire all'attacco.

Perche adesso il rischio che lui ti dica: "Sei solo un amico" è molto alto;

inoltre l'eventuale sua gelosia sapendoti con Giorgio potrebbe darti un indizio.

Se sei così bloccato, difficilmente gli sembrerai sexy.

Profondamente colpito e profondamente d'accordo con questa risposta di uno che, evidentemente, ben conosce certe dinamiche "psicologiche".

 

Ti sembrerà brutto e strano, ma credo che sia proprio così.......

 

Per giocarsela... bisogna imparare a saper giocare.. purtroppo (o per fortuna).

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le vostre risposte,poi se qualche altro vuole intervenire xp...@Sampei no,ormai non credo sia una cosa passeggera,purtroppo,visti che sono passati tre anni,spero solo che nessuno,mentre mi guardo intorno come mi consigliate mi rubi il mio baby boy (nomignolo ridicolo ma ormai è un'abitudine chiamarci baby e simili tra noi due xp). Ah cmq l'altra sera mi ha scritto :"se tutti fossero come te saremmo tutti felici" 0-0, se solo evitasse di fare quelle facce da cucciolo bastonato e dire :"nessuno mi ama" sarebbe più facile la cosa...madò quanto è cucciolino a volte,ok, sto divagando xp

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...