Jump to content

A Milano arriva una delicata storia d'amore tra due ragazzi: "Portami in un posto carino"


chronos3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dal 15 al 19 aprile saremo a Milano al Teatro Libero per il debutto nazionale di "Portami in un posto carino" di Tobia Rossi, che con questo testo è arrivato finalista al prestigioso Premio Hystrio-Scritture di scena Under35 nel 2012.

 

Lo spettacolo racconta la storia di Christian e Carlo, due ragazzi che abitano in un'anonima cittadina del Nord Italia, uno di quei posti immersi nel gelo e nella nebbia in cui tutti conoscono tutti e la grande città sembra lontana anni luce.

Carlo è esuberante e sognatore, mentre Christian è introverso, impenetrabile, e fidanzato con Giada, rampolla della famiglia più ricca del paese. E poi c'è Annina, la titolare del salone di bellezza più frequentato della zona.

Carlo e Christian si incontrano in una chat gay e si danno un appuntamento, e le vite dei protagonisti iniziano ad incrociarsi, ma le cose si complicano quando la routine della vita di provincia viene sconvolta da un brutale episodio di violenza omofoba: un ragazzo viene ritrovato in fin di vita nel bosco che confina con il paese. Un ragazzo che tutti conoscevano...

"Portami in un posto carino" è una storia di crescita e scoperta di sé, una favola notturna e pop raccontata con una scrittura contemporanea e tagliente, che attinge a piene mani dal cinema, dalla televisione, dalla letteratura e dalle arti visive, traendo ispirazione da Ken Loach, Larry Clark, Gus van Sant, Gregory Crewdson, Joe Lansdale, David Lynch, Richard Yates e Joyce Carol Oates.

 

La regia è di Manuel Renga, che ha già collaborato con Tobia Rossi per lo spettacolo "La mia massa muscolare magra", sempre a tematica LGBT, che ha debuttato poco tempo fa a Brescia al Wonderland Festival 2014.

 

Vi aspettiamo tutti!

Per info e prenotazioni potete chiamare il Teatro Libero allo 028323126 o scrivere a biglietteria@teatrolibero.it!

Potete inoltre seguirci su facebook sulla pagina di Chronos3 e su quella di Portami in un posto carino!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...